Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]

  • 19250 Risposte
  • 3252544 Visite
*

Rino_Dèesse

Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #9780 il: Settembre 06, 2012, 04:34:35 pm »
Ciao ragazzi...


Link: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=212363838&cd=634825435510000000

Attenzione truffa!!!!!!!!!!

La stessa vettura identica "patocca" (modo di dire in veneto) è in vendita in Olanda, con la medesima descrizione e foto!

 [:hello] [:hello]
« Ultima modifica: Settembre 06, 2012, 04:36:19 pm da Rino_Dèesse »

Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #9781 il: Settembre 06, 2012, 04:47:58 pm »
...........Sulla Ds 20 break ho un copri montante liscio,così pure sulla Ds 23 familiale avevo lo stesso copri montante.Le vetture sono AM 1973 e AM 1974 ed in entrambe sono di colore gris rosè.La break monofaro monta invece il modello della berlina in alluminio goffrato (vedi anche le foto della break monofaro di Massimo Viganò ).... [???]  [:hello]
tutto quello che non c'è non si rompe .....

*

Offline FabioC

  • *****
  • 1.758
  • Hopplà
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #9782 il: Settembre 06, 2012, 06:07:09 pm »
Link: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=212363838&cd=634825435510000000
La stessa vettura identica "patocca" (modo di dire in veneto) è in vendita in Olanda, con la medesima descrizione e foto!
Scusa, rispetto a quale annuncio "nostro" ?
L' ultimo break vista http://www.subito.it/auto/citroen-ds-20-break-del-1975-ancona-48132215.htm no di certo...
Servus

*

Rino_Dèesse

Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #9783 il: Settembre 06, 2012, 06:09:14 pm »
Scusa, rispetto a quale annuncio "nostro" ?
L' ultimo break vista http://www.subito.it/auto/citroen-ds-20-break-del-1975-ancona-48132215.htm no di certo...

Scusa Fabio mi sono dimenticato di mettere tutte e 2 le vetture.. quella italiana, e quella olandese... provvedo subito!  ;D ;D

Ho controllato, e sono sicuro al 100% che la stessa vettura era in vendita in Olanda (non trovo l'annuncio in olanda, mentre in italia c'è)... al massimo per vedere se è una bufalata basta chiamare il tipo e chiedere altre foto più dettagliate!  ;D
« Ultima modifica: Settembre 06, 2012, 06:12:51 pm da Rino_Dèesse »

*

Offline Citratoso

  • ****
  • 888
  • DS 20 Pallas '73
    • http://www.flickr.com/photos/citratoso
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #9784 il: Settembre 06, 2012, 08:13:14 pm »
Scusa Fabio mi sono dimenticato di mettere tutte e 2 le vetture.. quella italiana, e quella olandese... provvedo subito!  ;D ;D

Ho controllato, e sono sicuro al 100% che la stessa vettura era in vendita in Olanda (non trovo l'annuncio in olanda, mentre in italia c'è)... al massimo per vedere se è una bufalata basta chiamare il tipo e chiedere altre foto più dettagliate!  ;D

  Si ma scusa, la prossima volta, prima chiama, e poi sputa sentenze, non viceversa. :-\

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.513
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #9785 il: Settembre 06, 2012, 08:32:45 pm »
Scusa Fabio mi sono dimenticato di mettere tutte e 2 le vetture.. quella italiana, e quella olandese... provvedo subito!  ;D ;D

Ho controllato, e sono sicuro al 100% che la stessa vettura era in vendita in Olanda (non trovo l'annuncio in olanda, mentre in italia c'è)... al massimo per vedere se è una bufalata basta chiamare il tipo e chiedere altre foto più dettagliate!  ;D

C'era una volta in Olanda, ho molte foto dell'auto inviatemi tempo fa da li, e sembra bellina anche se con colore non originale (AC 627 non previsto per il break), ne abbiamo parlato diverso tempo fa...ora l'annuncio olandese non c'è più, credo che il venditore italiano stia cercando di piazzarla in Italia a 5500 euro in più visto che in olanda ne chiedevano 13500. Gli ho anche scritto ma non sembra avere particolare competenza in DS...
« Ultima modifica: Settembre 06, 2012, 08:57:55 pm da giobri »
Giovanni                                           

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #9786 il: Settembre 06, 2012, 10:13:58 pm »
Ma tu non facevi il politico ?

....e da quando un politico dice "Ho sbagliato, scusate" ?????

Scusa se ti rispondo solo ora, ma ho avuto Internet ko per tre giorni. Ebbene sì, come vedi le cose cambiano. Anche noi succhiasangue tenacemente attaccati alla mammella delle Istituzioni chiediamo scusa.

E comunque io non sono nè candidato nè eletto da molti anni. Mi limito ormai a fare "il segretario di" o "il consigliere di"... è più divertente[:hello]

*

Offline ds20 1970

  • ****
  • 1.651
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #9787 il: Settembre 06, 2012, 10:32:51 pm »
Ciao ragazzi...


Link: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=212363838&cd=634825435510000000

Attenzione truffa!!!!!!!!!!

La stessa vettura identica "patocca" (modo di dire in veneto) è in vendita in Olanda, con la medesima descrizione e foto!

 [:hello] [:hello]

io lo sapevo già oltre che in olanda l'ho visto anche in altri paesi

Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #9788 il: Settembre 06, 2012, 10:33:22 pm »
Vai in vacanza in Olanda e ti tieni 5.500 ( ! ) €uro :

http://www.autoscout24.eu/Details.aspx?id=vijecchtdpyh

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=212363838

Se ne parlò a pag 555 di questo topo...e c'eri anche tu, smemo-Rino... ed effettivamente l'annuncio olandese non c'è in rete oggi...pensate che ne trattammo il 1° Aprile, ben 5 mesi fà...ed è ancora lì...forse perchè la scena era pressapoco questa:

A-Buongiorno, è il concessionario xxx?
V-Sì, mi dica
A-Ho visto il suo annuncio relativo alla DS break blu, vorrei vederla di persona, quando posso passare?
V-Eh, guardi, al momento è un pò fuori mano, ma se lei me la paga a scatola chiusa entro una settimana la faccio arrivare...
« Ultima modifica: Settembre 06, 2012, 10:37:31 pm da Ivo Freloni »
" sans le Beau, la vie serait une erreur "
" senza la Bellezza, la vita sarebbe un errore " Nietzsche

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.129
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #9789 il: Settembre 06, 2012, 11:26:26 pm »
Se ne parlò a pag 555 di questo topo...e c'eri anche tu, smemo-Rino...

Eh, guardi, al momento è un pò fuori mano, ma se lei me la paga a scatola chiusa entro una settimana la faccio arrivare...

             
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.513
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #9790 il: Settembre 06, 2012, 11:35:04 pm »

V-Eh, guardi, al momento è un pò fuori mano, ma se lei me la paga a scatola chiusa entro una settimana la faccio arrivare...

Si, ora che lo hai scritto ricordo che disse la stessa cosa anche a me...  ;D ;D
Giovanni                                           

*

Offline kalido

  • ***
  • 204
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #9791 il: Settembre 07, 2012, 12:53:02 pm »
ciao franco , riguardo al cabriolet bianco del 1961 .....il cabriolet usine e' stato ufficialmente presentato nel settembre 1960 , ma la vendita effettiva e' iniziata nel febbraio 1961 .
tutti  i  1365 cabriolet usine costruiti hanno due attacchi del crick , rimangono un po' avvolti nel mistero altri 5 esemplari costruiti successivamente su richiesta da chapron ( 3 ds 23 , e 2 ds 21 ) che forse non tutti hanno 2 attacchi del crick .
esisteva solo un prototipo di cabriolet usine del 1960 (vettura preserie ) pero' dell'estate 1960 (presumibilmente giugno 1960 ) con un solo attacco del crick .
discorso a parte  riguarda la produzione di chapron .
tutte le creazioni di chapron almeno fino alla fine dell'anno 1960 , hanno quasi tutte un solo attacco del crick , e anche alcuni esemplari dei primi mesi dell'anno 1961 .
per esempio  circa 36 esemplari di "la croisette " ,  i 9 esemplari di "le paris " , 8 esemplari di "le caddy " , e 5  esemplari di "le dandy " , e 5 esemplari di "concorde " .
quindi il modello in oggetto , secondo me e' originale , ma quando e' stato restaurato hanno sostituito lo chassis (evidentemente marcio ) con uno chassis di una berlina con un solo attacco del crick .

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.129
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #9792 il: Settembre 07, 2012, 02:06:42 pm »
ciao franco , riguardo al cabriolet bianco del 1961 .....il cabriolet usine e' stato ufficialmente presentato nel settembre 1960 , ma la vendita effettiva e' iniziata nel febbraio 1961 .................................................................

[size=09pt]grassssssssssssssie delle interessssssantisssssime info kalido, è sempre un piacere leggerti. [/size]  [:hello]
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Rino_Dèesse

Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #9793 il: Settembre 07, 2012, 02:56:51 pm »
Se ne parlò a pag 555 di questo topo...e c'eri anche tu, smemo-Rino... ed effettivamente l'annuncio olandese non c'è in rete oggi...pensate che ne trattammo il 1° Aprile, ben 5 mesi fà...ed è ancora lì...forse perchè la scena era pressapoco questa:

A-Buongiorno, è il concessionario xxx?
V-Sì, mi dica
A-Ho visto il suo annuncio relativo alla DS break blu, vorrei vederla di persona, quando posso passare?
V-Eh, guardi, al momento è un pò fuori mano, ma se lei me la paga a scatola chiusa entro una settimana la faccio arrivare...

Chissà dov'è!?!?!?  [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)]

Smemo-Rino mi piace come appellativo, non per niente sono disordinato e distratto!  ;D ;D ;D

Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #9794 il: Settembre 07, 2012, 04:56:43 pm »
quindi il modello in oggetto , secondo me e' originale , ma quando e' stato restaurato hanno sostituito lo chassis (evidentemente marcio ) con uno chassis di una berlina con un solo attacco del crick .


Buongiorno Kalido, la mia non vuole essere una precisazione di puntiglio ma di merito e chiedo la tua come l'opinione degli altri amici del forum.
Una macchina a cui viene cambiato il telaio, ai fini collezionistici e a quelli di valore come può essere considerata un originale?

Il cambio del telaio presuppone:
1) che il proprietario e/o commerciante abbia avuto effettivamente per le mani un telaio marcio documenti e targhette di un cabrio originale
2) o magari che abbia acquistato dei documenti originali - di tanto in tanto saltano fuori - senza aver mai visto ne telaio ne targhette e si sia inventato completamente la macchina partendo da una berlina;
3) o addirittura che non ha mai avuto ne documenti ne telaio marcio ma è semplicemente partito dal numero di telaio di una cabrio di cui non ci sono notizie e se l'è letteralmente inventato dal niente grazie alla motorizzazione tedesca che è molto larga di manica nelle re-immatricolazioni;
4) e resta comunque il fatto che un telaio berlina sia stato tagliato e convertito in cabrio, siano stati abrasi i suoi autentici numeri di telaio e punzonata con i numeri blasonati che a quel che mi risulta non è proprio legale

Per me una macchina che ha subito ciò non può ritenersi un originale ma una riproduzione se proprio non vogliamo chiamarla replica che ai fini storico/collezionistici non ha alcun valore mentre dal punto di vista economico vale la valutazione soggettiva (di chi vende e di chi acquista) della correttezza di esecuzione/conformità della ricostruzione al pezzo originale ormai perso per sempre.