se frenando non abbassa il culone???

  • 4 Risposte
  • 1194 Visite
se frenando non abbassa il culone???
« il: Aprile 06, 2011, 08:22:56 pm »
Ciao ragazzi!!rieccomi sono come al solito in cerca di tenere il piu' possibile viva la mia adorata Calimero....ecco il problema e' che ho cambiato le 5 sfere le pastiglie dei freni e ho fatto revisionare le sospensioni posteriori a febbraio quindi sicuramente il mio meccanico ha spurgato l'impianto ma quando freno non abbassa il po', po' come dovrebbe essendo una Dsuper....mha' voi che dite??poi ho anche un 'altro rumore che mi assilla ma lo porto sulla sezione meccanica....ciao e come al solito aspetto i vostri consigli d'oro.

*

Offline Dessex

  • *****
  • 2.396
Re: se frenando non abbassa il culone???
« Risposta #1 il: Aprile 06, 2011, 09:19:30 pm »
guarda che in marcia, se freni deve abbassarsi anteriormente, non posteriormente

*

ciofanni

Re: se frenando non abbassa il culone???
« Risposta #2 il: Aprile 06, 2011, 09:52:37 pm »
Beh, se freni energicamente, si deve abbassare anche dietro, per evitare l'imbarcamento della vettura...indipendentemente che sia una D Super o una DS PALLAS...specialmente a macchina"scarica" dietro...
Fai ricontrollare lo spurgo...oppure potrebbero essere anche troppo strette le ghiere dei pistoni e non lavorano liberi, compromettendo l'equilibrio dell'impianto....secondo me... [:hello]

Re: se frenando non abbassa il culone???
« Risposta #3 il: Aprile 07, 2011, 06:42:15 pm »
si in marcia abbassa il muso frenando...energicamente non ho ancora provato in tre anni.....ma non ci tengo a provare a frenare energicamente....solo l'idea mi mette un po di fifa!!!cmq devo andare dal mio meccanico per cambiare l'olio motore perche' non ho il ponte e faremo un altro spurgo...la macchina frena bene e' solo che avevo sentito dire che dovrebbe frenare col muso dritto...un po' come fa la mia Xantia che se schiaccio un po' di piu' abbassa il didietro...

*

Offline MotomSS

  • ******
  • 2.773
Re: se frenando non abbassa il culone???
« Risposta #4 il: Aprile 08, 2011, 08:08:55 am »
Frenando energicamente deve abbassare il posteriore, visto che il sistema di sospensione è collegato in modo funzionale coll'impianto frenante. In pratica toglie pressione alle sospensioni per darla ai freni...
In genere, frenando ad andature normali, la DS non dovrebbe avere particolari scompensi di assetto, del tipo affondare completamente l'avantreno...
Prova a fare qualche frenata d'emergenza (e non è questione di avere paura, la macchina deve essere pienamente efficiente, la volta che hai bisogno davvero di inchiodare DEVE farlo) e vedi se abbassa il posteriore.