Si è seduta!!!

  • 34 Risposte
  • 6559 Visite
Re: Si è seduta!!!
« Risposta #15 il: Giugno 01, 2012, 07:58:26 am »
Disco del freno a mano?
 [:hello]
I dischi del freno a mano sono 2...  [:)]
 [:hello]
" sans le Beau, la vie serait une erreur "
" senza la Bellezza, la vita sarebbe un errore " Nietzsche

Re: Si è seduta!!!
« Risposta #16 il: Giugno 01, 2012, 01:28:19 pm »
ovviamente sono 2....è stato un LAPIS [:)]
appena recuperata
sostituito tubetto ritorno
3 lt lhm
dischi freno anteriore
pasticche freno ant e a mano
indotto e spazzole motorino avviamento

al modico prezzo di Euro 550,00  :'( :'( :'(
...ed il motore che, oltre i 3.000 giri, si "sente" ancora di più: non oso immaginare quanto mi costerà rifarlo, visto che il momento si avvicina  :'( :'( :'(
ma perché non vendo il catorcio e compro una bella panda 1000 fire?!?!?!

*

Offline dino

  • *****
  • 2.530
  • su instagram : diessista
Re: Si è seduta!!!
« Risposta #17 il: Giugno 01, 2012, 07:02:43 pm »
Be dai è una bella cifra ma secondo me non è neanche il diavolo, >:D
poteva andare moooolto peggio se fatto fare ad un prof...
c'è comunque un bel lavorio per sostituire i dischi e i ricambi non te li regalano di certo  [:(]


a presto

D    [:hello]

*

Offline ERIKKE

  • ******
  • 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
Re: Si è seduta!!!
« Risposta #18 il: Giugno 02, 2012, 12:14:45 pm »
ovviamente sono 2....è stato un LAPIS [:)]
appena recuperata
sostituito tubetto ritorno
3 lt lhm
dischi freno anteriore
pasticche freno ant e a mano
indotto e spazzole motorino avviamento

al modico prezzo di Euro 550,00  :'( :'( :'(
...ed il motore che, oltre i 3.000 giri, si "sente" ancora di più: non oso immaginare quanto mi costerà rifarlo, visto che il momento si avvicina  :'( :'( :'(
ma perché non vendo il catorcio e compro una bella panda 1000 fire?!?!?!

il prezzo mi sembra buono...coraggio!

 [:hello]

*

Offline Vince

  • *****
  • 2.201
Re: Si è seduta!!!
« Risposta #19 il: Giugno 02, 2012, 03:28:03 pm »
Meccanico onesto direi, complimenti. [:hello]
Vince

*

Offline fabio72

  • *****
  • 2.593
Re: Si è seduta!!!
« Risposta #20 il: Giugno 03, 2012, 12:48:09 am »
ovviamente sono 2....è stato un LAPIS [:)]
appena recuperata
sostituito tubetto ritorno
3 lt lhm
dischi freno anteriore
pasticche freno ant e a mano
indotto e spazzole motorino avviamento

al modico prezzo di Euro 550,00  :'( :'( :'(
...ed il motore che, oltre i 3.000 giri, si "sente" ancora di più: non oso immaginare quanto mi costerà rifarlo, visto che il momento si avvicina  :'( :'( :'(
ma perché non vendo il catorcio e compro una bella panda 1000 fire?!?!?!

Non lo faresti mai...
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

Re: Si è seduta!!!
« Risposta #21 il: Giugno 03, 2012, 05:52:26 pm »
hai ragione, Fabio... PURTROPPO non lo farei mai...ormai la gran parte di quello che guadagno se ne va per lei...e non so quante volte sento ripetermi "mollala", ma non ci riesco: dev'essere un incantesimo!
Qualcuno di voi ha mai fatto una revisione "totale" del motore? Giusto per farmi un'idea delle spese...

Re: Si è seduta!!!
« Risposta #22 il: Giugno 03, 2012, 06:02:59 pm »
hai ragione, Fabio... PURTROPPO non lo farei mai...ormai la gran parte di quello che guadagno se ne va per lei...e non so quante volte sento ripetermi "mollala", ma non ci riesco: dev'essere un incantesimo!
Qualcuno di voi ha mai fatto una revisione "totale" del motore? Giusto per farmi un'idea delle spese...

Credo che a voler fare le cose per bene ci vogliano almeno 3.000 € ...
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline MotomSS

  • ******
  • 2.773
Re: Si è seduta!!!
« Risposta #23 il: Giugno 03, 2012, 07:34:18 pm »
Qualcuno di voi ha mai fatto una revisione "totale" del motore? Giusto per farmi un'idea delle spese...

Guarda, mi sto interessando proprio in questi giorni circa il costo del materiale per una revisione completa del motore della mia DSpecial: di solo materiale siamo intorno ai 1300 più le spese della rettifica (testa, sedi e guida-valvole, eventuali lavori su albero motore) che stimerei sui 1000. Senza ovviamente contare la manodopera dato che farei tutto io.
Considera che cavando via il motore sarebbe cosa buona e giusta mettere mano anche a tutto il resto nel vano motore: insonorizzazione, ritorni indraulici, semiassi?

Insomma, a farmi il motore in casa sto preventivando un totale massimo di 3000 euro.... [xx(]

*

Offline Dessex

  • *****
  • 2.396
Re: Si è seduta!!!
« Risposta #24 il: Giugno 03, 2012, 09:25:13 pm »
ciao guarda non è la prima volta che mi capita ultimamente di metter mano a motori ds in maniera piuttosto radicale.......ti posso dire che....

una revisione della testa, mediamente ci vogliono 250-350 euro (dipende se ci son valvole/sedi/guide danneggiate da cambiare)
una spazzolata alle canne, se proprio non son da cambiare, più una serie fasce, siamo sui 200-250 euro circa
la riprofilatura dell'albero a cammes sono circa 150-180 euro
più serie di 8 bicchierini circa 25 euro cad. x 8pz = 200 euro
kit catena di distribuzione siamo mi pare sugli 80-90 euro almeno
supporti motore circa 35 euro le gomme x 2 siamo fai a 70-80 euro
più se vai a vedere il banco e le bronzine di biella e le trovi brutte, nella più sciagurata delle ipotesi che l'albero sia ancora bello.....fai un 100-150 euro di bronzine, altrimenti una 200-250 almeno da aggiungere di rettifica
e poi la manodopera della rettifica tra posizionamento canne, spianatura piano e altezza canne sul basamento.......insomma si prendono un 300 euro ad occhi chiusi

più fai un 350 euro di frizione almeno, 120 di dischi, 80 di pastiglie, 90 di pompa dell'acqua, minuteria, bulbi, manicotti, cazzi e mazzi............sei sui 3000 euro su per giu

*

Offline ERIKKE

  • ******
  • 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
Re: Si è seduta!!!
« Risposta #25 il: Giugno 03, 2012, 09:57:21 pm »
hai ragione, Fabio... PURTROPPO non lo farei mai...ormai la gran parte di quello che guadagno se ne va per lei...e non so quante volte sento ripetermi "mollala", ma non ci riesco: dev'essere un incantesimo!
Qualcuno di voi ha mai fatto una revisione "totale" del motore? Giusto per farmi un'idea delle spese...

ciao guarda non è la prima volta che mi capita ultimamente di metter mano a motori ds in maniera piuttosto radicale.......ti posso dire che....

una revisione della testa, mediamente ci vogliono 250-350 euro (dipende se ci son valvole/sedi/guide danneggiate da cambiare)
una spazzolata alle canne, se proprio non son da cambiare, più una serie fasce, siamo sui 200-250 euro circa
la riprofilatura dell'albero a cammes sono circa 150-180 euro
più serie di 8 bicchierini circa 25 euro cad. x 8pz = 200 euro
kit catena di distribuzione siamo mi pare sugli 80-90 euro almeno
supporti motore circa 35 euro le gomme x 2 siamo fai a 70-80 euro
più se vai a vedere il banco e le bronzine di biella e le trovi brutte, nella più sciagurata delle ipotesi che l'albero sia ancora bello.....fai un 100-150 euro di bronzine, altrimenti una 200-250 almeno da aggiungere di rettifica
e poi la manodopera della rettifica tra posizionamento canne, spianatura piano e altezza canne sul basamento.......insomma si prendono un 300 euro ad occhi chiusi

più fai un 350 euro di frizione almeno, 120 di dischi, 80 di pastiglie, 90 di pompa dell'acqua, minuteria, bulbi, manicotti, cazzi e mazzi............sei sui 3000 euro su per giu



se ti fanno tutti questi lavori a 3.000 euro, non ci pensare su 2 volte falli fare subito!

 [:hello]

*

Offline Dessex

  • *****
  • 2.396
Re: Si è seduta!!!
« Risposta #26 il: Giugno 10, 2012, 10:05:26 pm »

se ti fanno tutti questi lavori a 3.000 euro, non ci pensare su 2 volte falli fare subito!

 [:hello]

sisi erikke era per dare un'idea........sto finendo proprio in questi giorni la ds di un forumista e sebbene in due tranches abbiamo fatto i lavori suddetti......il grosso quest'ultima volta......le cifre non si discostano di molto

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.344
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Si è seduta!!!
« Risposta #27 il: Giugno 10, 2012, 10:35:15 pm »
Ecco perché non ti si vede più,
...Stai facendo soldi a palate !  ;D ;D

*

Offline ERIKKE

  • ******
  • 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
Re: Si è seduta!!!
« Risposta #28 il: Giugno 10, 2012, 11:47:04 pm »
sisi erikke era per dare un'idea........sto finendo proprio in questi giorni la ds di un forumista e sebbene in due tranches abbiamo fatto i lavori suddetti......il grosso quest'ultima volta......le cifre non si discostano di molto


.."Eh, eh, eh, ma se me lo dicevi prima
Eh, se me lo dicevi prima
Come prima
Ma sì se me lo dicevi prima
Ma prima quando
Ma prima no
Eh, si prendono dei contatti
Faccio una telefonata al limite faccio un leasing
Se me lo dicevi prima "..

E.J. [:clap]

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re: Si è seduta!!!
« Risposta #29 il: Giugno 11, 2012, 10:48:57 am »

.."Eh, eh, eh, ma se me lo dicevi prima
Eh, se me lo dicevi prima
Come prima
Ma sì se me lo dicevi prima
Ma prima quando
Ma prima no
Eh, si prendono dei contatti
Faccio una telefonata al limite faccio un leasing
Se me lo dicevi prima "..

E.J. [:clap]


Ti operavo io, veniva quasi uguale !