Rinnovo devio freccie e luci

  • 25 Risposte
  • 4481 Visite
*

Offline eral71

  • ****
  • 859
Rinnovo devio freccie e luci
« il: Agosto 08, 2016, 10:42:27 pm »
Salve signori , nel proseguire il restauro del mio 23 sono arrivato al ripristino impianto elettrico , me lo sono portato alle lunghe ma adesso non posso più  scansarlo , tutti devio funzionano benissimo , sia freccie ,luci ,trombe posizioni ,ana ,abba , ecc , ma si presentano in modo orribile , praticamente le stecche non sono più cromate , ma sono diventate ruggine ,e le plastiche insomma ... Ora dico esiste qualche metodo per ridargli vita ,si possono smontare e far cromare nuovamente o tiro tutto via e compro nuovo ?

*

Offline Lu

  • ****
  • 1.401
    • Passione Citronica (in costruzione)
Re:Rinnovo devio freccie e luci
« Risposta #1 il: Agosto 08, 2016, 11:40:18 pm »
Per quanto riguarda le cromature, prova a grattare con un po' di paglietta.
La ruggine potrebbe essere solo superficiale.
Io me ne sono accorto grattando con un unghia.
"Rare sono le persone che usano la mente, poche coloro che usano il cuore, uniche coloro che le usano entrambe." (Rita Levi Montalcini)

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.877
  • ... MAI dire MAI ...
Re:Rinnovo devio freccie e luci
« Risposta #2 il: Agosto 08, 2016, 11:45:53 pm »
Per cromarle dovresti togliere le plastiche dalle astine , nulla è impossibile,ma credo poco conveniente.   Esistono  delle vernici professionali che sono quasi indistinguibili dalla cromatura non mi sto riferendo a quelle in bomboletta ehh.  Mentre x le plastiche puoi usare

*

Offline eral71

  • ****
  • 859
Re:Rinnovo devio freccie e luci
« Risposta #3 il: Agosto 09, 2016, 07:29:14 am »
provo a grattare? .... gratto!! altrimenti ? quale sarebbe la vernicetta similcromo?

Re:Rinnovo devio freccie e luci
« Risposta #4 il: Agosto 09, 2016, 08:35:16 am »
Togliere le plastiche dalle astine... sono termosaldate...
Vedi anche qui.

*

Offline eral71

  • ****
  • 859
Re:Rinnovo devio freccie e luci
« Risposta #5 il: Agosto 10, 2016, 08:12:43 am »
buongiorno ,vi dico cosa sto facendo con i devio ... allora adesso sono riuscito a togliere tutti e tre i pomelli ,non direi propri termo saldati in quanto con un piccolo sforzo tirando sono riuscito a toglierli ... poi posto foto su Google + a lavoro ultimato sempre se riesco a proseguire nel ripristino ,  ho immerso nel fulcron per un paio di giorni i pomelli , sono tornati almeno puliti fra l'altro non capisco una parte è nera e le altre sono grigie ... dovrò lucidarli con spazzola ma almeno e venuto via tutto il grasso dei secoli ...  penserò dopo a ripristinare il colore bianco dentro le scrittine ... il resto cioè l'asta collegata sempre al meccanismo elettrico l'ho dato al mio amico lucidino il tipo che mi croma e lucida tutte le lamiere della dea ,gli ho chiesto se fosse possibile immergere soltanto la parte interessata cioè l'asticella ... attendo il risultato vi tengo informati . se fosse possibile evito di comperare nuovi visto il costo ... ma poi mi dispiace tirar via i devio visto l'ottimo funzionamento ...diciamoci la verità ,quando uno fa un restauro almeno gli oggetti più visibili meglio se in ottime condizioni ,i devio messi cosi  fanno veramente CAA !! vi aggiorno ... ALEX BUON FERRAGOSTO

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.877
  • ... MAI dire MAI ...
Re:Rinnovo devio freccie e luci
« Risposta #6 il: Agosto 10, 2016, 02:09:12 pm »
buongiorno ,vi dico cosa sto facendo con i devio ... allora adesso sono riuscito a togliere tutti e tre i pomelli ,non direi propri termo saldati in quanto con un piccolo sforzo tirando sono riuscito a toglierli ...  ho immerso nel fulcron per un paio di giorni i pomelli , sono tornati almeno puliti fra l'altro non capisco una parte è nera e le altre sono grigie ... dovrò lucidarli
     Infatti, nn è estremamente semplice,ma alcuni pomelli si riescono a togliere. La parte grigia è quella esposta al sole,mentre la parte nera è quella + nascosta.    una volta lucidati i pomelli passaci il POLYTROL che oltre a rivitalizzare il colore li protegge con una patina.

*

Offline eral71

  • ****
  • 859
Re:Rinnovo devio freccie e luci
« Risposta #7 il: Agosto 10, 2016, 09:21:43 pm »
 [(birra)] [(birra)] [(birra)] [(birra)]

*

Offline Dessex

  • *****
  • 2.396
Re:Rinnovo devio freccie e luci
« Risposta #8 il: Agosto 16, 2016, 06:57:15 pm »
facendo attenzione alle estremità lucida le astine sulla mola con il disco e la pasta abrasiva....

*

Offline eral71

  • ****
  • 859
Re:Rinnovo devio freccie e luci
« Risposta #9 il: Agosto 18, 2016, 11:35:17 pm »
Sarebbe buono se ci fosse rimasto del cromo ... Ma li c'è soltanto ruggine , per questo pensavo di farli tuffare soltanto la parte interessata ,l'amico di lucidino mi ha detto ,ma! Sarà difficile .... In quanto non sono così attenti da tuffare soltanto un pezzetto !!MA ! come ho esclamato , che discorsi a bischero ,bada e lavori ..!!! Perché un si pole .??? .  Lo immergi fino al punto interessato e basta no! Sto aspettando l'esito !!!!!!!!! Adesso lucidino e ' in ferie !

*

Offline dino

  • *****
  • 2.530
  • su instagram : diessista
Re:Rinnovo devio freccie e luci
« Risposta #10 il: Agosto 19, 2016, 08:40:19 am »
Perchè non frega niente a nessuno di ste cazzate ...qui' in italy
Capito il perchè non se pole.... [^]

certo che se uno è un super super super cliente che ha gia  divulgato ad essi certe cifre be be be be le cose cambiano

Oppure uno è un  gran gran gran gran rompiballe be be be be le cose cambiano
le verita' son queste,  poi credete quello che volete

D    [:0]

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.338
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:Rinnovo devio freccie e luci
« Risposta #11 il: Agosto 19, 2016, 09:08:28 am »
Perché forse, economicamente,non conviene.
All'ICCCR ce n'erano  ovunque. Da usati ma ancora belli a nuovi.
Mi sembra averne visti nuovi, ancora nella loro bella scatoletta originale, a una ventina di €
Usati, a meno.

*

Offline eral71

  • ****
  • 859
Re:Rinnovo devio freccie e luci
« Risposta #12 il: Settembre 30, 2016, 07:01:16 pm »
Salve a tutti ho ritirato uno dei comandi ,per la precisione quelli dei fari il lavoro ha mio giudizio mi sembra ottimo il costo dell'operazione 100 euro per tutti e tre , potete vedere le foto le ho postate su google + cercate (alessandro errichiello ) buona serata a tutti ,se vi serve vi mando il contatto di lucidino !  [:hello]

*

Offline eral71

  • ****
  • 859
Re:Rinnovo devio freccie e luci
« Risposta #13 il: Settembre 30, 2016, 07:03:01 pm »
Nooo sono riuscito a mettere la foto !! Giura !!ne metto un'altra to!!

*

Offline Lu

  • ****
  • 1.401
    • Passione Citronica (in costruzione)
Re:Rinnovo devio freccie e luci
« Risposta #14 il: Settembre 30, 2016, 08:34:19 pm »
Ok, adesso che hai imparato a postare le foto, però... non postare una con te nudo davanti allo specchio  [(ridotanto1)]
"Rare sono le persone che usano la mente, poche coloro che usano il cuore, uniche coloro che le usano entrambe." (Rita Levi Montalcini)