Sondaggio

tra i soprannomi della DS-ID quale é il più "appropriato" secondo voi?

squalo
ferro da stiro
balena
Dea
altro

Che soprannome gli si addice di più?

  • 50 Risposte
  • 28391 Visite
*

Offline fabio72

  • *****
  • 2.593
Re: Che soprannome gli si addice di più?
« Risposta #30 il: Marzo 06, 2010, 08:08:10 pm »
Naturalmente ho votato pe dea, è il nome che piu' le si addice per eleganza ecc.......
.....pero' l'ho sempre chiamata FERRO DA STIRO!!!!
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

*

Offline Pik As

  • ******
  • 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
Re: Che soprannome gli si addice di più?
« Risposta #31 il: Marzo 10, 2010, 05:26:10 pm »
No ferro da stiro no dai ragazzi......Molto meglio Squalo allora.....
 [:hello]
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline mich23

  • ****
  • 916
Re: Che soprannome gli si addice di più?
« Risposta #32 il: Marzo 31, 2010, 06:20:43 pm »
Da bambino mi incazzavo quando la chiamavano ferro da stiro,mi piaceva Squalo,mescola di eleganza e agressivita,particolarmente il bifaro,che rea dei miei tempi.Ora mi piace la DEA perche'...inmortale !!

*

Offline sting64

  • ****
  • 1.137
  • ...ferisce il mio cuore con monotono languore...
Re: Che soprannome gli si addice di più?
« Risposta #33 il: Aprile 07, 2010, 12:56:05 pm »
la mia DE si chiama Persefone perchè :

- è una fanciulla.
- trascorre sei mesi negli inferi e sei mesi sulla terra.
- rappresenta il rifiorire della natura in primavera ed in estate.
- è l'archetipo della fanciulla, allegra e leggera, sempre positiva
  ma anche sventata e imprevidente, distratta, svagata.
- il suo uomo è costretto ad aspettarla pazientemente, ma sa che tornerà.

*

Offline lospe

  • *
  • 12
Re: Che soprannome gli si addice di più?
« Risposta #34 il: Maggio 23, 2010, 08:24:39 pm »
Ferro da stiro - è di cattivo gusto, a chi lo chiama così mi verrebbe istintivamente da chiedergli: <ma ti sei visto?>.
Balena - è un vezzeggiativo... lei è sempre la nostra balenona pronta a scorrazzarci per l'oceano di strade.
Squalo - premetto che in casa mia la diesse è lo squalo e non mi dispiace chiamarla così, mi da un senso di aggressività che certamente stona con le caratteristiche della dea ma che nello stesso tempo la rendono forse ancor più affascinante... [:love].
DEA - ho votato per questo, non ci sono parole per descriverlo... se alla citroen 55 anni fa le diedero questo nome assai originale per una semplice automobile, è solamente perchè si resero co0nto che lei [:love] non era un'auto, era amore a prima vista!

Re: Che soprannome gli si addice di più?
« Risposta #35 il: Luglio 23, 2010, 06:15:37 pm »
IO HO VOTATO DEA, LA MIA SI CHIAMA "LIBERTINE", PERCHE' L'HO PRESA IL 25/4/2008, FESTA DELLA LIBERAZIONE PER L'APPUNTO E POI...TRADUCENDO IN FRANCESE...
LHM nelle vene, un vero nobile!!

*

Offline ERIKKE

  • ******
  • 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
Re: Che soprannome gli si addice di più?
« Risposta #36 il: Agosto 05, 2010, 12:00:24 am »
anche io ho votato Dea. Come poteva essere altrimenti? la DS è una Dea [:love] [:love] [:love]

*

Offline ERIKKE

  • ******
  • 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
Re: Che soprannome gli si addice di più?
« Risposta #37 il: Agosto 05, 2010, 12:04:01 am »
ps ferro da stiro non mi piace proprio [:(!]

*

Offline delfino

  • *
  • 64
  • La "Stella" come teutonica espressione della vita!
Re: Che soprannome gli si addice di più?
« Risposta #38 il: Settembre 17, 2010, 09:52:14 pm »
Ho votato dea, ma x sfinimento, perché dovete sapere che ogni auto x entrare nella mia piccola scuderia deve rappresentare essere rappresentata da un animale. ( so che sono fuori ma portate pazienza)

La 500 è la lumaca, x forma dimensioni e prestazioni...
La mini è la scoiattola xke i movimenti lenti sono impossibili con lei ;-)
La polar è il rinoceronte, per la sua indole pacifica e lenta, ma anche per la sua capacità di "difendersi" in caso di emergenza ( crash!) E ultimo e triste xke in estinzione :'(
La 450sel w116 è il mammut, per la sua massa enorme e per la necessità di cibo/ benzina che ha sempre [A:slurp]
La 500sec è un Grizzly xke paciosa e tranquilla basta non farla arrabbiare... [;)]
La W140 è la balena x la sua massa da oltre 2t e per il comfort da vero incrociatore del mare
La w124 250D è il musso xke lenta e instancabile come un mulo

Ma la dea che animale rappresenta? Avevo pensato alla manta con il suo movimento "alato" ma la sua bellezza, non è rappresentata da nessun animale, perché il cavallo non le si addice e il gatto è troppo infedele e aggressivo...
Alla fine mi è venuta in mente la pubblicità della vecchia Smart dove il creatore dava all'uomo gli animali per farlo contento... Ma alla fine solo la Smart con dentro una donna lo faceva sorridere ... Ve la ricordate?
Beh devo ammettere che la sua bellezza è tale che si può dire che la ds sta alla donna come le altre auto stanno agli animali... [:love]
« Ultima modifica: Settembre 17, 2010, 09:56:28 pm da delfino »
Citroen > Dspecial
Fiat > 500F
Innocenti > Mini 1001
Mercedes-Benz > W116 - W140 - W126 - W201 - W124
Volvo > 245 Superpolar

wanted > 2CV - 190E 2.3-16  &   for sale > W126 (300SE)

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: Che soprannome gli si addice di più?
« Risposta #39 il: Settembre 17, 2010, 09:54:27 pm »
Piccolo OT

Non sono d'accordo che il gatto sia infedele, tutt'altro ...

Chiuso OT

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Che soprannome gli si addice di più?
« Risposta #40 il: Settembre 17, 2010, 10:04:38 pm »
Ho votato dea, ma x sfinimento, perché dovete sapere che ogni auto x entrare nella mia piccola scuderia deve rappresentare essere rappresentata da un animale. ( so che sono fuori ma portate pazienza)

La 500 è la lumaca, x forma dimensioni e prestazioni...
La mini è la scoiattola xke i movimenti lenti sono impossibili con lei ;-)
La polar è il rinoceronte, per la sua indole pacifica e lenta, ma anche per la sua capacità di "difendersi" in caso di emergenza ( crash!) E ultimo e triste xke in estinzione :'(
La 450sel w116 è il mammut, per la sua massa enorme e per la necessità di cibo/ benzina che ha sempre [A:slurp]
La 500sec è un Grizzly xke paciosa e tranquilla basta non farla arrabbiare... [;)]
La W140 è la balena x la sua massa da oltre 2t e per il comfort da vero incrociatore del mare
La w124 250D è il musso xke lenta e instancabile come un mulo

Ma la dea che animale rappresenta? Avevo pensato alla manta con il suo movimento "alato" ma la sua bellezza, non è rappresentata da nessun animale, perché il cavallo non le si addice e il gatto è troppo infedele e aggressivo...
Alla fine mi è venuta in mente la pubblicità della vecchia Smart dove il creatore dava all'uomo gli animali per farlo contento... Ma alla fine solo la Smart con dentro una donna lo faceva sorridere ... Ve la ricordate?
Beh devo ammettere che la sua bellezza è tale che si può dire che la ds sta alla donna come le altre auto stanno agli animali... [:love]

per uscire dal garage a freddo, ero costretto a farlo a retromarcia...............

p.s. per averci fatto soltanto un centinaio di km sei già troppo fuori di testa, speriamo che la malattia si fermi li, altrimenti so c....... ;D ;D ;D

adoramus
 ;D ;D ;D ;D ;D
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline delfino

  • *
  • 64
  • La "Stella" come teutonica espressione della vita!
Re: Che soprannome gli si addice di più?
« Risposta #41 il: Settembre 17, 2010, 10:30:49 pm »
Mah la cosa è strana xke a me i soprannomi vengono spontanei appena tocco l'auto in questione...
Ad esempio la 2cv è la farfalla e la 190E 2.3-16 è la pantera...
E le ho solo provatex pochi km :o
Citroen > Dspecial
Fiat > 500F
Innocenti > Mini 1001
Mercedes-Benz > W116 - W140 - W126 - W201 - W124
Volvo > 245 Superpolar

wanted > 2CV - 190E 2.3-16  &   for sale > W126 (300SE)

*

Offline fabio72

  • *****
  • 2.593
Re: Che soprannome gli si addice di più?
« Risposta #42 il: Settembre 17, 2010, 10:59:29 pm »
E una bella Porsche 356 speedster che cos'è?
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

*

Offline ERIKKE

  • ******
  • 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
Re: Che soprannome gli si addice di più?
« Risposta #43 il: Settembre 18, 2010, 02:38:35 pm »
Ho votato dea, ma x sfinimento, perché dovete sapere che ogni auto x entrare nella mia piccola scuderia deve rappresentare essere rappresentata da un animale. ( so che sono fuori ma portate pazienza)

La 500 è la lumaca, x forma dimensioni e prestazioni...
La mini è la scoiattola xke i movimenti lenti sono impossibili con lei ;-)
La polar è il rinoceronte, per la sua indole pacifica e lenta, ma anche per la sua capacità di "difendersi" in caso di emergenza ( crash!) E ultimo e triste xke in estinzione :'(
La 450sel w116 è il mammut, per la sua massa enorme e per la necessità di cibo/ benzina che ha sempre [A:slurp]
La 500sec è un Grizzly xke paciosa e tranquilla basta non farla arrabbiare... [;)]
La W140 è la balena x la sua massa da oltre 2t e per il comfort da vero incrociatore del mare
La w124 250D è il musso xke lenta e instancabile come un mulo

Ma la dea che animale rappresenta? Avevo pensato alla manta con il suo movimento "alato" ma la sua bellezza, non è rappresentata da nessun animale, perché il cavallo non le si addice e il gatto è troppo infedele e aggressivo...
Alla fine mi è venuta in mente la pubblicità della vecchia Smart dove il creatore dava all'uomo gli animali per farlo contento... Ma alla fine solo la Smart con dentro una donna lo faceva sorridere ... Ve la ricordate?
Beh devo ammettere che la sua bellezza è tale che si può dire che la ds sta alla donna come le altre auto stanno agli animali... [:love]




molti la chiamano lo squalo... [:D] [:D]

*

Offline delfino

  • *
  • 64
  • La "Stella" come teutonica espressione della vita!
Re: Che soprannome gli si addice di più?
« Risposta #44 il: Settembre 20, 2010, 04:56:54 pm »
E una bella Porsche 356 speedster che cos'è?

purtroppo non l'ho mai provata [8)] sig :-[
Citroen > Dspecial
Fiat > 500F
Innocenti > Mini 1001
Mercedes-Benz > W116 - W140 - W126 - W201 - W124
Volvo > 245 Superpolar

wanted > 2CV - 190E 2.3-16  &   for sale > W126 (300SE)