23 I.E. S.A. frenando si spegne........

  • 33 Risposte
  • 7331 Visite
*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
23 I.E. S.A. frenando si spegne........
« il: Settembre 08, 2010, 08:52:27 am »
buon giorno a tutti,

il 23 come da titolo, per uscirlo dal garage è un impresa titanica.

A motore freddo pigiando sul funghetto si spegne, secondo voi da cosa può dipendere?

 [:clap] [:clap]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: 23 I.E. S.A. frenando si spegne........
« Risposta #1 il: Settembre 08, 2010, 09:06:23 am »
Beh, come sai ha DUE minimi... uno, quello normale, a freno pigiato; l'altro, che si chiama accelerato, quando rilasci il freno, pensato per manovrare senza accelerare.
Vanno chiaramente regolati!
Vuoi la procedura in due parole?

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: 23 I.E. S.A. frenando si spegne........
« Risposta #2 il: Settembre 08, 2010, 09:12:23 am »
ciao Marco,

si lo so che ha due regolazione di minimo, ma come dicevo prima lo fa solo a freddo e raramente a caldo, secondo me dipende dal regolatore centrifugo.
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: 23 I.E. S.A. frenando si spegne........
« Risposta #3 il: Settembre 08, 2010, 09:18:12 am »
Ma stiamo parlando di macchina ferma o in movimento?

Perchè se tu mi dici " a freddo, in folle, premo il fungo e si spegne" il regolatore centrifugo non può entrarci nulla;
Se invece mi dici che lo fa facendo manovra, allora denuncia un principio di bloccaggio delle masse rotanti...

Re: 23 I.E. S.A. frenando si spegne........
« Risposta #4 il: Settembre 08, 2010, 10:31:43 am »
la batteria no?
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: 23 I.E. S.A. frenando si spegne........
« Risposta #5 il: Settembre 08, 2010, 10:34:23 am »
Matteo che c'entra la batteria?..................... ;D ;D
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

Re: 23 I.E. S.A. frenando si spegne........
« Risposta #6 il: Settembre 08, 2010, 10:35:56 am »
Matteo che c'entra la batteria?..................... ;D ;D

Boh!! Se si spegne in continuazione a freddo...  ;D ;D ;D Massì era una provocazione... ricordi di un tentativo di far uscire la mehari dal box con la batteria morta... si spegneva in continuazione poverella.  [:help]
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

Re: 23 I.E. S.A. frenando si spegne........
« Risposta #7 il: Settembre 08, 2010, 10:42:01 am »

il 23 come da titolo, per uscirlo dal garage è un impresa titanica.


L'hai tirata fuori COSI'?

"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

ciofanni

Re: 23 I.E. S.A. frenando si spegne........
« Risposta #8 il: Settembre 08, 2010, 11:07:53 am »
Ciao ADO, la valvola di aria addizionale come lavora????? [:hello]

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: 23 I.E. S.A. frenando si spegne........
« Risposta #9 il: Settembre 08, 2010, 11:30:03 am »
Ciao ADO, la valvola di aria addizionale come lavora????? [:hello]

quella sembra funzionare egregiamente, in quanto il minimo sta su per poi abbassarsi quando riscalda.

Ora nn ho ancora risposto all'Adimin perchè stamattina ho avuto la felice idea di aggiornare il software del cellulare, e dalle 9,00 sono isolato, quindi nn posso chiamare il mio amico per avere notizie più precise.

Quando è successo in mia presenza, la macchina si avvia perfettamente sta al minimo, quando freni per inserire la marcia si spegne, ho spurgato il regolatore centrifugo e, per un periodo nn l'ha più fatto.

Adesso che è ferma da tutto agosto si è ripresentato il problema.


adoramus

 [:hello] [:hello]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline bigmario

  • ****
  • 1.108
  • CITROEN for ever!!!
Re: 23 I.E. S.A. frenando si spegne........
« Risposta #10 il: Settembre 08, 2010, 12:33:51 pm »
quella sembra funzionare egregiamente, in quanto il minimo sta su per poi abbassarsi quando riscalda.

Ora nn ho ancora risposto all'Adimin perchè stamattina ho avuto la felice idea di aggiornare il software del cellulare, e dalle 9,00 sono isolato, quindi nn posso chiamare il mio amico per avere notizie più precise.

Quando è successo in mia presenza, la macchina si avvia perfettamente sta al minimo, quando freni per inserire la marcia si spegne, ho spurgato il regolatore centrifugo e, per un periodo nn l'ha più fatto.

Adesso che è ferma da tutto agosto si è ripresentato il problema.


adoramus

 [:hello] [:hello]

Eh eh eh... si è vendicata!!  [:fiu] [:fiu]
Ho LHM nel sangue!

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: 23 I.E. S.A. frenando si spegne........
« Risposta #11 il: Settembre 09, 2010, 08:19:37 pm »
stamani tirata fuori dal garage senza alcun problema, arrivata in garage da me senza alcun problema, spurgata dal regolatore centrifugo, ho trovato un po d'aria in entrambi gli spurghi.

Fatte varie prove con tutte le marce frenando e ripartendo avanti e indietro, baci e abbracci è andato via.

Dopo circa 30 mn mi chiama dicendomi che posteggiato nn riusciva ad uscire dal posteggio a retromarcia perchè si è spenta 40 volte........ >:D

Gli spiegato da dove aumentare un po il minimo e, solo così è riuscito a ritornare a casa.

Quando ho spurgato la dea il minimo stava regolarmente a 1100 giri.

La domanda è, se dovessi ritrovare aria, questa è la seconda volta che la spurgo a distanza di due mesi, cosa potrebbe essere che le fa prendere aria?

E se nn dovessi trovare aria, da cosa potrebbe dipendere questo saltuario inconveniente?
 [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

Re: 23 I.E. S.A. frenando si spegne........
« Risposta #12 il: Settembre 10, 2010, 08:54:53 am »
stamani tirata fuori dal garage senza alcun problema, arrivata in garage da me senza alcun problema, spurgata dal regolatore centrifugo, ho trovato un po d'aria in entrambi gli spurghi.

Fatte varie prove con tutte le marce frenando e ripartendo avanti e indietro, baci e abbracci è andato via.

Dopo circa 30 mn mi chiama dicendomi che posteggiato nn riusciva ad uscire dal posteggio a retromarcia perchè si è spenta 40 volte........ >:D

Gli spiegato da dove aumentare un po il minimo e, solo così è riuscito a ritornare a casa.

Quando ho spurgato la dea il minimo stava regolarmente a 1100 giri.

La domanda è, se dovessi ritrovare aria, questa è la seconda volta che la spurgo a distanza di due mesi, cosa potrebbe essere che le fa prendere aria?

E se nn dovessi trovare aria, da cosa potrebbe dipendere questo saltuario inconveniente?
 [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]


Non ho capito da chi l'hai portata per la riparazione...
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline mich23

  • ****
  • 916
Re: 23 I.E. S.A. frenando si spegne........
« Risposta #13 il: Settembre 10, 2010, 04:42:09 pm »
Ciao Ado ,spero che trovi presto il problema alla tua Dea,mi piacerebbe poterti dare un consiglio ,ma come gia sai ,sono veleno per le nostre Dee. [???]

*

ciofanni

Re: 23 I.E. S.A. frenando si spegne........
« Risposta #14 il: Settembre 10, 2010, 05:58:02 pm »
stamani tirata fuori dal garage senza alcun problema, arrivata in garage da me senza alcun problema, spurgata dal regolatore centrifugo, ho trovato un po d'aria in entrambi gli spurghi.

Fatte varie prove con tutte le marce frenando e ripartendo avanti e indietro, baci e abbracci è andato via.

Dopo circa 30 mn mi chiama dicendomi che posteggiato nn riusciva ad uscire dal posteggio a retromarcia perchè si è spenta 40 volte........ >:D

Gli spiegato da dove aumentare un po il minimo e, solo così è riuscito a ritornare a casa.

Quando ho spurgato la dea il minimo stava regolarmente a 1100 giri.

La domanda è, se dovessi ritrovare aria, questa è la seconda volta che la spurgo a distanza di due mesi, cosa potrebbe essere che le fa prendere aria?

E se nn dovessi trovare aria, da cosa potrebbe dipendere questo saltuario inconveniente?
 [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]


maestro, ma dopo trenta minuti l'auto era un po' calda????? (se no e'frigida... ;D)
allora non succede solo a freddo.... [(matto)]
 [:hello]