Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]

  • 19250 Risposte
  • 3278657 Visite
*

Offline roby3

  • *****
  • 2.509
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #18165 il: Ottobre 15, 2019, 02:06:15 pm »
Pare una bella d super, o d special, probabile provenienza francese dalle guarnizioni sulla bauliera, se funziona bene il prezzo non è scandaloso considerando che ormai a 5.000 euro si trovano vetture da demolizione, intorno a 10.000- 12.000 vetture raramente belle e ben funzionanti...
ROBERTO

Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #18166 il: Ottobre 15, 2019, 02:06:35 pm »
Oltretutto c' è da chiedersi COME abbiano fatto ad omolgarla, con l' impianto GPL...ovviamente è stato installato DOPO. Bidone *2*.
 

Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #18167 il: Ottobre 15, 2019, 02:09:16 pm »
Pare una bella d super, o d special, probabile provenienza francese dalle guarnizioni sulla bauliera, se funziona bene il prezzo non è scandaloso considerando che ormai a 5.000 euro si trovano vetture da demolizione, intorno a 10.000- 12.000 vetture raramente belle e ben funzionanti...

Spulcia gli annunci...il mercato REALE, non le quotazioni...e ti renderai conto che qualcuna discreta si trova intorno ali 8000, e bella marciante, a 10.000...18.900 mi fa "salire la denuncia" (per tentata truffa ovviamente...dimotrabile attraverso la "fetta di mercato" riservata alla Dsuper, e la valutazione media…che è quella indicata da me).
 

Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #18168 il: Ottobre 15, 2019, 02:12:30 pm »
"Citroen DS Super 20 "....😲😲😲😲 1) che ca…. è, e 2) essendo presente l' appellativo DS, qualcuno poco esperto potrebbe cascarci e pensare che sia davvero una DS. Per quella cifra, una DS20, non una Dsuper (di fatto, una ID...) la prendi eccome….
 

Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #18169 il: Ottobre 15, 2019, 02:13:59 pm »
Conclusione: B I D O N E pazzesco
 

Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #18170 il: Ottobre 15, 2019, 02:22:48 pm »
PS. Tra l' altro non credo proprio il colore sia originale, ma qui, essendo lontano da tempo dal mondo DS (ovvio, certo non mi sono rimbambito e non confondo una Dsuper con una Ds20, l' esperienza e le conoscenze rimangono ma quacosa potrebbe sfuggire alla mia attenzione…) non metto la mano sul fuoco e chiedo venia se sto sparando una caxxata. Credo che il Blu Delta non fosse previsto per le D, ma riservato alle DS. Ribadisco, se sulla questione "colore" ho fatto volare una balordaggine, sono pronto a venir lapidato.
 

*

Offline FRAnce

  • ***
  • 487
  • Boomer di professione
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #18171 il: Ottobre 15, 2019, 02:28:18 pm »
Aridaje con sta storia dei polli!

Vorrei proprio vedere chi di noi svenderebbe la propria ds per fare del bene al prossimo sconosciuto...dai!
Se uno cerca la pallas quella che si alza che ce l' aveva mio zio ed andava su 3 ruote per me è giusto che venga spennato: la prossima volta si informerà meglio ed inizierà a distinguere una ds da una dsuper!

E' più scemo chi gliela compra o più furbo chi gliela vende?

 [:hello] [:fiu]
Amanti:
Citroen Dsuper5 1972
Citroen GSA X3 1982
Moto Morini 3 1/2 GT 1975


Ex:
Citroen BX16 RS Break 1987
Citroen Dyane6 1977
Malaguti Fifty Full CX 1986
Innocenti Lambretta 150LI 1962

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.344
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #18172 il: Ottobre 15, 2019, 03:36:18 pm »
Intanto questo ha speso 20 mila euro di restauro + la sua auto di base.
E io gli credo.
Anche la macchina li dimostra.
Lui ne cerca 19 e fa benissimo.
Pensa di comprarne una ad 8/10 come dici tu.
Marciante. (e basta, solo marciante, non completamente restaurata)
Poi la porti da un professionista e gliela fai sistemare. (perché esistono anche appassionati che non ci mettono le mani nella meccanica)
Se non caschi su uno bravo, competente ed onesto, ne spendi di più e non avrai i lavori fatti bene.
Se hai la fortuna di beccarne uno veramente bravo spenderai ben di più.

Si deve anche vedere cosa cerchi.
Questa sembra nuova e, se lo fosse davvero, vale tutti i soldi che chiede.
Se invece la cerchi "marciante" sono capace anche io a trovartela a meno.
Ma sono 2 auto completamente diverse che mirano a due tipologie di proprietari completamente diversi.
Uno è un mezzo morto di fame che si accontenta di avere sotto il culo un ferro vecchio.
L'altro più probabilmente è un benestante che vuole solo ed esclusivamente un'auto pari al nuovo.
E che con quei soldi avrebbe al massimo acquistato una Panda 4x4 nuova.

Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #18173 il: Ottobre 15, 2019, 04:53:42 pm »
Ragazzi, qui c' è poco da "blableggiare", come uso dire io, cioè da far chiacchiere. L' auto è ben messa. Ma 1) è proposta in modo ingannevole,  DA UN RIVENDITORE, con un nome inesistente che però potrebbe trarre in inganno qualcuno poco esperto. 2) Quella richiesta è FOLLIA...al limite della truffa. Il fatto che sia ben messa, NON ne fa aumentare il valore di 8-10.000 € rispetto alla quotazione media. 3) Per quella richiesta, prendo una DS20, e se sono fortunato, posso trovarla anche nelle stesse condizioni. Ergo, TENTATIVO DI TRUFFA. Ribadisco. Chi la propone è un RIVENDITORE. E sappiamo bene quante ne combinino, e quanto ci provino, io stesso ne ho svergognati parecchi minacciando denunce. E guarda caso, la maggior parte, dopo la mia telefonata, ha corretto l' annuncio, con il modello ESATTO e il prezzo adeguato. Per cui, non diciamo baggianate per cortesia. La malafede è evidente e scontata.
 

*

Offline MarioCX

  • ******
  • 3.702
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #18174 il: Ottobre 15, 2019, 05:00:48 pm »
Dev'essere la DSuper blu delta (colore originale) con l'impianto a gas che aveva robyazz.
Ne sono pressoché sicuro perchè anche la sua aveva la targa nuova.
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.411
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #18175 il: Ottobre 15, 2019, 05:17:26 pm »
Non ricordo il colore preciso della DSuper di Robertino, ma se fosse quella è stata sicuramente ripristinata e non poco...Quella di Robertino era verniciata con la "granata" (neanche con il pennello).  ;D

Ad ogni modo io ci andrei piano a parlare di truffa. La stragrande maggioranza di annunci che trattano ID/D contengono la parola "DS". Non tutti, anzi pochi, sanno che ID, D e DS sono automobili diverse pertanto, visto che anche nell'annuncio viene specificato "Super", non credo sia fatto in malafede.

Per fare un esempio: credo che la maggior parte delle DSuper 5 siano state vendute come DS 21 M (nella migliore delle ipotesi) oppure semplicemente come DS 21....E molti hanno acquistato una DSuper5 pensando di acquistare una DS 21.

Per quanto riguarda il prezzo, se a te sembra esageratamente alto, semplicemente non comprarla....

Sai quante automobili realmente "ferrivecchi" vengono messe in vendita a prezzi esilaranti ?
Non sono truffatori, provano a vendere a un certo prezzo oppure a recuperare un ipotetico investimento.

Basta non comprarle.

Io ad esempio una macchina francese "banale" e facilmente trovabile in Italia, non la comprerei mai: sono scelte....

Per la cronaca il "blue delta" non era assolutamente riservato alle DS, ma disponibile anche per le DSuper.
Pochi erano i colori riservati a DS, ancora meno quelli riservati alle Pallas o alle IE.


« Ultima modifica: Ottobre 15, 2019, 05:19:57 pm da Gianluca »
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline MarioCX

  • ******
  • 3.702
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #18176 il: Ottobre 15, 2019, 05:31:29 pm »
Non ricordo il colore preciso della DSuper di Robertino, ma se fosse quella è stata sicuramente ripristinata e non poco...Quella di Robertino era verniciata con la "granata" (neanche con il pennello). 

Si, venne ripristinata completamente.

Per la cronaca il "blue delta" non era assolutamente riservato alle DS, ma disponibile anche per le DSuper.

E Super5.
Non disponibile solo su DSpecial.
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.411
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #18177 il: Ottobre 15, 2019, 05:43:06 pm »
E Super5.

Beh, certo...La DSuper5 è una DSuper...con motore diverso ma è pur sempre una DSuper...

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.344
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #18178 il: Ottobre 15, 2019, 06:24:30 pm »
Ragazzi, qui c' è poco da "blableggiare", come uso dire io, cioè da far chiacchiere. L' auto è ben messa. Ma 1) è proposta in modo ingannevole,  DA UN RIVENDITORE, con un nome inesistente che però potrebbe trarre in inganno qualcuno poco esperto. 2) Quella richiesta è FOLLIA...al limite della truffa. Il fatto che sia ben messa, NON ne fa aumentare il valore  di 8-10.000 € rispetto alla quotazione media. 3) Per quella richiesta, prendo una DS20, e se sono fortunato, posso trovarla anche nelle stesse condizioni. Ergo, TENTATIVO DI TRUFFA. Ribadisco. Chi la propone è un RIVENDITORE. E sappiamo bene quante ne combinino, e quanto ci provino, io stesso ne ho svergognati parecchi minacciando denunce. E guarda caso, la maggior parte, dopo la mia telefonata, ha corretto l' annuncio, con il modello ESATTO e il prezzo adeguato. Per cui, non diciamo baggianate per cortesia. La malafede è evidente e scontata.

Questa mi sembra un'affermazione un po' azzardata.... [A:mai] [A:mai] [A:mai]
« Ultima modifica: Ottobre 15, 2019, 06:31:06 pm da SCARABEO »

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.411
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #18179 il: Ottobre 15, 2019, 06:31:52 pm »
Era da tempo che non sentivo cazzate del genere.  [A:mai] [A:mai] [A:mai]

Si vede che è da tanto che non scrivi più sul forum del riasc.... ;D

chiedo scusa a "vossia" ma non ho proprio resistito....  [:o)]
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...