NUOVE GUARNIZIONI???????????' cofano, baule, porte ecc.

  • 28 Risposte
  • 11109 Visite
*

Offline alessio1975

  • **
  • 137
  • IRIS LA DEA DEL VENTO
NUOVE GUARNIZIONI???????????' cofano, baule, porte ecc.
« il: Gennaio 30, 2011, 12:27:43 pm »
nesuno ha mai pensato di trovare nuovi tipi di guarnizioni da mettere al posto delle vecchie?  tipo la guarnizione del baule o quelle del cofano, o magari quelle sulle portiere per diminuire spifferi o infiltrazioni d'acqua?

lo so forse l'originalià non sarà più la stessa....... ma migliorerebbe prima di tutto il confort e preserverebbero prima di tutto le noste beneamate.

cosa ne pensate?
BY SGUASTO

*

Offline stefano65

  • ****
  • 1.577
Re: NUOVE GUARNIZIONI???????????' cofano, baule, porte ecc.
« Risposta #1 il: Gennaio 30, 2011, 02:07:20 pm »
nesuno ha mai pensato di trovare nuovi tipi di guarnizioni da mettere al posto delle vecchie?  tipo la guarnizione del baule o quelle del cofano, o magari quelle sulle portiere per diminuire spifferi o infiltrazioni d'acqua?

lo so forse l'originalià non sarà più la stessa....... ma migliorerebbe prima di tutto il confort e preserverebbero prima di tutto le noste beneamate.

cosa ne pensate?
Gli spifferi dell'aria e le infiltrazioni da acqua sono causate da usura del tempo sulle guarnizioni, potendole trovare nuove, di tipo originale ,in commercio .....perché complicarsi la vita...

*

Offline MotomSS

  • ******
  • 2.773
Re: NUOVE GUARNIZIONI???????????' cofano, baule, porte ecc.
« Risposta #2 il: Gennaio 30, 2011, 02:42:41 pm »
Ci sono ci sono...
rifanno praticamente quasi tutte le guarnizioni... per esempio quella del baule è rifatta completamente in neoprene così da non assorbire più l'acqua e far marcire il cofano..
Comunque il nostro Admin potrà illuminarci maggiormente... ;D

*

Offline alessio1975

  • **
  • 137
  • IRIS LA DEA DEL VENTO
Re: NUOVE GUARNIZIONI???????????' cofano, baule, porte ecc.
« Risposta #3 il: Gennaio 30, 2011, 03:15:01 pm »
Gli spifferi dell'aria e le infiltrazioni da acqua sono causate da usura del tempo sulle guarnizioni, potendole trovare nuove, di tipo originale ,in commercio .....perché complicarsi la vita...
non mi complico la vita , lavoro in un campo in cui si usano molte guarnizioni di particolare fattura e dimensione, alcune le ho già usate sulla 2cv con esiti molto positivi!  comunque sentirò l'admin per le nuove guarnizioni!!!!

ps.
ho anche guardato i prezzi delle guarnizioni e devo dire che per della gomma stampata sono davvero alti!!!!!!!!!!
BY SGUASTO

*

Offline pg01

  • ***
  • 689
    • wing riders
Re: NUOVE GUARNIZIONI???????????' cofano, baule, porte ecc.
« Risposta #4 il: Gennaio 30, 2011, 04:14:56 pm »
Ci sono ci sono...
rifanno praticamente quasi tutte le guarnizioni... per esempio quella del baule è rifatta completamente in neoprene così da non assorbire più l'acqua e far marcire il cofano..
Comunque il nostro Admin potrà illuminarci maggiormente... ;D

io quella in neoprene l'ho sassata via un paio di anni fa, al terzo rifacimento cofano.ne ho fatta incollare una in gomma a perfetta tenuta e che non assorbe acqua.
I cimiteri sono pieni di persone insostituibili.
George Clemenceau

*

Offline alessio1975

  • **
  • 137
  • IRIS LA DEA DEL VENTO
Re: NUOVE GUARNIZIONI???????????' cofano, baule, porte ecc.
« Risposta #5 il: Gennaio 30, 2011, 04:30:18 pm »
interessante!!!!!!!!! dove l'hai trovata e come è fatta sta guarnizione? magari se puoi metti na foto?
« Ultima modifica: Gennaio 30, 2011, 04:33:40 pm da alessio1975 »
BY SGUASTO

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re: NUOVE GUARNIZIONI???????????' cofano, baule, porte ecc.
« Risposta #6 il: Gennaio 31, 2011, 10:36:20 am »
io quella in neoprene l'ho sassata via un paio di anni fa, al terzo rifacimento cofano.ne ho fatta incollare una in gomma a perfetta tenuta e che non assorbe acqua.

Sei certo che con MotomSS parlate della stessa guarnizione? [:hello]

*

Offline alessio1975

  • **
  • 137
  • IRIS LA DEA DEL VENTO
Re: NUOVE GUARNIZIONI???????????' cofano, baule, porte ecc.
« Risposta #7 il: Gennaio 31, 2011, 10:46:43 am »
Sei certo che con MotomSS parlate della stessa guarnizione? [:hello]
cronio sto parlando in generale di tutte le guarnizioni, lui si rifarive a quella del baule, se ho capito bene!!!! 

ps. non è che mi mandi su un po di panelle o un bel panino caa milza? ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

dimenticavo complimenti per le foto!  quella davanti al teatro è bellissima!
BY SGUASTO

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: NUOVE GUARNIZIONI???????????' cofano, baule, porte ecc.
« Risposta #8 il: Gennaio 31, 2011, 12:04:58 pm »
Vedo che invocate il mio intervento, ma per dire cosa? Ovvio che le guarnizioni nuove sono meglio di quelle che hanno 40 anni....
Costano troppo? Un po' vago, vai a comprare comunque una guarnizione portiera di una Yaris e poi dimmi.
In generale vale il discorso che per le auto d'epoca, ove non ci sono numeri enormi, il costo non è quello del materiale ma quello da ammortizzare di stampi e fabbricazione. Poichè comunque esistono più produttori, questo crea quel minimo di concorrenza che fa si che il prezzo sia realmente "di mercato" .
La guarnizione del baule è oggi disponibile realizzata in una gomma sintetica morbida (forse neoprene, si) che non assorbe l'acqua, neanche tagliandola, al contrario di quella originale che essendo semplice gommapiuma rivestita si comportava da spugna tenendo sempre inzuppato e facendo arrugginire il bordo inferiore del baule stesso.
Penso che quasi tutte le guarnizioni della DS abbiano oggi dei validi rifacimenti. Manca solo la guarnizione intorno a portiere (e finestrini), che essendo molto lunga e con diversi punti particolari necessiterebbe di uno stampo assai grande e costoso.
Admin  [:hello]

Re: NUOVE GUARNIZIONI???????????' cofano, baule, porte ecc.
« Risposta #9 il: Gennaio 31, 2011, 02:27:42 pm »
Costano troppo?Dove l'hai letto ,caro Admin (Citroservice).In area tecnica mi aspettavo da te o chi per te una discussione che avesse potuto trattare argomenti del tipo :parabrezza che non tornano in sede a causa di guarnizioni sbagliate (non certo le tue) o cofani posteriori mezzi aperti a causa del diverso materiale (ottimo) ma meno flessibile della spugna originale!
Saluti Gennaro [:hello]

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: NUOVE GUARNIZIONI???????????' cofano, baule, porte ecc.
« Risposta #10 il: Gennaio 31, 2011, 02:35:05 pm »
Ecco dove l'ho letto  [:fiu]

ho anche guardato i prezzi delle guarnizioni e devo dire che per della gomma stampata sono davvero alti!!!!!!!!!!

Per quanto riguarda il parabrezza, mi ricordo che bestemmiai in sumero per montarne uno con una guarnizione ORIGINALE, poi pian piano ci arrivai: va scaldata per farle prendere la forma ed evitare che "remi contro" quando cerchi di mettere il parabrezza al suo posto e deve prendere la forma sullo spigolo.

Guarnizione baule: Si, vero, è meno morbida, bisogna avere pazienza e tenerla schiacciata, piano piano anche lei si appiattirà un pochetto...

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.877
  • ... MAI dire MAI ...
Re: NUOVE GUARNIZIONI???????????' cofano, baule, porte ecc.
« Risposta #11 il: Gennaio 31, 2011, 02:37:17 pm »
 ;D ;D ;D è vero Gennaro [:inch] [:inch] [:inch]  ho notato anch'io questi problemi con le guarnizioni nuove  [:cont]      [:hello]

*

Offline pg01

  • ***
  • 689
    • wing riders
Re: NUOVE GUARNIZIONI???????????' cofano, baule, porte ecc.
« Risposta #12 il: Gennaio 31, 2011, 02:45:21 pm »
Ecco dove l'ho letto  [:fiu]

Per quanto riguarda il parabrezza, mi ricordo che bestemmiai in sumero per montarne uno con una guarnizione ORIGINALE, poi pian piano ci arrivai: va scaldata per farle prendere la forma ed evitare che "remi contro" quando cerchi di mettere il parabrezza al suo posto e deve prendere la forma sullo spigolo.

Guarnizione baule: Si, vero, è meno morbida, bisogna avere pazienza e tenerla schiacciata, piano piano anche lei si appiattirà un pochetto...


quoto. tra l'altro ora il baule mi si chiude sempre al pirmo colpo, prima con la spugna inzuppata...

admin, attendo news su gomma (di altro tipo) ma mi pare di capire che siamo messi malino.
I cimiteri sono pieni di persone insostituibili.
George Clemenceau

*

Offline alessio1975

  • **
  • 137
  • IRIS LA DEA DEL VENTO
Re: NUOVE GUARNIZIONI???????????' cofano, baule, porte ecc.
« Risposta #13 il: Gennaio 31, 2011, 04:19:01 pm »
appena torno in italia vedo cosa posso fare con le guarnizioni che ho io al lavoro! poi vi faccio sapere i risultati e metto foto! 
così al massimo dopo farò un po' lo spacciatore di guarnizioni ;D ;D ;D ;D ;D
BY SGUASTO

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re: NUOVE GUARNIZIONI???????????' cofano, baule, porte ecc.
« Risposta #14 il: Gennaio 31, 2011, 04:47:32 pm »
quoto. tra l'altro ora il baule mi si chiude sempre al pirmo colpo, prima con la spugna inzuppata...

admin, attendo news su gomma (di altro tipo) ma mi pare di capire che siamo messi malino.

Continuo a non capire Pierluigi, se hai buttato via quella in spugna e quella al neoprene (gomma sintetica) che guarnizione monti adesso? [:hello]