Chi non vorrebbe vivere in Francia

  • 16 Risposte
  • 2356 Visite
*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.340
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Chi non vorrebbe vivere in Francia
« il: Luglio 12, 2017, 09:50:58 am »
Già. 20 anni fa sono arrivato molto vicino a cambiar vita.
Avevo trovato un'abitazione che mi piaceva molto in Francia, vicino a Roanne.
Mi era piaciuta molto la zona, la Haute Loire.
Poi, non so ancora bene il perché. non ne ho avuto il coraggio.
Ogni tanto ripenso a quel periodo.
Ai viaggi fatti per cercare la dimora. Una volta trovata gli appuntamenti coi proprietari.
Poi nulla. Non se ne fece più niente.

Questo per introdurre un argomento più legato alla DS.
In Francia si trovano ancora delle piccole meraviglie.
Se cerchi bene si fanno anche grandissimi affari (vedi la ID di Inu)
E anche questione ricambi si rischia di cadere su cose che né in Italia, né tantomeno da noi, si trova.

Guardate questo esempio trovato tra un gruppo di appassionati Francesi: (oh, non rompetemi le balle a chiamare .....  [;)] )

Mi restano ancora diversi ricambi per la DS , pensavo di aver dato via tutto invece ho ritrovato ancora , se vi interessa
un baule  , un paraurti anteriore , 2 frecce anteriori , 2 parafanghi posteriori pallas , pastiglie freno 1965 nuove , 4 copricerchi pallas , 2 iniettori ie ,2 ferri cromati appoggia-testa 1 radiatore completo di convogliatore allumino per 21 ie , ed altre quisquilie , il tutto per 140 euro.....

Quando mai ti succede da noi ?

*

Offline mickey

  • *****
  • 1.918
Re:Chi non vorrebbe vivere in Francia
« Risposta #1 il: Luglio 12, 2017, 10:37:58 am »
Sarebbe il mio ideale di vita; DS a parte, è la nazione in cui stranamente mi sento a casa.
Per me rimarrà cmq davvero solo un sogno, per mille motivi non potrò mai staccarmi da qui, anche se nella vita mai dire mai.....

Guidare in Francia poi è ancora qualcosa di  divertente e rilassante; se poi è una DS/ID diventa qualcosa di incredibilmente unico.

E probabilmente come dici tu Franco, la passione viene vissuta ancora in un modo particolare:  più genuino - forse più difficile per certi aspetti - ma certamente più affascinante  e con quel gusto retrò che qui ci siamo  un po' persi per strada.


*

Offline Fefeno

  • ***
  • 279
Re:Chi non vorrebbe vivere in Francia
« Risposta #2 il: Luglio 12, 2017, 10:40:53 am »
ciao Scara,
magari mi sbaglio ma l'ultima volta che sono stato a Parigi provai a parlare con qualcuno del posto
della mia passione per la Ds. Non trovai molto riscontro anzi, non ne trovai proprio. Per ultimo un tassista il quale fece spalletta e si limitò a dire che era vecchia e che ne giravano poche. Troncò la discussione lì. La mia impressione, ma ripeto magari mi sbaglio, è che in Francia non abbia avuto un seguito cosi importante come pensavo. Ecco forse spiegato quell'annuncio.

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.340
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:Chi non vorrebbe vivere in Francia
« Risposta #3 il: Luglio 12, 2017, 10:42:24 am »
Parigi non è la Francia.....   [;)] [;)] [;)]

*

Offline mario55

  • *****
  • 2.813
  • la mia Dyane a Carrara, 31.08.1979
Re:Chi non vorrebbe vivere in Francia
« Risposta #4 il: Luglio 12, 2017, 10:55:00 am »
Io.

Sono Italiano, anzi Toscano.

Qui sono nato e quì mi piace stare, e poi ricordiamoci che l'erba del vicino è sempre più verde, così accade che quando ti sposti nel giardino del vicino ti accorgi che è più verde la tua erba che hai abbandonato.

No grazie, con tutti i suoi difetti continuo a preferire l'Italia

Mario55 [:hello]
Se non state pagando qualcosa non siete un cliente: siete il prodotto che stanno vendendo.
Andrew Lewis
-----------------------------------
  DS 21 Confort bvh 1968

Re:Chi non vorrebbe vivere in Francia
« Risposta #5 il: Luglio 12, 2017, 10:55:35 am »
Boh.
Io, se mi danno mille euro al giorno per vivere in Francia, non ci vado a stare.
E neanche 2000.

Già vado "in apnea" ogni volta che la devo attraversare...  :(

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.148
    • www.xantiaclub.it
Re:Chi non vorrebbe vivere in Francia
« Risposta #6 il: Luglio 12, 2017, 11:39:41 am »
Boh.
Io, se mi danno mille euro al giorno per vivere in Francia, non ci vado a stare.
E neanche 2000.


io invece ci andrei subito a queste condizioni...
sono convinto che si vive bene in F anche se là ci sono molti problemi che "chi ama la francia 1 settimana all'anno" non vede. Forse per certi versi stanno peggio di noi, per altri meglio.
Comunque credo che abitare qui e fare le vacanze di là sia già un buon "mix" di partenza.
Qualche citroën.....

*

Offline mario55

  • *****
  • 2.813
  • la mia Dyane a Carrara, 31.08.1979
Re:Chi non vorrebbe vivere in Francia
« Risposta #7 il: Luglio 12, 2017, 03:42:49 pm »
Boh.
Io, se mi danno mille euro al giorno per vivere in Francia, non ci vado a stare.
E neanche 2000.


Mha, io a queste condizioni anche in Burundi  ;D

Mario55
Se non state pagando qualcosa non siete un cliente: siete il prodotto che stanno vendendo.
Andrew Lewis
-----------------------------------
  DS 21 Confort bvh 1968

*

Offline fricko

  • ******
  • 4.251
  • الفضول قتل القطة
“Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.”
[M.Monicelli - Amici miei]

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.148
    • www.xantiaclub.it
Re:Chi non vorrebbe vivere in Francia
« Risposta #9 il: Luglio 13, 2017, 11:31:37 am »
Parigi è una cosa, il resto della Francia è un'altra.

 [;)]
Qualche citroën.....

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re:Chi non vorrebbe vivere in Francia
« Risposta #10 il: Settembre 04, 2017, 08:13:41 am »
Ritorno su questo topic ormai un po' stantio. Come saprete non sono un gran viaggiatore. Ma la Francia mi é sempre stata simpatica, vuoi per le tante auto francesi avute in famiglia, vuoi per gli scrittori, il formaggio, i tanti amici francesi che ogni anno tornano in paese.

Nel gennaio 2015 sono stato 5 giorni a Parigi. E vi giuro che mi sono sentito a casa. Non ho avuto problemi con nessuno, ho assistito alla traversata di auto d'epoca, ho visto tante belle cose a prezzi onesti. Appena arrivati con l'aereo,  siamo andati al C42. E lì ho pianto per 10 minuti (e speso il mio budget dei successivi 4 giorni).

Mi piacerebbe vedere la Normandia e altre parti della Francia ma sono un gran pigro. Chissà. Sono certo che mi troverei bene. Ma non saprei rinunciare al nostro mare e al nostro modo di gestire la Res Publica.

*

Offline mario55

  • *****
  • 2.813
  • la mia Dyane a Carrara, 31.08.1979
Re:Chi non vorrebbe vivere in Francia
« Risposta #11 il: Settembre 05, 2017, 12:58:37 pm »

Mi piacerebbe vedere la Normandia e altre parti della Francia ma sono un gran pigro. Chissà. Sono certo che mi troverei bene. Ma non saprei rinunciare al nostro mare e al nostro modo di gestire la Res Publica.


La Normandia è la Bretagna sono semplicemente splendide, paesaggi e paesi (piccoli e grandi) che meritano di essere visti, meritano veramente una visita.

Anche senza DS.

Mario55
Se non state pagando qualcosa non siete un cliente: siete il prodotto che stanno vendendo.
Andrew Lewis
-----------------------------------
  DS 21 Confort bvh 1968

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re:Chi non vorrebbe vivere in Francia
« Risposta #12 il: Settembre 05, 2017, 02:44:58 pm »

La Normandia è la Bretagna sono semplicemente splendide, paesaggi e paesi (piccoli e grandi) che meritano di essere visti, meritano veramente una visita.

Anche senza DS.

Mario55

Ottimo! Tanto la DS non ce l'ho più !

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.340
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:Chi non vorrebbe vivere in Francia
« Risposta #13 il: Settembre 05, 2017, 03:21:30 pm »
Ma perdi la metà del gusto.....  [;)]

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.340
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:Chi non vorrebbe vivere in Francia
« Risposta #14 il: Settembre 13, 2017, 09:25:00 am »
Così, tanto per mostrarvi uno dei tanti raduni francesi.
Questo è di 3 giorni fa:

http://citroenclubduperche.free.fr/2017/Citro_retro/Citro-retro2017_01.htm