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Area Tecnica - Citroën ID/D/DS => Meccanica => Topic aperto da: zip - Marzo 30, 2019, 09:49:32 am
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Buongiorno, mi chiamo massimo e' sto restaurando una citroen ds 23 del 1975. Sono un novizio.
Volevo pulire il carburatore, ma prima di aprirlo volevo acquistare un set di guarnizione.
Non so' che carburatore monta la mia dea. E' un weber, e' doppio corpo ma non conosco la sigla che mi serve per ordinare il kit di revisione.
Mi sapete dare un indicazione?
Ciao e grazie.
Max
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Prova a guardare lì :)
(https://i.ibb.co/mTWcVPs/carbser.jpg) (https://ibb.co/02bGRzN)
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Per aquistare guarnizioni puoi provare: http://www.ricambicarburatori.com/contents/en-us/p3183_Rebuild-Kit-for-Weber-28-36-DM-carburetors.html
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per esperienze vissute, se non hai problemi lascialo stare, magari solo un'occhiata e una pulita ma per il resto non toccare nulla se non hai evidenti problemi. ne ho fatti revisionare diversi e non ho mai notato grandi miglioramenti nel consumo o nella regolazione segnao che erano buoni ma la fissazione di riportare tutto a nuovo a volte non paga.
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Buongiorno, grazie x le dritte. trovato il numero. Anche io sono della idea che se' un pezzo nn da problemi non va' toccato. La dea e' dieci anni che nn viene accesa, pensavo che una bella pulita aiutasse. Il resto del motore e' splendente il carburatore stona.
Questo e' il carburatore, voi cosa fareste?
(https://i.ibb.co/DrrrPNd/WP-20190331-002.jpg) (https://ibb.co/cYYYKPq)
(https://i.ibb.co/VxZ1098/WP-20190331-003.jpg) (https://ibb.co/dtqTsMy)
(https://i.ibb.co/K50df8X/WP-20190331-004.jpg) (https://ibb.co/XW21KGb)
(https://i.ibb.co/QrztYPK/WP-20190331-005.jpg) (https://ibb.co/2gmHcvk)
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Lo smonti, pulisci tutto per bene e lo rimonti. Al limite cambia lo spillo.
Ciao, Emanuele
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Per avere un risultato valido non disponendo di vasca ad ultrasuoni, andrebbe lasciato sommerse nell'acetone alcune ore con smontari getti, diffusori, emulsionatori, galleggiante, pompa ripresa e spillo, poi da "nudo" va soffiato bene il corpo con i vari passaggi, controllati i giochi degli alberini delle farfalle e controllato con un piano di riscontro la planarità della base, se imbarcata va corretta.......
I getti vanno guardati con la lente e soffiati energicamente, resistere alla tentazione di infilarci dentro spilli o altro di acuminato.......
Infine si rimonta lubrificando gli scorrimenti degli alberini, si cambia la guarnizione coperchio, la vite a spillo della ricchezza minimo...........infine si cambia la bachelilite e le guarnizioni della base di appoggio sul collettore...........se tutto è andato a buon fine e non si sono commessi errori....torna a funzionare! [:color]
[:hello]
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Una volta rimontato, prima di chiuderlo, io riempirei la vaschetta di benzina. Così eviti di affaticare il motorino di avviamento al primo avviamento, quando il tubo di pescaggio benzina è vuoto.
Monta anche un filtro benzina nuovo! E in ogni caso andrebbe controllato lo stato di salute del serbatoio.
[:hello]
Fabio
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Buongiorno, grazie x i consigli. Per chi non lo ha mai fatto, smontare e rimontare un carburatore e sopratutto registrarlo non e' cosa semplice. Penserò sul da farsi e poi vi farò sapere.
Grazie di tutto.
Ciao Max
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A me per il carburatore è venuto molto comodo il manuale.
Qui trovi l'814 in inglese (https://wlsccc.files.wordpress.com/2012/10/814-1-searchable.pdf).
(qui la parte 2 (https://wlsccc.files.wordpress.com/2012/10/814-2-searchable.pdf))
È PDF testo, per cui ricercabile.
Le regolazioni del carburatore stanno alla D. 142-0.
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Ciao, grazie per il manuale, rispolverò il mio inglese e mi metto all'opera.
Ciao Max