Si è seduta!!!

  • 34 Risposte
  • 6560 Visite
Si è seduta!!!
« il: Maggio 24, 2012, 05:27:42 pm »
Siamo alle solite...all'improvviso, oggi, per fortuna mentre ero a bassa velocità (mi vengono i brividi a pensare che 1 minuto prima ero in superstrada a 100 all'ora) Delfina, senza dare evidenti preavvisi, ha smesso di girare e di frenare e, quando sono sceso, mi sono accorto che si è "seduta" sulle ruote posteriori, nel senso che davanti è rimasta alta, mentre dietro era a terra...pronostici? Già mi vedo il meccanico che si frega le mani....

*

Offline MotomSS

  • ******
  • 2.773
Re: Si è seduta!!!
« Risposta #1 il: Maggio 24, 2012, 05:39:57 pm »
Finita la pressione idraulica..

1 - LHM c'è?
2 - nessuna aspirazione d'aria dal pescante?
3 - La pompa AP gira?
4 - la Pompa AP FUNZIONA?

*

Offline MAMBO

  • ******
  • 3.851
Re: Si è seduta!!!
« Risposta #2 il: Maggio 24, 2012, 06:04:29 pm »
...il filtro LHM è pulito....??
STEFANO

Re: Si è seduta!!!
« Risposta #3 il: Maggio 24, 2012, 06:18:25 pm »
ho provato ad aggiungere un mezzo litro di lhm e la pompa funziona perché si è alzata ed il servosterzo ed i freni hanno fatto il loro lavoro...in ogni caso, il "barattolo" dell'olio idraulico era vuoto...e dove era rimasta ferma, all'altezza della ruota anteriore, lato guida, c'era una bella pozzangherona...

Re: Si è seduta!!!
« Risposta #4 il: Maggio 24, 2012, 06:19:33 pm »
ho provato ad aggiungere un mezzo litro di lhm e la pompa funziona perché si è alzata ed il servosterzo ed i freni hanno fatto il loro lavoro...in ogni caso, il "barattolo" dell'olio idraulico era vuoto...e dove era rimasta ferma, all'altezza della ruota anteriore, lato guida, c'era una bella pozzangherona...

Forse si è svuotato il circuito per rottura improvvisa del tubo di ritorno del congiuntore ... prova a controllarlo.
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

Re: Si è seduta!!!
« Risposta #5 il: Maggio 24, 2012, 06:31:27 pm »
credo anche io che sia un ritorno...ad auto accesa, servosterzo e freno funzionano, ed aprendo il cofano non si notano "spruzzi" di olio a pressione...ora il dubbio è: aggiungendo olio, riesco a fare i 15 km che mi separano dal mecca?!?!?

Re: Si è seduta!!!
« Risposta #6 il: Maggio 24, 2012, 06:50:34 pm »
PS: in tutti i posti in cui l'ho parcheggiata, non c'era olio... nè ne ho trovato nel punto in cui ha smesso di girare e frenare!
Aggiornamento: l'ho spostata e, dopo un'oretta, anche nella nuova posizione ho trovato un bel lago!
« Ultima modifica: Maggio 24, 2012, 07:05:08 pm da raffifumi »

Re: Si è seduta!!!
« Risposta #7 il: Maggio 24, 2012, 07:28:28 pm »
quello che mi ha terrorizzato è il fatto che all'improvviso non frenava e non girava più...senza che la spia si accendesse....domattina ho il terrore di affrontare i 15 km fino al mecca

Re: Si è seduta!!!
« Risposta #8 il: Maggio 24, 2012, 11:21:59 pm »
quello che mi ha terrorizzato è il fatto che all'improvviso non frenava e non girava più...senza che la spia si accendesse....domattina ho il terrore di affrontare i 15 km fino al mecca
per il fatto della spia evidentemente non funziona per problemi al manocontatto sotto al pedale (anzi al fungo) del freno.Comunque te ne saresti dovuto accorgere ,in quanto quando dai il quadro per la messa in moto (dopo qualche ora che e' rimasta ferma), la spia dovrebbe essere accesa e spegnersi quando l'olio idraulico va in pressione.

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.344
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Si è seduta!!!
« Risposta #9 il: Maggio 24, 2012, 11:26:40 pm »
Tranquillo. È un ritorno.
Ma non dal CD. Avresti olio ovunque nel vano motore.
Sarà una cuffia o un tubicino.
Controllo
A solo dia
 Avere LHM nel serbatoio e vai a mecca

*

Offline Dessex

  • *****
  • 2.396
Re: Si è seduta!!!
« Risposta #10 il: Maggio 25, 2012, 02:10:25 pm »
al 99% è il ritorno del tubo che viene dal correttore anteriore, quello che si giunta proprio sul tubo di ferro, evidentemente scarica la pressione e perde. Munisciti di tubo apposito da 7mm e vai a sostituire anche gli altri eventualmente

Re: Si è seduta!!!
« Risposta #11 il: Maggio 25, 2012, 05:55:37 pm »
stamane ho buttato dentro un litrozzo di plasma verde e sono riuscito a percorrere con tranquillità i 15 km che mi separavano dal mecca...vi tengo aggiornati!

*

Rino_Dèesse

Re: Si è seduta!!!
« Risposta #12 il: Maggio 27, 2012, 02:55:40 pm »
stamane ho buttato dentro un litrozzo di plasma verde e sono riuscito a percorrere con tranquillità i 15 km che mi separavano dal mecca...vi tengo aggiornati!

Aspettiamo news!  ;D ;D  [:clap] [:clap]

Re: Si è seduta!!!
« Risposta #13 il: Maggio 31, 2012, 07:34:18 pm »
...il mecca lavora a mezzo servizio, perché reduce da infortunio, e Delfy non è ancora pronta, perché ho approfittato per fare altre operazioncine che mi portavo in sospeso (vedi strani scricchiolii all'anteriore ed il disco del freno a mano ormai andato): in ogni caso, era un tubo del ritorno "rosicchiato" dalla batteria!

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.876
Re: Si è seduta!!!
« Risposta #14 il: Maggio 31, 2012, 09:51:38 pm »
Disco del freno a mano?
 [:hello]
Dodo