Raduno di Verona 1989

  • 18 Risposte
  • 2823 Visite
*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.129
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Raduno di Verona 1989
« il: Giugno 13, 2021, 02:31:30 pm »
sembra passato un secolo  [(occhioni)]  chi c'era di voi???
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline Vito

  • ****
  • 767
Re:Raduno di Verona 1989
« Risposta #1 il: Giugno 13, 2021, 03:35:07 pm »
89 ?????????....in quell'anno ho demolito  [(piango)]  la mia ultima DS (del periodo giovanile), una stupenda 21 carburatore semiautomatica bordeaux vetri verdi, interno in tessuto grecato, pensate un pò...perchè non funzionava più il motorino d'avviamento, e nessun elettrauto voleva metterci le mani... c'est se la vie  [:hello]

Re:Raduno di Verona 1989
« Risposta #2 il: Giugno 14, 2021, 08:36:20 am »
89 ?????????....in quell'anno ho demolito  [(piango)]  la mia ultima DS (del periodo giovanile), una stupenda 21 carburatore semiautomatica bordeaux vetri verdi, interno in tessuto grecato, pensate un pò...perchè non funzionava più il motorino d'avviamento, e nessun elettrauto voleva metterci le mani... c'est se la vie  [:hello]
Avresti potuto metterla in moto tranquillamente con la manovella,ricordo un certo Cally (amico di Fedeesse), che con lo stesso problema al motorino, la metteva  in moto cosi, e la usava tutti i giorni, poi non so se l' ha riparato o usa ancora la manovella

*

Offline Vito

  • ****
  • 767
Re:Raduno di Verona 1989
« Risposta #3 il: Giugno 14, 2021, 11:49:18 am »
Pietro all'epoca la testa era rivolta verso altri orizzonti [:D], e considera che in Puglia  all'epoca le compravi con 600/800.000lire. se eri bravo a venderla alla demolizione, ed eri amico del proprietario 200/300.000lire le tiravi sù, ci mettevi il resto e ne compravi un'altra, resta il fatto che se all'epoca lo avessi saputo, sicuramente l'avrei messa in moto con il metodo della della manovella, [:hello]

Re:Raduno di Verona 1989
« Risposta #4 il: Giugno 14, 2021, 01:21:01 pm »
No, non l'avresti fatto, la 21 ha il cambio a 5 marce  [;)]
Potevi parcheggiarla sempre in discesa, quello forse si.  [o:o:]

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.129
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re:Raduno di Verona 1989
« Risposta #5 il: Giugno 14, 2021, 07:41:15 pm »
Capitano se non sbaglio qui parlano di una 21 semi, che c'entra il 5 marce  [(uhmuhm)]
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.129
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re:Raduno di Verona 1989
« Risposta #6 il: Giugno 14, 2021, 07:44:41 pm »
una stupenda 21 carburatore semiautomatica bordeaux vetri verdi, interno in tessuto grecato

qualche fotuzza Vito???  [A:slurp] [A:slurp] [A:slurp]
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline CICCIO

  • *****
  • 2.969
Re:Raduno di Verona 1989
« Risposta #7 il: Giugno 14, 2021, 07:46:23 pm »
sembra passato un secolo  [(occhioni)]  chi c'era di voi???

Io c'ero, anche l'anno successivo e l'altro ancora  ;D

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.129
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re:Raduno di Verona 1989
« Risposta #8 il: Giugno 14, 2021, 07:52:45 pm »
ciao CICCIO ben ritrovato   [:hello]   io purtroppo all'epoca ero un bimbetto  ;D
cosa c'era di diverso dai raduni di oggi???
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline CICCIO

  • *****
  • 2.969
Re:Raduno di Verona 1989
« Risposta #9 il: Giugno 14, 2021, 08:03:18 pm »
ciao CICCIO ben ritrovato   [:hello]   io purtroppo all'epoca ero un bimbetto  ;D
cosa c'era di diverso dai raduni di oggi???

La maggior parte, me compreso, non vedevano la DS come un auto d'epoca, ma uno stile di vita una loro seconda pelle...ma credo che per molti lo sia ancora oggi

*

Offline Vito

  • ****
  • 767
Re:Raduno di Verona 1989
« Risposta #10 il: Giugno 15, 2021, 12:00:28 am »
Hai detto bene Andy, era una 21 semi carburatore...foto ?... all'epoca bisognava prima di tutto avere una macchina fotografica poi toccava  andare a comprare il rotolino, scattare le foto, riportare il rotolino dal fotografo, farlo sviluppare, e stampare !... io nel frattempo avevo cambiato due Ds  [:D]...
poi veramente... le cambiavo come le camicie, delle sei avute in gioventù solo una mi è rimasta impressa, una fantastica 23 ie, manuale,  nera, interno in pelle nera, vetri verdi, aria condizionata frigette, S T U P E N D A !!!!... vuoi sapere che fine ha fatto ?...probabilmente  l'unico caso al MONDO...ho spaccato il telaio !...l'ho portata da un lurido cane rognoso, per un controllo all'aria condizionata, e (non chiedetemi il perchè) ha mollato e successivamente non serrato i due bullonazzi dei due bracci che collegano la ruota al telaio...partiamo per Roma in quattro, durante il viaggio sentivo battere però solo sui 100 Km/h, prima e dopo no... ve la faccio breve sul GRA, rumoraccio incredibile, e sbandata, non riuscivo più a controllarla, corsia di emergenza, uscito dal GRA, raggiunto Ostia ( che era la mia destinazione), e riparazione (fatta da me) con due verzelle bucate al centro , ed una barra filettata, rientro casa, e demolizione, non prima di  essere passato dal LURIDO, ed averlo coperto di improperi !...scusatemi se sono stato lungo, ma ve la volevo raccontare  [:hello]

*

Offline Vito

  • ****
  • 767
Re:Raduno di Verona 1989
« Risposta #11 il: Giugno 15, 2021, 12:04:47 am »
Cicciuzzo... [:hello]

*

Offline Zest

  • ***
  • 637
Re:Raduno di Verona 1989
« Risposta #12 il: Giugno 15, 2021, 03:46:05 pm »
@ Vito: con tutto il rispetto per il lurido cane rognoso!!  [:hello]

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.129
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re:Raduno di Verona 1989
« Risposta #13 il: Giugno 15, 2021, 07:06:20 pm »
La maggior parte, me compreso, non vedevano la DS come un auto d'epoca, ma uno stile di vita, una loro seconda pelle...ma credo che per molti lo sia ancora oggi
               [(su)]
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.129
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re:Raduno di Verona 1989
« Risposta #14 il: Giugno 15, 2021, 07:12:02 pm »
...foto ? all'epoca bisognava prima di tutto avere una macchina fotografica, poi toccava andare a comprare il rotolino, scattare le foto, riportare il rotolino dal fotografo, farlo sviluppare, e stampare !...
 ;D
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.