Montaggio fodere Sedili Dspécial

  • 98 Risposte
  • 20923 Visite
Re:Montaggio fodere Sedili Dspécial
« Risposta #15 il: Aprile 13, 2017, 10:20:33 pm »
545€ le fodere dei sedili in tessuto dall'Olanda.
Mi ero fatto mandare campioni di tessuto da Asiam ma era troppo leggero x farne i sedili. Quello di Citro Toon era perfetto e calzava a pennello.
Wow! Tanti pareri contrastanti! Ora sono veramente indeciso!
Magari mi faccio fare anche qualche altro preventivo, giusto per avere un'idea un po' più precisa.
Non ho ancora scartato l'idea dei coprisedili come soluzione temporanea, manvediamo...

Sembra veramente un prezzo ottimo! Provo a controllare i rivenditori che mi hai elencato e fare 2 conti, grazie mille.

Re:Montaggio fodere Sedili Dspécial
« Risposta #16 il: Aprile 14, 2017, 10:05:18 am »
545€ le fodere dei sedili in tessuto dall'Olanda.
Mi ero fatto mandare campioni di tessuto da Asiam ma era troppo leggero x farne i sedili. Quello di Citro Toon era perfetto e calzava a pennello.

Ho guardato il sito di Citro-toon ma non ho trovato lisitini con prezzi e elementi disponibili, solo un catalogo con i materiali. L'unica è scrivergli?
Pdò

Re:Montaggio fodere Sedili Dspécial
« Risposta #17 il: Aprile 14, 2017, 10:08:06 am »
Per il sito di Sassen invece, c'è da tenere google translate aperto!  [o:o:]
Pdò

Re:Montaggio fodere Sedili Dspécial
« Risposta #18 il: Aprile 14, 2017, 10:29:05 am »

io ho provato quelle di sassen (dal mio amico) e non sono male.

Ho dato un occhio al sito di Sassen, le gommapiuma, almeno dalla foto, sembrano avere una forma leggermente diversa rispetto alle originali, soprattutto lella parte dove dovrebbe stare il disegno centrale (le mie le vedo bene, visto che ho il tessuto squarciato).
I prezzi non sembrano particolarmente convenienti, l'unica cosa che mi ha colpito è il kit di sedili già montato a 1165 euro, non capisco come faccia a costare così poco se solo le fodere le vendono a 640 euro!
Qualcuno ha già ordinato questo elemento? Commenti?
Pdò

Re:Montaggio fodere Sedili Dspécial
« Risposta #19 il: Aprile 14, 2017, 11:09:49 am »
Esatto, io gli ho scritto in inglese e mi hanno risposto.
Rispetto a Sassen costavano di meno - credo che Sassen le compri da loro.

Posta magari qualche foto dei tuoi interni.

Cmq io devo dire che, pur avendo fatto da me un bel po' di lavori sulla mia ID, sono contento di aver dato in mano il rifacimento interni ad un professionista (sia pur in pensione = esperienza garantita).
Penso che se avessi fatto da me anche le tappezzerie sarei ancora lì a bestemmiare.... e si sa che in Friuli siamo ben coloriti  ;D

Ho guardato il sito di Citro-toon ma non ho trovato lisitini con prezzi e elementi disponibili, solo un catalogo con i materiali. L'unica è scrivergli?


Re:Montaggio fodere Sedili Dspécial
« Risposta #21 il: Aprile 14, 2017, 01:03:40 pm »

Penso che se avessi fatto da me anche le tappezzerie sarei ancora lì a bestemmiare.... e si sa che in Friuli siamo ben coloriti  ;D


Fidati che anche il mantovano ha un bel vocabolario!  ;D
Pdò


Re:Montaggio fodere Sedili Dspécial
« Risposta #23 il: Aprile 14, 2017, 07:52:19 pm »
Dubbio ulteriore (lo so, vi sto stressando), ma la gommapiuma per il sedile posteriore (seduta e schienale) qualcuno la fa? Perché ho trovato quella per i modelli ante '68, quindi con il bracciolo più piccolo e la seduta con le molle invece che interamente in gommapiuma. Qualcuno sa se vengono prodotte anche quelle per i modelli anni '70?
Pdò

*

Offline dino

  • *****
  • 2.530
  • su instagram : diessista
Re:Montaggio fodere Sedili Dspécial
« Risposta #24 il: Aprile 15, 2017, 07:17:57 am »
Che io sappia mai riprodotta per gli ultimi modelli e non credevo nemmeno per i piu' vecchi
hai un post per curiosita',  deve hai trovato i sedili post,  ant '70  [:crazy]

D   [:hello]

Re:Montaggio fodere Sedili Dspécial
« Risposta #25 il: Aprile 15, 2017, 11:01:20 am »
Da citroservice trovi il set di gommapiuma seduta e schienale per sedile posteriore fino al 1968, purtroppo per i modelli più recenti niente!
Pdò

*

Offline dandy

  • *****
  • 1.866
  • FLHRS 07
Re:Montaggio fodere Sedili Dspécial
« Risposta #26 il: Aprile 15, 2017, 12:02:04 pm »
sei andato da Vigna a Goito?

Re:Montaggio fodere Sedili Dspécial
« Risposta #27 il: Aprile 15, 2017, 01:06:27 pm »
Sono andato, visto che i miei genitori abitano poco distante da lui! Mi ha fatto un'ottima impressione e in caso di necessità mi rivolgerò a lui. Lui suggeriva di rinforzare la gommapiuma ma di non sostituire l'originale... però inizio a pensare che delle imbottiture nuove siano preferibili. Soprattutto perché continuano a perdere polvere di gommapiuma che mi ritrovo inevitabilmente ovunque! A lui comunque farò fare i pannelli porta, mi han detto che ne ha fatti diversi ed è bravo
Pdò

Re:Montaggio fodere Sedili Dspécial
« Risposta #28 il: Aprile 15, 2017, 01:11:13 pm »
http://ibb.co/fsgMGQ

http://ibb.co/nfxBGQ
La situazione è questa, per intenderci.
La gommapiuma della seduta dietro si polverizza e come si nota, nella parte alta dello schienale è inesistente. Nello schienale anteriore si sente proprio il telaio
Pdò

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.874
Re:Montaggio fodere Sedili Dspécial
« Risposta #29 il: Aprile 15, 2017, 01:19:49 pm »
http://ibb.co/fsgMGQ

http://ibb.co/nfxBGQ
La situazione è questa, per intenderci.
La gommapiuma della seduta dietro si polverizza e come si nota, nella parte alta dello schienale è inesistente. Nello schienale anteriore si sente proprio il telaio


Dietro puoi recuperare le imbottiture.......davanti cambiale!
Parere personale
 [:hello]
Dodo