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Evidentemente non mi sono spiegato.

Provo in maniera più semplice: non serve ad un cavolo di niente spiegare a chi si avvicina ora ad una DS da dove passano tutti i fili che vanno alla plafoniera. Se è per questo, visto che tutto è collegato alla batteria, posso affermare che se il selettore dei fari è su R ed i fari direzionali accesi, il positivo che alimenta la H1 del direzionale sinistro (e destro) è collegato alla plafoniera sinistra (e destra).

Qualcosa di più utile sarebbe stato lo spiegare praticamente dove intervenire con una sorta di tutorial, sul tipo "controlla col tester qui o lì" o anche, come poi è avvenuto, qualcuno che dice "vieni qui e lo facciamo insieme".

E questo porta avanti la comunità: ritrovarsi e far le cose assieme. L'opposto che spargere zizzania e maldicenze. Sport nazionale molto praticato anche in questa comunità, IMHO.

Più chiaro così?


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Cosa vuoi che mi interessi su cosa è stato fatto oppure no,  chi ti ha contestato niente ?
Poi se dire come passano i fili elettrici è fare terrorismo vorrà dire che la prossima volta che chiunque chiederà un consiglio risponderemo parlando del tempo e di calcio così avremo usato il forum nella giusta direzione.
Se quì viene posto un problema e il miglior aiuto deve essere indicare il meccanico più vicino credo che il livello di inutilità , di questa comunità, non potrebbe essere più alto.
Anche io spero di essermi spiegato in maniera comprensibile...
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Tutti a casa dello Scarabbo (e cucina lui)! Deve rimediare a certe affermazioni!...
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Vedi Roby, l'aiuto vero è quello che gli ha dato Massimo "Pallas21": vieni qui e la mettiamo a posto.
Anche perché mi dicono che è l'ennesima DS col bullone della puleggia sull'albero a camme allentato perché montato ad-minchiam. E Massimotto è stato fortunato perché la puleggia è rimasta al suo posto, senza volar via danneggiando se stessa e quel che c'è intorno…
L'auto è stata a lungo qui da noi, ma la cosa della plafoniera l'abbiamo vista solo all'ultimo minuto e purtroppo non abbiamo potuto provarla su strada: per avere le targhe c'è voluto un tempo infinito. Il resto, quel che potevamo, l'abbiamo fatto: serrati i raccordi (molti erano laschi), fatte le regolazioni di base, revisionato il dosatore di frenata (gommino spappolato), controllata la testa (bulloni allentati), cambiate le guarnizioni della pompa dell'acqua (c'erano resti delle vecchie sul corpo pompa che gemevano liquido), cambiato convogliatore radiatore e quello dei freni (il primo per mere ragioni estetiche, il secondo era un po' liso), i fari principali con fari nuovi ed altre amenità. Regolata fase, carburazione, valvole (chi c'era ha visto…) e cambiata fascia sotto il cruscotto perché un certo restauratore gli aveva messo una cosa pelosa che nunsepotevavedé ( [;)])

Poi certo che si può usare il forum per queste cose, ma bisogna stare attenti a non fare terrorismo: la descrizione che hai fatto del passaggio dei cavi spaventerebbe chiunque: un aiuto concreto ad uno che ha ritirato la sua DS da un giorno poteva proseguire nel mood in cui era iniziato: passo-passo.

Spero d'essermi spiegato in maniera comprensibile.
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Manifestazioni e raduni / Re:Mostra a SASSUOLO (MO)
« Ultimo post da hal9000 il Oggi alle 04:04:38 pm »
sì...

ci vado in Lambra... che la macchina è ancora da Viganò...
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E allora in tutta questa condivisione di sapere che spiegazioni e aiuto hai dato a Massimotto in questo caso specifico per tentare di risolvere il problema delle plafoniere ?
Perchè sai, nonostante tutte le buone iniziative del mondo quando uno è chiuso in un garage a 500 KM di distanza diventa difficile risolvere i problemi con i testi e i banchi prova del club...allora magari invece di scrivere di alternatori plutonici e impianti elettrici che attraversano le camere di scoppio forse è meglio rimanere un pò più sul pezzo invece di sottilmente dileggiare chi cerca di dare una mano....siete un pò cattivelli dai... >:D >:D
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Meccanica / Re:pompa benzina
« Ultimo post da omnidrive il Oggi alle 03:36:18 pm »
temo di essere incappato anche io in una pompa difettosa, mi tocca fare cicchetto con una pompa in gomma che abbiamo montato lungo la linea di alimentazione, se lascio la macchina ferma 2 giorni non ho più pressione nel circuito.

Il mio meccanico suggerisce il probabile problema del vapor lock, per via del fatto che, col caldo che fa adesso, la benzina nel carburatore e nel circuito intorno al motore evapora quando lascio la macchina ferma, e la pompa non ce la fa a "tirar" dal serbatoio.

Qualcuno ha avuto un problema simile (vapor lock)?
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Bene Federico, indicami un locale dove si mangi e si beva bene come dalla Bruna disponibile a chiudere le porte solo per noi ed un posto bellissimo in Lombardia che ci offra una sala riunioni gratis, climatizzata, e organizzeremo lì l'incontro a fine settembre!

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Caro Roberto, noi quel che sappiamo lo condividiamo con TUTTI coloro che vogliono sapere: organizziamo seminari, incontri e lezioni per tutti quelli che vogliono CONDIVIDERE -perché non siamo maestri- il ""sapere"". Incontri GRATUITI a cui TUTTI possono partecipare. E molti lo fanno.
C'è un tuo amico che viene qui regolarmente a smontare banchi per attaccarci quel che deve tarare/regolare, non mi pare che nessuno gli abbia mai chiesto pedaggio o impedito di sfogliare quanto qui custodito.
Se tu venissi più spesso a queste latitudini, anche agli eventi che organizziamo, capiresti che non c'è granché da confessare  [:kiss]
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Manifestazioni e raduni / Re:Mostra a SASSUOLO (MO)
« Ultimo post da FeDeesse il Oggi alle 03:02:29 pm »
forte!  se ci vai fai foto
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