Plafoniere posteriori Comfort

  • 8 Risposte
  • 1971 Visite
Plafoniere posteriori Comfort
« il: Dicembre 06, 2016, 10:35:15 am »
Buongiorno a tutti,
sarei curioso di saperne un pochino di più sulle plafoniere posteriori montate sulle ds comfort. Mi pare di averne viste di almeno due tipologie diverse per la forma della plastica di rivestimento, una più liscia ed una con una specie di spigolo centrale. Ma la domanda vera è: come si montano? il telaio è già predisposto su tutte per il loro fissaggio? come cambiano i pannelli posteriori? Hanno un incavo per alloggiarle i pannelli laterali oppure è il "salsicciotto" sopra al lunotto ad essere più corto?
Qualcuno mi illumina su questa cosa? Meglio ancora se qualche possessore di Ds Comfort riuscisse a postare qualche immagine, perchè ho notato che è difficile trovarne.
 [:hello]
Pdò

*

Offline mario55

  • *****
  • 2.813
  • la mia Dyane a Carrara, 31.08.1979
Re:Plafoniere posteriori Comfort
« Risposta #1 il: Dicembre 06, 2016, 10:00:32 pm »
Buongiorno a tutti,
sarei curioso di saperne un pochino di più sulle plafoniere posteriori montate sulle ds comfort. Mi pare di averne viste di almeno due tipologie diverse per la forma della plastica di rivestimento, una più liscia ed una con una specie di spigolo centrale. Ma la domanda vera è: come si montano? il telaio è già predisposto su tutte per il loro fissaggio? come cambiano i pannelli posteriori? Hanno un incavo per alloggiarle i pannelli laterali oppure è il "salsicciotto" sopra al lunotto ad essere più corto?
Qualcuno mi illumina su questa cosa? Meglio ancora se qualche possessore di Ds Comfort riuscisse a postare qualche immagine, perchè ho notato che è difficile trovarne.
 [:hello]

domani, se mi ricordo, altrimenti ricordamelo tu (anche con un messaggio personale) ti faccio un servizio fotografico sulle plafoniere posteriori della mia Dyna  ;D

Mario55 [:hello]
Se non state pagando qualcosa non siete un cliente: siete il prodotto che stanno vendendo.
Andrew Lewis
-----------------------------------
  DS 21 Confort bvh 1968

Re:Plafoniere posteriori Comfort
« Risposta #2 il: Dicembre 07, 2016, 09:17:42 am »
Fantastico, grazie mille!  [:inch]
Se poi tu dovessi avere a portata di mano un metro da sarta, potresti prendere queste misure



Sarebbe utile per capire quali sono le differenze con i rivestimenti di una ID, soprattutto se è più corto il rivestimento superiore, i pannelli laterali o tutti!

Grazie ancora!!!  [:hello]
Pdò

*

Offline mario55

  • *****
  • 2.813
  • la mia Dyane a Carrara, 31.08.1979
Re:Plafoniere posteriori Comfort
« Risposta #3 il: Dicembre 08, 2016, 12:28:18 pm »
ieri ha scattato un po di foto



















l'ultima non è delle plafoniere, ma mi è piaciuta farla  ;D

dovrò cambiare le lampadine con dei led, altrimenti sciupo le plafoniere

dopo prendo le misure e tele comunico

Mario55 [:hello]
Se non state pagando qualcosa non siete un cliente: siete il prodotto che stanno vendendo.
Andrew Lewis
-----------------------------------
  DS 21 Confort bvh 1968

Re:Plafoniere posteriori Comfort
« Risposta #4 il: Dicembre 08, 2016, 01:04:46 pm »
Grande!  [:inch]
Intanto complimenti, il cruscotto ad onda è bellissimo!
Secondo me non serve passare ai led, probabilmente hai solo delle lampadine troppo potenti.
Da quello che mi sembra di vedere, è il rivestimento superiore ad essere più corto, mentre nel "poggia guancia" c'è solo un leggero risvolto nel rivestimento.
Grazie ancora!!!
Pdò

*

Offline mario55

  • *****
  • 2.813
  • la mia Dyane a Carrara, 31.08.1979
Re:Plafoniere posteriori Comfort
« Risposta #5 il: Dicembre 08, 2016, 03:47:31 pm »
ecco le misure richieste:

96 cm
25 cm

per quanto riguarda le lampadine le ho sostituite (tutte e 4) con dei LED che avevo, la luce è un po fredda,
spaziale quasi da astronave.

ma in fin dei conti non hanno sempre detto che la DS è sempre sembrata un oggetto venuto dallo spazio :o

Mario55 [:hello]

P.S. complimenti per il disegno, chiaro e preciso
Se non state pagando qualcosa non siete un cliente: siete il prodotto che stanno vendendo.
Andrew Lewis
-----------------------------------
  DS 21 Confort bvh 1968

Re:Plafoniere posteriori Comfort
« Risposta #6 il: Dicembre 08, 2016, 04:45:51 pm »
Ma si, hai fatto bene!
Grazie, appena riesco faccio una verifica e ti dico effettivamente quali sono le differenze!
 [:hello]
Pdò

Re:Plafoniere posteriori Comfort
« Risposta #7 il: Dicembre 09, 2016, 08:01:11 pm »
ecco le misure richieste:

96 cm
25 cm

per quanto riguarda le lampadine le ho sostituite (tutte e 4) con dei LED che avevo, la luce è un po fredda,
spaziale quasi da astronave.

ma in fin dei conti non hanno sempre detto che la DS è sempre sembrata un oggetto venuto dallo spazio :o

Mario55 [:hello]

P.S. complimenti per il disegno, chiaro e preciso

Ti ricordo che ci sono anche lampadine a led bianco caldo ....o alla peggio si possono costruire

*

Offline mario55

  • *****
  • 2.813
  • la mia Dyane a Carrara, 31.08.1979
Re:Plafoniere posteriori Comfort
« Risposta #8 il: Dicembre 09, 2016, 11:12:54 pm »
Avevo in casa un po' di lampade LED, purtroppo a luce fredda

Alla prima occasione faccio un ordine le altre, anche se a dire la verità così non mi dispiace

Mario55
Se non state pagando qualcosa non siete un cliente: siete il prodotto che stanno vendendo.
Andrew Lewis
-----------------------------------
  DS 21 Confort bvh 1968