Il raduno di Manug75 - Brainstorming

  • 103 Risposte
  • 24244 Visite
Il raduno di Manug75 - Brainstorming
« il: Settembre 19, 2013, 10:18:40 am »
Allora, veniamo alla concretezza.
La mia idea sarebbe quella di "spalmare" la manifestazione su due giorni (Sabato e Domenica)
con l'inizio dell'accoglienza dei partecipanti a partire anche dal Venerdì pomeriggio.
Questo per dare modo agli iscritti di vivere l'evento una giornata completa (il Sabato),
dato che poi, com'é solito, il pomeriggio della Domenica lo si dedica alle ripartenze.
Dunque il Sabato, avendo più tempo a disposizione, si potrebbe dedicare a visitare qualche
luogo interessante posto più lontano sul territorio provinciale, mentre la Domenica mattina,
si potrebbe dedicare a visitare il centro del capoluogo (Rieti).
Naturalmente durante le giornate a margine degli spostamenti ci saranno delle attività di contorno.
Un sogno che vorrei realizzare è quello di scegliere come location per il ritrovo un luogo verde
(giardino/parco) che non sia molto lontano dalla città. Spero di trovare una soluzione ottimale
anche se prevedo non sia per nulla facile vista la scarsità di questa fattispecie di siti nel centro urbano.
A tal proposito vorrei conoscere il vostro parere: quale location preferite o ritenete migliore per il ritrovo?
 [:hello]   
« Ultima modifica: Settembre 23, 2013, 01:30:42 pm da H a v r a i s »

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.338
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Tipi di raduno
« Risposta #1 il: Settembre 19, 2013, 10:51:23 am »
E pensare ad un raduno un pò diverso ? Mai eh ?
Il solito ritrovo,
la solita piazza,
la solita pallosissima visita,
....
....

Re: Tipi di raduno
« Risposta #2 il: Settembre 19, 2013, 01:03:43 pm »
 :o
Ma come pensi di farlo un raduno?
Senza luogo di ritrovo?
Senza alcuna visita del posto?
Che vorresti fare?
Fai delle proposte, sono tutt'orecchi!
 [:inch]

*

Offline mickey

  • *****
  • 1.918
Re: Tipi di raduno
« Risposta #3 il: Settembre 19, 2013, 01:07:30 pm »
Caro Frank,
io una cosa diversa l'avevo in mente, è più che altro un sogno che unisce le mie due passioni, ma non so se riuscirò mai a concretizzarlo, cmq non è detto....
L'idea era molto semplice:
Sabato:
raduno in un porto turistico - molto bello - della liguria ove sono solito fare immersione, praticamente avremmo le DS parcheggiate di fronte alle barche;
a seguire giornata in mare con immersione di prova e battesimo del mare a chi vuole provare (è una cosa che può fare chiunque, oggi lo fanno anche i bambini di 10 anni:  respirare per la prima volta con la testa sotto l'acqua è davvero una sensazione unica, NON ESISTE NULLA DI PIU' BELLO AL MONDO ....  [;)]).
Poi tutti in spiaggia, li sì può fare un po' di tutto, beach volley, bocce, sci d'acqua, vela....
Pensa che bello quando saremo tutti sott'acqua con Giorgino che  chiuderà immancabilmente i rubinetti delle bombole a tutti .... [8D]
Sera: cena sul mare (hanno aperto dei ragazzi di Milano che conosco davvero bravi un posticino sulla spiaggia spettacolare, si mangia molto molto bene).
Si dorme nell'hotel del porto, molto bello.
----------------------------------------------------
Giorno dopo: ritrovo al mattino comodi e pranzo di rientro in zona tortona/Alessandria.
Ovviamente il periodo deve essere tra giugno / ottobre e max 12/15 equipaggi, una cosa molto molto informale ed un po' diversa.
Prima o poi lo azzardo.....certo non è lo stereotipo del raduno classico, ma per una volta, chissà .....[:hello]

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re: Tipi di raduno
« Risposta #4 il: Settembre 19, 2013, 01:16:57 pm »
Ecco, l'idea di Michele è molto molto valida perchè ha un ottimo fil rouge, l'evento si svolge attorno ad un'idea che è stimolante ed intelligente.

Io ci verrei !

Oltretutto le immersioni sono qualcosa che si sta diffondendo abbastanza bene quindi appassionati o curiosi ne troveresti tanti.

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re: Tipi di raduno
« Risposta #5 il: Settembre 19, 2013, 01:20:29 pm »
:o
Ma come pensi di farlo un raduno?
Senza luogo di ritrovo?
Senza alcuna visita del posto?
Che vorresti fare?
Fai delle proposte, sono tutt'orecchi!
 [:inch]

Quello che Scarabeo indicava è che il raduno così come impostato da te è un po' ripetitivo di tanti e tanti eventi cui abbiamo partecipato negli anni.

Bisogna trovare, come ha fatto Mickey, un'idea che faccia del tuo raduno una cosa unica e che faccia scegliere alla gente di venirci.

Andando nello specifico, puoi dettagliare le attività hai previsto?

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.338
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Tipi di raduno
« Risposta #6 il: Settembre 19, 2013, 03:10:05 pm »
Potremmo organizzare un Crash-Test con le DS.
Resterebbe un evento unico....

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Tipi di raduno
« Risposta #7 il: Settembre 19, 2013, 03:10:48 pm »
Potremmo organizzare un Crash-Test con le DS.
Resterebbe un evento unico....

E se fatto con decisione, anche irripetibile.  >:D

Re: Tipi di raduno
« Risposta #8 il: Settembre 19, 2013, 03:15:28 pm »
Potremmo organizzare un Crash-Test con le DS.
Resterebbe un evento unico....

Ci sarà gran lavoro per meccanici e carrozzieri, quelle irrecuperabili daranno pezzi da rivendere ed essendo ridotto il numero di quelle superstiti ne aumenterà il valore... ci si guadagna tutti!
" sans le Beau, la vie serait une erreur "
" senza la Bellezza, la vita sarebbe un errore " Nietzsche

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.338
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Tipi di raduno
« Risposta #9 il: Settembre 19, 2013, 03:17:27 pm »
Vedi.
Sembrava un'idea scema...... :o :o :o

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re: Tipi di raduno
« Risposta #10 il: Settembre 19, 2013, 03:23:16 pm »
Io voglio fare l'ingegnere col camice, la cartelletta per gli appunti, la pipa e il salvataschino !

*

Offline sting64

  • ****
  • 1.137
  • ...ferisce il mio cuore con monotono languore...
Re: Tipi di raduno
« Risposta #11 il: Settembre 19, 2013, 03:44:45 pm »
Potremmo organizzare un Crash-Test con le DS.
Resterebbe un evento unico....

prendo al volo l'idea... potremmo inserirla il sabato 19 per rendere più interessante il pomeriggio anzichè il solito tour in città....

*

Offline mickey

  • *****
  • 1.918
Re: Tipi di raduno
« Risposta #12 il: Settembre 19, 2013, 04:05:30 pm »
Si può fare anche in XM il crash test???? Ne porterei giusto un paio....

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Tipi di raduno
« Risposta #13 il: Settembre 19, 2013, 04:14:05 pm »
Solo con altre XM, sennò non vale.

Re: Tipi di raduno
« Risposta #14 il: Settembre 19, 2013, 04:20:45 pm »
Caro Frank,
io una cosa diversa l'avevo in mente, è più che altro un sogno che unisce le mie due passioni, ma non so se riuscirò mai a concretizzarlo, cmq non è detto....
L'idea era molto semplice:
Sabato:
raduno in un porto turistico - molto bello - della liguria ove sono solito fare immersione, praticamente avremmo le DS parcheggiate di fronte alle barche;
a seguire giornata in mare con immersione di prova e battesimo del mare a chi vuole provare (è una cosa che può fare chiunque, oggi lo fanno anche i bambini di 10 anni:  respirare per la prima volta con la testa sotto l'acqua è davvero una sensazione unica, NON ESISTE NULLA DI PIU' BELLO AL MONDO ....  [;)]).
Poi tutti in spiaggia, li sì può fare un po' di tutto, beach volley, bocce, sci d'acqua, vela....
Pensa che bello quando saremo tutti sott'acqua con Giorgino che  chiuderà immancabilmente i rubinetti delle bombole a tutti .... [8D]
Sera: cena sul mare (hanno aperto dei ragazzi di Milano che conosco davvero bravi un posticino sulla spiaggia spettacolare, si mangia molto molto bene).
Si dorme nell'hotel del porto, molto bello.
----------------------------------------------------
Giorno dopo: ritrovo al mattino comodi e pranzo di rientro in zona tortona/Alessandria.
Ovviamente il periodo deve essere tra giugno / ottobre e max 12/15 equipaggi, una cosa molto molto informale ed un po' diversa.
Prima o poi lo azzardo.....certo non è lo stereotipo del raduno classico, ma per una volta, chissà .....[:hello]

Una cosa simile la sto facendo questo W.E. alla Scala dei Turchi di Agrigento. Sabato Mattina la visita della Valle dei Templi, poi si va in Hotel a Porto Empedocle direttamente sul mare (considerate che qui ancora è possibile fare il bagno in mare. Il tempo ce lo pemette,  ( www.hotelvillaromana.com ) attaccato alla Scala dei Turchi. Domenica mattina escursione in barca sia alla Scala che alla riserva Torre Salsa e il pom. la visita del Castello Chiaramonte e del Duomo Normanno di Naro. Piccolo paesello della provincia girgentana.
Un po diverso dal classico raduno.

Scala dei Turchi

http://www.google.it/imgres?imgurl=http://www.siciliainformazioni.com/wp-content/uploads/2013/05/Scala-dei-Turchi.jpg&imgrefurl=http://www.siciliainformazioni.com/sicilia-informazioni/42984/top-ten-mondiale-delle-spiagge-ce-scala-dei-turchi-foto/scala-dei-turchi&h=768&w=1024&sz=181&tbnid=KfegjTZUHW-jQM:&tbnh=90&tbnw=120&zoom=1&usg=__UKV-uzojnoo4nIydMSfeBYbKxcs=&docid=lWcay2HExoMp6M&sa=X&ei=Xwg7Ut3IIIGX5AT0uoH4Aw&ved=0CE8Q9QEwAg&dur=1010

Torre Salsa  https://www.google.it/search?q=riserva+di+torre+salsa&tbm=isch&tbo=u&source=univ&sa=X&ei=8yrdUdLkB8fe4QSUvYDoCg&ved=0CDkQsAQ&biw=1152&bih=554#facrc=_&imgdii=_&imgrc=KZyllwhxWdfcrM%3A%3BK5rw5IRiJvV46M%3Bhttp%253A%252F%252Fwww.ilturismoculturale.it%252Fwp-content%252Fuploads%252F2013%252F04%252FTorre-Salsa-1.jpg%3Bhttp%253A%252F%252Fwww.ilturismoculturale.it%252Ftra-dune-trubi-e-mare-trasparente%252F%3B720%3B480
« Ultima modifica: Settembre 19, 2013, 04:23:52 pm da Davide2009 »
La differenza tra un genio e uno stupido e' che il genio ha i suoi limiti. A. Einstein
meditiamo gente.......meditiamo.