telaio nuovi trattamenti

  • 40 Risposte
  • 12117 Visite
*

Offline Docktortulio

  • **
  • 121
  • DS 21 Pallas s 1968
Re: telaio nuovi trattamenti
« Risposta #30 il: Giugno 11, 2015, 11:47:49 pm »
Bel lavoro complimenti sembra una sorte di zincatura o forse mi sbaglio [???]

*

Offline dino

  • *****
  • 2.530
  • su instagram : diessista
Re: telaio nuovi trattamenti
« Risposta #31 il: Giugno 12, 2015, 08:51:19 am »
Bravo i miei complimenti  [:clap]
gli hai fatto fare  anche il trattamento finale di Silking , giusto

Per chi ne ha la possibilita' economica, questo tipo di trattamento è il meglio
che esiste in circolazione.
Chiaramente il telaio deve essere perfetto perchè sul Silking finale non è piu' possibile saldare a patto di molarlo via
ma all' ora.... deve essere fatto in un secondo momento

bravo ancora da parte mia. Complimenti


D   [:hello]

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re: telaio nuovi trattamenti
« Risposta #32 il: Giugno 12, 2015, 09:02:54 am »
Si, la cataforesi è una figata, non trovi chi la fa dietro l'angolo ma chi ha la fortuna di poterla fare guai a non approfittarne, sempre che i costi non superino il valore dell'auto [:D]

In altre parole è un procedimento che farei su vetture di un certo valore. [:hello]

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re: telaio nuovi trattamenti
« Risposta #33 il: Giugno 12, 2015, 09:05:03 am »
Bel lavoro complimenti sembra una sorte di zincatura o forse mi sbaglio [???]

Immagino tu ti riferisca al decapaggio.

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.513
Re: telaio nuovi trattamenti
« Risposta #34 il: Giugno 12, 2015, 10:48:10 am »
Giovanni                                           

*

Online hal9000

  • ******
  • 5.270
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
Re: telaio nuovi trattamenti
« Risposta #35 il: Giugno 12, 2015, 11:20:37 am »
il mio sogno riuscire a farlo sulla mia....

ma tale restera'  [V]

*

Offline renato

  • ******
  • 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
Re: telaio nuovi trattamenti
« Risposta #36 il: Giugno 12, 2015, 12:11:11 pm »
il mio sogno riuscire a farlo sulla mia....

ma tale restera'  [V]

 [(angel)]  amen.           
RENE' COTTON

*

Offline Docktortulio

  • **
  • 121
  • DS 21 Pallas s 1968
Re: telaio nuovi trattamenti
« Risposta #37 il: Giugno 12, 2015, 01:41:18 pm »
Immagino tu ti riferisca al decapaggio.

He non mi veniva la definizione justa 8)

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.874
Re: telaio nuovi trattamenti
« Risposta #38 il: Giugno 12, 2015, 11:06:44 pm »
Qualunque trattamento non può prescindere dal fatto che il telaio sia perfettamente sano e pulito anche nelle parti cave.........condizione che poteva essere tale da nuovo..........sicuramente sano ma non pulito dentro gli scatolati dopo oltre 45 anni nella migliore delle ipotesi.
Rifare un bagno in immersione totale è sicuramente il massimo cui si possa ambire ............. ma sicuramente costa un botto, richiede comunque una mano di finitura a spruzzo perchè il film epossidico depositato non è mai di finitura e molte parti del telaio DS si vedono.........e poi essenziali e determinanti sono le sigillature delle vie di potenziale ingresso di acqua lasciando invece aperte quelle di "fuga" della stessa.............ottimo sarebbe sottoporre anche i lamierati a tale processo ma la catalizzazione finale in forno ad oltre 140 gradi potrebbe deformarli in modo "elastico" ondulandoli nelle complesse forme bombate difficili da ripristinare.............però bello, complimenti a Dea23 per l'opera!
Parere personale
 [:hello]
Dodo

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re: telaio nuovi trattamenti
« Risposta #39 il: Giugno 13, 2015, 10:20:22 am »
Qualunque trattamento non può prescindere dal fatto che il telaio sia perfettamente sano e pulito anche nelle parti cave.........condizione che poteva essere tale da nuovo..........sicuramente sano ma non pulito dentro gli scatolati dopo oltre 45 anni nella migliore delle ipotesi.
Rifare un bagno in immersione totale è sicuramente il massimo cui si possa ambire ............. ma sicuramente costa un botto, richiede comunque una mano di finitura a spruzzo perchè il film epossidico depositato non è mai di finitura e molte parti del telaio DS si vedono.........e poi essenziali e determinanti sono le sigillature delle vie di potenziale ingresso di acqua lasciando invece aperte quelle di "fuga" della stessa.............ottimo sarebbe sottoporre anche i lamierati a tale processo ma la catalizzazione finale in forno ad oltre 140 gradi potrebbe deformarli in modo "elastico" ondulandoli nelle complesse forme bombate difficili da ripristinare.............però bello, complimenti a Dea23 per l'opera!
Parere personale
 [:hello]

Anche la pirolisi dovrebbe superare di parecchio quei gradi ma devo immaginare non comprometta il telaio.


Re: telaio nuovi trattamenti
« Risposta #40 il: Giugno 14, 2015, 10:55:00 pm »
Grazie a tutti dei complimenti

Dino ha ragione una volta finito non si tocca più niente   
Abbiamo cambiato tutti i lamierati anche  incerti........ per sicurezza...... sapendo che è meglio evitare a rimetterci le mani
Adesso è pronto per essere sigillato  e verniciato
Non si vede il breve video che ho inserito  :-X