Sfere verdi su impianto rosso e viceversa.

  • 36 Risposte
  • 7489 Visite
*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.344
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Sfere verdi su impianto rosso e viceversa.
« Risposta #30 il: Gennaio 24, 2014, 11:04:22 pm »
Si, la Durex... ma sono scomode!  ;D

....ma non perdono !

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.876
Re: Sfere verdi su impianto rosso e viceversa.
« Risposta #31 il: Gennaio 24, 2014, 11:17:30 pm »
Aggiornamento.
Della sfera verde montata su impianto rosso (la DS19 Pallas del 1965 ex-Lucien) non avrò più notizie in quanto venduta.

Ma la "full immersion" della caffettiera verde nel bicchiere di liquido rosso (LHS) continua.
Nulla da segnalare: non si é rammollita e si presenta bene.

Poi visto il tema segnalo un sito dove vendono le ottime sfere IFHS a prezzi umani:

http://www.sphere-shop.fr/index.asp?nproducts0curpage=2

Guardare bene la convenienza: far viaggiare il ferro costa...........
 [:hello]
Dodo

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Sfere verdi su impianto rosso e viceversa.
« Risposta #32 il: Gennaio 24, 2014, 11:24:44 pm »
Non credo che si chieda un tale livello di coppia in partenza da fermo da mandare in limite di corsa i tripoidi ed i trascinatori contenuti...........semmai il rischio viene su cambi di piano affrontati prima con l'avantreno e poi con il retrotreno (per intendersi non laterali) durante i quali un passaggio veloce o una partenza decisa in salita provoco uno spanciamento evidente del retrotreno con rischio di toccata della marmitta.
E altrettanto vero che le versioni più potenti (magari con particolari equipaggiamenti che aumentano il peso) accentuano il fenomeno e divengono troppo reattive ad alta velocità (diciamo oltre 120) e quindi su 21 e 23 non le metterei (non vanno messe ndr)...........ma su una tranquilla special o super non si vedono differenze evidentissime.
Semiassi rotti ne ho visti ............ ma per usura da mancanza di grasso,cuffie rotte, telai incidentati e raddrizzati con la mazza......mai visti sfilamenti o strappi della cuffia per stisciamento da angolo anomalo di escursione........a patto che la macchina sia in quota corretta.
Parere personale
 [:hello]


le montai sulla mia per un brevissimo periodo, mi pompava pure nei curvoni autostradali, quindi presi con un angolo morbido.
Troppi spaventi!!!


 [:hello] [:hello]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.876
Re: Sfere verdi su impianto rosso e viceversa.
« Risposta #33 il: Gennaio 24, 2014, 11:41:22 pm »
Tu non fai testo...........a 160 all'ora non è prevista alcun  tipo di scelta.........anzi ci vorrebbero le "sport" per te...........hihi......... [o:o:]
 [:hello]
Dodo

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Sfere verdi su impianto rosso e viceversa.
« Risposta #34 il: Gennaio 25, 2014, 12:01:22 am »
Tu non fai testo...........a 160 all'ora non è prevista alcun  tipo di scelta.........anzi ci vorrebbero le "sport" per te...........hihi......... [o:o:]
 [:hello]

...160kmh?
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.876
Re: Sfere verdi su impianto rosso e viceversa.
« Risposta #35 il: Gennaio 25, 2014, 12:04:25 am »
...160kmh?

.........ah si scusa...........di più,di più.........
 [:hello]
Dodo

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.344
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Sfere verdi su impianto rosso e viceversa.
« Risposta #36 il: Gennaio 25, 2014, 09:43:08 am »
...160kmh?

...parla di velocità REALI. Non di quelle del contakm della DS... [???]