cruscotto in legno??

  • 21 Risposte
  • 8233 Visite
*

Offline stefano65

  • ****
  • 1.577
cruscotto in legno??
« il: Ottobre 01, 2011, 08:29:52 am »
Salve ragazzi. Ho di recente visto una ds con cruscotto tre cerchi in legno pregiato ...forse é il cruscotto jubilee...ma qualcuno mi saprebbe dire qualcosa Su questo cruscotto?? [:hello]

*

Offline MAMBO

  • ******
  • 3.850
Re: cruscotto in legno??
« Risposta #1 il: Ottobre 01, 2011, 08:51:24 am »
Secondo me è stato fatto dal proprieterio....era in rovere...??  [:hello]
STEFANO

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: cruscotto in legno??
« Risposta #2 il: Ottobre 01, 2011, 08:53:44 am »
Il cruscotto cosiddetto jubilee era semplicemente vernciato in rosso amaranto per fare pendent con gli interni rossi della vettura.
Qualunque altra oscenità invenzione è frutto della mente non sempre sana dei citroenisti...
Admin

*

Offline BLUTO

  • **
  • 113
Re: cruscotto in legno??
« Risposta #3 il: Ottobre 01, 2011, 09:51:20 am »
Premesso che la mente dei citroenisti non e' mai stata sana, non capisco perche' questo accanimento verso coloro ai quali piace indossare la propria deesse come se fosse un abito su misura fatto da un sarto personale.
A me una deesse puo' piacere originale, ad un altro puo' piacere touningzata, gusti son gusti.Meno male che a questo mondo non siamo tutti uguali.      viva le diversita'
..c'è chi ha imparato a studiare per poterti fregare...

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.319
Re: cruscotto in legno??
« Risposta #4 il: Ottobre 01, 2011, 10:33:15 am »
Premesso che la mente dei citroenisti non e' mai stata sana, non capisco perche' questo accanimento verso coloro ai quali piace indossare la propria deesse come se fosse un abito su misura fatto da un sarto personale.
A me una deesse puo' piacere originale, ad un altro puo' piacere touningzata, gusti son gusti.Meno male che a questo mondo non siamo tutti uguali.      viva le diversita'

Non mi permetto di discutere i gusti, sono l'ultima persona al mondo che può permettersi di criticare gli altri.. ;D

Ma c'è una cosa che non dobbiamo mai dimenticare: un'auto storica è tale quando se ne preserva la conformità storica.

Se pesanti baggianate o apprezzabili modifiche stilistiche sono state apportare negli anni, esse andrebbero rimosse e conservate come bagaglio della storia della vettura, che la distinguono nella sua singolarità e percorso di "vita".
Spesso anche una singola fotografia può bastare.

Detto questo, ognuno è libero di interpretare tale significato come crede, non è certo un crimine, per ora.. ;D [:hello]

*

Offline BLUTO

  • **
  • 113
Re: cruscotto in legno??
« Risposta #5 il: Ottobre 01, 2011, 10:43:53 am »
Ciao idcronio,se parliamo di storicita' sono daccordissimo con te', ma credo che ogniuno di noi metta in preventivo tale fatto nel momento in cui (tarocca) la propria deesse e sa' di certo che cio' influira in una futura valutazione, e per cio' assumendosene la responsabilita' è completamente cosciente delle sue scelte.
..c'è chi ha imparato a studiare per poterti fregare...

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.319
Re: cruscotto in legno??
« Risposta #6 il: Ottobre 01, 2011, 11:06:08 am »
Ciao idcronio,se parliamo di storicita' sono daccordissimo con te', ma credo che ogniuno di noi metta in preventivo tale fatto nel momento in cui (tarocca) la propria deesse e sa' di certo che cio' influira in una futura valutazione, e per cio' assumendosene la responsabilita' è completamente cosciente delle sue scelte.

Nessun dubbio su ciò che scrivi, ma quando si nomina la DS non si può prescindere dal discorso "storicità e conformità della stessa" a meno che uno se ne sbatta di tale valutazione e credendo di vivere negli anni 70 (dove queste vetture erano "carne da macello") fa giochini triti e ritriti per mettersi in mostra.

Io ho in mente una marea di minkiate per fare delle trasformazioni su Euriale  (alcuni di voi lo sanno ;D) ma non mi sogno neanche che esse possano vivere permanentemente su di essa, tutto dovrà essere removibile con dei semplici gesti, pensa che ho creato un topic dove addirittura farneticavo di un concorso per "trasformisti della DEA" [:hap]...troncato sul nascere dall'indifferenza ...TOTALE!!.... [:fiu] ;D

P.S sono diventato il più conforme degli anticonformisti, pensa che sfiga! [:o)]
« Ultima modifica: Ottobre 01, 2011, 11:07:44 am da IDcronio »

Re: cruscotto in legno??
« Risposta #7 il: Ottobre 01, 2011, 11:28:31 am »

P.S sono diventato il più conforme degli anticonformisti, pensa che sfiga! [:o)]

Questa è davvero una perla  [:color] [:color]
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline stefano65

  • ****
  • 1.577
Re: cruscotto in legno??
« Risposta #8 il: Ottobre 01, 2011, 02:36:22 pm »
Il cruscotto cosiddetto jubilee era semplicemente vernciato in rosso amaranto per fare pendent con gli interni rossi della vettura.
Qualunque altra oscenità invenzione è frutto della mente non sempre sana dei citroenisti...
Admin
Questo è in radica...di colore chiaro...anche secondo me, di gusto....orrido...peccato..é un bel 23ie pallas, ricoverato in concessionaria , pare che il proprietàrio lo voglia vendere...

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.881
  • ... MAI dire MAI ...
Re: cruscotto in legno??
« Risposta #9 il: Ottobre 01, 2011, 10:12:40 pm »
Citazione
Il cruscotto cosiddetto jubilee era semplicemente vernciato in rosso amaranto
    l'ho visto dal vero soltanto una volta,ma il cruscotto a 3 cerchi mi sembrava di plastica colorata in origine nn verniciata........ [:hello] 

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.129
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: cruscotto in legno??
« Risposta #10 il: Ottobre 06, 2011, 05:36:22 pm »
Salve ragazzi. Ho di recente visto una DS 23ie Pallas con cruscotto tre cerchi in legno pregiato ...forse é il cruscotto jubilee...ma qualcuno mi saprebbe dire qualcosa Su questo cruscotto?? [:hello]

ciao stefano [:hello]


Durante la commercializzazione dell'A/M72 la Citroën affianca alle classiche DS21 in allestimento Pallas una piccola serie di DS21 Pallas in un edizione speciale limitata.
Molti chiamano questo modello "DS Jiubilee" o "DS Giubileo" ( anche se ufficialmente non si è mai chiamata così )
Queste auto avevano la moquette, il rivestimento dei sedili e i pannelli interni delle portiere color granata ( bordeaux ) e per seguire la stessa linea di colore un cruscotto bicolore........colorato in parte rouge de grenate (AC426) con effetto raggrinzato anzichè il classico grigio scuro.
La plastica del quadro portastrumenti non era verniciata ma fusa con quel colore mentre, cassetto e cornice portacenere ( essendo in lamiera ) erano verniciati…
Esternamente questi modelli erano Gris Nacre (AC 095).
Olivier de Serres autore del libro "DS Le Grand Livre"ci dice che esisteva una versione di questo modello edizione speciale anche con il cruscotto bicolore "grigio" e forse quindi in accordo con i sedili e la moquette grigia e probabilmente con una carrozzeria completamente nera.  [(nonso)]

A parte la difficoltà ( per un eventuale restauro ) nel reperire alcune parti come appunto la moquette o i tessuti per i sedili o il cruscotto bicolore per il resto non ha nulla che la differenzi dalle altre DS21 Pallas







cruscotto bicolore e autoradio continental edison R43


« Ultima modifica: Ottobre 06, 2011, 05:42:42 pm da Andy LHM »
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline m@uro

  • **
  • 188
  • LadyEsse
Re: cruscotto in legno??
« Risposta #11 il: Ottobre 09, 2011, 10:17:43 am »
    l'ho visto dal vero soltanto una volta,ma il cruscotto a 3 cerchi mi sembrava di plastica colorata in origine nn verniciata........ [:hello] 


io lo vedo ogni volta che ci salgo...  [:fiu] ;D ;D

http://forum.ideesse.it/smf/index.php?topic=9830.15

 [:hello]

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.129
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: cruscotto in legno??
« Risposta #12 il: Ottobre 13, 2011, 06:49:30 pm »

io lo vedo ogni volta che ci salgo...  [:fiu] ;D ;D


................................. [(su)]
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

Re: cruscotto in legno??
« Risposta #13 il: Novembre 19, 2011, 08:55:02 pm »

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.129
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: cruscotto in legno??
« Risposta #14 il: Novembre 19, 2011, 11:38:17 pm »
nù babbà Andrea  ;D  infatti si abbina perfettamente con i sedili in stoffa verde  la moquette blù  e  i pannelli porta in cuoio nero...per non parlare di altro...........

a questo punto gradisco meglio quello origgggggginale di questa ID inglesina!!!

                    http://www.frenchclassics.co.uk/cars/For+Sale/Citroen+DS/Citroen+ID19+Slough+built/3252355060
« Ultima modifica: Novembre 19, 2011, 11:54:44 pm da Andy LHM »
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.