pompa alta pressione ??

  • 34 Risposte
  • 5924 Visite
*

Offline gigiss

  • **
  • 144
pompa alta pressione ??
« il: Dicembre 26, 2009, 11:26:06 am »
ciao a tutti, [:hello] il mio super 5,come regalo natalizio, >:D,mi ha fatto questo:non si alza,spia rossa spenta,e nel cofano tutto fermo,ventola e cinghie varie. che sia morta la pompa???  [:help], è possibile che si inchiodi di colpo?  aiuttt  [A:mai]

*

Offline marioge

  • ****
  • 1.291
    • http://www.marioharley.tk
Re: pompa alta pressione ??
« Risposta #1 il: Dicembre 26, 2009, 11:34:41 am »
 [:fiu]

a me suona che ti sia ciulata la puleggia che prende il moto dall'asse a cammes......Da lì poi porti in rotazione pompa H2O,Pompa olio h.p.,alternatore,ventola ecc ecc.

ciao
MarioGe

*

Offline MotomSS

  • ******
  • 2.773
Re: pompa alta pressione ??
« Risposta #2 il: Dicembre 26, 2009, 11:36:07 am »
Non ho capito: ventola e cinghie varie tutto fermo col motore in moto?
E l'Occhio di Dio spento..
C'è qualcosa che non quadra... sicuro che sia tutto fermo? L'Occhio dovrebbe essere acceso (se la lampadina non è bruciata e funziona il circuitino elettrico)

*

Offline gigiss

  • **
  • 144
Re: pompa alta pressione ??
« Risposta #3 il: Dicembre 26, 2009, 11:53:13 am »
ho riprovato ora, l'occhio funge,quando accendo ,poi si spegne,ho tirato un po' la cinghia alternatore,ma sotto la pioggia,e la puleggia grande albero motore gira,la pompa nada ,con le  mani si ma è dura, [:inch]

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: pompa alta pressione ??
« Risposta #4 il: Dicembre 26, 2009, 12:18:50 pm »
E' capitato in questi giorni anche all'uomonero, purtroppo è un guasto frequente determinato generalmente da cattivo allineamento delle pulegge e cinghie troppo tirate.
Bisogna smontare la puleggia centrale (e non è facilissimo) e rivettarla nuovamente. Fare attenzione al centraggio tra le pulegge!

*

Offline gigiss

  • **
  • 144
Re: pompa alta pressione ??
« Risposta #5 il: Dicembre 26, 2009, 12:26:49 pm »
ok, grazie x ora  [:hello] [:hello]

*

Offline Dessex

  • *****
  • 2.396
Re: pompa alta pressione ??
« Risposta #6 il: Dicembre 26, 2009, 02:58:59 pm »
ma sei sicuro che non ci fosse solo acqua nell'impianto e che non sia ghiacciato qualcosa a livello della pompa acqua??

sembra strano, in primis guarda come già detto la puleggia sull'albero a cammes

*

Offline LUOMONERO IN DS

  • ****
  • 835
  • Citroen DS 20 semi
Re: pompa alta pressione ??
« Risposta #7 il: Dicembre 26, 2009, 06:17:47 pm »
 [(muro)] non è strano invece tutto questo, a me un sabato mi ha piantato mentre tornavo da Bari improvvisamente. ComUnque ieri sono andato in garage e ho smontato t con calma un bel po di roba.....
convogliatore aria...
radiatore....
cinghie varie...
testina anteriore sinistra....((guardando la macchinina frontalmente))
scatola guida lato come sopra e distaccata piano piano.....PER FARE SPAZIO e togliere la FAMOSA puleggia
dopo tutto questo, avendo la macchinina con il cambio semi, per svitare il perno della puleggia ho inserito la leva nel cambio come se volessi metterla in moto e con il cric idraulico lho bloccata per permettere al perno di essere svitato.....impresa riuscita in 5 minuti...
oggi lavato tutto,cambio,motore e parti idrauliche, ho smontato la bella puleggia e lunedi provvedo a rimontarla con bulloneria in acciaio centrandola per benino...
POI SPERO DI POTERLA USARE NEL 2010    [(guido)] [(guido)] [(guido)] [(guido)] [(martell)] [(martell)]

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: pompa alta pressione ??
« Risposta #8 il: Dicembre 26, 2009, 06:36:56 pm »
[(muro)] non è strano invece tutto questo, a me un sabato mi ha piantato mentre tornavo da Bari improvvisamente. ComUnque ieri sono andato in garage e ho smontato t con calma un bel po di roba.....
convogliatore aria...
radiatore....
cinghie varie...
testina anteriore sinistra....((guardando la macchinina frontalmente))
scatola guida lato come sopra e distaccata piano piano.....PER FARE SPAZIO e togliere la FAMOSA puleggia
dopo tutto questo, avendo la macchinina con il cambio semi, per svitare il perno della puleggia ho inserito la leva nel cambio come se volessi metterla in moto e con il cric idraulico lho bloccata per permettere al perno di essere svitato.....impresa riuscita in 5 minuti...
oggi lavato tutto,cambio,motore e parti idrauliche, ho smontato la bella puleggia e lunedi provvedo a rimontarla con bulloneria in acciaio centrandola per benino...
POI SPERO DI POTERLA USARE NEL 2010    [(guido)] [(guido)] [(guido)] [(guido)] [(martell)] [(martell)]

e come facevi a sapere che potevi bloccare il cambio/motore attraverso la leva per montare smontare le ruote?...................... ;D ;D ;D
« Ultima modifica: Dicembre 26, 2009, 06:39:23 pm da ado »
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline LUOMONERO IN DS

  • ****
  • 835
  • Citroen DS 20 semi
Re: pompa alta pressione ??
« Risposta #9 il: Dicembre 26, 2009, 06:53:13 pm »
 [:inch] [:inch] [:inch]  dopo aver rotto le pal......... a mezzo mondo il mitico ADO mi ha indicato come fare............... [(birra)] [(birra)] [(birra)] [(birra)] [(su)] [(bacio)] [(bacio)]

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: pompa alta pressione ??
« Risposta #10 il: Dicembre 26, 2009, 07:08:35 pm »
[:inch] [:inch] [:inch]  dopo aver rotto le pal......... a mezzo mondo il mitico ADO mi ha indicato come fare............... [(birra)] [(birra)] [(birra)] [(birra)] [(su)] [(bacio)] [(bacio)]

..... nn lo ricordavo............ ;D
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline gigiss

  • **
  • 144
Re: pompa alta pressione ??
« Risposta #11 il: Dicembre 27, 2009, 06:12:04 pm »
ciao [:hello],puleggia centrale andata, [:ouch],ho gia' smontato radiatore,convogliatore,ma x smontare la scatola guida ,devo smontare anche il castelletto della batteria ,o  il parafango  [?] grazie 1ooo  [:inch] [:inch]

*

Offline Dessex

  • *****
  • 2.396
Re: pompa alta pressione ??
« Risposta #12 il: Dicembre 27, 2009, 06:50:15 pm »
si smontare il supporto batteria ti evita inutili smadonnamenti

*

Offline gigiss

  • **
  • 144
Re: pompa alta pressione ??
« Risposta #13 il: Dicembre 27, 2009, 08:28:37 pm »
ok grazie [:hello] [:hello]

*

Offline LUOMONERO IN DS

  • ****
  • 835
  • Citroen DS 20 semi
Re: pompa alta pressione ??
« Risposta #14 il: Dicembre 27, 2009, 09:46:10 pm »
 [:hello] a me è venuta via smontando solo il lato destro della scatola guida...( lato passeggero).Lunedi la rivetto nuovamente centrandola e non vado a dormire se prima non monto tutto porca miseria..... [(muro)] [(muro)]