La DEA delle mille e una notte...

  • 495 Risposte
  • 109820 Visite
Re: La DEA delle mille e una notte...
« Risposta #15 il: Marzo 29, 2010, 11:38:20 am »
Complimentissimi anche da parte mia  [:clap] [:clap] [:clap] Bravi, bravi, bravi.

Giusto per far due chiacchiere, sull'anno o sul modello avrei però qualche dubbio. La DSuper 5 inizia da settembre 1972 per anno modello 1973. Nel '72 la DSuper 5 ancora non c'era.

 [:hello]

Ti confesso,Gianluca, che mi sto mordendo la lingua, :) :) :) ero convinto di poterti smentire (una volta tanto riuscivo a dire una cosa esatta) perche' ero sicuro che la mia Dsuper5 fosse del 06/72. Da quando l'ho acquistata per me sta macchina era  del Giugno 72. Invece ora per la paura di sbagliare con te, sono uscito fuori ho letto il CdP ed ho visto che e' del 07/06/1973.  [V] [V] [V] [V] [V] ancora una volta ho perso  [V] [V] [V] [V]  :'( :'( :'(
Come sempre, hai ragione. :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'(
La differenza tra un genio e uno stupido e' che il genio ha i suoi limiti. A. Einstein
meditiamo gente.......meditiamo.

Re: La DEA delle mille e una notte...
« Risposta #16 il: Marzo 29, 2010, 11:39:17 am »
Trama avvincente ed inquadrature perfette.

Ah no!!!!!!!!
La differenza tra un genio e uno stupido e' che il genio ha i suoi limiti. A. Einstein
meditiamo gente.......meditiamo.

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.411
Re: La DEA delle mille e una notte...
« Risposta #17 il: Marzo 29, 2010, 11:40:12 am »
Ragazzi miei grazie, cercherò di darvi qualche altra risposta tra oggi e domani perchè ho dimenticato di prendere il numero di telaio, il motore è un DX3.

DX3 ? Ma sei sicuro ?

DX3 è il motore della 21 IE, mi pare strano...
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.319
Re: La DEA delle mille e una notte...
« Risposta #18 il: Marzo 29, 2010, 12:18:11 pm »
DX3 ? Ma sei sicuro ?

DX3 è il motore della 21 IE, mi pare strano...

Avevo le lenti appannate! ;D

Se riesco a dipanare il bandolo della matassa della immatricolazione devo comunque tornare, montare la pompa e vedere di farci un giretto, baypassando la tanica ovviamente e con olio e acqua in circolo (si nota una trasudazione eccessiva sul coperchio punterie)...voglio accertarmi del buon funzionamento delle parti idrauliche.

Sto meditando una cosa da cronio ;D...cioe: mantenere le targhe Tunisine, non sdoganarla (non so se lo ho specificato ma non è ancora stata sdoganata...e si può fare!) e tentare la vendita in Tunisia dopo una bella vacanza in giro per quel paese con su scritto VENDESI!! [:fiu]
« Ultima modifica: Marzo 29, 2010, 12:27:45 pm da IDcronio »

*

Offline fabio72

  • *****
  • 2.593
Re: La DEA delle mille e una notte...
« Risposta #19 il: Marzo 29, 2010, 12:24:03 pm »
Ragazzi miei grazie, cercherò di darvi qualche altra risposta tra oggi e domani perchè ho dimenticato di prendere il numero di telaio, il motore è un DX3.

Intanto beccatevi questo:
 ;D

Ps. mancavano pure gli isolanti in bachelite [:fiu]

Ciao cronio, comlimentoni scontati, ma il motore non dovrebbe essere un DX2?
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.411
Re: La DEA delle mille e una notte...
« Risposta #20 il: Marzo 29, 2010, 12:24:04 pm »
Ti confesso,Gianluca, che mi sto mordendo la lingua, :) :) :) ero convinto di poterti smentire (una volta tanto riuscivo a dire una cosa esatta) perche' ero sicuro che la mia Dsuper5 fosse del 06/72. Da quando l'ho acquistata per me sta macchina era  del Giugno 72. Invece ora per la paura di sbagliare con te, sono uscito fuori ho letto il CdP ed ho visto che e' del 07/06/1973.  [V] [V] [V] [V] [V] ancora una volta ho perso  [V] [V] [V] [V]  :'( :'( :'(
Come sempre, hai ragione. :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'(

No stellina santa, figuriamoci se ho sempre ragione ! E' già tanto che non è vero il contrario  ;D
E poi non avresti smentito me ma la letteratura Citroen che in questo caso appare più che mai inequivocabile. DSuper 5 entra e DS 21 esce. Nel Settembre dell'anno del Signore 1972  :)

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.319
Re: La DEA delle mille e una notte...
« Risposta #21 il: Marzo 29, 2010, 12:31:12 pm »
Ciao cronio, comlimentoni scontati, ma il motore non dovrebbe essere un DX2?

Pensa che avevo portato con me anche il Reynolds [:fiu]...ma gasato com'ero ho dimenticato di controllare cose come queste di chiara importanza.

C'è da dire che avendo "revisionato" il motore questo potrebbe tradursi in un cambio del blocco per un nuovo, infatti il blocco è di un bel verde..... [???]

La faccenda si intorbidisce [:fiu]

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.319
Re: La DEA delle mille e una notte...
« Risposta #22 il: Marzo 29, 2010, 12:34:10 pm »
Vorrei porre una domanda tecnico-documentale sulla sezione preposta, riguarda le immatricolazioni in Italia per vetture provenienti da i paesi extraeuropei, qualcuno ricorda un topic dove se ne è discusso?...per evitare di aprire un'altra discussione.. [:hello]

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.319
Re: La DEA delle mille e una notte...
« Risposta #23 il: Marzo 29, 2010, 12:55:25 pm »
Ho trovato un forum migliore...la piazza del mio paesello! :P... ;D

Davanti la porta del mio negozio ci sono dei ragazzi tunisini che bevono qualcosa, esco e ne chiamo uno, spiego la situazione e lui: si si può fare...lo ha fatto un mio zio, basta andare al consolato tunisino in piazza Ignazio Florio e le danno tutta la procedura per effettuare l'immatricolazione in Italia.... :o :o

Ps. cosa significa essere un'uomo "della strada"....sempre meglio di: per la strada...o della stradale [:fiu]
« Ultima modifica: Marzo 29, 2010, 12:58:04 pm da IDcronio »

*

Offline Nick82

  • *****
  • 2.962
  • ..........Deesse...1974.....
Re: La DEA delle mille e una notte...
« Risposta #24 il: Marzo 29, 2010, 01:01:31 pm »
Giusto....mi correggo....ma data la tarda ora.....la lucidità......ahimè.... [:fiu]
Se è un '71 (ma A/M '72 visto le maniglie incassate) è per forza una Dsuper (5 marce?) per essere una Dsuper5 (quindi con motore 2175) dev'essere almeno un settembre '72.............e qui non ci so cazzi....! ;D

 [:hello]
E' un problema di testa...

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: La DEA delle mille e una notte...
« Risposta #25 il: Marzo 29, 2010, 01:04:26 pm »
Ma la storia di quest'auto ? Hai dei particolari ?

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.319
Re: La DEA delle mille e una notte...
« Risposta #26 il: Marzo 29, 2010, 01:15:24 pm »
Giusto....mi correggo....ma data la tarda ora.....la lucidità......ahimè.... [:fiu]
Se è un '71 (ma A/M '72 visto le maniglie incassate) è per forza una Dsuper (5 marce?) per essere una Dsuper5 (quindi con motore 2175) dev'essere almeno un settembre '72.............e qui non ci so cazzi....! ;D

 [:hello]

Volevi dire Mazzi [:fiu]... ;D [:hello]

Ma la storia di quest'auto ? Hai dei particolari ?

Giuseppe ha lavorato in Tunisia come geometra per credo una decina d'anni, con quella vettura ha percorso 40000 km prima di restaurarla (da cacca) presso "un noto restauratore del Nord" della Tunisia ;D

Quando è entrato in Italia alla dogana non ha pagato tasse perchè estasiati dalla vettura fresca di restauro i doganieri se la sono solo fatta sfilare davanti (questo è quello che dice Giuseppe) c'è da dire che Giuseppe ha pure una zia che lavora in dogana [:fiu]

Due chicche: Giuseppe stava per comprare per 8 milioni la limoo del presidente tunisino (?) e udite udite!!...gli interni sono in un tribalissimo Patchwork in pelle di cammello nera!!! [:fiu]
« Ultima modifica: Marzo 29, 2010, 01:18:21 pm da IDcronio »

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.319
Re: La DEA delle mille e una notte...
« Risposta #27 il: Marzo 29, 2010, 01:28:36 pm »
Dimenticavo!....la vettura è AC 200 e con quelle targhe ditemi se non fa molto gangster magrebino affiliato alla mala marsigliese in giro per le strade di quella città! ;D

*

Offline Nick82

  • *****
  • 2.962
  • ..........Deesse...1974.....
Re: La DEA delle mille e una notte...
« Risposta #28 il: Marzo 29, 2010, 01:43:20 pm »
Dimenticavo!....la vettura è AC 200 e con quelle targhe ditemi se non fa molto gangster magrebino affiliato alla mala marsigliese in giro per le strade di quella città! ;D






Decisamente...si........... ;D

e ti vedo già.....mentre scorazzi per la città....finestrino giù, occhiale da sole, giacca gessata....e mitra alla mano............ [:fiu] [:fiu] [:fiu]
E' un problema di testa...

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: La DEA delle mille e una notte...
« Risposta #29 il: Marzo 29, 2010, 01:44:29 pm »
Dimenticavo!....la vettura è AC 200 e con quelle targhe ditemi se non fa molto gangster magrebino affiliato alla mala marsigliese in giro per le strade di quella città! ;D

ti darò conferma fra quattro giorni, quando mi troverò a Marsiglia................... ;D  [:fiu]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.