Alternative ai Michelin ?

  • 1506 Risposte
  • 314007 Visite
*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.410
Re: Alternative ai Michelin ?
« Risposta #75 il: Gennaio 29, 2010, 11:35:29 am »
Immagino quindi che tutti voi utilizzate l'olio TOTAL ?

Franchino io capisco che tu sia particolarmente affezionato al personaggio di eterno provocatore ma il paragone che hai fatto non c'entra un cazzo.

Io posso capire gli utenti nuovi che non hanno mai partecipato a discussioni simili e, giustamente, vi si tuffano a pesce...Ma a chi le ha fatte e rifatte non è venuto a noia ?

Tanto se uno un concetto lo vuol capire, dopo 4 o 5 anni penso lo abbia capito. E se uno non lo capisce significa che la pensa diversamente, con buona pace per tutti.

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: Alternative ai Michelin ?
« Risposta #76 il: Gennaio 29, 2010, 11:37:30 am »
Immagino quindi che tutti voi utilizzate l'olio TOTAL ?

Veniva fornita esclusivamente con quello.
Quelli più moderni vanno sicuramente meglio.

Ma il RIASC come fara a capire cosa c'è dentro ?


Anche un provocatore come te qui si arrampica un poco sugli specchi  [:crazy]

La differenza fra un qualcosa che contibuisce all'aspetto della vettura e qualcosa che è solo funzionale è palese.

Comunque se fosse possibile trovare la vecchia benzina rossa, la userei volentieri, il motore andrebbe senz'altro meglio...

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: Alternative ai Michelin ?
« Risposta #77 il: Gennaio 29, 2010, 11:38:04 am »
OPS, mi sono sovrapposto a gianluca  [:D]

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.338
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Alternative ai Michelin ?
« Risposta #78 il: Gennaio 29, 2010, 11:44:48 am »
Beh, nasco provocatore, che devo fare ? Cambiare a 50 anni ?

Io la vedo così: su tutte le mie DS ho le Michelin. Ma solo perché non le ho pagate il prezzo del nuovo che è, diciamocelo francamente, un FURTO !
Resta una gomma e con quello che sono scese di prezzo le gomme negli ultimi 10 anni dovrebbero costare si e no 60 €.

Però, sì c'è un però, sono molto più belle da vedere ! Vanno peggio è vero, ma sono belle.
Ora se a uno sta bene di farsi inchiappettare tutti sti soldi per una gomma che va anche male, è libero di farlo.
Sono solo più belle....

*

Offline bazz

  • ****
  • 1.223
  • Scrive Roland Barthes
Re: Alternative ai Michelin ?
« Risposta #79 il: Gennaio 29, 2010, 11:47:31 am »
Beh, nasco provocatore, che devo fare ? Cambiare a 50 anni ?

Io la vedo così: su tutte le mie DS ho le Michelin. Ma solo perché non le ho pagate il prezzo del nuovo che è, diciamocelo francamente, un FURTO !
Resta una gomma e con quello che sono scese di prezzo le gomme negli ultimi 10 anni dovrebbero costare si e no 60 €.

Però, sì c'è un però, sono molto più belle da vedere ! Vanno peggio è vero, ma sono belle.
Ora se a uno sta bene di farsi inchiappettare tutti sti soldi per una gomma che va anche male, è libero di farlo.
Sono solo più belle....

    [(su)]
Io credo che oggi l'automobile sia l'equivalente
abbastanza esatto delle grandi cattedrali gotiche,una grande creazione d'epoca concepita
appassionatamente da artisti ignoti e consumata nella sua immagine se non nel suo uso da tutto un popolo che si appropria con essa di un oggetto perfett.magico

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: Alternative ai Michelin ?
« Risposta #80 il: Gennaio 29, 2010, 11:47:37 am »
Ecco il punto dove sbagli.
Il legame con le gomme Michelin quando si parla di DS è talmente stretto, perchè la vettura veniva fornita ESCLUSIVAMENTE con quelle, che la commissione tecnica FIVA o ASI dovrebbe nel giudicare la vettura tenerne conto.
Sicuramente, se e quando verrà mai creata, ne terrà conto la commissione RIASC.
Non ti sto dicendo che perde la sua storicità, ma qualche punto si. Che tu lo ammetta o no!


Diciamo che tutte le case automobilistiche all'origine forniscono le loro auto con un certo tipo di gomme, Alfa Romeo - per esempio - ha utilizzato pneumatici Pirelli e Michelin, Fiat ha utilizzato gomme Pirelli o Ceat ma detto questo il legame tra Citroen e Michelin e più che particolare perche la fabbrica di gomme era proprietaria della società automobilistica. La stessa cosa accadde con Autobianchi, un consorzio creato da Fiat, Pirelli e Bianchi, inutile dirvi che le Autobianchi montavano gomme Pirelli ...

Per l'originalità è Michelin, è indubbio, detto questo stiamo parlando di materiali d'uso quindi ogni altro pneumatico - purché in buono stato - è ben accetto tanto più che la modifica è reversibile.

Quando ci sarà la commissione tecnica RIASC è indubbio che fatta 100 un auto perfetta, qualche punto in meno - recuperabili visto che la modifica è reversibile - per un'auto non dotata di Michelin bisognerà purtroppo attribuirli. [Per la cronaca io monto Vredestein].

Comunque parlando di originalità c'é sicuramente di peggio ...

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: Alternative ai Michelin ?
« Risposta #81 il: Gennaio 29, 2010, 11:50:56 am »
Immagino quindi che tutti voi utilizzate l'olio TOTAL ?

Veniva fornita esclusivamente con quello.
Quelli più moderni vanno sicuramente meglio.

Ma il RIASC come fara a capire cosa c'è dentro ?



In realtà se scorro il libretto di uso e manutenzione della mia - 1968 anno in cui inizia la collaborazione tra Citroen e Total - io posso usare lubrificanti Shell, BP, Esso, Castrol, Yacco, Total, Purfina, etc.

Praticamente tutti ...

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Alternative ai Michelin ?
« Risposta #82 il: Gennaio 29, 2010, 11:56:42 am »
Beh, nasco provocatore, che devo fare ? Cambiare a 50 anni ?
Io la vedo così: su tutte le mie DS ho le Michelin. Ma solo perché non le ho pagate il prezzo del nuovo che è, diciamocelo francamente, un FURTO !
Resta una gomma e con quello che sono scese di prezzo le gomme negli ultimi 10 anni dovrebbero costare si e no 60 €.

Però, sì c'è un però, sono molto più belle da vedere ! Vanno peggio è vero, ma sono belle.
Ora se a uno sta bene di farsi inchiappettare tutti sti soldi per una gomma che va anche male, è libero di farlo.
Sono solo più belle....

 [???]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline MotomSS

  • ******
  • 2.773
Re: Alternative ai Michelin ?
« Risposta #83 il: Gennaio 29, 2010, 11:59:29 am »
Inutile... ogni volta che si parla di gomme, si finisce per discutere.. [A:sob]
In effetti sono utente dal.... 2003?? Non mi ricordo... avrò letto ormai una ventina di discussioni sulle gomme che vengono fuori ciclicamente, come il calendario Maya... magari finiranno nel 2012! [:crazy]

Posso esprimere il mio punto di vista? Posso..

A me piace la DS come è uscita di fabbrica, quindi con ste benedette Michelin. Vedo una DS cone le michelin e personalmente mi piace, secondo me rispetta tutti i criteri di originalità.

1° assioma: Io monto felicemente delle favolose Vredestein, mi trovo benissimo e le ricomprerò, però dovessi mettere di fianco la mia DSpecial e una sua gemella con le Michelin.... è inutile, con le Michelin è meglio (DA VEDERSI)

2° assioma: Se 'ste michelin costassero meno le comprerei anch'io dato che secondo me vige l'assioma n°1... diciamo se fossero allineate al prezzo delle Vredestein o altre.

3° assioma: Non compro le Michelin per questione di prezzo. Non trovo alcuna giustificazione tecnica per la quale debbano costare così care. Si tratta di commercio: vuoi l'auto d'epoca completa? Allora paghi... a me non sta bene. Anzi, volendo provocare un pochino, dovrebbero costare meno delle altre visto che come contenuto tecnologico sono ferme a 40 anni fa!!

Sta di fatto (sempre secondo il mio modo di vedere) che una DS è completa se monta le michelin.

Ale

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.410
Re: Alternative ai Michelin ?
« Risposta #84 il: Gennaio 29, 2010, 12:02:45 pm »
Ora se a uno sta bene di farsi inchiappettare tutti sti soldi per una gomma che va anche male, è libero di farlo.
Sono solo più belle....

Lo vedi che poi, alla fine, si arriva sempre all'offesa ?
Tutti pronti a dare del coglione che ama farsi inchiappettare a chi sceglie una certa strada. Però poi quando andate a comprare le DS e son senza michelin tutti giù a sparare merda, se le frecce sono arancio e non bianche giù ancora merda. Bello eh girarsi sempre dove gira il vento tanto per fare personaggio.

Chi usa la DS per svago, per divertimento, per moda, per quel che cazzo gli pare e vuole montare le gomme che vuole, le monti. Liberissimo di farlo.
Se però vede la DS, oltre che ad uno strumento di svago e di passione, anche come un qualcosa da conservare il più possibile vicino alla DS originale è giusto che monti Michelin. E non è meno furbo di te che ancora a 50 anni ti diverti a fare il cazzone e a provocare ogni piè sospinto. E' solo più cosciente di cosa significa collezionare una vettura d'epoca (o presunta tale).
Tu non sei cosciente di questo e per te la DS è solo una bella auto da usare come ti pare e come ti gira ? Liberissimo. Però non iniziare con le mezze offese perché, come ben sai, sono cintura nera di turpiloquio e ho la laurea a pieni voti in vaffanculologia.  ;D


« Ultima modifica: Gennaio 29, 2010, 12:04:27 pm da Gianluca »
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.338
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Alternative ai Michelin ?
« Risposta #85 il: Gennaio 29, 2010, 12:13:09 pm »
Lo vedi che poi, alla fine, si arriva sempre all'offesa ?
Tutti pronti a dare del coglione che ama farsi inchiappettare a chi sceglie una certa strada. Però poi quando andate a comprare le DS e son senza michelin tutti giù a sparare merda, se le frecce sono arancio e non bianche giù ancora merda. Bello eh girarsi sempre dove gira il vento tanto per fare personaggio.

Chi usa la DS per svago, per divertimento, per moda, per quel che cazzo gli pare e vuole montare le gomme che vuole, le monti. Liberissimo di farlo.
Se però vede la DS, oltre che ad uno strumento di svago e di passione, anche come un qualcosa da conservare il più possibile vicino alla DS originale è giusto che monti Michelin. E non è meno furbo di te che ancora a 50 anni ti diverti a fare il cazzone e a provocare ogni piè sospinto. E' solo più cosciente di cosa significa collezionare una vettura d'epoca (o presunta tale).
Tu non sei cosciente di questo e per te la DS è solo una bella auto da usare come ti pare e come ti gira ? Liberissimo. Però non iniziare con le mezze offese perché, come ben sai, sono cintura nera di turpiloquio e ho la laurea a pieni voti in vaffanculologia.  ;D


Oh, ce n'è un sacco a cui piace... (l'inchiappettamento intendo)
Poi se ritieni che sia giusto pagare 1000 € 4 gommette di merda (!) bene.
Cosa voui ? i complimenti ?  ;D ;D

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.410
Re: Alternative ai Michelin ?
« Risposta #86 il: Gennaio 29, 2010, 12:15:18 pm »
Cosa voui ? i complimenti ?  ;D ;D

Ridi, ridi. Fai pure lo splendido.

Ti ci voglio vedere a cambiare le gomme al cabrio e a metterci le coreane. Tu fallo, liberissimo. Io però poi ti ci caco dentro.  ;D
Giurin giuretta.



« Ultima modifica: Gennaio 29, 2010, 12:18:23 pm da Gianluca »
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: Alternative ai Michelin ?
« Risposta #87 il: Gennaio 29, 2010, 12:16:54 pm »
Prego entrambi i forumisti di moderare i toni ...

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: Alternative ai Michelin ?
« Risposta #88 il: Gennaio 29, 2010, 12:17:26 pm »
Ridi, ridi. Fai pure lo splendido.

Ti ci voglio vedere a cambiare le gomme al cabrio e a metterci una coreana. Tu fallo, liberissimo. Io però poi ti ci caco dentro.
Giurin giuretta.





Questa però è bella ...

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re: Alternative ai Michelin ?
« Risposta #89 il: Gennaio 29, 2010, 12:23:34 pm »

Beddazzi mei!...invece di scannarci sull'ideologia del caucciù peggio dei politici quando parlano........dei loro stipendi ?[???]... facciamo le nostre dimostranze alla Michelin, o abbassano i prezzi o nessun possessore di auto storica comprerà le loro gomme...

UNITI SI VINCE! [B)]