Aggiornamento Forum

  • 191 Risposte
  • 36497 Visite
*

Offline MotomSS

  • ******
  • 2.773
Aggiornamento Forum
« il: Febbraio 01, 2016, 12:28:15 pm »
Egregi Forumisti,
lo Staff sta procedendo all'aggiornamento della piattaforma del Forum, per questo motivo vi annunciamo che il giorno

4 Febbraio 2016

il forum sarà messo off-line per consentire la migrazione dei dati alla nuova piattaforma.

L'operazione dovrebbe indicativamente durare 48 ore.

Al termine di tale operazione questo topic verrà aperto in modo che chiunque avesse PROBLEMI con la nuova piattaforma possa chiedere aiuto allo Staff.
Qualunque altra risposta al topic non inerente ad eventuali problematiche verrà cancellata (commenti di varia natura, è bello, è brutto....). Tale spazio deve rimanere come una "hot line" tecnica.

Suggerimenti o osservazioni sulla nuova veste avranno spazio in apposito luogo.

Ringraziamo già da ora per la collaborazione di tutti.

Cordiali Saluti

Lo Staff
« Ultima modifica: Febbraio 01, 2016, 01:02:50 pm da MotomSS »

*

Offline MotomSS

  • ******
  • 2.773
Re: Aggiornamento Forum
« Risposta #1 il: Febbraio 02, 2016, 10:41:42 am »
Carissimi tutti,

stiamo apportando varie modifiche, alla luce di ciò dobbiamo spostare l'aggiornamento di una settimana.

Per questo motivo l'operazione verrà effettuata giovedì 11 febbraio con le medesime modalità riportate in precedenza.

Grazie a tutti per la collaborazione!

*

Offline MotomSS

  • ******
  • 2.773
Re:Aggiornamento Forum
« Risposta #2 il: Febbraio 11, 2016, 09:43:34 am »
Egregi Forumisti,

abbiamo il piacere di comunicarvi che il Forum è nuovamente online a tempo di record con la nuova piattaforma, grazie al lavoro di Ugomaria e MarTini! [:inch]

Questo topic è ora aperto come "hotline" tecnica.

Grazie a tutti e buon divertimento!

 [:hello]
« Ultima modifica: Febbraio 11, 2016, 09:48:33 am da MotomSS »

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re:Aggiornamento Forum
« Risposta #3 il: Febbraio 11, 2016, 12:21:00 pm »
Di pure grazie al lavoro di George-Ugomaria. Io ho fatto un loghino...  :)

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re:Aggiornamento Forum
« Risposta #4 il: Febbraio 11, 2016, 04:59:25 pm »
Troppo buono, Maurizo  [:)]

Eccoci qua, sulla nuova piattaforma. Abbiamo atteso questo momento ma il "salto generazionale" ha richiesto tempo per i necessari affinamenti e per consentire la migrazione di un forum corposo come questo nella maniera più rapida possibile.

Parliamo delle novità. Dal punto di vista grafico ora le finestre sono più moderne ed ariose. In alto avete le solite funzioni e passando il mouse sopra il vostro nome utente (in alto a destra) ci sono i link per vedere i nuovi post, le riposte, per modificare l'account e per uscire.

Il forum è adesso totalmente responsive, vale a dire che si adatta alla dimensione del vostro schermo e sui dispositivi mobili la visualizzazione è fluida e riadattata. Non bisogna più scrollare a sinistra e destra ma tutto è moderno e immediato. Questa è una cosa cui tenevamo molto e abbiamo trovato questa veste grafica che ci ha permesso di ottenere la piena fruibilità dei contenuti in tutte le situazioni.

C'è la mappa interattiva degli utenti e altre interessanti funzioni vedremo di attivarle cammin facendo.

La cosa ardua è stata migrare i campi profilo relativi alla DS posseduta, agli interessi, alle info personali e all'iscrizione al Club. Ovviamente possono esserci degli errori, pertanto vi chiedo di controllare i vostri profili personali. E' forse l'occasione di inserire dati aggiornati e nello stesso tempo speriamo che questo invogli chi non l'ha già fatto a mettere nome e cognome.

Inoltre c'è la possibilità di inserire nel profilo personale i link ai propri profili social: Facebook, Twitter, Linkedin, Youtube, G+ ....

Ma veniamo alle novità di inserimento contenuti che molti aspettavano da tempo. Anche qui c'è stato bisogno di lavoro e test ma sono stati fatti dei passi avanti:

La cosa più importante è la possibilità di inserimento diretto delle immagini. Il sistema si appoggia su Postimage.


Vi basta cliccare sul link evidenziato in foto e si apre questa finestra:


Lasciando selezionato "computer" potrete caricare l'immagine direttamente dal vostro computer, oppure potete prenderla da internet (tramite il pulsante web) o addirittura trascinarla direttamente nella finestra.

Successivamente selezionate ridimensiona per stabilire quanto dovrà essere grande la foto. Io vi consiglio 800x600 o 1024x768:


A questo punto vi basterà fare "inserisci l'immagine" e automaticamente nel post vedrete il codice di inserimento. Basterà fare "invia post" o "anteprima" e il gioco è fatto !

Contenti ??  ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Altra novità di rilievo sono questi due pulsanti:


Che vi permettono di inserire direttamente gli indirizzi di un video Youtube o Vimeo e vederli direttamente qui sul forum

Inoltre in ogni post è presente il pulsante Like! che permette di condividere immediatamente con gli amici di Facebook qualcosa che vi è piaciuto.

Come ha già detto Alessio (e ringrazio lui e Maurizio per il prezioso aiuto) siamo qui per darvi spiegazioni e per accogliere i vostri suggerimenti per correggere qualcosa che ci è sfuggito.

Buona navigazione sul nuovo Forum Idéesse  [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]
« Ultima modifica: Febbraio 11, 2016, 05:06:42 pm da Ugomaria »

*

Offline hal9000

  • ******
  • 5.270
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
Re:Aggiornamento Forum
« Risposta #5 il: Febbraio 11, 2016, 05:31:56 pm »

.............

Altra novità di rilievo sono questi due pulsanti:


Che vi permettono di inserire direttamente gli indirizzi di un video Youtube o Vimeo e vederli direttamente qui sul forum

..............





*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.338
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:Aggiornamento Forum
« Risposta #6 il: Febbraio 11, 2016, 05:42:11 pm »
Cazzo !

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re:Aggiornamento Forum
« Risposta #7 il: Febbraio 11, 2016, 05:50:52 pm »
Attendiamo con ansia il primo che stava meglio quando stava peggio  [:D]

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re:Aggiornamento Forum
« Risposta #8 il: Febbraio 11, 2016, 05:51:54 pm »
Cazzo !

Parola greca che nel dialetto attico significava "amore eterno"

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re:Aggiornamento Forum
« Risposta #9 il: Febbraio 11, 2016, 05:52:23 pm »
Attendiamo con ansia il primo che stava meglio quando stava peggio  [:D]

Eeeh, ci saranno ci saranno !!

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.338
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:Aggiornamento Forum
« Risposta #10 il: Febbraio 11, 2016, 05:53:41 pm »
A me piacciono i cambiamenti !
Mi ci devo giusto abituare.
Forse mi manca già la stringa per vedere solo le nuove risposte che ora devo andare a cercare aprendo la tendina del profilo.
Prima era più immediata. Una pigiata in meno.....

*

Offline BellaGra

  • ***
  • 256
  • Bentornato in famiglia!
Re:Aggiornamento Forum
« Risposta #11 il: Febbraio 11, 2016, 05:57:54 pm »

  [:love] foto-espresse siiiiiiiiiii!!! Vi amooooooo  [:clap] [:clap] [:clap]
I Laghée

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re:Aggiornamento Forum
« Risposta #12 il: Febbraio 11, 2016, 05:59:46 pm »
Fantastifichisimo!!! grazie Giorgio, Maurizio....grandi! [:clap] [:clap] [:clap] [:inch] [:inch]

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.148
    • www.xantiaclub.it
Re:Aggiornamento Forum
« Risposta #13 il: Febbraio 11, 2016, 06:05:52 pm »
alla grande
Qualche citroën.....

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.513
Re:Aggiornamento Forum
« Risposta #14 il: Febbraio 11, 2016, 06:08:45 pm »
Non male, anche se l'abitudine è dura a morire... peccato per tutte le foto della gallery che sono andate perse, non ne conservo copia.  [A:sob] [A:sob]
Giovanni