trasudazione pedaliera

  • 36 Risposte
  • 5234 Visite
trasudazione pedaliera
« il: Gennaio 25, 2009, 05:30:07 pm »
cari amici...ho notato che da un pò di tempo si va annerendo la moquette lato guida. vedo anche una sbavatura nerastra attorno al freno. non è che sia proprio bagnato...umidiccio direi...e toccandolo, il dito si sporca solo se metto forza nell'accarezzare la moquette,soprattutto da sotto.che mi consigliate di fare?? ovviamente ho già allertato ado, ma mi faceva piacere coinvolgervi e apprendere qualcosa da voi. ciao a tutti..vicio  [:help] [:hello]

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: trasudazione pedaliera
« Risposta #1 il: Gennaio 26, 2009, 09:21:56 am »
Io guarderei il gommino del dosatore di frenata prima che ti sporchi tutta la moquette. Probabilmente ha una piccola fessura e dai e dai ti ritrovi un laghetto verde sporco sotto i piedi. Una volta che lo avrai sostituito(se lui è la causa) non omettere di pulire molto bene quella specie di scatola sulla quale c'è il freno, tende a riempirsi di olio e quindi anche se il gommino è nuovo e esente da perdite continueresti ad avere la moquette inzuppata.
fischer

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: trasudazione pedaliera
« Risposta #2 il: Gennaio 26, 2009, 09:47:06 am »
Lui non ha il dosatore... ha una DS... comunque si, c'è una perdita li sotto (col ripartitore di frenata i punti possono essere molteplici)


*

Offline dino

  • *****
  • 2.530
  • su instagram : diessista
Re: trasudazione pedaliera
« Risposta #3 il: Gennaio 26, 2009, 10:57:56 am »
Prima puoi controllare che il tubicino di scolo
che finisce sotto alla vettura sia ben pulito e non otturato.
Serve proprio ad eliminare eventuali trasudamenti della pedaliera.
Se perde molto va revisionata.

 [:hello]

Re: trasudazione pedaliera
« Risposta #4 il: Gennaio 26, 2009, 01:46:12 pm »
serve un meccanico oppure le ispezioni posso  farle insieme ad ado o cronio?? entrambi sono molto competenti e generosi,hanno spazio (forse cronio di più) e quindi se non faccio danni potrei verificare con loro x capire quali pezzi revisionare o sostituire??che dite?? [:help] [:hello]

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.320
Re: trasudazione pedaliera
« Risposta #5 il: Gennaio 26, 2009, 01:52:44 pm »
serve un meccanico oppure le ispezioni posso  farle insieme ad ado o cronio?? entrambi sono molto competenti e generosi,hanno spazio (forse cronio di più) e quindi se non faccio danni potrei verificare con loro x capire quali pezzi revisionare o sostituire??che dite?? [:help] [:hello]

Vicio ti dico brutalmente che quello è l'organo più importante ......va smontato e revisionato.

Io ho "competenza" solo del dosatore, essendo la mia una d e non una ds, certo una guardata la diamo ma comincia a entrare nell'ordine dell'idea di revisionarlo. [A:sob] [:kiss] [:hello]


*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: trasudazione pedaliera
« Risposta #6 il: Gennaio 26, 2009, 02:24:08 pm »
necessita un articolo ittico........................ [A:sob] [A:sob] [A:sob] [A:sob] [A:sob]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: trasudazione pedaliera
« Risposta #7 il: Gennaio 26, 2009, 03:15:27 pm »
A me è capitata una cosa del genere ed era semplicemente il manocontatto di controllo della pressione freni (si trova alla base del pedale) allentato.
Sotto a tutto l'assieme c'è una vaschetta con un tubino di rilsan attaccato: se perdesse dai dosatori o dal pistoncino del ripartitore, la perdita gocciolerebbe sotto l'auto.

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: trasudazione pedaliera
« Risposta #8 il: Gennaio 26, 2009, 03:31:01 pm »
A me è capitata una cosa del genere ed era semplicemente il manocontatto di controllo della pressione freni (si trova alla base del pedale) allentato.
Sotto a tutto l'assieme c'è una vaschetta con un tubino di rilsan attaccato: se perdesse dai dosatori o dal pistoncino del ripartitore, la perdita gocciolerebbe sotto l'auto.
posto Martini è molto probabile che sia quello, se non lento il gommino che è andato, diversamente dovrebbe essere cambiata pure la frenata, o no?

ado
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.344
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: trasudazione pedaliera
« Risposta #9 il: Gennaio 26, 2009, 05:22:13 pm »
E con un pò di ottimismo pensare che lo sfiato in rislan sia otturato ?

*

Offline comp

  • ******
  • 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
Re: trasudazione pedaliera
« Risposta #10 il: Gennaio 26, 2009, 08:51:36 pm »
A me è capitata una cosa del genere ed era semplicemente il manocontatto di controllo della pressione freni (si trova alla base del pedale) allentato.


posto Martini è molto probabile che sia quello, se non lento il gommino che è andato, diversamente dovrebbe essere cambiata pure la frenata, o no?


il manocontatto non è quello che indica solamente se l'impianto frenante è in pressione?

se trafila, perde liquido ma non influisce sull'impianto ....o no  [???]
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: trasudazione pedaliera
« Risposta #11 il: Gennaio 26, 2009, 08:59:42 pm »
il manocontatto non è quello che indica solamente se l'impianto frenante è in pressione?

se trafila, perde liquido ma non influisce sull'impianto ....o no  [???]
probabilmente hai ragione, se si tratta  solo di un trafilaggio  da parte del monocontatto non dovrebbe influire sulla qualità-potenza dell'impianto frenante................

ado
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

Re: trasudazione pedaliera
« Risposta #12 il: Gennaio 26, 2009, 09:35:06 pm »
mentre voi scambiate pareri tecnici io posso solo contribuire dicendovi cosa sento alla macchina....e i freni vanno benissimo

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: trasudazione pedaliera
« Risposta #13 il: Gennaio 26, 2009, 09:40:04 pm »
ciao "Totuccio",

il fatto che la dea continui a frenare come prima non ci dice nulla, non e che la pompa dei freni ti molla al primo "scolo"................ [A:sob] [A:sob] [A:sob] [A:sob] [A:sob] [A:sob] [A:sob] [A:sob]

ado
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline ROSANGELO84

  • ***
  • 565
  • Sono sempre i milioni quelli che se ne vanno!
Re: trasudazione pedaliera
« Risposta #14 il: Gennaio 26, 2009, 10:14:04 pm »
E' lo stesso che capita a me. Preciso identico!
Quando un uomo con il cric incontra un uomo con il ponte, l uomo con il cric é un uomo morto. Schiacciato. https://www.facebook.com/angel.ross.161?fref=ts