Manualistica conforme

  • 252 Risposte
  • 89364 Visite
*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Manualistica conforme
« Risposta #30 il: Agosto 06, 2010, 07:51:31 am »
Te li metto in stampa?

yes, tu sai cosa mi occorre................ [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch]

adoramus
 [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Manualistica conforme
« Risposta #31 il: Agosto 06, 2010, 06:17:33 pm »
Le operazioni di stampa procedono. Non velocissime, ma procedono: per stampare uno dei due tomi del manuale 544 nella versione "supercompleto", occorrono circa sei ore di lavoro macchina.

Questi i primi manuali pronti. Quello in primo piano, il catolo della ID19B era stato commissionato da una persona che poi è scomparsa, è quindi in cerca d'adozione.
Per gli interessati (ovvero i proprietari di ID19B degli anni '66, '67 e '68), il catolgo è composto di 194 pagine e costa quindi 19,52 eurini. Sempre solo per i Soci dei club RIASC e XM Club Italia.



In centro si vede il primo dei manuali per Ado, quello per Giobri e di lato il libretto della DS19MA di Sting.

Abbiate pazienza e serviremo tutti.  [:hello]

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Manualistica conforme
« Risposta #32 il: Agosto 06, 2010, 10:22:33 pm »
 [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch]

adoramus
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re: Manualistica conforme
« Risposta #33 il: Agosto 07, 2010, 07:30:14 pm »

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re: Manualistica conforme
« Risposta #34 il: Agosto 07, 2010, 07:31:33 pm »
Incredibilmente, il produttore ha rilasciato i driver per l'uso del nostro scanner in Windows 7, saltando a piè pari le versioni XP e Vista.
Incredibilmente perché lo scanner acquistato nel 2005 (e felicemente usato sino al passaggio da Windows 2000 a Vista, un paio d'anni fa) è fuori produzione dal 2007.
Vero che costava quando una dyane, però che un'azienda si preoccupi nel 2010 di un prodotto "phase out" da tre anni fa sempre piacere.

Beato te, io dopo anni ho dovuto "parcheggiare" il mio adorato Epson GT perchè Win7 non sa cosa sia una scheda SCSI e passare ad un volgare scanner A4 USB...

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Manualistica conforme
« Risposta #35 il: Agosto 08, 2010, 12:11:57 pm »
Fai come me: ho lasciato un pc con XP per gestire tutti gli scanner eccetto quello a4 veloce: controlla l'aavid nitris dx per i video (con attaccati gli umatic, il beta ed il svhs), gli scanner flextight e epson 3200 per le negative, un epson v300 per gli a4 a colori, un HP 7650 per i volumi in b/n ed un ricoh a3 per i paginoni. Va che è una meraviglia!

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Manualistica conforme
« Risposta #36 il: Agosto 08, 2010, 12:18:48 pm »
Ritorno in topic per segnalare un "problema": sfogliando i manuali, ho scoperto che il 544 (DS t 67 755) copre soltanto la DS21, nel senso che è il primo di due volumi, quello di riferimento (1004 pagine!!!) ma che a completamento di questo c'è un secondo manuale di circa 600 pagine (sono ad oltre 400 pagine digitalizzate, per stasera finiamo) che contiene le specificità degli altri modelli: DS19A, DS19MA, DS21M ed ID19.

Quindi chi desidera avere la DS t 67 755, deve ordinare anche la DS t 67 759 che il tomo due dello stesso manuale.

Mi spiego con delle immagini: questo è la DS t 67 755 originale, chiuso:



qui si vede il tomo nello splendore delle sue 1004 pagine:




Qui invece c'è il tomo II: DS t 67 759 chiuso:



E aperto, dove si vedono i segni dei vari capitoli:




Per amor di completezza, vi dico che esiste anche un'edizione del manuale 544 in unico volume che è ovviamente meno completa di questa in due tomi e per il momento non verrà digitalizzata.

Chi ha ordinato il volume DS t 67 755 è già stato informato, gli altri prendano nota che i tomi da ordinare sono due  [:cont]

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re: Manualistica conforme
« Risposta #37 il: Agosto 08, 2010, 12:28:20 pm »
Fai come me: ho lasciato un pc con XP per gestire tutti gli scanner eccetto quello a4 veloce: controlla l'aavid nitris dx per i video (con attaccati gli umatic, il beta ed il svhs), gli scanner flextight e epson 3200 per le negative, un epson v300 per gli a4 a colori, un HP 7650 per i volumi in b/n ed un ricoh a3 per i paginoni. Va che è una meraviglia!

Giustissimo, farò così. Altrimenti vado di Ubuntu!

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Manualistica conforme
« Risposta #38 il: Agosto 08, 2010, 12:54:53 pm »
Giustissimo, farò così. Altrimenti vado di Ubuntu!

Ci ho provato: una discreta delusione, non riconosce la metà delle periferiche e comunqe nessuna di quelle men che comunissime.

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Manualistica conforme
« Risposta #39 il: Agosto 08, 2010, 12:55:35 pm »
Fai come me: ho lasciato un pc con XP per gestire tutti gli scanner eccetto quello a4 veloce: controlla l'aavid nitris dx per i video (con attaccati gli umatic, il beta ed il svhs), gli scanner flextight e epson 3200 per le negative, un epson v300 per gli a4 a colori, un HP 7650 per i volumi in b/n ed un ricoh a3 per i paginoni. Va che è una meraviglia!
[???] [???] [???] [???]
 [:ohoh] [:ohoh] [:ohoh] [:ohoh] [:ohoh]

Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Manualistica conforme
« Risposta #40 il: Agosto 08, 2010, 12:56:32 pm »
[???] [???] [???] [???]
 [:ohoh] [:ohoh] [:ohoh] [:ohoh] [:ohoh]



Hai presente due diessisti che parlano tra loro di congiuntori, regolatori centrighi, lhs, lhm, correttori e cambi semiautomatici? Li stesso.  ;D

*

Offline sting64

  • ****
  • 1.137
  • ...ferisce il mio cuore con monotono languore...
Re: Manualistica conforme
« Risposta #41 il: Agosto 09, 2010, 10:36:22 am »
bellissimo il libretto uso e manutenzione !!
vorrei ancora farti e farvi i complimenti per il lavoro che state facendo: probabilmente questi due manuali da mille pagine non li aprirò mai, e se dovessi farlo comunque non ci capirei nulla, ma mi sembra importante sia che voi proponiate a noi questa opportunità, sia che noi contribuiamo con l'acquisto.

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re: Manualistica conforme
« Risposta #42 il: Agosto 09, 2010, 08:13:04 pm »
Ci ho provato: una discreta delusione, non riconosce la metà delle periferiche e comunqe nessuna di quelle men che comunissime.

A volte succede, specialmente con periferiche pro o comunque evolute. Allora bisogna mettersi lì a scrivere stringhe sul terminale... che noia

Parecchi problemi si risolvono installando il S.O. con Internet collegato, ma qualcosa rimane sempre fuori.

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re: Manualistica conforme
« Risposta #43 il: Agosto 09, 2010, 08:13:29 pm »
Hai presente due diessisti che parlano tra loro di congiuntori, regolatori centrighi, lhs, lhm, correttori e cambi semiautomatici? Li stesso.  ;D

 [(bacio)]

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Manualistica conforme
« Risposta #44 il: Agosto 09, 2010, 08:20:08 pm »
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.