Post recenti

Pagine: [1] 2 3 ... 10
1
Questioni di carattere generale / Re:Il potere della Scimmia - Citroen SM
« Ultimo post da McOrion il Ieri alle 05:46:27 pm »
ma solo io vedo la SM non come sportiva pura (e quindi trovo inutili le disquisizioni sulle prestazioni puramente sportive) ma come una spettacolare gran turismo (e sotto questo punto di vista la trovo insuperabile)?

Concordo in pieno, è un'elegante coupé, perfetta "Gran Turismo", ovvero andare in giro da signori e non certo arrivare primi in ogni gara. Filosofia più Aston Martin che Ferrari, più Jaguar che Lamborghini.
2
Idraulica / Re:Impianto idraulico
« Ultimo post da Zest il Ieri alle 12:59:28 pm »
Bentornato Andrea  [:clap] [:hello]
3
Questioni di carattere generale / Re:Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Ultimo post da nortek il Ieri alle 12:51:16 pm »
Hello , ...complice il "quasi" inizio (dopo lungo calvario) del ri-assemblaggio della mia 21 ,  ieri visita obbligatoria in questo "covo" di DS Gestito da Loris , ....fascino sempre assicurato .  [:hello]



















4
Idraulica / Re:Impianto idraulico
« Ultimo post da Squonk! il Ieri alle 11:05:43 am »
Buongiorno a tutti, e ben trovati.
Io inizierei con l'assicurarmi che la pompa peschi LHM e non aria. Basta che il tubo di mandata sia un po' lento su una delle due estremtà (filtro lhm o pompa) per avere questo problema. La prova del 9 te la da il serbatoio lhm tutto pieno.
In questo caso, stacca tutto il filtro dal serbatoio. Capovilgi il filtro e, con la macchina in moto, prova a riempirlo di lhm, come se volessi mandarlo alla pompa per cascata. Che succede? La pompa pesca? La macchina prova ad alzarsi? Nel mentre consiglio di fare contemporaneamente anche uno spurgo al congiuntore.
Se il test dovesse essere negativo, passa alla pompa (e ricordati: mai farla girare a secco... anche quando la monti nuova, devi riempirla prima di farla girare)
Facci sapere
Ciao
5
Meccanica / Re:sostituzione cinghie comando pompa AP
« Ultimo post da peterbilt il Marzo 23, 2019, 07:27:36 pm »
Ciao Haiede Grazie mille ho l'impressione che nel procedere nei  lavori di meccanica, mi sembra di "giocare" con le scatole cinesi. Per togliere ogni cosa occorre smontarne altrettante che a prima vista sembrano non centrare una mazza...Mah Mi piace sempre più sta macchina.... ;D
Ma forse per far prima ascolterò il consiglio di ruotesgonfie: taglio le vecchie taglio anche le nuove e poi le unisco col nastro da pacchi  [:crazy] Oppure le calze in nylon di mia moglie....strette bene dovrebbero funzionare...mah ci penserò dai!
Grazie ancora [dsfari]
6
Curiosità dal mondo DS / Re:Photos insolites
« Ultimo post da IDcronio il Marzo 23, 2019, 05:52:41 pm »
Inutile dire che di quel letto bisogna prima provare le sospensioni e, sarà scontato, controllare se la pompa carica.. [8D]
7
Idraulica / Re:Impianto idraulico
« Ultimo post da IDcronio il Marzo 23, 2019, 05:49:49 pm »
 [like]
8
Curiosità dal mondo DS / Re:Photos insolites
« Ultimo post da juillet61 il Marzo 23, 2019, 04:22:07 pm »
9
Idraulica / Re:Impianto idraulico
« Ultimo post da Pernek il Marzo 23, 2019, 01:45:51 pm »
Buongiorno come dicevo ho cambiato già la pompa e ho spurgato più volte suppongo vi sia dell ' altro ieri e  rimasta alta tutto il giorno davanti ma'.....
Ciao,la pompa era nuova oppure revisionata?,l’hai innescata riempiendola di olio prima di avviare il motore?hai verificato l’integrita Del tubo dì aspirazione?pulito il filtro dentro il bidone/serbatoio? C’e Olio idraulico a sufficienza?
10
Meccanica / Re:sostituzione cinghie comando pompa AP
« Ultimo post da haiede il Marzo 22, 2019, 09:55:08 pm »
togliere la molla, svitare il bussolotto liberando l'astina che ha una voglia pazza di cadere di sotto! [:color]
 [:hello]
Pagine: [1] 2 3 ... 10