AIUTO! mi sono innamorato...cerco la mia DEA.

  • 922 Risposte
  • 164399 Visite
*

Offline dandy

  • *****
  • 1.866
  • FLHRS 07
Re: AIUTO! mi sono innamorato...cerco la mia DEA.
« Risposta #15 il: Novembre 10, 2013, 11:50:08 pm »
dandy che dire ....io ho acquistato la 2cv ad Aprile a luglio ero a Parigi al raduno internazionale Citroen ho fatto il viaggio a/r da solo...non so ' se devo aggiungere altro.
Posso dire che ,per come a penso io, avere un mezzo da 20.000 e passa euro ( auto o moto)e usarlo per andare a prendere il gelato e' la cosa piu' lontana e incomprensibile dal mio modo di pensare. l'Harley sono moto bellissimi forse le piu' belle ma sono alla stessa misura completamente inutili ecco giusto per andare a prendere il gelato.
Personalmente in moto ho percorso forse 500.000 km non c' e' uno stato Europeo che non ho visitato .Nei miei viaggi raramente molto raramente ho visto HD...se non al bar d'estate a ...mangiare il gelato.
Giusto?sbagliato? non lo so...mi ripeto: i soprammobili non fanno per me...poi ognuno sceglie e fa come vuole.ciao e grazie delle tue riflessioni.

In bocca al lupo per la DS, per il resto preferisco ancora la qualità alla quantità.

Re: AIUTO! mi sono innamorato...cerco la mia DEA.
« Risposta #16 il: Novembre 11, 2013, 09:12:46 am »
Io metto in conto tutto....... usura, fermo macchina per guasto, regali da parcheggio, l'eventuale sfiga di incidente (più km fai più sei a rischio) e per tutti i sacrifici che ho fatto per avere la mia DS, faccio il massimo per preservarne l'integrità e questo non mi impedisce di godermela nei momenti di tempo libero.
a me delle macchine nuove non mi frega niente, per tutti i giorni mi prenderei una bella utilitaria da sacrificare fino alla morte.
Comunque Io non indosso un completo di Giorgio Armani per andare a saldare in officina, poi se uno vuol essere glamour h24 sono scelte individuali.
 [:hello]

Abbiamo una filosofia diversa di intendere ciò che piace. E' logico che se uno la tiene come soprammobile, avrà rari problemi di usura, meno incidenti e/o quant'altro. Capirai!!! Sta sempre ferma!!!  :)
Così come è logico che usandola quotidianamente devi fare più spesso il tagliando, per esempio, ne faccio 2 ogni anno e mezzo, qualche graffio da parcheggio mi è capitato di averlo (lo ammetto) ma con una spesa minima si risolve il problema. Purtroppo questo è il prezzo per il piacere. Ma si sa che è così.
Invece, per il completo di armani, qui siamo d'accordo. Anch'io, sicuramente, non andrei a saldare con un completo di armani.
Ma lo indosserei per un incontro di lavoro o una sera di gala.
La differenza tra un genio e uno stupido e' che il genio ha i suoi limiti. A. Einstein
meditiamo gente.......meditiamo.

*

Offline bigmario

  • ****
  • 1.108
  • CITROEN for ever!!!
Re: AIUTO! mi sono innamorato...cerco la mia DEA.
« Risposta #17 il: Novembre 11, 2013, 09:17:31 am »
In bocca al lupo per la DS, per il resto preferisco ancora la qualità alla quantità.

Super quoto in pieno Dandy!!!
Ho LHM nel sangue!

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.411
Re: AIUTO! mi sono innamorato...cerco la mia DEA.
« Risposta #18 il: Novembre 11, 2013, 09:31:12 am »
Io vado controcorrente, la DS non è un'auto da uso giornaliero, meglio prendere una vecchia punto.
Buona caccia per la futura DS.


Io sono d'accordo con Anselmo, come spesso succede, e non è una questione di voler creare soprammobili. Fra un utilizzo giornaliero come "auto da lavoro" e un soprammobile ci sono esattamente le stesse sfumature che ci sono fra il bianco e il nero.

Attualmente io tiro fuori dal garage la DS almeno due volte la settimana, molto spesso anche tre o quattro. E da quando la uso di più la DS va molto meglio, è ringiovanita. Anche io, come Scarabeo e come molti altri, ho usato la DS per farmi viaggi inter-europei di diversi giorni. Questo però non significa che la sdoganerei mai come automobile "da tutti i giorni". Un'automobile di oltre 40 ann la si usa per diletto, non per lavoro.

Code, parcheggi, soste al sole da mattina a sera ecc. ecc. non fanno bene a queste automobili. Inutile aggiungere che eviterei l'installazione di un impianto a gas.

Poi, ovviamente, della propria DS ognuno fa quello che vuole e hal è un esempio di come si possa usare una DS come auto da tutti i giorni (e lui ha pure una moto "cugina" della harley  ;D).

In bocca al lupo per la ricerca, la DS 20 Pallas mi sembra un buon obiettivo.

 [:hello]
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re: AIUTO! mi sono innamorato...cerco la mia DEA.
« Risposta #19 il: Novembre 11, 2013, 10:19:16 am »
Ciao a benvenuto anche da parte mia.

La DS come altre auto può essere usata tutti i giorni se sei sicuro di camminare tranquillo, di avere un parcheggio riservato in zona tranquilla anche al lavoro, se insomma la fai girare spesso (che è meglio) senza strapazzarla e senza esporla a rischi inutili di extra-usura o peggio di vandali.

Leggi bene tutti i passati interventi nei quali persone al tuo pari chiedevano e ottenevano tante info sul miglior modo di accostarsi al mondo DS.

Un consiglio spassionato? Non fare confronti con la 2CV, col suo mondo e col modo di gestirla. Sono due auto che necessitano di un rapporto utente-mezzo totalmente diverso. Vedo che ne parli spesso, prendendola a riferimento e basandoti sulle tue esperienze. Questo a mio avviso potrebbe fuorviarti o far procedere il tuo ragionamento entro margini inutilmente stretti.

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: AIUTO! mi sono innamorato...cerco la mia DEA.
« Risposta #20 il: Novembre 11, 2013, 10:19:42 am »
Ommadonninabona, mi tocca di dar ragione a Gianluca!

Re: AIUTO! mi sono innamorato...cerco la mia DEA.
« Risposta #21 il: Novembre 11, 2013, 10:24:20 am »
Ciao a benvenuto anche da parte mia.

La DS come altre auto può essere usata tutti i giorni se sei sicuro di camminare tranquillo, di avere un parcheggio riservato in zona tranquilla anche al lavoro, se insomma la fai girare spesso (che è meglio) senza strapazzarla e senza esporla a rischi inutili di extra-usura o peggio di vandali.

Leggi bene tutti i passati interventi nei quali persone al tuo pari chiedevano e ottenevano tante info sul miglior modo di accostarsi al mondo DS.

Un consiglio spassionato? Non fare confronti con la 2CV, col suo mondo e col modo di gestirla. Sono due auto che necessitano di un rapporto utente-mezzo totalmente diverso. Vedo che ne parli spesso, prendendola a riferimento e basandoti sulle tue esperienze. Questo a mio avviso potrebbe fuorviarti o far procedere il tuo ragionamento entro margini inutilmente stretti.

 [(su)]
Ecco! Questo è il miglior consiglio fin qui dato.
La differenza tra un genio e uno stupido e' che il genio ha i suoi limiti. A. Einstein
meditiamo gente.......meditiamo.

Re: AIUTO! mi sono innamorato...cerco la mia DEA.
« Risposta #22 il: Novembre 11, 2013, 10:59:08 am »
La DS come altre auto può essere usata tutti i giorni se sei sicuro di camminare tranquillo, di avere un parcheggio riservato in zona tranquilla anche al lavoro, se insomma la fai girare spesso (che è meglio) senza strapazzarla e senza esporla a rischi inutili di extra-usura o peggio di vandali.


D'accordo con Georges.
Non c'è controindicazione ad un uso quasi quotidiano, a patto di non dover restare bloccati tutte le mattine in tangenziale per ore, di non andare in giro col sale d'inverno e di avere un posto tranquillo dove metterla a casa e in ufficio.
E' una questione di rispetto nei confronti del mezzo stesso: sta male ad essere abusata, ma per quanto mi riguarda sta male anche sul piedistallo. Come sempre, un po' di equilibrio nei giudizi. C'è poi DS e DS: la bella "Prefecture" di Anselmo senz'altro merita attenzioni particolari, con modelli più moderni e/o semplici (es. puzzona) è diverso.

Ma se vivi in città ... mezzi pubblici e bicicletta  ;D   
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.340
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: AIUTO! mi sono innamorato...cerco la mia DEA.
« Risposta #23 il: Novembre 11, 2013, 11:37:44 am »
Ricordati sempre che Puzzona si scrive SOLO con la "P" maiuscola !!!!!

Re: AIUTO! mi sono innamorato...cerco la mia DEA.
« Risposta #24 il: Novembre 11, 2013, 12:14:38 pm »
Ricordati sempre che Puzzona si scrive SOLO con la "P" maiuscola !!!!!

 [:inch] [:inch] [:inch] [:inch]
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.318
Re: AIUTO! mi sono innamorato...cerco la mia DEA.
« Risposta #25 il: Novembre 11, 2013, 12:29:19 pm »
Ricordati sempre che Puzzona si scrive SOLO con la "P" maiuscola !!!!!

Anche quando gli amici ti chiamano: Pirla? [:fiu] [:hap]

Quotazzo Tutti, l'unica cosa che non bisogna mai dimenticare è che anche la più affidabile delle DS-D-ID è un ferro vecchio di almeno 40 e serve un orecchio ben sviluppato e sempre allerta per intercettare e anticipare disastri di varia natura.

Non per spaventarti ma in ordine io mi affiderei prima ai meccanici (bravi e onesti se è possibile) poi ai santi.. [:D] [:hello]

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re: AIUTO! mi sono innamorato...cerco la mia DEA.
« Risposta #26 il: Novembre 11, 2013, 04:07:01 pm »
Quotazzo Tutti, l'unica cosa che non bisogna mai dimenticare è che anche la più affidabile delle DS-D-ID è un ferro vecchio di almeno 40 e serve un orecchio ben sviluppato e sempre allerta per intercettare e anticipare disastri di varia natura.

Anche per questo invitavo Carlo59 a non usare il "metodo 2CV" per il rapporto uomo-mezzo. Se con altre auto (anche moderne) il difettuccio o il dubbio può essere sopportato in attesa che si sistemi o "quando faccio il tagliando lo faccio controllare" con la DS no. Bisogna ascoltarla, interpretarla, sentire le sue vibrazioni ed imparare a conoscere il momento in cui farla vedere dal meccanico esperto. Cosa che succede anche con alcune Citroen successive!

*

Offline Carlo59

  • ***
  • 544
  • [IMG]http://i42.tinypic.com/311qv4j.jpg[/IMG]
Re: AIUTO! mi sono innamorato...cerco la mia DEA.
« Risposta #27 il: Novembre 11, 2013, 04:48:36 pm »
Be' innanzittutto grazie a tutti delle osservazioni.
@Ugomaria: sono cosciente pienamente del fatto che una 2cv non ha quasi nulla a che vedere con una DEA e nel mio topic d'ingresso forse ho accennato l'argomento.
@uso giornaliero: e' chiaro come dice Havrais che ci vuole sempre il giusto equilibrio...anche qui accennato in apertura [A:sob]... cosa c'era dietro "uso quotidiano" ...trattasi di 2 km andata e due ritorno da casa a scuola (mia moglie e' insegnante) ...parcheggio riservato. Signori se cosi non fosse devo rinunciare ... [:ouch]...ggi la 2cv fa' egregiamente questo "piccolo" lavoro quotidiano non capisco sinceramente perche' non potrebbe farlo la DEA...
Piuttosto continuero' a leggere e studiare , come consigliato giustamente da Ugomaria, i miei"predecessori" ...il problema e quindi l'aiuto richiesto deriva proprio dalla "complessita'" della macchina.  ...mai mi sognerei di andare oggi ad acquistare una DEA senza avere di fianco un meccaanico o un'amico che ne capisce....quella Sarda mi sembrava (mi sembra) molto vicino alle mie esidìgenze anzi tra l'altro prende in permuta la 2cv...il dubbio mi viene perche' in una mail mi dice che ha quest'auto da 6\7 mesi presa da un'appassionato toscano tra l'altro iscritto al Club Ideessee(forse Martini puo' aiutarmi ad intercettarlo?...)adesso decide di rivenderla [A:mai] [o:o:] >:(...sono cauto.

Meglio vivere osando che non conoscere ne vittoria né sconfitta

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.318
Re: AIUTO! mi sono innamorato...cerco la mia DEA.
« Risposta #28 il: Novembre 11, 2013, 05:16:17 pm »
Da queste tue parole Carlo si capisce bene che non sei ne uno sprovveduto e neanche semplicemente alle prime armi come ad esempio ero io quando decisi di acquistare una semplice D. Questo ci conforta molto e personalmente sono abbastanza sicuro che alla fine troverai quello che cerchi e farai in modo che ti calzi a pennello. L'uso quotidiano è sconsigliato per motivi ovvi legati all'usura e al semplice fatto che di un'auto storica non si dovrebbe farne uso per così dire, "contemporaneo", ma personalmente (per motivi di sano sollazzo orgasmico) la ho usata quasi quotidianamente per anni, ora un po meno....shob!!...anzi, proprio per niente... [A:mai] [V]

*

Offline Carlo59

  • ***
  • 544
  • [IMG]http://i42.tinypic.com/311qv4j.jpg[/IMG]
Re: AIUTO! mi sono innamorato...cerco la mia DEA.
« Risposta #29 il: Novembre 11, 2013, 05:39:04 pm »
Be' IDcronio...(quasi 12.000 interventi...mi inchino [:inch]...hai ancora la voglia di rispondere a uno come me?)grazie dell'incoraggiamento vengo gia' da un'acquisto "quasi d'epoca" che è il mio magnifico LR 110 300 TDi pagato poco(asta) ma ero cosciente (e cosi e' stato) che la stessa cifra sarebbe  stata necessaria per rimetterla a posto come dicevo io...l'importante e' saperlo ma l'auto aveva 80.000 Km originali.
Stessa cosa con la 2 cv : ho avuto la forza(ma che fatica!!!) di aspettare 8 mesi dal momento che decisi l'acquisto perche' avevo intesta quella 2cv e fino a quando non l'ho trovata...picche. Il problema e' sempre lo stesso...quando sei cotto per una macchiana sei...cotto ma e' anche una fase bella forse la piu' bella ... [:love] [:kiss]..
Io e la mia DEA ci troveremo a vicenda ne sono convinto e rimarremo insieme per sempre... ;D ;D ;D ;D.So', e questo mi da' sicurezza, di ,poter contare sulla vs preparazione e soprattutto pazienza...penso che la cosa sara' lunga.Chissa' che forse non prenda proprio una DEA di un forumista sarebbe il massimo...comunque grazie e ciao. [:hello].
« Ultima modifica: Novembre 11, 2013, 05:43:43 pm da Carlo59 »

Meglio vivere osando che non conoscere ne vittoria né sconfitta