CATENA DISTIBUZIONE.

  • 204 Risposte
  • 37962 Visite
*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.319
Re: CATENA DISTIBUZIONE.
« Risposta #15 il: Gennaio 05, 2012, 12:14:03 am »
Ale tu parli di questa:

Per tutto il resto in oggetto di questo topic non so cosa dirti ma sarebbe bello poter vedere...


*

Offline bigmario

  • ****
  • 1.108
  • CITROEN for ever!!!
Re: CATENA DISTIBUZIONE.
« Risposta #16 il: Gennaio 05, 2012, 08:26:54 am »
Ale tu parli di questa:

Per tutto il resto in oggetto di questo topic non so cosa dirti ma sarebbe bello poter vedere...



Eh si mister Cronius!!!
Anch'io sarei interessato a questa pompetta, ma dove la potrei trovare???
Ho LHM nel sangue!

*

Offline DSurf63

  • **
  • 132
  • Qualunquemente!..........
Re: CATENA DISTIBUZIONE.
« Risposta #17 il: Gennaio 05, 2012, 10:11:58 am »
Ale tu parli di questa:

Per tutto il resto in oggetto di questo topic non so cosa dirti ma sarebbe bello poter vedere...


Si Si....caro Maurizio!
La batteria ringrazierebbe! ;D
Si compra certamente nei negozi di nautica. A Palermo non mancano di certo.... [:hello]

Re: CATENA DISTIBUZIONE.
« Risposta #18 il: Gennaio 05, 2012, 10:46:32 am »
Ciao a tutti.... [:hello]

Problema cronico....


Minkia!! Lo sapevo che c'entrava lui...... ;D ;D ;D ;D
La differenza tra un genio e uno stupido e' che il genio ha i suoi limiti. A. Einstein
meditiamo gente.......meditiamo.

*

Offline Dessex

  • *****
  • 2.396
Re: CATENA DISTIBUZIONE.
« Risposta #19 il: Gennaio 05, 2012, 02:06:18 pm »
Ciao Dessex,
l'anno scorso senza un reale motivo ma semplicemente su consigli vari....ho cambiato puntine e condensatore...
dopo neanche 2 giorni è partito il condensatore NUOVO!
Rimontato il vecchio di 40 anni....perfetto! E nonostante me ne abbiano dato subito un'altro in garanzia , ho lasciato il vecchio .
A riprova di ciò, il 1 gennaio ho cambiato il condensatore mettendo quello nuovo ma nulla è cambiato, infatti rimesso nuovamente quello di 40 anni la macchina è quasi ripartita...
Morale:....meglio non cambiare ciò che funziona, anche se ha 40 anni....
Adesso devo semplicemente cambiare le candele, dare una botta di vita alla batteria (ahimè non avrò il caricabatteria sino a domani)e riprovare!
Mi confermi quindi che la pompetta manuale è perfetta in caso di uso sporadico e col freddo invernale?
Il mecca mi consiglia di cercare quella di una c3 diesel allo sfascio....io ho pensato a quelle delle taniche per motori marini fuoribordo.
Ciao alessandro

ciao ok allora dai un occhio alle candele........anche se non escluderei qualche valvola con poco gioco.....
per la pompetta va bene una qualsiasi da innesco.....le auto diesel generalmente le montano ma hanno gli ugelli rivolti verso il basso perchè fissate su un supporto.......molto meglio quelle con ugelli dritti come la foto di cronio, io l'avevo messa prima della pompa a.c., sicuramente dovrai cambiare il tubo e metterlo più lungo in due pezzi in modo che non interferisca con parti molto calde del motore.

*

Offline DSurf63

  • **
  • 132
  • Qualunquemente!..........
Re: CATENA DISTIBUZIONE.
« Risposta #20 il: Gennaio 05, 2012, 05:19:44 pm »
E' quello che farò....
a proposito della valvola....da quando ho cambiato la guarnizione della testa, dopo un pò è cominciato un ticchettio proporzionale al giri del motore.
Il mecca effettivamente mi aspettava per rivedere se qualche valvola era da registrare nuovamente...cosa che va fatta a freddo.
La pompetta che si vede nella foto è esattamente del tipo per taniche motori marini !
Io ho montato un filtro trasparente al di sopra della pompa benzina dal quale vedi la benzina quando "finalmente" arriva....la pompetta la vorrei montare come ultimo stadio prima del carburatore, ovviamente con un tubo + lungo..
Me ne frego dell'originalità....quando la macchina viene usata poco è la salvezza della batteria e del motorino d'avviamento....per me!
Sicuramente chi la usa spesso non ha questo problema!
Ciao

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.129
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: CATENA DISTIBUZIONE.
« Risposta #21 il: Gennaio 06, 2012, 01:50:40 am »

la profezia dei Maja diceva testualmente: "..nell'anno 2012 nel giorno 1 del mese di Gennaio alle ore 10.45 gli dei ti ricorderanno che MAI un umano possessore di una dea deve fare programmi di qualsivoglia gita, passeggiata, scampagnata, sbagnata del nuovo anno....se almeno 48 ore prima non si metterà d'accordo con lei unitamente a parole dolci, massaggi shatzu, accenzioni preventive e


                                
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: CATENA DISTIBUZIONE.
« Risposta #22 il: Gennaio 06, 2012, 03:41:17 pm »
E' quello che farò....
a proposito della valvola....da quando ho cambiato la guarnizione della testa, dopo un pò è cominciato un ticchettio proporzionale al giri del motore.
Il mecca effettivamente mi aspettava per rivedere se qualche valvola era da registrare nuovamente...cosa che va fatta a freddo.
La pompetta che si vede nella foto è esattamente del tipo per taniche motori marini !
Io ho montato un filtro trasparente al di sopra della pompa benzina dal quale vedi la benzina quando "finalmente" arriva....la pompetta la vorrei montare come ultimo stadio prima del carburatore, ovviamente con un tubo + lungo..
Me ne frego dell'originalità....quando la macchina viene usata poco è la salvezza della batteria e del motorino d'avviamento....per me!
Sicuramente chi la usa spesso non ha questo problema!
Ciao

A me la questione della pompetta sembra una sciocchezza senza precedenti.
Se la benzina non resta nel carburatore vuol dire che è la pompa della benzina che non funziona bene e che ha la membrana che non tiene o peggio il filtro della benzina che crea danni...e non di rado un'auto cessa di vivere a causa di un filtrino crepato o difettato(ricordo il buon Piero Chevron al raduno in Abruzzo con la sua mitica Traction e più filtri bastardi che lo hanno bloccato per strada). O che il carburatore debba essere revisionato...ma mettere una pompetta da gommone per pompare carburante......se sta bene, dopo tre tentativi l'accensione è obbligatoria anche con un fermo di mesi. Unica cosa che ammetto è uno stacca batteria, ma il resto davvero è un accrocco non necessario.
fischer

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.876
Re: CATENA DISTIBUZIONE.
« Risposta #23 il: Gennaio 06, 2012, 04:52:51 pm »
Se invece di tutti quegli accrocchi si adottasse, come ho in altre occasioni sostenuto, un grosso filtro in alluminio con valvola di non ritorno posto in serie alla tubazione benzina il luogo "freddo" (es carterino passaruota DX) si creerebbe una camera di aspirazione più vicina alla pompa, che se anche affaticata, sforzerebbe meno richiamndo benzina più facilmente: la capactà prossima ai 500 cc e la grande massa filtrente ne garantiscono durata per almeno 20000 km.

Che la benzina evapori dalla vaschetta (lasciando resedui e lacche) è cosa normale......a volte tali lacche tendono ad incollare le mambrana della pompa anche fessurandola.......ma il fermo deve essere davvero molto lungo dell'ordine di 3/4 mesi senza avviarla mai

Parere personale
Dodo

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: CATENA DISTIBUZIONE.
« Risposta #24 il: Gennaio 06, 2012, 05:44:12 pm »
A me la questione della pompetta sembra una sciocchezza senza precedenti.
Se la benzina non resta nel carburatore vuol dire che è la pompa della benzina che non funziona bene e che ha la membrana che non tiene o peggio il filtro della benzina che crea danni...e non di rado un'auto cessa di vivere a causa di un filtrino crepato o difettato(ricordo il buon Piero Chevron al raduno in Abruzzo con la sua mitica Traction e più filtri bastardi che lo hanno bloccato per strada). O che il carburatore debba essere revisionato...ma mettere una pompetta da gommone per pompare carburante......se sta bene, dopo tre tentativi l'accensione è obbligatoria anche con un fermo di mesi. Unica cosa che ammetto è uno stacca batteria, ma il resto davvero è un accrocco non necessario.
fischer

 [(su)] [(su)] [(su)] [(su)] [(su)] [(su)] [(su)]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline DSurf63

  • **
  • 132
  • Qualunquemente!..........
Re: CATENA DISTIBUZIONE.
« Risposta #25 il: Gennaio 06, 2012, 06:22:00 pm »
[(su)] [(su)] [(su)] [(su)] [(su)] [(su)] [(su)]
Avevo scritto un post di risposta a Claudio ma non so che cosa ho combinato perchè al momento dell'invio mi è spuntata la risposta di Ado  [(su)] [(su)] [(su)] [(su)] [(su)] [(su)]
Ora....
la domanda mi viene proprio spontanea.....
caro Aduzzo..... ma come K...O fai a rispondere  [(su)] [(su)] [(su)] [(su)] a Claudio che non sa che il filtro me lo hai consigliato tu  e la pompa è nuovissima e me l'hai montata proprio tu????
E ancora.....
la fantastica pompetta era già montata sulla dsuper5 del proprietario anche della "barca" e più volte mi hai detto che era perfetta per il mio problema.... [(matto)] [(matto)] [(matto)] [(arrabbiato1)] [(arrabbiato1)] [(arrabbiato1)]
L'unica cosa su cui posso darti ragione è la revisione del carburatore ma, 180€ da spendere non li ho!!
Ma poi, tra le ds palermitane, a parte quelle del "Briatore" tirate a lucido ed imbalsamate nelle teche, non mi pare che le altre abbiano tutte il carburatore revisionato, e credo che chi più chi meno questo problema dell'accenzione a freddo dopo di giorni ce l'abbiano.....
o no?? [(uhmuhm)] [(uhmuhm)]
Ado... [:kiss] [:hello] [:inch] [(giu)]


*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: CATENA DISTIBUZIONE.
« Risposta #26 il: Gennaio 06, 2012, 06:43:16 pm »
infatti ho sottolineato in rosso che necessita revisionare il carburatore!!!!!!

RIMBAMBITO!!!!!!!!!!

 [:hello]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: CATENA DISTIBUZIONE.
« Risposta #27 il: Gennaio 06, 2012, 06:45:40 pm »
oltre a quelle di Briatore, è revisionato quello di CDESCRONIUS quello di Antollo e le ns sono ie......... [:hap] [:hap] [:hap] [:hap]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

Re: CATENA DISTIBUZIONE.
« Risposta #28 il: Gennaio 06, 2012, 06:46:59 pm »
Per me, il problema è proprio Croni(c)o......  :) :)
La differenza tra un genio e uno stupido e' che il genio ha i suoi limiti. A. Einstein
meditiamo gente.......meditiamo.

*

Offline DSurf63

  • **
  • 132
  • Qualunquemente!..........
Re: CATENA DISTIBUZIONE.
« Risposta #29 il: Gennaio 06, 2012, 07:00:58 pm »
Per me, il problema è proprio Croni(c)o......  :) :)
Buon anno a te Davide.... [:hello]