Chi ha mai sostituito il nastro su volante pre-72?

  • 3 Risposte
  • 1339 Visite
Chi ha mai sostituito il nastro su volante pre-72?
« il: Novembre 26, 2018, 11:44:46 pm »
Vorrei sapere , da chi lo ha già fatto, se è difficile sostituire il nastro.....

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.877
  • ... MAI dire MAI ...
Re:Chi ha mai sostituito il nastro su volante pre-72?
« Risposta #1 il: Novembre 27, 2018, 02:53:33 am »
Difficile nn è, si fa con un minimo di manualita'è il risultato finale che nn è come l'originale,sara' il materiale boh? l'ho fatto 5/6 anni fa e nn sono rimasto troppo soddisfatto, magari adesso il nastro è migliore........

*

Offline SPLIFF

  • ****
  • 1.141
  • Ma DS vaut plus qu'une gonzesse...parfois
Re:Chi ha mai sostituito il nastro su volante pre-72?
« Risposta #2 il: Novembre 27, 2018, 09:51:11 am »
 [(regista)] [(regista)] [(regista)] Cronioooooo

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re:Chi ha mai sostituito il nastro su volante pre-72?
« Risposta #3 il: Novembre 27, 2018, 11:46:43 am »
 ;D Si, ho sostituito quello della DLux dell'amico Daniele e come Moreno direi che a livello estetico non è la stessa cosa ma per il montaggio: perfetto! è ancora al suo posto e su una vettura senza servo sterzo è quanto dire...
Nei punti di inizio e fine della nastratura e posteriormente ci sono due forellini, va introdotto alla partenza il nastro tagliato a "coda ci topo e dopo aver fatto due spire tirando non deve muoversi di un decimo di millimetro. Allo stesso modo le ultime spire a fine nastratura che per ovvi motivi va fatta col nastro sempre in tiro, molto in tiro (sconsigliato quindi farlo con temperature basse piuttosto mettersi accanto una pistola termica vicino e scaldare con dolcezza senza che scotti le mani) le ultime spire dicevo vanno tirate in modo leggermente maggiore riscaldando magari un Po di più il nastro fin quando si nota che cede almeno un cm su mezzo metro e infine bloccando l'ultima spira ma proprio l'ultima, si taglia sempre coda di topo è si infila dentro il buchino profondamente (Non deve però essere lasco ma strofinare lungo il diametro del foro) e quando sarà tutto dentro mollare la presa sull'ultima spira. A quel punto il nastro dentro il foro si "impicca" mentre raffreddandosi lungo la sua intera lunghezza si incolla all'acciaio diventando altrettanto duro e inamovibile. [:hello]