Post recenti

Pagine: [1] 2 3 ... 10
1
Consiglio vivamente il raduno di Matteo, un raduno genuino e sincero dove si respira tanta passione e amicizia.
2
Ricevo e pubblico:
Gli "Amici della Citroën Russi", organizzano il 21° raduno Citroën storiche in Piazza del Popolo a Faenza (RA) domenica 9 Settembre 2018.
Come ogni anno siamo pronti per il mega raduno Romagnolo. 
Per chi volesse soggiornare in zona ci sono convenzioni  per i Citroenisti. 
Per informazioni Matteo 3474504656
Vi aspettiamo.  [:hello]
Matteo
3
Questioni di carattere generale / Re:DS Climatizzata: per me è OK
« Ultimo post da Ugomaria il Oggi alle 08:09:38 pm »
Il clima (originale) della mia CX ha funzionato sempre molto bene (non ricordo di aver mai portato il manettino al massimo) fino a qualche anno fa, quando dopo un fermo prolungato e un allagamento del garage che avevo non è più partito.

Andando e tornando da Rimini in questi giorni ne abbiamo sentito la necessità quindi credo che lo farò riattivare, e già che ci sono lo aggiornerò al nuovo gas. Quello vecchio si trova ancora ma dovendo mettere mano all'impianto meglio fare le cose per bene. So che il nuovo gas è ecologico ma meno potente, ma chissene.

Mi sembra che l'aria fredda uscisse da tutte e 4 le bocchette.

4
Carrozzeria e telaio / Re:Parabrezza in tinta commerciale.
« Ultimo post da Capitan Uncinema il Oggi alle 06:54:07 pm »
Mah. A parte che da Sassen e CS si aggira sui 200... Scarazzai li fa lui? E li fa meglio?
5
Carrozzeria e telaio / Re:Parabrezza in tinta commerciale.
« Ultimo post da FeDeesse il Oggi alle 06:34:24 pm »
Ma di quelli nuovi.
Oh, il mio vecchio, che è Duplex, non Triplex - verdolino - ti giuro, a martellate lo puoi prendere, se la ride.

hai provato a sentire scarazzai?
mi sembra che il prezzo si aggirasse sui 280/300 euro l'ultima volta , magari spedisce senza troppi problemi.
6
Carrozzeria e telaio / Re:Parabrezza in tinta commerciale.
« Ultimo post da Capitan Uncinema il Oggi alle 06:30:47 pm »
Ma di quelli nuovi.
Oh, il mio vecchio, che è Duplex, non Triplex - verdolino - ti giuro, a martellate lo puoi prendere, se la ride.
7
Carrozzeria e telaio / Re:Parabrezza in tinta commerciale.
« Ultimo post da FeDeesse il Oggi alle 06:26:43 pm »
in effetti non è tra e cose piu' robuste che stanno sulla DS...
il parabrezza si può rompere(io ne ho rotto uno verde durante il montaggio anni fa... non sai le bestemmie..)
anche io avrei paura a spedirno non assicurato per una distanza cosi lunga.
8
Carrozzeria e telaio / Re:Parabrezza in tinta commerciale.
« Ultimo post da Capitan Uncinema il Oggi alle 06:22:21 pm »
Dunque,
sto cercando di ordinare un parabrezza nuovo.

Sassen dice che a Mallorca me lo manda, ma vuole 135 + IVA di spedizione.

Citroservices, che di solito per le spedizioni sono dei genii, è quattro giorni che sono lì che pensano come mandarmelo.
Pare che "gli devono fare una cassa di legno apposta".
Dopo qualche giorno di silenzio, scrivo a Marco, e gli dico, oh, ma che dovete chiamare il becchino a prendere le misure?
Che cassa di legno e cassa di legno. Quei parabrezza lì mica si rompono così facilmente, no?
Quello che fanno è rigarsi, ma rompersi... uhmm. E per i graffi, basta proteggerli bene, no?
 
Non so. Facciamo che me lo mandate senza cassa (ben imballato nel cartone - magari con un foglio di compensato di pioppo per irrigidire un po'), e senza assicurarlo, e se si rompe mi prendo la responsabilità io?

Mi dice, i parabrezza sono fragilissimi. I bordi si scheggiano solo a guardarli, e nel verso della curvatura si spezzano solo se li prendi male.

Oh, saranno quelli moderni.
Il mio (che si è crepato - non rotto - perché ha preso un pezzo di ferro a 80 all'ora) sono giorni che ce l'ho lì in magazzino, e visto che il socio me l'ha riempito a casinaccio ("domani te lo sgombero" - è ancora lì tutto) e lo sposto in giro... lo butto in giro. Gli fa 'na pippa.

Oggi per ridere l'ho preso a martellate. Due pìppe. I bordi, a martellate, un po`si scheggiano. A martellate. Un pelino.

Quelli nuovi... mah.
Forse non mi conviene montarne uno nuovo, meglio cercare un usato... no?
9
Questioni di carattere generale / Re:DS Climatizzata: per me è OK
« Ultimo post da FeDeesse il Oggi alle 06:07:47 pm »
L'Athena, porella, come tutte le CX a motore PRV (CX20 e CX22) ha gli scarichi dalla "parte sbagliata", ovvero che girano tra motore e abitacolo. La paratia parafiamma diventa una stufa accesa d'inverno e d'estate. Quelle a motore "tipo DS", ovvero CX2000, CX2400, CX25 e le Diesel di ogni cilindrata, hanno gli scarichi dalla parte giusta ovvero davanti al motore. Pensa che per metterli lì, i progettisti furono costretti a invertire il senso di rotazione del motore rispetto alla DS! Questo rende l'auto infinitamente più fresca.
Nel 1987 un mio zio fu costretto a vendere la sua CX20TRE appena comprata per il caldo che ci faceva dentro. La sua vecchia 2500D non aveva il clima ma non era così calda.
La rimpiazzò con una Renault 25 (climatizzata) che gli durò meno di un amen. Poi CX25TRD con clima  ;D

si certo. è cosi.
10
Questioni di carattere generale / Re:DS Climatizzata: per me è OK
« Ultimo post da Martini il Oggi alle 06:00:23 pm »
la cx è un pò offtopic... comunque io ricordo che sulla mia cx athena (che era sprovvista di clima) si moriva dal caldo e non circolava l'aria. l'impianto di areazione l'ho sempre trovato molto inferiore a quello della DS, poi le ampie superfici vetrate inclinate facevano il resto.

L'Athena, porella, come tutte le CX a motore PRV (CX20 e CX22) ha gli scarichi dalla "parte sbagliata", ovvero che girano tra motore e abitacolo. La paratia parafiamma diventa una stufa accesa d'inverno e d'estate. Quelle a motore "tipo DS", ovvero CX2000, CX2400, CX25 e le Diesel di ogni cilindrata, hanno gli scarichi dalla parte giusta ovvero davanti al motore. Pensa che per metterli lì, i progettisti furono costretti a invertire il senso di rotazione del motore rispetto alla DS! Questo rende l'auto infinitamente più fresca.
Nel 1987 un mio zio fu costretto a vendere la sua CX20TRE appena comprata per il caldo che ci faceva dentro. La sua vecchia 2500D non aveva il clima ma non era così calda.
La rimpiazzò con una Renault 25 (climatizzata) che gli durò meno di un amen. Poi CX25TRD con clima  ;D
Pagine: [1] 2 3 ... 10