interni dsuper

  • 41 Risposte
  • 7157 Visite
*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: interni dsuper
« Risposta #15 il: Novembre 16, 2006, 02:03:47 pm »

Ho inoltre controllato la questione gommepiume e confermo quanto ho affermato in precedenza: in Italia, le DSuper hanno sempre avuto le gommepiume sotto ai tappetini. La prima ID a montarle è stata proprio l'ID Super, dal 1970 le ebbe anche la DSuper. Forse dal '72 o dal '73 arrivarono di serie anche sulla DSpecial ma non posso affermarlo con la stessa certezza.
Allora la mia è come sempre tra le due acque: ho ancora il freno a mano a maniglia pur essendo di novembre '70 e montava tappetini come su citato. Adesso ho comprato i carpets nuovi da Sassen ma ho sostituito il feltro sotto mettendoci una gommapiuma da rivestimento sottomoquette con qualità fonoassorbenti notevolmente superiori rispetto all'originale e con la parte inferiore con piombo e collante. La gommapiuma restituisce una sensazione di affondo del piede e il tappetino è più spesso rispetto all'originale, ma dato che tutto era stato allagato dalla pompa dei freni esplosa...dovendo cambiare tanto vale cambiare in meglio, perché finalmente certi particolari, specie sotto i tappeti, non sono così fondamentali, a meno di essere proprio punti dalla zanzara del restauro perfetto. A tal uopo, sto cominciando a razionalizzare i lavori e i materiali per avere un incremento di affidabilità, un massimo di coerenza e il relativo massimo comfort.
Ho già messo un flessibile d'acciaio di quelli intrecciati: costa il triplo, ma almeno è davvero flessibile e non dovrei cambiarlo mai più.
Adesso smonterò il cruscotto e utilizzerò materiale da discoteca per insonorizzare la plancia e soprattutto tanto materiale per allentare la propagazione termica del motore nella parte sovrastante il gozzo. La paratia che ho fatto montare è efficace ma non risolve tutto.
Altro passo che mi solletica è l'123ignition. Convincetemi con relazioni avvincenti, datemi prove concrete dell'efficacia e della rivoluzione elettronica dell'accensione. Per me la dea deve essere come è da qualche mese la mia: accendi....si alza....fai il pieno....parti; pioggia, vento, file, neve, caldo, città, montagna...non importa, lei è la tua dea e tu dai prova di amarla usandola, nel migliore dei modi, e macinando chilometri senza avere alcun disagio, rincorrere i tramonti e seguire le albe, a caccia dell'asfalto migliore, lettore MP3 "inputtato"  nel lettore CD, musica anni '70 a gogò, finestrino socchiuso, volante leggermente tenuto col palmo della mano, senza stringere niente tra le dita, sguardo diviso tra panorama esterno/panorama interno, la linea dello schienale post nello specchietto, il montante di alluminio e la linea della fiancata nei due specchi esterni che ti danno sempre l'immagine più bella della dea nel mondo che scorre dietro, il piede sinistro che può stare un po' dove vuole, il braccio destro che accarezza il sedile destro come se abbracciasse quelcuno che si ama, e il defilare della natura ai lati del parabrezza in 16:9, il tetto come un carapace e tutte le nostre aspettative esaudite, suddividendo gli asfalti e le strade secondo le varie reazioni delle sospensioni: degli aaaah e degli ooooh accompagnano dossi e avvallamenti. Abbiamo una DS, abbiamo la vita, e almeno questa cosa ossia quella di guidare la nostra dea in capo alle nostre fantasie non la rimpiangeremo mai, tocchiamo con mano il rapporto tra l'essere e la volontà dell'essere attraverso la dea. Troppo mistico.
fischer

*

Offline serpiko

  • *****
  • 2.151
  • en citro-pause...
Re: interni dsuper
« Risposta #16 il: Novembre 16, 2006, 02:14:12 pm »
Bel topic, concordo con te sull'utilizzo del mezzo: ok il rispetto ma godiamocelo!

Comunque il freno a mano a pedale arriva con le maniglie incassate, da agosto 1971...

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.411
Re: interni dsuper
« Risposta #17 il: Novembre 16, 2006, 02:26:18 pm »
hehehe, ti rispondo al volo! se davano anche il cuoio come optional sul DSuper5 (2175cc 5Marce) nessuno e dico nessuno avrebbe comprato a quasi il doppio dei soldi una 23 pallas +cuoio solo per 15 cv in piu di differenza!

Beh. Le differenze fra una Pallas e una DSuper5 non erano limitate al solo interno in cuoio e al motore, Federico, e tu lo sai bene.

Per quanto riguarda l'aria condizionata offerta ufficialmente sulla DSuper5 posso confermare senza ombra di dubbio: ho visto dei listini prezzi ufficiali dell' epoca dove fra gli accessori della DSuper5 era prevista anche l'aria condizionata. Confermo inoltre che l'aria condizionata era disponibile anche sulla DS Confort.
Quello che vorrei capire invece è quante DSuper5 siano state effettivamente acquistate con la costosissima opzione A.C.  [?]

 [:hello]


Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.411
Re: interni dsuper
« Risposta #18 il: Novembre 16, 2006, 03:00:41 pm »
Con l'avvento a fine anno modello 72 dei condizionatori accessorio di primo montaggio Citroen destinati alle dee con motori 21 (dsuper5) e 23 (confort e pallas), autoclima si accaparra  l'esclusiva per manutenzione e garanzia degli stessi.
In pratica prima del marzo 72 in Italia chi voleva il condizionatore sull'IDS e si rivolgeva alla rete di vendita/assistenza Citroen si vedeva montato un autoclima.

E infatti sulle DS 21 dal marzo 1972 al settembre del 1972 è possibile trovarci l'AC originale senza che questo faccia pensare ad un montaggio in tempi successivi.

 [:hello]
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.148
    • www.xantiaclub.it
Re: interni dsuper
« Risposta #19 il: Novembre 16, 2006, 03:31:58 pm »
Quello che vorrei capire invece è quante DSuper5 siano state effettivamente acquistate con la costosissima opzione A.C.  [?]

 [:hello]

beh, sono già poche quelle con l'aria condizionata aftermarket (che costava un botto pure quella) figuriamoci quelle con il clima a mobiletto hehehe.... [(abbraccio)]

Qualche citroën.....

Re: interni dsuper
« Risposta #20 il: Novembre 17, 2006, 12:44:16 am »
no no niente cuoio,ho in panno o in sky,tappeti sul grigio va bene e  come diceva Fischer il tascone è in vinile nero e come ripeto quasi sicuramente la selleria è di color marrone.........DSqualo dicci il colore degli interni e che materiale sono.
 [:hello]

colore beige vanneau 083 come interni velluto marrone che però pare non originale come materiale tappeti in moquet grigia tascone in vinile nero.  saluti

Re: interni dsuper
« Risposta #21 il: Novembre 17, 2006, 12:57:48 am »
per la sostituzione della serie completa di tappeti per la super ho chiesto a :

Materiale skai grigio uguale all'originale (kit completo)€. 440,00
+ IVA
Saluti
David Auto s.r.l.

sapete se c'è di meglio?

*

Offline Pik As

  • ******
  • 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
Re: interni dsuper
« Risposta #22 il: Novembre 17, 2006, 07:47:52 am »
colore beige vanneau 083 come interni velluto marrone che però pare non originale come materiale tappeti in moquet grigia tascone in vinile nero.  saluti

qual' è il motivo che ti fa pensare che gli interni non siano di colore originale?
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

Re: interni dsuper
« Risposta #23 il: Novembre 17, 2006, 09:11:57 am »
per la sostituzione della serie completa di tappeti per la super ho chiesto a :

Materiale skai grigio uguale all'originale (kit completo)€. 440,00
+ IVA
Saluti
David Auto s.r.l.

sapete se c'è di meglio?

Puoi provare a sentire Emanuele Filippini, sicuramente puo' procurartelo (045/501488).

Ciao
Sergio

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.148
    • www.xantiaclub.it
Re: interni dsuper
« Risposta #24 il: Novembre 17, 2006, 09:35:39 am »
per la sostituzione della serie completa di tappeti per la super ho chiesto a :

Materiale skai grigio uguale all'originale (kit completo)€. 440,00
+ IVA
Saluti
David Auto s.r.l.

sapete se c'è di meglio?


si, dai un'occhiata a questo sito: www.ds-sassen.de  poi clikka su Katalog (a sinistra) e poi su Interieur. li trovi tutto. fai l'ordine e poi solamente dopo che hai ricevuto la merce paghi.
un saluto,
fede
Qualche citroën.....

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.411
Re: interni dsuper
« Risposta #25 il: Novembre 17, 2006, 09:51:20 am »
qual' è il motivo che ti fa pensare che gli interni non siano di colore originale?

Suppongo si riferisca al velluto che, come tu sai, non ha mai vestito le DS.

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: interni dsuper
« Risposta #26 il: Novembre 17, 2006, 10:32:05 am »
Sassen:Linoleum due pezzi 126,00€ articolo 1247b.
           tappeti ant e post 123€     articolo 417a
            strato di dunlopillo sotto tappeto ant e post 77,50€ art. 4449.

126+123+77,50=326,50+16% di IVA=378,74
Aggiungiamo 14,00 eurini di spese postali e la ricezione entro tre giorni dall'ordine....
fischer

*

Offline Pik As

  • ******
  • 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
Re: interni dsuper
« Risposta #27 il: Novembre 17, 2006, 12:01:31 pm »
Suppongo si riferisca al velluto che, come tu sai, non ha mai vestito le DS.



ahh il materiale(non avevo fatto caso alla parola velluto)perchè come colore se è sul marrone va bene.
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

Re: interni dsuper
« Risposta #28 il: Novembre 17, 2006, 04:55:19 pm »
Ciao a tutti, pazzi citronici ..( in senso buono!!)
anche la mia Dsuper5 '73 monta l'aria condizionata Autoclima con il paraurti grigliato su entrambi i lati..
Se posso dire la mia, penso che non ha alcun senso montare il cuoio su una Dsuper o Dspecial o ID qualsivoglia!
questi modelli sono belli così, proprio perchè nati così.. è inutile rendere Pallas ciò che non lo è!
quindi.. l'unica cosa da fare secondo me è tener fede quanto più possibile all'originalità del modello posseduto.
Se si compra un ID lo si tiene, lo si cura, lo si restaura e lo si apprezza per un ID! Fino alle fine..!
Altrimenti  si compra una pallas ( fortuna chi lo ha e chi se lo può permettere, visto che le quotazioni sono più alte rispetto ai modelli ID) .

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: interni dsuper
« Risposta #29 il: Novembre 17, 2006, 05:04:11 pm »

Perfettamente in linea con te !