Restauro Lidia, id19p del 1961.

  • 95 Risposte
  • 13442 Visite
*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.411
Re:Restauro Lidia, id19p del 1961.
« Risposta #75 il: Aprile 27, 2021, 02:53:02 pm »
Fatico a guidarla, visibilità pessima....però mi sento molto fyga 😜

Fatichi a guidarla perché sei abituata ai bussolotti (anche se adoro il VW)  ;D , questa è un'automobile !

Se la DS ti sembra un'automobile a visibilità pessima di consiglio di non acquistare automobili moderne...Potresti rimanere sconvolta nell'anima: loro davvero hanno una pessima visibilità.

« Ultima modifica: Aprile 27, 2021, 02:54:37 pm da Gianluca »
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline hal9000

  • ******
  • 5.290
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
Re:Restauro Lidia, id19p del 1961.
« Risposta #76 il: Aprile 27, 2021, 03:18:34 pm »
ha be' ok, sicuro hai la poltrona pilota sfondata... allora ci sta che non vedi bene

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.344
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:Restauro Lidia, id19p del 1961.
« Risposta #77 il: Aprile 27, 2021, 03:54:09 pm »
Anche io nella Puzzona (ID19 del 65) sprofondavo.
Non sono bassissimo (188cm) ma guardavo avanti dall'interno della parte alta del volante.  ;D ;D ;D

Non volendo rifare i sedili, ho smontato quello di guida che è facilmente "sgusciabile" e l'ho rinforzato con della corda elastica presa alla BricoMan.
Ora, dopo 10 anni che ho fatto il lavoro, tiene ancora ed è assolutamente invisibile.

Re:Restauro Lidia, id19p del 1961.
« Risposta #78 il: Aprile 27, 2021, 04:14:29 pm »
In effetti dove comincia il suo bel musone e dove finisca il suo bel culetto è sempre una misura spannometrica  ;D

 [:hello]

P.S. e poi magari faiga (si legge così?   [:hap] ) lo sei  [:X]

 

Ah, su Lidia siam tutte fyghe.
Fuori, un po' meno.....

La realtà supera la fantasia.

Re:Restauro Lidia, id19p del 1961.
« Risposta #79 il: Aprile 27, 2021, 04:29:01 pm »
Ah, su Lidia siam tutte fyghe.
Fuori, un po' meno.....

[(muoio)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)]
Marco

Re:Restauro Lidia, id19p del 1961.
« Risposta #80 il: Aprile 27, 2021, 05:07:50 pm »
Fatichi a guidarla perché sei abituata ai bussolotti (anche se adoro il VW)  ;D , questa è un'automobile !

Se la DS ti sembra un'automobile a visibilità pessima di consiglio di non acquistare automobili moderne...Potresti rimanere sconvolta nell'anima: loro davvero hanno una pessima visibilità.

Infatti....ho comprato un'auto "nuova".....del 2009 perchè le attuali erano assurde.
Bianchina, 600 e maggiolone sono tranquillissime con vista mare 🍻
La realtà supera la fantasia.

Re:Restauro Lidia, id19p del 1961.
« Risposta #81 il: Aprile 27, 2021, 05:10:22 pm »
Anche io nella Puzzona (ID19 del 65) sprofondavo.
Non sono bassissimo (188cm) ma guardavo avanti dall'interno della parte alta del volante.  ;D ;D ;D

Non volendo rifare i sedili, ho smontato quello di guida che è facilmente "sgusciabile" e l'ho rinforzato con della corda elastica presa alla BricoMan.
Ora, dopo 10 anni che ho fatto il lavoro, tiene ancora ed è assolutamente invisibile.

Nemmeno io son bassa ma peso pure un botto. Penso di rifare l'imbottitura del sedile in schiuma con durezza 3. Viene tipo panchina del parco ma di sicuro vedrò meglio.
La realtà supera la fantasia.

Re:Restauro Lidia, id19p del 1961.
« Risposta #82 il: Aprile 27, 2021, 05:13:34 pm »
Fatichi a guidarla perché sei abituata ai bussolotti (anche se adoro il VW)  ;D , questa è un'automobile !

Se la DS ti sembra un'automobile a visibilità pessima di consiglio di non acquistare automobili moderne...Potresti rimanere sconvolta nell'anima: loro davvero hanno una pessima visibilità.
Buon Gianluca, poi il saltellino che mi fa prima di muoversi in avanti( la parte anteriore  si alza un poco x un secondo) mi lascia sempre dubbiosa.
È normale, vero?🤔
La realtà supera la fantasia.

Re:Restauro Lidia, id19p del 1961.
« Risposta #83 il: Aprile 27, 2021, 09:58:54 pm »
Direi di no, quando parte al massimo abbassa il cu...ehm...il posteriore.

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.876
Re:Restauro Lidia, id19p del 1961.
« Risposta #84 il: Aprile 27, 2021, 11:40:54 pm »
In quelle di quegli anni. se ricordo bene, i sedili sono con le molle nella seduta, non con la schiuma come in quelle più recenti,il beccheggio è sempre pronunciato e partendo con una certa decisione, si finisce sempre per "guardare in alto"..... solo con CX il fenomeno è stato ridotto (almeno davanti)....
 [:hello]
Dodo

*

Offline Dorien

  • ****
  • 824
  • Dorien
    • Pilot
Re:Restauro Lidia, id19p del 1961.
« Risposta #85 il: Aprile 27, 2021, 11:47:47 pm »
E' un lavoro che va fatto bene per godersi la guida della macchina, e che faccio fare da un tapezziere che se ne intende.
Dorien

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.344
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:Restauro Lidia, id19p del 1961.
« Risposta #86 il: Aprile 28, 2021, 09:02:59 am »
In quelle di quegli anni. se ricordo bene, i sedili sono con le molle nella seduta, non con la schiuma come in quelle più recenti,......

Ed è davvero facile porvi rimedio, come dicevo prima, con l'aggiunta di una corda elastica sopra le molle e sotto la iuta.
Fatto sulla Puzzona, ma anche su HY e AMI6.
Il risultato è eccellente, la durata nel tempo non pone problemi e il costo è quasi zero.

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.513
Re:Restauro Lidia, id19p del 1961.
« Risposta #87 il: Aprile 28, 2021, 11:24:30 am »
Ed è davvero facile porvi rimedio, come dicevo prima, con l'aggiunta di una corda elastica sopra le molle e sotto la iuta.
Fatto sulla Puzzona, ma anche su HY e AMI6.
Il risultato è eccellente, la durata nel tempo non pone problemi e il costo è quasi zero.

Io sulla ID semplicemente alzai i sedili con degli spessori in legno da me confezionati...
Giovanni                                           

Re:Restauro Lidia, id19p del 1961.
« Risposta #88 il: Aprile 28, 2021, 11:45:33 am »
Io sulla ID semplicemente alzai i sedili con degli spessori in legno da me confezionati...

Se è per quello, andrebbe bene anche un vestito tradizionale giapponese con cuscino gluteale...ma meglio stare sul classico, dai 😉
La realtà supera la fantasia.

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.513
Re:Restauro Lidia, id19p del 1961.
« Risposta #89 il: Aprile 28, 2021, 12:12:55 pm »
Se è per quello, andrebbe bene anche un vestito tradizionale giapponese con cuscino gluteale...ma meglio stare sul classico, dai 😉

Ma tanto non vedi nulla…mi sembra di aver letto che non hai particolare angoscia per interventi migliorativi anche se non conformi…
Giovanni