SALTINO 2022 - domenica 4 dicembre

  • 52 Risposte
  • 2404 Visite
*

Offline Vito

  • ****
  • 768
Re:SALTINO 2022 - domenica 4 dicembre
« Risposta #15 il: Novembre 15, 2023, 10:23:45 am »
Da tempo mi sto chiedendo chi ha interesse a far "morire" questo forum, tra "argomenti" vietati, attacchi personali gratuiti, "rischi" di bannaggio, lucchetti, e quant'altro (anzi, e tanto altro !)...
Una semplice domanda, ma ci vuole tanto (in questo caso), a pubblicare anche qui le date del Saltino (che a quanto dite) è il raduno storico del forum ?
O dobbiamo essere necessariamente ASSERVITI a nostro signore di meta ?...e quindi sottostare alle sue regole ?
Personalmente non ho un profilo su quella cosa li (e non lo avrò mai), e quindi mi chiedo...ma chi non è profilato da quelle parti non è degno di partecipare al raduno ?

*

Offline mario55

  • *****
  • 2.813
  • la mia Dyane a Carrara, 31.08.1979
Re:SALTINO 2022 - domenica 4 dicembre
« Risposta #16 il: Novembre 15, 2023, 06:03:23 pm »
Ciao Mario, guarda sulla pagina Facebook

Ciao Mario guarda Facebook?
Che razza di risposta è?
Ma stiamo scherzando! Allora il forum a cosa serve?
Dobbiamo per forza iscriversi a Facebook?
Non ci penso neppure, per come la penso io lo vieterei per legge, è solamente uno strumento, come altri social che fa solo dei danni a tutta la società
Comunque se volete il Saltino fatevelo da soli: voi di Facebook!

Mario55
Se non state pagando qualcosa non siete un cliente: siete il prodotto che stanno vendendo.
Andrew Lewis
-----------------------------------
  DS 21 Confort bvh 1968

*

Offline Lanfranto

  • ****
  • 1.159
  • ID 20 Super
    • LanfranTo.it - ID
Re:SALTINO 2022 - domenica 4 dicembre
« Risposta #17 il: Novembre 15, 2023, 06:57:16 pm »
Anche a me è parso strano vederlo su FB senza averlo letto prima sul Forum...

Non so se l'immagine sia visibile a tutti.

Re:SALTINO 2022 - domenica 4 dicembre
« Risposta #18 il: Novembre 15, 2023, 08:23:08 pm »
Ciao Mario guarda Facebook?
Che razza di risposta è?
Ma stiamo scherzando! Allora il forum a cosa serve?
Dobbiamo per forza iscriversi a Facebook?
Non ci penso neppure, per come la penso io lo vieterei per legge, è solamente uno strumento, come altri social che fa solo dei danni a tutta la società
Comunque se volete il Saltino fatevelo da soli: voi di Facebook!

Mario55

Concordo, ed aggiungo.

Male, male non comunicare prima agli iscritti al Forum che al popolo di quel "coso" il raduno forse piu' importante di tutto l'anno.


*

Offline Break Fast

  • ****
  • 953
  • Break Fast Family
Re:SALTINO 2022 - domenica 4 dicembre
« Risposta #19 il: Novembre 15, 2023, 09:00:24 pm »
Ciao Mario guarda Facebook?
Che razza di risposta è?
Ma stiamo scherzando! Allora il forum a cosa serve?
Dobbiamo per forza iscriversi a Facebook?
Non ci penso neppure, per come la penso io lo vieterei per legge, è solamente uno strumento, come altri social che fa solo dei danni a tutta la società
Comunque se volete il Saltino fatevelo da soli: voi di Facebook!

Mario55

La mia non era una risposta, ma solo un’indicazione, e perdi più esatta.

Vorrà dire che la prossima volta mi farò i ca… bip …miei e buonanotte a tutti  >:D
una dea è per sempre - Mauro

*

Offline mario55

  • *****
  • 2.813
  • la mia Dyane a Carrara, 31.08.1979
Re:SALTINO 2022 - domenica 4 dicembre
« Risposta #20 il: Novembre 15, 2023, 09:10:20 pm »
La mia non era una risposta, ma solo un’indicazione, e perdi più esatta.

Vorrà dire che la prossima volta mi farò i ca… bip …miei e buonanotte a tutti  >:D

Probabilmente sarà meglio, perché dalla tua risposta io capisco che tu consideri normale che il raduno forse più importante che unisce il popolo diessista del forum si pubblicato sulla quella caxxata di faciabuco anziché sul Forum stesso
E aggiungo, per rincarare la dose, che nessuno altro oltre a noi che abbiamo scritto trovi niente da ridire
Se non state pagando qualcosa non siete un cliente: siete il prodotto che stanno vendendo.
Andrew Lewis
-----------------------------------
  DS 21 Confort bvh 1968

Re:SALTINO 2022 - domenica 4 dicembre
« Risposta #21 il: Novembre 15, 2023, 10:26:00 pm »
Da tempo mi sto chiedendo chi ha interesse a far "morire" questo forum, tra "argomenti" vietati, attacchi personali gratuiti, "rischi" di bannaggio, lucchetti, e quant'altro (anzi, e tanto altro !)...
Una semplice domanda, ma ci vuole tanto (in questo caso), a pubblicare anche qui le date del Saltino (che a quanto dite) è il raduno storico del forum ?
O dobbiamo essere necessariamente ASSERVITI a nostro signore di meta ?...e quindi sottostare alle sue regole ?
Personalmente non ho un profilo su quella cosa li (e non lo avrò mai), e quindi mi chiedo...ma chi non è profilato da quelle parti non è degno di partecipare al raduno ?

Sembra di si, visto che anche qualche precedente raduno foto qui non se ne sono viste, ma su quel "meta" era pieno.  [o:o:]

Già siamo rimasti 4 gatti, se fan scappare pure quelli....auguri.  [:fiu]

*

Offline FAPEBA

  • **
  • 191
Re:SALTINO 2022 - domenica 4 dicembre
« Risposta #22 il: Novembre 16, 2023, 11:24:36 pm »
Scusate ma anch’io resto molto perplesso riguardo questa scelta visto che anche io per scelta non ho Facebook, vogliamo proprio tutti essere inquadrati e legati a degli schemi imposti, allora.

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.881
  • ... MAI dire MAI ...
Re:SALTINO 2022 - domenica 4 dicembre
« Risposta #23 il: Novembre 17, 2023, 03:06:54 am »
Probabilmente sarà meglio, perché dalla tua risposta io capisco che tu consideri normale che il raduno forse più importante che unisce il popolo diessista del forum si pubblicato sulla quella caxxata di faciabuco anziché sul Forum stesso
E aggiungo, per rincarare la dose, che nessuno altro oltre a noi che abbiamo scritto trovi niente da ridire
ECCOMI!
Prima cosa il rispetto e l'educazione!
Non mi sembra il caso di "attaccare"verbalmente chi ha risposto gentilmente a una domanda accusandolo di far parte anche  di un gruppo diverso dal forum,
 Poi che dalla risposta scritta capisci il pensiero altrui mi fa pensare a quelle fattucchiere che si trovavano un tempo al luna park.
Quindi gia' che siamo rimasti in pochi diamoci una calmata,nn siamo su facebook!!
Sicuramente se l'evento nn e' stato postato sul forum la colpa nn e' sicuramente di Mauro e le nostre rimostranze vanno fatte in primis agli organizzatori del raduno e a seguire a chi si dovrebbe occupare di tenere aggiornato il calendario dei raduni e pubblicarlo qui.
E' una vita che sono socio IDEESSE ho la tessera di platino  ,pago tutti gli anni la quota associativa classic mi dovrebbe arrivare il cartaceo,il giornalino e le brochure dei vari raduni annuali,ma da qualche tempo arriva si e no una volta l'anno.
Altri eventi e raduni si sono svolti nel corso del 2023, tanti nn son stati nemmeno segnalati, di altri troviamo soltanto il titolo, nessuno si e' degnato di mettere neppure una foto nonostante richieste esplicite.
Dobbiamo accettare il fatto che il Forum e' vecchio e noi con lui ,nn c'e'stato il ricambio generazionale, siamo sempre gli stessi, alcuni sono morti ,altri si sono cancellati,qualcuno nn scrive piu', molti hanno perso interesse o venduto la DS.
Tra questi abbiamo perso le colonne portanti, i trascinatori, quelli che si prendevano la briga di organizzare, proporre, inventare, quelli che il loro tempo lo dedicavano a scrivere e a pubblicare sia cazzeggi che informazioni tecniche ed e' questa la linfa che alimenta un forum.

*

Online hal9000

  • ******
  • 5.290
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
Re:SALTINO 2022 - domenica 4 dicembre
« Risposta #24 il: Novembre 17, 2023, 09:06:49 am »
che tristezza però...

Re:SALTINO 2022 - domenica 4 dicembre
« Risposta #25 il: Novembre 17, 2023, 02:06:01 pm »
A mio modesto parere, il discorso che fa @oxi883 non vale in questo caso.
Non centrano i morti (pace all'anima loro), non centra chi ha venduto l'auto, non centra chi ha mollato il forum o altro.
E' proprio una questione di rispetto, verso gli iscritti al forum, ed anche ai non iscritti visto che il forum è di libero accesso a tutti.

Il discorso che fa l'utente Oxi883 avrebbe avuto senso se non vi fosse stato alcuna comunicazione, alcuna foto, alcun avviso su nessuna piattaforma (forum, social e quantoaltro).
Avendolo invece pubblicato su un mezzo di comunicazione peraltro non accessibile ai non iscritti denota purtroppo a mio parere volontà di esclusione.

Dimenticanza? Oppure lo stesso Forum sta morendo, sotto la costante pressione dei social e dei moderni metodi di comunicazione piu' a detta di qualcuno efficaci e veloci?

*

Offline mario55

  • *****
  • 2.813
  • la mia Dyane a Carrara, 31.08.1979
Re:SALTINO 2022 - domenica 4 dicembre
« Risposta #26 il: Novembre 17, 2023, 05:05:58 pm »
ECCOMI!
Prima cosa il rispetto e l'educazione!
Non mi sembra il caso di "attaccare"verbalmente chi ha risposto gentilmente a una domanda accusandolo di far parte anche  di un gruppo diverso dal forum,
 Poi che dalla risposta scritta capisci il pensiero altrui mi fa pensare a quelle fattucchiere che si trovavano un tempo al luna park.
Quindi gia' che siamo rimasti in pochi diamoci una calmata,nn siamo su facebook!!
Sicuramente se l'evento nn e' stato postato sul forum la colpa nn e' sicuramente di Mauro e le nostre rimostranze vanno fatte in primis agli organizzatori del raduno e a seguire a chi si dovrebbe occupare di tenere aggiornato il calendario dei raduni e pubblicarlo qui.
E' una vita che sono socio IDEESSE ho la tessera di platino  ,pago tutti gli anni la quota associativa classic mi dovrebbe arrivare il cartaceo,il giornalino e le brochure dei vari raduni annuali,ma da qualche tempo arriva si e no una volta l'anno.
Altri eventi e raduni si sono svolti nel corso del 2023, tanti nn son stati nemmeno segnalati, di altri troviamo soltanto il titolo, nessuno si e' degnato di mettere neppure una foto nonostante richieste esplicite.
Dobbiamo accettare il fatto che il Forum e' vecchio e noi con lui ,nn c'e'stato il ricambio generazionale, siamo sempre gli stessi, alcuni sono morti ,altri si sono cancellati,qualcuno nn scrive piu', molti hanno perso interesse o venduto la DS.
Tra questi abbiamo perso le colonne portanti, i trascinatori, quelli che si prendevano la briga di organizzare, proporre, inventare, quelli che il loro tempo lo dedicavano a scrivere e a pubblicare sia cazzeggi che informazioni tecniche ed e' questa la linfa che alimenta un forum.

Non mi sembra che Mauro abbia risposto “gentilmente”, io ho interpretato la sua risposta come: che cavolo vuoi guarda su Facebook?
Forse mi sono sbagliato ed ho interpretato male la sua risposta.

Personalmente mai stato così calmo, mi dispiace solamente che questo forum vada a scomparire.

Anche io sono socio del club DS.

Comunque buon raduno a chi va!

Mario55
Se non state pagando qualcosa non siete un cliente: siete il prodotto che stanno vendendo.
Andrew Lewis
-----------------------------------
  DS 21 Confort bvh 1968

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.320
Re:SALTINO 2022 - domenica 4 dicembre
« Risposta #27 il: Novembre 17, 2023, 11:14:14 pm »
Io sono su FB da anni. Ci sono decine di gruppi DS come di punto croce o della migliore tavolozza del cesso.  Sono iscritto ma non seguo quasi mai, neanche quello del club mi interessa se non per un senso di appartenenza a guardar bene non giustificato. Oltretutto la scelta forse obbligata di proporsi ai social non credo si sia tradotta in un investimento dal punto di vista dell'immagine,  specialmente quando al contempo il vero collettore di interesse, informazioni e genuina socialità, veniva abbandonato alla deriva.  La scomparsa di personaggi chiave come Maurizio e altri legati ad altri siti di grande utilità hanno a mio parere  lasciato un vuoto apparentemente incolmabile. La questione è che i social sono talmente un guazzabuglio frammentato che non sono neanche lontanamente paragonabili al forum. E' la stessa tensione intellettuale che passa tra sfogliare Le Ore e un libro a caso di Pirandello o altri dai quali c'è il rischio che si possa imparare qualcosa che non sia il numero dei peli del pube. ;D
Io pur appartenendo a una generazione diciamo così in uscita [:D] ho fiducia. Se ad altri non interessa pace, di sicuro non rinnoverò l'iscrizione quest'anno in segno di protesta. Ho sempre avuto grande rispetto per il consiglio anche se non ne ho neanche mai compreso le dinamiche, simpatie, antipatie ecc. Questo rispetto, questa affezione di sicuro non solo mia non mi pare sia stata ricambiata in questi ultimi anni, piuttosto l'indifferenza mostrata rasenta la cattiva educazione.
Non tutto è perduto però per quanto riguarda il forum, ci vuole buona volontà e spirito di aggregazione, poi se uno basta a se stesso e vuol fare i raduni "io mammate e tu" liberissimo.... [:hello]

*

Offline Vito

  • ****
  • 768
Re:SALTINO 2022 - domenica 4 dicembre
« Risposta #28 il: Novembre 17, 2023, 11:47:27 pm »
...è inutile,non ce la faccio, è più forte di me, devo rispondere !
Oxi, apprezzo e condivido la tua difesa di Break Fast, il quale ha semplicemente pensato sicuramente di fare cosa buona, informando in merito alla presenza di informazioni del Saltino su quella "cosa" li.
Però, appena letto, mi è venuto  in mente  il GENTILISSIMO commento a me rivolto da hal9000 (lo stesso, che adesso in questo topic scrive, "che tristezza però...")
Te lo riporto qui, per evitarti il fastidio di andare a cercarlo.
"...HAI UN PO' ROTTO IL CAZZO col tuo modo di provocare passivo/aggressivo."
Solo per inciso, io  non stavo provocando nessuno, anzi, in quella occasione, chi ha iniziato a provocare era un altro !
Bene (si fa per dire), lungi da me fare il piagnone, ma in quella occasione nessuno, dico nessuno ha ritenuto opportuno replicare e/o difendermi, appellandosi alla buona educazione, ed al buon senso.
L'unica, possibile scusante, è che le menti a quell'epoca erano obnubilate dalla pandeminchia.
In ogni caso, a mio avviso,  questi commenti, insieme al "caso" del Saltino, ed altro, non fanno altro che allontanare sempre di più le persone dal Forum...poi se si vuole farlo "morire", che ve devo di'...fate pure.
Comunque, a prescindere, il mio dubbio rimane.
Per quale motivo  il programma del Saltino non è stato pubblicato anche sul Forum ?
Scusami Oxi, se ti ho tirato in ballo tuo malgrado, ma proprio non ce l'ho fatta a resistere.



*

Offline Vito

  • ****
  • 768
Re:SALTINO 2022 - domenica 4 dicembre
« Risposta #29 il: Novembre 17, 2023, 11:53:57 pm »
Leggo solo adesso il commento di Maurizio (ero impegnato a scrivere il mio pensiero), a prescindere da quanto vi/gli possa importare, condivido il suo post.