La DEA delle mille e una notte...

  • 495 Risposte
  • 109793 Visite
*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.319
La DEA delle mille e una notte...
« il: Marzo 29, 2010, 12:49:09 am »
Ma si!....dalla Tunisia non vengono solo i favolosi datteri e le melanzane per la caponata (tipico piatto siciliano di origine araba)....ma anche qualche DS :)

Questa mattina ho vissuto una piccola avventura, partito da casa con una batteria, valiggetta dei ferri, cavi batteria, set candele, bidone per benzina (dimenticato un tubo [o:o:]) pompa alta pressione (speravo finalmente di collaudarla) e via per la volta di Porto Empedocle per incontrare Giuseppe, ragazzo del 65 che vive per la maggior parte dell'anno tra Forlì e ReggioEmilia, dove gira con una DS nera di un suo amico che per motivi di lavoro è sempre negli Emirati Arabi :o

Il fascino della targa mi ha folgorato, un po meno l'incognita della immatricolazione [:fiu]

La vettura ha longheroni, fondi e lamierati vari in buona forma.

Rimasta sei anni sotto un telone e alla mercè di qualche balordo che ha dato qualche bozza quà e la, poi degli operai per la realizzazione di una condotta del gas che la hanno sballonzolata da un lato a l'altro della strada [A:sob]

Manca la pompa, la chicciola (probabilmente asportata in Tunisia per evidenti motivi di inutilità ;D)...per il resto necessita di interni nuovi e di un nuovo volante....AH!!....dimenticavo!...mancano anche le chiavi per l'avviamento :o

Rinuncio a montare la pompa portata da casa, credendo di dover fare solo una sostituzione non avevo ne il perno della giusta sezione, ne il gommino di tenuta che speravo di asportare dalla pompa guasta (così mi disse Giuseppe) che avrei trovato.

Qualcosa devo fare mi dico....son venuto fin quì.

Con l'aiuto di Davide che è venuto con mio grande piacere a farmi compagnia decido di smontare il blocchetto dell'accenzione per tentare un contatto e far girare almeno il motorino d'avviamento.

Fatto!...Giuseppe è il più temerario, ci mette le mani e il motorino gira...eccome se gira!

Niente scintilla però, troppi sono i fili e solo due combinazioni per muovere il motorino, evidentemente ne serve un'altro...

Chiamo Admin che in due parole risolve tutto, infatti è bastato fare un ponte tra il positivo sul blocchetto e la resistenza della bobina e con tutte le candele sporche, fili candela duri come la pietra, carburatore anchilosato, olio inesistente come l'acqua nel radiatore.....E' PARTITA A PRIMO COLPOOO!!! [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]

Il motore gira a meraviglia, Giuseppe giura che dopo la revisione con tutto nuovo avrà fatto si e no 10000 km.

Erano 5000 gli euro chiesti, naturalmente la pago 1000 e sono forse ancora troppi, ma solo se avrò la certezza che riesca a immatricolarla....
 [:hello]






Male che vada ci ho guadagnato questo......gentile omaggio di Giuseppe dopo "discreta" richiesta di mia moglie [:fiu]


Ps. per Martini: come puoi vedere non si trattava di ciò di cui ti ho parlato [o:o:] :) [:hello]
« Ultima modifica: Marzo 29, 2010, 12:54:42 am da IDcronio »

Re: La DEA delle mille e una notte...
« Risposta #1 il: Marzo 29, 2010, 01:03:48 am »
Pero' Maurizio ha dimenticato di descrivere l'espressione meravigliata di Giuseppe e del fratello quando,dopo le indicazioni dell'Admin hanno visto che la macchina e' partita,ed hanno detto:"corbezzoli!!! ;D ;D ;D ;D (per non dire la tipica esclamazione Sicula [:fiu] [:fiu])ma chi e' questo qui??? Einstein???? dateci il num. di questo Marco, perche' abbiamo la macchina di nostro padre che' e' da qualche anno che non parte". ;D ;D ;D ;D ;D ;D
La differenza tra un genio e uno stupido e' che il genio ha i suoi limiti. A. Einstein
meditiamo gente.......meditiamo.

*

Offline Nick82

  • *****
  • 2.962
  • ..........Deesse...1974.....
Re: La DEA delle mille e una notte...
« Risposta #2 il: Marzo 29, 2010, 01:04:14 am »
 [:ouch] [:ouch] [:ouch] [:ouch] [:ouch]

Mi Cronio.........non ci credo........!!!!!!!!!!!!!!!! va che sorprese devo leggere all'una di notte.... [(occhioni)]

Maurizio sei un grande...! che modello è...anno???? dicci qualcosa!!!!!!!!!!!

 [:hello]
E' un problema di testa...

Re: La DEA delle mille e una notte...
« Risposta #3 il: Marzo 29, 2010, 01:09:17 am »
Nicola, Maurizio e' andato.credo di poterti risp.io per lui,(non penso si arrabbi).
E' una Dsuper5 del 71, colore originale ac200, nero. Ma adesso e' rosso shock tetto beige.
La differenza tra un genio e uno stupido e' che il genio ha i suoi limiti. A. Einstein
meditiamo gente.......meditiamo.

*

Offline Nick82

  • *****
  • 2.962
  • ..........Deesse...1974.....
Re: La DEA delle mille e una notte...
« Risposta #4 il: Marzo 29, 2010, 01:11:21 am »
Nicola, Maurizio e' andato.credo di poterti risp.io per lui,(non penso si arrabbi).
E' una Dsuper5 del 71, colore originale ac200, nero. Ma adesso e' rosso shock tetto beige.




Ciao Davide....no, non penso si arrabbi.... [:fiu]

Ma se è una Dsuper5 dev'essere un post settembre '71, ovvero A/M '72....

 [:hello]
E' un problema di testa...

Re: La DEA delle mille e una notte...
« Risposta #5 il: Marzo 29, 2010, 01:19:43 am »
Beh sul mese di immatr. non saprei dirti,io quando sono arrivato ed ho visto che si trattava di un super5 ho chiesto al proprietario "di che anno e'? " e lu,i del 71. Non so se Maurizio abbia chiesto prima dei dettagli.Pero' sicuramente l'AM e' del 72.
Come detto da lui, in linea di massima la vettura non e' male, ha i soliti acciacchi della Dea,un po' di ruggine sul portellone posteriore,qualche cosuccia nel girotetto e sotto le guarizioni delle portiere, ma complessivamente non e' male. A parte una bella lavata.
Il motore a mezzo colpo e' partito,e gia' questo e' un buon segno.
La differenza tra un genio e uno stupido e' che il genio ha i suoi limiti. A. Einstein
meditiamo gente.......meditiamo.

*

Offline MAMBO

  • ******
  • 3.850
Re: La DEA delle mille e una notte...
« Risposta #6 il: Marzo 29, 2010, 08:07:11 am »
 [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] ragazzi....
certo che a vederlo così quael motore non lo avrei mai detto che sarebbe partito...
ma sicuramente dovrebbe essere un AM72 a vedere dalle maniglie esterne incassate...
STEFANO

*

Offline bigmario

  • ****
  • 1.108
  • CITROEN for ever!!!
Re: La DEA delle mille e una notte...
« Risposta #7 il: Marzo 29, 2010, 10:44:41 am »
 [:clap] Grande ID Cronio, sei più temerario di Lorenz d'Arabia!!
Hai resuscitato quello che (sbagliando) sembrava un rottame!!
Comunque gran bella macchina e buon lavoro.  [:hello] [:hello]
Ho LHM nel sangue!

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.411
Re: La DEA delle mille e una notte...
« Risposta #8 il: Marzo 29, 2010, 10:51:28 am »
Complimentissimi anche da parte mia  [:clap] [:clap] [:clap] Bravi, bravi, bravi.

Giusto per far due chiacchiere, sull'anno o sul modello avrei però qualche dubbio. La DSuper 5 inizia da settembre 1972 per anno modello 1973. Nel '72 la DSuper 5 ancora non c'era.

 [:hello]
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Gannik

  • ***
  • 535
Re: La DEA delle mille e una notte...
« Risposta #9 il: Marzo 29, 2010, 11:08:14 am »
E bravi picciotti, di certo la passione e il coraggio non vi mancano!  [:clap]
In bocca al lupo!

...Il vano motore poi se la batte con quello di Ado.  [8D]

*

Offline roby3

  • *****
  • 2.509
Re: La DEA delle mille e una notte...
« Risposta #10 il: Marzo 29, 2010, 11:09:02 am »
Complimentissimi anche da parte mia  [:clap] [:clap] [:clap] Bravi, bravi, bravi.

Giusto per far due chiacchiere, sull'anno o sul modello avrei però qualche dubbio. La DSuper 5 inizia da settembre 1972 per anno modello 1973. Nel '72 la DSuper 5 ancora non c'era.

 [:hello]


da settembre 1972 c'èra anche la D super 5..ovviamente come AM 1973
 [:hello]
ROBERTO

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.411
Re: La DEA delle mille e una notte...
« Risposta #11 il: Marzo 29, 2010, 11:11:12 am »

da settembre 1972 c'èra anche la D super 5..ovviamente come AM 1973
 [:hello]

Si certo roby e infatti l'ho scritto. Mi riferivo all'anno modello.

Quella di Cronio è probabilmente una DSuper AM 72.

 [:hello]
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.319
Re: La DEA delle mille e una notte...
« Risposta #12 il: Marzo 29, 2010, 11:15:44 am »
Ragazzi miei grazie, cercherò di darvi qualche altra risposta tra oggi e domani perchè ho dimenticato di prendere il numero di telaio, il motore è un DX3.

Intanto beccatevi questo:
 ;D

Ps. mancavano pure gli isolanti in bachelite [:fiu]

Re: La DEA delle mille e una notte...
« Risposta #13 il: Marzo 29, 2010, 11:25:05 am »
ehm ehm, vorrei precisare, che il cameramen del filmato sarebbi io  ;D ;D ;D ;D ;D ;D :) :) :) :) ;D ;D ;D
La differenza tra un genio e uno stupido e' che il genio ha i suoi limiti. A. Einstein
meditiamo gente.......meditiamo.

*

Offline Gannik

  • ***
  • 535
Re: La DEA delle mille e una notte...
« Risposta #14 il: Marzo 29, 2010, 11:33:03 am »
ehm ehm, vorrei precisare, che il cameramen del filmato sarebbi io  ;D ;D ;D ;D ;D ;D :) :) :) :) ;D ;D ;D


Trama avvincente ed inquadrature perfette.