Cos'è cos'è...

  • 303 Risposte
  • 72408 Visite
*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.129
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re:Cos'è cos'è...
« Risposta #285 il: Ottobre 30, 2011, 06:53:00 pm »

confido che nessuno si sia accorto dell'accaduto e che si possa lasciare per una notte la porta aperta...


la bastarda si spegne e si pianta proprio in mezzo.... e non riparte!!! GNE GNE GNE GNE GNE GNE...... intanto iniziano ad arrivare macchine, io sono di traverso e blocco tutto....


coraggio Marco, pensa che comunque poteva andare molto ma molto peggio...tipo un gran figlio di ...... che si intrufolava nel CRIC a notte inoltrata a rovistare quà e la o una bella volante della Pula  [(police1)] mentre eri in mezzo alla strada  [(occhioni)].......allora si che c'era da ridere!!!!  ;D
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline BLUTO

  • **
  • 113
Re:Cos'è cos'è...
« Risposta #286 il: Ottobre 30, 2011, 07:20:27 pm »
Rispolvero questo topic senza aprirne un altro per raccontarvi una giornata al CRIC... voi lo vedete in occasione degli eventi e delle cene, ma io e pochi altri volenterosi gestiano il quotidiano ed a volte vanno proprio storte... sono stati due giorni davero fantozziani!
Venerdì ho appuntamento con la signora che ho chiamato per ripulire bene l'appartamento dopo la bisboccia del raduno del forum.
Con gesto automatico infilo la chiave nella serratura della porta principale (cosiddetta di sicurezza) e giro... scrock!. La chiave fa un giro e mezzo, e non va avanti. Penso ad un po'di sporco e provo avanti indietro picchiettando sulla porta ma niente. Cerco allora di richiudere il giro di serratura per estrarre la chiave ma... nulla! Ora fa mezzo giro anche da quella parte e si blocca.
Fortunatamente la finestra della cucina era stata chiusa male e da li riusciamo ad entrare dentro, la signora può fare il suo lavoro. Io rimango alle prese con la serratura, vado a prendere lo SVITOL, un martello per picchiettarla, una pinza per forzare un pochino... nulla, dopo un'ora di tentativi sono costretto a gettare la spugna e lasciare la porta chiusa con la chiave incastrata.
Non mi resta che chiamare un fabbro, ma non posso rimanere ad attenderlo perchè per un impegno mi devo allontanare qualche ora.
Quando torno il fabbro è passato, ed è riuscito ad aprire la porta ed estrarre la chiave senza fare altri danni che il blocco della serratura, ormai da cambiare. Ma è tardi e non ci sono negozi nelle vicinanze che possano avere il ricambio, confido che nessuno si sia accorto dell'accaduto e che si possa lasciare per una notte la porta aperta...
Sabato mattina arrivo presto, smonto la serratura (che ha pure delle aste che blccano la porta in alto ed in basso, per complicare la vita) e vado a caccia del ricambio. Questa è l'unica fase che concludo velocemente, dopo un'oretta mi sto cimentando nel rimontaggio.
Rimonto tutto e provo la porta, STROCK STROCK due giri ed è chiusa, STROCK ... CROCK! un giro ed è bloccata! Non ci credo! Provo avanti ed indietro mentre mi sale lo sconforto: sono nell'esatta situazione di 24 ore prima!
Mentre sto piangendo accasciato alla porta arriva un amico, a cui spiego la situazione, delicatamente col martello di gomma dando tocchetti qua e la riesce a sbloccare la chiave e riaprire la porta. Analizziamo la situazione rismontando tutto ed arriviamo a scoprire l'arcano, non era la serratura il problema ma l'asta superiore che è uscita dalla sua guida e si è pure piegata! Aggiustiamo, raddrizziamo, lubrifichiamo ed è ormai ora di pranzo quando il problema finalmente (spero) è risolto.
Finita qui? Magari! Il mio amico doveva aiutarmi con la sua vettura munita di gancio traino a portare un carrello da un garage 500mt più in la al CRIC. Ma abbiamo fatto tardi e deve andare. Pazienza, dico io, ho una vettura col gancio traino, in realtà è radiata senza targhe, ma per fare 500mt nel paese... sono 300mt di stradina poco frequentata, l'attraversamento della statale, 200mt di sterrata.
Parto ed arrivo alla statale. Attendo ovviamente che non vi sia nessuno ma proprio nessuno a vista d'occhio e mi infilo. SPLUT la bastarda si spegne e si pianta proprio in mezzo.... e non riparte!!! GNE GNE GNE GNE GNE GNE...... intanto iniziano ad arrivare macchine, io sono di traverso e blocco tutto.... GNE GNE GNE GNE GNE..... ho due file di vetture che aspettano che mi tolga, per fortuna essendo di traverso non vedono che mancano le targhe... uff mi stufo inserisco la prima e mi tolgo d'impiccio col motorino di avviamento... per farla breve ACQUA nel serbatoio benzina .....

Insomma se ci sono volontari per dare una mano al CRIC sono sempre i benvenuti, il divertimento lo assicuro io!  ;D ;D ;D ;D

Admin  [:hello]


feature=related
..c'è chi ha imparato a studiare per poterti fregare...

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re:Cos'è cos'è...
« Risposta #287 il: Ottobre 30, 2011, 08:23:42 pm »
 [???] [???] [???]

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re:Cos'è cos'è...
« Risposta #288 il: Ottobre 31, 2011, 12:59:10 am »

feature=related
E la battuta : "ok andiamo!" dopo il bacio?
Meraviglioso Belushi!

*

Offline BLUTO

  • **
  • 113
Re:Cos'è cos'è...
« Risposta #289 il: Ottobre 31, 2011, 07:15:32 am »
Ma admin sei cosi' permaloso?,
almeno ficher l'ha capita!!! era una battuta
..c'è chi ha imparato a studiare per poterti fregare...

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re:Cos'è cos'è...
« Risposta #290 il: Ottobre 31, 2011, 08:54:01 am »
Ma admin sei cosi' permaloso?,
almeno ficher l'ha capita!!! era una battuta
Non è questione di permalosità, questa volta non ho capito il nesso.
Probabilmente se ci conoscessimo di persona l'avrei capita... fa parte di quella serie di ragionamenti impliciti che mancano quando al di là del nome c'è ancora un avatar con una corona in testa e non una persona fisica  [:0]
Poi il film in questione è bellissimo e mi è tornata voglia di riguardarmelo...
ciao
Admin

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re:Cos'è cos'è...
« Risposta #291 il: Ottobre 31, 2011, 09:06:14 am »
Marco devi guardare il film e allora capirai la scena che Bluto ti ha "dedicato". E' una cosa davvero da morir dal ridere! E con la tua sventura dei giorni passati al CRIC ci sta tutta!  ;D ;D ;D

Se per esempio ti avesse intercettato una pattuglia mentre la dea  GNE GNE GNE....avresti cominciato a dire qualsiasi possibile cosa per scagionarti da una evidente grave effrazione...magari anche le cavallette!  [:crazy]

fischer

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re:Cos'è cos'è...
« Risposta #292 il: Ottobre 31, 2011, 10:20:42 am »
Ho un nuovo capitolo per il mio fumetto da scrivere, grazie Marco!!! ;D [:kiss] [:hello]

*

Offline ERIKKE

  • ******
  • 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
Re:Cos'è cos'è...
« Risposta #293 il: Ottobre 31, 2011, 02:04:05 pm »

*

Offline sting64

  • ****
  • 1.137
  • ...ferisce il mio cuore con monotono languore...
Re:Cos'è cos'è...
« Risposta #294 il: Ottobre 31, 2011, 03:53:48 pm »
 
feature=related

[:clap] [:clap] [:clap]
« Ultima modifica: Ottobre 31, 2011, 04:14:57 pm da sting64 »

Re:Cos'è cos'è...
« Risposta #295 il: Gennaio 02, 2012, 11:32:38 pm »
Rientrato stanotte dopo due giorni e mezzo al CRIC. Bellissima esperienza! Si vede tutto il lavoro fatto dai soci con dedizione ed amore verso quella che è la "casa" del citroenista. Avevo già accolto con piacere la notizia di questa iniziativa, e sono stato lietissimo di accompagnare Maurizio e Ilaria in questo viaggio "alla scoperta del bricoleur che non sapevo di essere"... Scherzo, ovviamente. E' stato bellissimo dare una mano in alcuni lavoretti alla Club House. Come ho già detto a molti i chilometri fra me e questa grande realtà sono tanti, ma appena potrò.... Cric di nuovo !

Eccovi qualche foto delle cose messe a posto assieme a Maurizio, Ilaria, Marco e al simpaticissimo Motom in questo week-end.

La cucina:
     

Il vano scala:


Camera 1:
   

Corridoio:


Camera 2 (non l'ho fotografata tutta, mannaggia !!):


Antibagno con poltrone sfizzere:
    

Il bagno:
   

I nostri eroi:
 

Sala giochi?  [:clap]

http://www.artigiancab.it/

Re:Cos'è cos'è...
« Risposta #296 il: Aprile 11, 2023, 06:40:16 pm »
Leggevo questo vecchio topic.

Il C.R.I.C ha poi avuto il successo sperato/auspicato? In che stato si trova ora?

*

Offline MarioCX

  • ******
  • 3.701
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
Re:Cos'è cos'è...
« Risposta #297 il: Aprile 12, 2023, 12:19:42 pm »
Credo non esista più.
Il nuovo sito geografico che fa da magnete conviviale per gli appassionati è il CDSC di Sinalunga.
Peccato che da Savona sia decisamente lontano.
Ilaria mi corregga se ho sbagliato o inteso male.
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

Re:Cos'è cos'è...
« Risposta #298 il: Aprile 20, 2023, 10:14:11 pm »
Leggendo qua e là nel forum ho visto del C.R.I.C....Ha poi avuto il successo sperato/auspicato? In che stato si trova ora?

« Ultima modifica: Aprile 20, 2023, 10:24:41 pm da ds21pallasie »

*

Offline MarioCX

  • ******
  • 3.701
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
Re:Cos'è cos'è...
« Risposta #299 il: Aprile 21, 2023, 01:56:11 pm »
C'è già un topic aperto su questo aspetto:

http://forum.ideesse.it/smf/index.php?topic=11172.0

Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)