Forum.IDeeSse.it
Area Generale - Citroën ID/D/DS => Manifestazioni e raduni => Topic aperto da: Martini - Settembre 29, 2016, 11:48:07 am
-
Carissimi tutti, per chi ha partecipato alle "versioni Bignami" e ne vuol sapere di più, per chi direttamente se ne è perso ogni edizione e per chi, pur sapendo tutto sull'idraulica Citroën, desidera essere immortalato sulla più diffusa rivista francese d'auto d'epoca, ecco un'occasione imperdibile:
Il 15 ottobre 2016 giornata idropneumatica al CDSC a Sinalunga, con ospite Gazoline!
Un giornalista ed un fotografo inviati dalla celebre rivista francese verranno per una giornata al Centro Documentazione Storica Citroën per un reportage sull'archivio italiano di Citroën e per documentare le nostre attività didattiche.
Indipercui eccovi il programma:
Arrivo dei partecipanti dalle 14:30 alle 15:00 con caffé offerto dal CDSC.
Per chi lo desidera, possibilità di arrivo dal mattino con pranzo a buffet in sede (alle 12:30).
Ore 15:30 inizio corso teorico pratico sull'idrpneumatica, con uso del banco idraulico didattico DS
Questo il programma:
- Storia dell'idraulica Citroën (dalle idee di Paul Magés all'idrattiva dell'XM),
- L'idraulica della DS, concetti teorici generali,
- Gli impianti idraulici su DS: origine pressione, frenatura, sospensione, sterzo e cambio/frizione
- Prove pratiche di regolazione e tecniche di riparazione.
Cena luculliana a 25 euri a testa
A seguire, per chi resta, proiezione di "Soirée DéeSse: dea da sessantadue anni e nove giorni".
Prenotazione obbligatoria a info@ideesse.it o 3336885238
Per chi poi vuol pernottare in zona, c'è un agriturismo SPETTACOLARE con prezzi da fuoristagione: appartamenti a circa 60 euri.
Gli interessati ci chiedano il contatto.
-
Grazie a tutti quelli che ci hanno fatto compagnia ieri.
Non ho fatto foto, una sola, ma ci ritroveremo tutti sulle pagine di Gazoline [:)]
-
Grazie a tutti quelli che ci hanno fatto compagnia ieri.
Non ho fatto foto, una sola, ma ci ritroveremo tutti sulle pagine di Gazoline [:)]
[;)]
-
Giornata estremamente costruttiva, piacevole e rilassante...tra amici, insomma!!! [:clap] [:clap] [:clap]
[:hello]
-
Giornata estremamente costruttiva, piacevole e rilassante...tra amici, insomma!!! [:clap] [:clap] [:clap]
[:hello]
Ma quindi nonostante le regolazioni al cambio e frizione, siete riusciti a tornare a casa?
Outstanding. [:D]
-
Ma quindi nonostante le regolazioni al cambio e frizione, siete riusciti a tornare a casa?
Outstanding. [:D]
Grazie a tutti per la bella giornata. Grazie a Marini per l'immensa pazienza nel sopportarmi. Grazie a Ilaria per lo stomaco pieno e come promesso ... Sinalunga Roma ... 170 a tavoletta senza problemi !!!!
p.s.
Sentir parlare Maurizio è sempre un piacere. Scopro sempre qualcosa di nuovo cavolo. Lo definirei quasi un Wikicitropedia.
-
Ma quindi nonostante le regolazioni al cambio e frizione, siete riusciti a tornare a casa?
Outstanding. [:D]
Per non parlare di quelle al carburatore: la FefenoDS era un tappeto silenzioso e...volante!!! [:clap] [:clap] [:clap]
[:hello]
-
Tenete d'occhio Gazoline di gennaio: sei pagine sulla giornata al CDSC del 15 ottobre, ci siete tutti!
-
Minkia ! 6 pagine !!!! Complimenti.
http://gazoline.net/article2.php?id_article=2209 (http://gazoline.net/article2.php?id_article=2209)
(http://gazoline.net/IMG/jpg/IMG2209.jpg)
-
Come si fa per averlo (cioè per dar sfogo alla propria vanità!) ? [:fiu] [:fiu] [:fiu]
[:hello]
-
Raggiuncici in Puglia che te lo porto fresco fresco dalla Francia ;D ;D
-
(http://preview.ibb.co/kCAumF/gaz01.jpg) (http://ibb.co/fKxJDv)
(http://preview.ibb.co/bwqG0a/gaz02.jpg) (http://ibb.co/cxZyDv)
(http://preview.ibb.co/mb55tv/gaz03.jpg) (http://ibb.co/n1yfRF)
[:hello]
-
O my dog.
Se mi dai l'indirizzo dell'art director della rivista, gli mando qualche chilo di pece e piume [}:)]
-
Che vettura è quella blu in foto? Una AC4?
Un po' di foto di quella?
-
Che vettura è quella blu in foto? Una AC4?
Un po' di foto di quella?
E' questa , ID 19 break del 1963 blue de provenze. ..
(http://preview.ibb.co/fAQoDv/20161228_105457.jpg) (http://ibb.co/hi0MYv)
upload image (http://imgbb.com/)
-
Grazie Roby dell'info, però io mi riferivo alla blu scuro nell'alto della pagina, di fianco alla gialla (una 5hp?)
-
Ops , scusa , avevo inteso la id break...
-
E' una C6F del 1929/1930, costruita a Milano per il mercato italiano.
Ha svolto onorevolmente la carriera di taxi a Catanzaro per un numero impressionante di anni, poi riacquistata da Citroen Italia alla fine degli anni '60 è stata a lungo esposta in via Gattamelata (è presente anche sul volume "Quai de Javel-Quai André Citroen" di Pierre Dumont) per poi andare alla succursale di Roma, dove è rimasta per anni in stato di abbandono. Nuovamente portata a Milano, è stata integralmente restaurata tra il 2002 ed il 2008. Da allora, la sua unica uscita pubblica è stato l'ICCCR di Roma, dove faceva compagnia alla Lictoria Sex papale.
Da un anno e mezzo fa parte del parco auto del Centro Documentazione, assieme all'altra vecchietta: una 5HP gialla spedita da Wolgensinger a Paolo Frosi in occasione dell'inaugurazione della sede milanese di Citroen, rinnovata nel 1970.
-
O my dog.
Se mi dai l'indirizzo dell'art director della rivista, gli mando qualche chilo di pece e piume [}:)]
Gazoline ha questo stile di impaginazione praticamente da sempre.
Diciamo che è una rivista "molta sostanza, pochissima forma". [:)]
-
E' questa , ID 19 break del 1963 blue de provenze. ..
(http://preview.ibb.co/fAQoDv/20161228_105457.jpg) (http://ibb.co/hi0MYv)
upload image (http://imgbb.com/)
Simpaticissimo oggetto questa Breakkona del '63. Era la "vettura sostitutiva" prestataci dallo stesso aretino proprietario della Prestige nera che in quei giorni faceva vela verso Padova per la fiera che si apriva a fine di quella settimana.
Molto bella, la Break, per il suo colore particolare e per l'allestimento interno in "finta paglia" gialla, un abbinamento piacevolissimo.
-
a tutti gli effetti è infatti un bell'oggetto.