A proposito di radio

  • 3 Risposte
  • 791 Visite
*

Offline Nonno

  • ***
  • 279
A proposito di radio
« il: Luglio 31, 2005, 02:34:20 pm »
Ciao a tutti, dopo affannose ricerche sono riuscito a trovare l' amplificatore per la mia povera Autovox rimasta ormai da anni orfana. Purtroppo alla poveretta oltre che privarla del suo amplificatore, il suo maldestro vecchio propritario aveva decapitato i 2 connettori a 14 piedini di cui era fornita sin dall'origine, per cui a me spetta il compito di risalire all' esatta corrispondenza colore-piedino dei rispettivi cavi. Ho lo schema elettrico per cui il lavoro e' abbastanza facile, ma mi rimane il dubbio su alcuni, e , prima di combinare guai interpello voi.
Un' altra domanda: la cornicetta con griglia dell' altoparlante, posta sulla cappelliera post.come era verniciata ? Nera,marrone o cromata?
                                                                   Grazie Ciao
 

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.148
    • www.xantiaclub.it
Re: A proposito di radio
« Risposta #1 il: Luglio 31, 2005, 06:04:52 pm »
quote:
Ciao a tutti, dopo affannose ricerche sono riuscito a trovare l' amplificatore per la mia povera Autovox rimasta ormai da anni orfana. Purtroppo alla poveretta oltre che privarla del suo amplificatore, il suo maldestro vecchio propritario aveva decapitato i 2 connettori a 14 piedini di cui era fornita sin dall'origine, per cui a me spetta il compito di risalire all' esatta corrispondenza colore-piedino dei rispettivi cavi. Ho lo schema elettrico per cui il lavoro e' abbastanza facile, ma mi rimane il dubbio su alcuni, e , prima di combinare guai interpello voi.
Un' altra domanda: la cornicetta con griglia dell' altoparlante, posta sulla cappelliera post.come era verniciata ? Nera,marrone o cromata?
                                                                   Grazie Ciao

Originariamente inviato da Nonno - 31 lug 2005 :  14:34:20



Ciao! [:hello]
La griglia dell'altoparlante sulla cappelliera (20 cm esatti di diametro, riprodotta oggi dalla CIARE) era sempre nera, eccezion fatta per le sole DS PALLAS CON INTERNI IN CUOIO TABACCO, per le quali veniva montata marrone, come la cappelliera, anch'essa marrone solo per quell'allestimento.
Alcune case montavano un copri altoparlante di legno al posto della griglia.
Salut!
Qualche citroën.....

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: A proposito di radio
« Risposta #2 il: Luglio 31, 2005, 09:27:03 pm »
Ciao Nonno,
posseggo un "cadavere" di "frontalino" della autovox con ancora collegati i due cavi e relativi connettori. Dovesse esserti utile, è a tua disposizione!
Per la griglia posteriore, aggiungo che spesso con le autovox era visibile una griglia in plastica nera, anch'essa marchiata autovox.

PS Sono in ferie, non sompre troverò internet in giro, non garantisco assiduità nella lettura...
Admin

*

Offline Nonno

  • ***
  • 279
Re: A proposito di radio
« Risposta #3 il: Agosto 01, 2005, 08:49:28 pm »
Grazie per le risposte. Si Admin sarei felice se, appena avrai un ritaglio di tempo riuscissi a verificare la posizione dei colori sui rispettivi connettori. Per quanto riguarda le griglie le ho viste sia cromate che marroni e in qualche caso nere. Io, avendo l'interno in cuoio naturale optero' per quello marrone.  
                                                 arigrazie Ciao