Sophie

  • 642 Risposte
  • 129355 Visite
*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Sophie
« Risposta #45 il: Dicembre 03, 2014, 10:34:34 pm »
vuoi mettere?............ ;D ;D
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

Re: Sophie
« Risposta #46 il: Dicembre 03, 2014, 10:38:48 pm »
Si, voglio mettere. Bruttarello per brutto scacio, meglio il mio.

Chissa' se gli scavo la plastica col coltello e gli metto il nastro quello nero... nah, mi ci abituo, mi piace  :)

*

Offline dandy

  • *****
  • 1.866
  • FLHRS 07
Re: Sophie
« Risposta #47 il: Dicembre 03, 2014, 10:39:48 pm »
quelli che parlate così delle gomme andreste " depatentilizzati"......... [V] [V] [V]

le pistole non uccidono, lo fa chi le usa........
non è una gomma che causa pericolo, ma chi la porta al limite delle stessa........
 [:hello]

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.877
  • ... MAI dire MAI ...
Re: Sophie
« Risposta #48 il: Dicembre 03, 2014, 10:40:24 pm »
Se mi aiuti a dipanare la matassa di vermi che c'e' dietro a quel cruscotto, te le regalo.

 se riesci a fare una bella foto della matassa e ce la mostri,magari indicandoci i cavi,i connettori o le spinette che secondo te nn sono nella posizione giusta o scollegati,magari ti possiamo dare una mano.   [:hello]

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Sophie
« Risposta #49 il: Dicembre 03, 2014, 10:46:06 pm »
le pistole non uccidono, lo fa chi le usa........
non è una gomma che causa pericolo, ma chi la porta al limite delle stessa........
 [:hello]
una gomma di 30 anni è pericolosa in qualsiasi condizione, siete pessimi, dice un mio amico!!

 [:hello]

Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

Re: Sophie
« Risposta #50 il: Dicembre 03, 2014, 10:51:46 pm »
 se riesci a fare una bella foto della matassa e ce la mostri,magari indicandoci i cavi,i connettori o le spinette che secondo te nn sono nella posizione giusta o scollegati,magari ti possiamo dare una mano.

Conto su di voi, conto su di voi  :)

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.338
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Sophie
« Risposta #51 il: Dicembre 03, 2014, 11:28:58 pm »
una gomma di 30 anni è pericolosa in qualsiasi condizione, siete pessimi, dice un mio amico!!

 [:hello]



30 anni per una gomma sonno....la pubertà  [:color]

Re: Sophie
« Risposta #52 il: Dicembre 04, 2014, 12:07:08 am »

@ruotesgonfie, ok, la foto non e' proprio chiara, ma si vede che ha il fungo, dai.


Chiedo venia, ho fatto confusione con l'altro forumista che ha appena comprato una DSuper5, non ho notato il fungo nella tua bellissima jubilee...
Fabio

Re: Sophie
« Risposta #53 il: Dicembre 04, 2014, 12:50:13 am »
Venia concessissima (in fondo il topic l'ho iniziato io e la macchina e' mia), non solo per educazione, ma anche per qualita' di citazione e formattazione  :)

Re: Sophie
« Risposta #54 il: Dicembre 04, 2014, 08:01:22 pm »
Una domandina facile facile  ;D
Da questa foto qui, si vede che Sophie ha il rivestimento del tetto "a baldacchino".



Insomma, e' attaccato ai lati ma al centro no.
Siccome ho gia' gli interni un po' "a baldracchino" (rossi), la cosa mi piace meno del dovuto.
Per il momento penso di metterci delle stecche da vela, che essendo flessibili se le taglio a misura si curvano.

Ma... senza mettere la macchina a testa in giu' o smontare il tetto, entrambe procedure in cui non mi va molto di cimentarmi al momento, c'e' qualche trucco per incollare quel panno?


*

Offline ds20 1970

  • ****
  • 1.651
Re: Sophie
« Risposta #55 il: Dicembre 04, 2014, 08:07:12 pm »
Se mi aiuti a dipanare la matassa di vermi che c'e' dietro a quel cruscotto, te le regalo.


fossi più vicino verrei!!!

 Vorresti fare una cosa del genere?


 [:hello]

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Sophie
« Risposta #56 il: Dicembre 04, 2014, 08:10:49 pm »
purtroppamente nessun trucco............. [V] [V] [V]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.877
  • ... MAI dire MAI ...
Re: Sophie
« Risposta #57 il: Dicembre 04, 2014, 09:46:25 pm »
Una domandina facile facile  ;D
Da questa foto qui, si vede che Sophie ha il rivestimento del tetto "a baldacchino".



Insomma, e' attaccato ai lati ma al centro no.
 senza mettere la macchina a testa in giu' o smontare il tetto, entrambe procedure in cui non mi va molto di cimentarmi al momento, c'e' qualche trucco per incollare quel panno?


    Si c'è il modo ma il risultato dipende dalla tua abilita'manuale.L'ho gia' fatto 5-6 volte il risultato è ottimo e duraturo.Procurati una buona colla spray .Smonta il contorno tetto ,scollalo completamente lasciando attaccata soltanto la  parte anteriore verso i parasole.Arrotola il tetto completamente fino alla parte incollata,comincia ad incollare da lì scendendo e srotolando fino al vetro posteriore in porzioni di circa 20cm  in lunghezza alla volta x tutta la superficie ,spruzzando la colla sia sul tetto che sulla stoffa e aspettando circa 5 minuti (a seconda del prodotto usato) prima di procedere all'incollaggio spingendo con le mani dall'interno all'esterno.Devi assolutamente procurarti una colla adatta ad alte temperature altrimenti la prox estate sei punto a capo.   Io uso questa da anni con ottimi risultati  mentre il bostick8sempre alte temperature)lo lascio x le parti + comode.                                                                                   

Re: Sophie
« Risposta #58 il: Dicembre 04, 2014, 10:23:32 pm »
@oxi, ottima spiegazione, capito il concetto, grande dritta quella delle alte temperature.
E' praticamente la colla di Elwood Blues  :) , e mi piace che ci abbia scritto "keep out of reach of children" due volte sulla stessa etichetta.
Da li' a dire che il lavoro mi attira... ti puoi immaginare, ma e'... cio' che c'e', suppongo.

Intanto magari provo con le stecche, o da vela o di legno, tipo letto Ikea ma piu' fini, e vedo l'effetto che fa.
E ovviamente, @ds20, non vorrei fare una cosa del genere (ma dove l'hai trovata), con delle stecche di balena messe bene c'e' la possibilita' che venga carino, se no chiamo Elwood.


*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Sophie
« Risposta #59 il: Dicembre 04, 2014, 10:56:52 pm »
caro Moreno non metto in dubbio che tu lo abbia fatto più volte, quello che mi viene difficile da capire, com'è possibile che il tessuto che perso il "velo" di gommapiuma quando lo vai ad incollare nn si inzuppi di colla?

 [:hello]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.