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Area Tecnica - Citroën ID/D/DS => Pneumatici => Topic aperto da: Fefeno - Ottobre 08, 2014, 12:10:41 pm
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Ho notato una cosa,
la mia dea monta due cerchi buco quadro e due cerchi buco tondo !!!
E' possibile o qualcun altro ha fatto un bel mix ????
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È sicuro che qualcuno abbia fatto un bel mix, quelli a foro quadro sono stati introdotti per le gomme 185, per primi sulle DS dell' a.m. 1969
[:hello]
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È sicuro che qualcuno abbia fatto un bel mix, quelli a foro quadro sono stati introdotti per le gomme 185, per primi sulle DS dell' a.m. 1969
[:hello]
ciao Ivo,
quindi dovrebbero essere corretti quelli col foro quadro, trattandosi di una ds.
[:hello]
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È sicuro che qualcuno abbia fatto un bel mix, quelli a foro quadro sono stati introdotti per le gomme 185, per primi sulle DS dell' a.m. 1969
[:hello]
può centrare qualcosa il fatto che la mia sia una 19069 bifaro cruscotto onda ???
adesso sono montate le vredstein classic : cosa comporta il fatto che abbia cerchi diversi ? che dite posso tenerli ?
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Da quel che so:
- cerchi a cinque bulloni con foro centrale tondo, canale da 5", adatto a 155, 165 e 180.
- cerchi a cinque bulloni con foro centrale quadrato, canale da 5,5" (più largo, la differenza si vede anche ad occhio), adatto a 180 e 185.
Citroen vietava il montaggio delle 185 sui cerchi da 5”.
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Non succede niente di grave.
Ma come ha scritto bene Giobri i cerchi col foro tondo sono leggermente più stretti.
Montali dietro !
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ok perfetto,
allora metto i cerchi foro tondo dietro e monto 4 belle 180.
grazie ragazzi
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ok perfetto,
allora metto i cerchi foro tondo dietro e monto 4 belle 180.
grazie ragazzi
visto che devi ancora gommarla, cerca due cerchi foro quadro, no?
[:hello]
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visto che devi ancora gommarla, cerca due cerchi foro quadro, no?
il dubbio mi è venuto solo ora leggendolo per caso
non sapendolo circa un anno e mezzo fa (prima del disastro) li ho smontati, portati a vergine, riverniciati e rimontati.
per il momento tengo questi
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La mia 21 in Olanda circolava con le 165 dietro.
Controlla solo quello che hai scritto sul libretto per non rischiare una multa
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La mia 21 in Olanda circolava con le 165 dietro.
Controlla solo quello che hai scritto sul libretto per non rischiare una multa
giovanni io sul libretto non ho riportato nulla riguardo le gomme.
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giovanni io sul libretto non ho riportato nulla riguardo le gomme.
Scusa, ma allora non puoi mettere nessuna gomma ! [o:o:]
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Scusa, ma allora non puoi mettere nessuna gomma ! [o:o:]
oppure posso fare come mi pare !
(http://i76.servimg.com/u/f76/15/66/58/81/s7-vid11.jpg)
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- cerchi a cinque bulloni con foro centrale tondo, canale da 5", adatto a 155, 165 e 180.
- cerchi a cinque bulloni con foro centrale quadrato, canale da 5,5" (più largo, la differenza si vede anche ad occhio), adatto a 180 e 185.
Citroen vietava il montaggio delle 185 sui cerchi da 5.
ho notato che ho 4 vredstein 185 hr 15 91h nonostante i due cerchi a foro tondo e i due a foro quadro.
da come scriveva giobri citroen sul foro tondo vietava il montaggio delle 185, perché ???
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ho notato che ho 4 vredstein 185 hr 15 91h nonostante i due cerchi a foro tondo e i due a foro quadro.
da come scriveva giobri citroen sul foro tondo vietava il montaggio delle 185, perché ???
hanno il canale più stretto, se guardi con attenzione le gomme quelle montate sul foro tondo, sulla spalla ti fanno una gomma poco poco più pronunciata...
[:hello]
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hanno il canale più stretto, se guardi con attenzione le gomme quelle montate sul foro tondo, sulla spalla ti fanno una gomma poco poco più pronunciata...
[:hello]
volendo tenere i miei cerchi mi conviene montare le 180 o le 185 allora ?
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una gobba voleva dire
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volendo tenere i miei cerchi mi conviene montare le 180 o le 185 allora ?
perdonami ma nn ricordo il modello della tua dea
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perdonami ma nn ricordo il modello della tua dea
ds 20 1969
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Le gomme corrette x il tuo modello sarebbero le 180/80/15 i cerchi vanno bene entrambi sia a foro tondo che quadro.
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Scusa, ma volendo essere pignoli, quelli col foro quadro nn andrebbero bene, perché la gomma si "distenderebbe" oltre il previsto, visto il canale più largo!!!
[:hello]
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Ci dovrebbe essere proprio una circolare Citroen che dice che si possono montare le 180 su entrambi i cerchi,mentre è da evitare il montaggio delle 185 su cerchi a foro tondo. [:hello]
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....dov'è Gianulca ? [A:mai] [A:mai]
Parliamo di mezzo pollice di differenza.
Un centimetrovirgoladue !
6mm all'esterno e 6 all'interno !
Pensa che nessuno s'è mai accorto se la propria DS aveva i forotondo o foroquadro se non togliendo le coppe !!!!
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E
....dov'è Gianulca ? [A:mai] [A:mai]
Parliamo di mezzo pollice di differenza.
Un centimetrovirgoladue !
6mm all'esterno e 6 all'interno !
Pensa che nessuno s'è mai accorto se la propria DS aveva i forotondo o foroquadro se non togliendo le coppe !!!!
Effetivamente quoto Franco.
Ho scoperto l arcano solo quando ho verniciato I cerchi.
Pero ho guidato sempre e solo la Mia quindi non so se con la gomma che Sta o troppo
Stretta o troppo larga cambia di molto la guida.
La parola agli esperti ...
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EEffetivamente quoto Franco.
Ho scoperto l arcano solo quando ho verniciato I cerchi.
Pero ho guidato sempre e solo la Mia quindi non so se con la gomma che Sta o troppo
Stretta o troppo larga cambia di molto la guida.
La parola agli esperti ...
non cambia una mazza, ne "in guida" ne in sicurezza!!!!!!!!!!!!!!!
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[(su)]....d accordo con Scara...