Il raduno di Manug75 - Brainstorming

  • 103 Risposte
  • 24357 Visite
Re: Tipi di raduno
« Risposta #30 il: Settembre 20, 2013, 12:53:20 pm »
Perfetto Davide2009!!!
Questo è un ottimo esempio di apporto/collaborazione nel costruire insieme un bell'evento.
Grazie mille!!!
 [:clap]

Grazie Manug. Però, ripeto, sei tu il padrone di casa, sei tu che conosci i posti della tua zona.
Una cosa! Tu solitamente non giri per trattorie, agriturismi, ristoranti, aree pic-nic, parchi della tua zona?
Inoltre vedi se c'è qualche altro amico forumista e non della zona, che possa suggerirti luoghi o cose da poter fare.
Sarebbe bello anche un caseificio dove fare una degustazione di mozzarelle e formaggi dei luoghi, accompagnati da salse, marmellate e vini e/o olii dop/doc.
"n'artra cosa che mi è venuta così".  ;D
La differenza tra un genio e uno stupido e' che il genio ha i suoi limiti. A. Einstein
meditiamo gente.......meditiamo.

Re: Tipi di raduno
« Risposta #31 il: Settembre 20, 2013, 01:31:02 pm »
Dunque il Sabato, avendo più tempo a disposizione, si potrebbe dedicare a visitare qualche
luogo interessante posto più lontano sul territorio provinciale, mentre la Domenica mattina,
si potrebbe dedicare a visitare il centro del capoluogo (Rieti).
Un sogno che vorrei realizzare è quello di scegliere come location per il ritrovo un luogo verde
(giardino/parco) che non sia molto lontano dalla città.

Scusami Giorgio se mi auto-cito, ma l'idea di base sarebbe quella di cui sopra.
La Domenica non c'é molto tempo ed occorre ottimizzarlo prevedendo una visita che non comporti un lungo spostamento.
Il Sabato al contrario, potremmo approffitarne per visitare il territorio circostante.
Si potrebbe fare il giro di ben due laghi (Salto e Turano) oppure un'escursione sul Terminillo.
Naturalmente non posso dire altro sulla fattibilità del progetto se prima non accerto la disponibilità delle strutture di ricezione.
« Ultima modifica: Settembre 20, 2013, 01:32:37 pm da manug75 »

Re: Tipi di raduno
« Risposta #32 il: Settembre 20, 2013, 04:15:33 pm »
Beh ti consiglierei aprile/maggio prossimi. Comincia sin da ora a contattare i comuni, pro loco, assessorati sport turismo e spettacoli, dei comuni che vorresti visitare, eventuali guide turistiche, faunistiche (della zona dei due laghi) le pro loco in genere forniscono anche queste. E poi, se hai la fortuna di trovare un dirigente o assessore che gli piace l'idea, verrai un pochettino facilitato nel trovare posti o strutture da visitare.
Infine ti consiglierei di limitare l'evento a non più di 15 vetture (o 30 persone). Più facile da gestire il gruppo, più facile, tra i partecipanti, conoscersi, socializzare e "affiatarsi". E poi è anche più facile trovare le sistemazioni per un piccolo gruppo. Agriturismi, antichi casali, se fai un escursione in barca sui laghi con 2 o 3 barchette te ne esci, e così via. ..... 
La differenza tra un genio e uno stupido e' che il genio ha i suoi limiti. A. Einstein
meditiamo gente.......meditiamo.

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re: Tipi di raduno
« Risposta #33 il: Settembre 20, 2013, 09:44:34 pm »
Scusami Giorgio se mi auto-cito, ma l'idea di base sarebbe quella di cui sopra.
La Domenica non c'é molto tempo ed occorre ottimizzarlo prevedendo una visita che non comporti un lungo spostamento.
Il Sabato al contrario, potremmo approffitarne per visitare il territorio circostante.
Si potrebbe fare il giro di ben due laghi (Salto e Turano) oppure un'escursione sul Terminillo.
Naturalmente non posso dire altro sulla fattibilità del progetto se prima non accerto la disponibilità delle strutture di ricezione.

No no, scusa, non intendevo questo. Intendevo nel dettaglio cioè ad esempio:

- Abbazia di San Giuseppe: interessante edificio del XII secolo ristrutturato nel XVII, ha tre chiostri e la cattedrale con affreschi del Sarchiapone, contiene una importante collezione di pissidi e una biblioteca con 4567 volumi pregiati. Tempo della visita 2,5 ore, sito internet www.sangiuseppe.it

- Valle del fiume Puzzolone: una valle con grandi tracce geologiche risalenti allo Scarabeide detto anche Periodo Moscio, percorribile a piedi osservando la natura. Consigliate scarpe comode o da trekking e un k-way. A passo lento servono 3 ore. sito internet www.scarabeidemoscio.com

- Birrificio "Giobri" con le antiche botti costruite dagli artigiani pontini, sarà possibile degustare la birra Fottemberg e la Fischenberg. www.fottemberg.com

- Passeggiata di 45 minuti dalle tombe etrusche al monte Fumaiolo. Passeremo attraverso il caratteristico villaggio Occhiofino e ci sosta al belvedere Cronius per qualche foto assieme con lo sfondo delle colline e del ponte Sintoflone.

- Pranzo presso in piazza Verdi a Rieti www.prolocorieti.it con catering di prodotti tipici a cura del ristorante il Ghiottone e vini della Cantina Sociale Trincaben



Tutte ste stupidaggini per dirti che se mi (ci) dai una mano a capire tutte le attrattive della zona ti aiuto (aiutiamo) a fare un bel programmino, ma ho bisogno di conoscere ogni posto visitabile col suo appeal turistico, i tempi di visita e il luogo esatto, visto che da qualche tempo faccio anche l'organizzatore di pacchetti turistici per il mio assessorato  8)

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re: Tipi di raduno
« Risposta #34 il: Settembre 20, 2013, 09:48:09 pm »
Beh ti consiglierei aprile/maggio prossimi. Comincia sin da ora a contattare i comuni, pro loco, assessorati sport turismo e spettacoli, dei comuni che vorresti visitare, eventuali guide turistiche, faunistiche (della zona dei due laghi) le pro loco in genere forniscono anche queste. E poi, se hai la fortuna di trovare un dirigente o assessore che gli piace l'idea, verrai un pochettino facilitato nel trovare posti o strutture da visitare.
Infine ti consiglierei di limitare l'evento a non più di 15 vetture (o 30 persone). Più facile da gestire il gruppo, più facile, tra i partecipanti, conoscersi, socializzare e "affiatarsi". E poi è anche più facile trovare le sistemazioni per un piccolo gruppo. Agriturismi, antichi casali, se fai un escursione in barca sui laghi con 2 o 3 barchette te ne esci, e così via. ..... 

Giustissimo. Si vede che Davide ha esperienza da vendere.

Dai che ce la facciamo !

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.340
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Tipi di raduno
« Risposta #35 il: Settembre 21, 2013, 12:10:48 am »
Adesso è tardi.
Ma domani lo rileggo con calma.
Cazzo gira roba buona ultimamente sul forum .

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.513
Re: Tipi di raduno
« Risposta #36 il: Settembre 21, 2013, 01:53:27 pm »
Adesso è tardi.
Ma domani lo rileggo con calma.
Cazzo gira roba buona ultimamente sul forum .

... non era questo che volevi?  [:fiu] [:fiu]
Giovanni                                           

Re: Tipi di raduno
« Risposta #37 il: Settembre 21, 2013, 05:14:44 pm »
Maaaaa... e aprire un nuovo topic per discutere di questo raduno in fieri (se è necessario), fuori dall'area sondaggi dove il presente ha esaurito il suo compito?  ;D
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re: Tipi di raduno
« Risposta #38 il: Settembre 22, 2013, 10:03:32 am »
Maaaaa... e aprire un nuovo topic per discutere di questo raduno in fieri (se è necessario), fuori dall'area sondaggi dove il presente ha esaurito il suo compito?  ;D

Avevo già invitato a muoversi in tal senso due giorni fa.

Manug ci ricevi? Che facciamo? Sarebbe giusto che lo aprissi tu in quanto titolare dell'idea.

Noi siamo qui

Re: Tipi di raduno
« Risposta #39 il: Settembre 22, 2013, 02:19:37 pm »
Si, avete assolutamente ragione!
Mi dite in quale area sarebbe più opportuno aprire la discussione?
Spero di non perdere l'"h" anche questa volta ... :)
 [:inch]

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re: Tipi di raduno
« Risposta #40 il: Settembre 23, 2013, 09:12:57 am »
Si, avete assolutamente ragione!
Mi dite in quale area sarebbe più opportuno aprire la discussione?
Spero di non perdere l'"h" anche questa volta ... :)
 [:inch]


Se hai già un'idea precisa delle date, del titolo dell'evento e del programma di massima credo tu possa aprirlo in sezione Raduni, visto che è un raduno.

Se invece siamo ancora nella fase di valutazione del tutto io lo aprirei in Generale.

Ciao

Re: Tipi di raduno
« Risposta #41 il: Settembre 23, 2013, 10:26:35 am »
Salve a tutti!
Piccolo aggiornamento della situazione:
- per quanto riguarda la data, ho proposto ai vertici del RIASC il 5 e 6 Luglio ma, per non essere troppo prossimo all'europeo di Le Mans, Mickey mi ha consigliato di spostarla al 24 e 25 Maggio. Tale data, purtroppo, potrebbe pericolosamente sovrapporsi a due altri eventi citroenistici che da anni si organizzano nella zona, ovvero il raduno 2CV di Capodacqua (PG) e quello de "Le Antagoniste" 2CV vs R4 di Grosseto;
- per quanto riguarda il titolo, è praticamente pronto ma non vorrei svelarlo prima che il progetto prenda forma;
- per quanto riguarda il programma infine, proprio ieri in serata ho avuto un lungo scambio di idee con una responsabile dell'Ufficio Turismo incontrata per caso mentre passeggiavo per il centro. Ebbene, secondo il suo parere, una buona idea sarebbe quella di effettuare il giro dei santuari della Valle Santa nella giornata di Sabato e quella di "esplorare" i meandri della città sotterranea, la mattina della Domenica.

Uno dei problemi più seri che dovrei risolvere sarebbe quello dell'individuazione del punto di ritrovo che dovrebbe avere delle particolari caratteristiche: tenere conto delle esigenze di chi alloggerà in albergo o b&b e di chi alloggerà in tenda o auto (per la maggior parte i duecavallisti). Quindi dovrebbe avere un comodo parcheggio prospiciente un'area verde debitamente attrezzata per il campeggio. Impresa ardua in quanto nelle vicinanze del centro non esistono tali fattispecie di location.

A breve vorrei tornare a disturbare Mickey per chiedere conferma della data e informazioni più precise circa l'organizzazione.
Quando avrò dei riferimenti più precisi, provvederò a passare immediatamente nell'area debita delle "Manifestazioni e Raduni".
Per il momento vi prego di pazientare ancora un pò e vi chiedo, se possibile, di rimanere brevemente su questo topic.
 [:hello]

 

Re: Tipi di raduno
« Risposta #42 il: Settembre 23, 2013, 11:42:01 am »
Parere personale.
Eviterei di fare una due giorni 2cvllisti e dsisti assieme. In genere il 2Cvllista è persona più libera, più informale, che non si fa problemi (per esempio) a pranzare con un panino e una birra seduto su uno scalone di questo o quel monumento. Dormire, appunto, in sacco a pelo al campeggio.
In Diessista invece, è persona più comoda, più "tranquilla"  più,diciamo, formale. che preferisce sì un raduno diverso dal solito. Ma anche la camera con letto, il posto a sedere, attorno ad una tavola ed il bagno col box doccia.

Ripeto P.P. (parere personale)
La differenza tra un genio e uno stupido e' che il genio ha i suoi limiti. A. Einstein
meditiamo gente.......meditiamo.

*

Offline mario55

  • *****
  • 2.813
  • la mia Dyane a Carrara, 31.08.1979
Re: Tipi di raduno
« Risposta #43 il: Settembre 23, 2013, 12:50:28 pm »
Parere personale.
Eviterei di fare una due giorni 2cvllisti e dsisti assieme. In genere il 2Cvllista è persona più libera, più informale, che non si fa problemi (per esempio) a pranzare con un panino e una birra seduto su uno scalone di questo o quel monumento. Dormire, appunto, in sacco a pelo al campeggio.
In Diessista invece, è persona più comoda, più "tranquilla"  più,diciamo, formale. che preferisce sì un raduno diverso dal solito. Ma anche la camera con letto, il posto a sedere, attorno ad una tavola ed il bagno col box doccia.

Ripeto P.P. (parere personale)

io direi di non dire più cose troppo stereotipate, del tipo che il 2cavallista si contenta del panino e il DeSista del ristorante.

ognuno può comportarsi sia in un modo che in un'altro, in parte dipende dal contesto.

si può benissimo pranzare al risporante e poi la sera fare amicizia attorno ad un fuoco dove rosola un po' di sana e buona salsiccia, oppure il giorno stravaccarsi in un prato e la sera dormire in in comodo letto, oppure come ho rifatto dentro una comoda Dea.

quindi forza Emanuele, continua con la tua organizzazione.
Se non state pagando qualcosa non siete un cliente: siete il prodotto che stanno vendendo.
Andrew Lewis
-----------------------------------
  DS 21 Confort bvh 1968

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Il raduno di Manug75 - Brainstorming
« Risposta #44 il: Settembre 23, 2013, 12:52:46 pm »

A breve vorrei tornare a disturbare Mickey per chiedere conferma della data e informazioni più precise circa l'organizzazione.
Quando avrò dei riferimenti più precisi, provvederò a passare immediatamente nell'area debita delle "Manifestazioni e Raduni".
Per il momento vi prego di pazientare ancora un pò e vi chiedo, se possibile, di rimanere brevemente su questo topic.
 [:hello]

 

Credo che sarebbe doveroso spostare comunque anche se in attesa del topic ufficiale, questa discussione in area generale per un topic d'indirizzo o di semplice arricchimento delle nostre esperienze radunistico-organizzative, lasciando come è stato fatto notare questo topic libero per il sondaggio.

Casomai lasciamo tutta la discussione "non sondaggiosa" per intero in modo da non perdere la continuità del discorso. Si farebbe molta più chiarezza.

Matteo puoi procedere tu per favore al trasloco?
« Ultima modifica: Settembre 23, 2013, 01:30:59 pm da H a v r a i s »