prezzo di mercato

  • 14 Risposte
  • 1979 Visite
*

Offline GIAMPA

  • **
  • 88
  • ..la vidi da bambino e la sognai....oggi la guido.
prezzo di mercato
« il: Giugno 25, 2018, 11:26:54 pm »
Carissimi. ..vorrei porvi una questione  che...non mi fa dormire.Ho rivisto in replica la mia trasmissione  preferita "affari a quattro ruote"... famoso programma inglese dove acquistano auto da sistemare per poi rivendere restaurate.  La puntata in questione era ...trovare una DS e, per aver una maggior  scelta sono andati a Lione dove ,dopo qualche ricerca,hanno acquistato da privato una D SUPER 5  blu,interni blu, inperfetto stato sia esterno che di motore. Solo i coprisedili  hanno avuto bisogno di esser sostituiti per normale usura.prezzo...4800 euro.dopo averlo pure trattato.  E qui mi  fa incazzarsi dato che la mia D super l ho pagata 3 volte il prezzo. Domanda: é  possibile che in Francia costi  molto meno l usato ds? Grazie anticipatamente  se mi ridare te sogni tranquilli. Notte

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.338
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:prezzo di mercato
« Risposta #1 il: Giugno 25, 2018, 11:35:34 pm »
Puntata del 2013, sicuramente registrata almeno 1 anno prima.
Quindi nel 2012, a quell'epoca costavano meno.

*

Offline GIAMPA

  • **
  • 88
  • ..la vidi da bambino e la sognai....oggi la guido.
Re:prezzo di mercato
« Risposta #2 il: Giugno 26, 2018, 12:04:46 am »
Vuoi dire che nel 2012 una DS super 5 in ottime condizioni  valeva così poco?..4800 euro?. :o

Re:prezzo di mercato
« Risposta #3 il: Giugno 26, 2018, 12:38:24 am »
Più che altro vuol dire che lo sceneggiatore ha deciso che il prezzo era quello... per la storia quella.

C'è da dire che comunque ti sorprenderebbero i prezzi che riesci a spuntare quando vai a trattare con telecamere, troupe, e... soprattutto segretarie di edizione ben preparate  [;)]

Re:prezzo di mercato
« Risposta #4 il: Giugno 26, 2018, 07:18:30 am »
Beh...comunque secondo me sì. In Francia si trovano occasioni migliori che in italia, programmi tv a parte.

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.148
    • www.xantiaclub.it
Re:prezzo di mercato
« Risposta #5 il: Giugno 26, 2018, 07:31:17 am »
Carissimi. ..vorrei porvi una questione  che...non mi fa dormire.Ho rivisto in replica la mia trasmissione  preferita "affari a quattro ruote"... famoso programma inglese dove acquistano auto da sistemare per poi rivendere restaurate.  La puntata in questione era ...trovare una DS e, per aver una maggior  scelta sono andati a Lione dove ,dopo qualche ricerca,hanno acquistato da privato una D SUPER 5  blu,interni blu, inperfetto stato sia esterno che di motore. Solo i coprisedili  hanno avuto bisogno di esser sostituiti per normale usura.prezzo...4800 euro.dopo averlo pure trattato.  E qui mi  fa incazzarsi dato che la mia D super l ho pagata 3 volte il prezzo. Domanda: é  possibile che in Francia costi  molto meno l usato ds? Grazie anticipatamente  se mi ridare te sogni tranquilli. Notte

ciao, se non sbaglio quella puntata era di diversi anni fa, quando i prezzi erano piu' bassi.
Qualche citroën.....

Re:prezzo di mercato
« Risposta #6 il: Giugno 26, 2018, 09:22:31 am »
Wheelers dealers è un programma molto carino, sopratutto nelle prime edizioni ed anche per certi versi educativo. Alcuni interventi sono spiegati bene.
Il lato commerciale secondo me però è completamente fuorviante.

Riescono ad acquistare a prezzi irrisori esemplari eccezionali di auto con quotazioni di mercato altissime.

L'esempio della Dsuper 5 è sicuramente eclatante, ma ce ne sono molti altri a partire dalla Dino Ferrari a 10k sterline fino alla Lamborghini Urraco a 20k , per non parlare del VW Typ2 a 2500 sterline.
Strano non sia arrivata una Chapron a 12k sterline.

O sono molto intelligenti loro e poveri scemi i venditori oppure è pura fiction.

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.148
    • www.xantiaclub.it
Re:prezzo di mercato
« Risposta #7 il: Giugno 26, 2018, 10:33:10 am »

O sono molto intelligenti loro e poveri scemi i venditori oppure è pura fiction.

sicuramente un mix di tutte e 3 le cose...
l'altro giorno però ho ripreso in mano un ruoteclassiche di 10 anni fa e c'erano quotazioni imbarazzanti, bassissime, oggi impensabili.
Qualche citroën.....

Re:prezzo di mercato
« Risposta #8 il: Giugno 26, 2018, 11:06:35 am »
Oh, ma è comunque pura fiction.
Poi quelli che scrivono la storia cercheranno di mettere un prezzo che abbia minimamente senso... ma  certo non al rialzo che se no la storia vien fuori maluccio.

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.338
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:prezzo di mercato
« Risposta #9 il: Giugno 26, 2018, 11:59:44 am »
Non voglio difendere "le fictions" ma spesso scelgono le auto sui soliti siti di vendita tra privati.
Spesso mostrano anche l'annuncio.
C'è realmente poco da imbrogliare.
Poi che questa DSuper5 fosse davvero così bella, io non lo ricordo proprio.....

Re:prezzo di mercato
« Risposta #10 il: Giugno 26, 2018, 01:01:55 pm »
Non voglio difendere "le fictions" ma spesso scelgono le auto sui soliti siti di vendita tra privati.
Spesso mostrano anche l'annuncio.
C'è realmente poco da imbrogliare.
Poi che questa DSuper5 fosse davvero così bella, io non lo ricordo proprio.....

Se uno ha la possibilità di cercare un'auto d'epoca "ovunque", senza doversi mantenere necessariamente in zona, ha sicuramente molte più probabilità di comprare bene.
Senza andare a guardare le fiction, basti guardare le zingarate di Scarabeo &Co.
La giallina, se non erro l'ha presa veramente a poco, ma in Olanda. 
Sono certo che se uno cerca ora una DS in tutta la Europa uscirà sicuramente qualcosa di buono a prezzo affare.
In Italia è più raro, ma capita.

I conti economici di Affari a 4 Ruote non quadrano a priori. Se dovessero anche solo pagare la manodopera del povero Edd, non basterebbero di certo le poche centinaia di sterline di margine che ci fanno con la vendita.
Fabio

Re:prezzo di mercato
« Risposta #11 il: Giugno 26, 2018, 08:06:19 pm »
Se dovessero anche solo pagare la manodopera del povero Edd, non basterebbero di certo le poche centinaia di sterline di margine che ci fanno con la vendita.

esatto!

si sa che il costo della manodopera è quello più alto in questo tipo di operazioni, se calcolassero le ore lavorate, probabile che avrebbero rimesso anche la stessa cifra, soprattutto ai prezzi britannici!
DS 20 Pallas 1971 - semiautomatico - gris nacrè - interni cuoio tabacco

ex DSuper - 1972

Re:prezzo di mercato
« Risposta #12 il: Giugno 27, 2018, 09:24:08 am »
Giampa, per il prezzo di mercato della tua DS fai meglio a fare riferimento alle quotazioni di Ruoteclassiche.


*

Offline Emanuele

  • *****
  • 2.617
    • http://www.fratellifilippini.it
Re:prezzo di mercato
« Risposta #13 il: Giugno 28, 2018, 07:24:38 pm »
Era una Dsuper, non una DSuper5....
Ciao, Emanuele

Re:prezzo di mercato
« Risposta #14 il: Giugno 29, 2018, 01:14:38 pm »
Poi, nel loro "tornaconto", penso si debba metterci pure la vendita della puntata televisiva! [:cont]
 [:hello]