Sondaggio

Vi piacerebbe avere i "mi piace" su questo forum?

Si
18 (40%)
No
17 (37.8%)
Non so / non mi importa
10 (22.2%)

Totale votanti: 45

Likes (mi piace)

  • 39 Risposte
  • 12628 Visite
*

Offline mario55

  • *****
  • 2.808
  • la mia Dyane a Carrara, 31.08.1979
Re: Likes (mi piace)
« Risposta #30 il: Ottobre 09, 2015, 10:53:43 pm »
starò invecchiando ....ma la penso proprio come Scara! NO

condivido pienamente .... forse sono già vecchio? ;D
Se non state pagando qualcosa non siete un cliente: siete il prodotto che stanno vendendo.
Andrew Lewis
-----------------------------------
  DS 21 Confort bvh 1968

*

Offline zap

  • ***
  • 329
Re: Likes (mi piace)
« Risposta #31 il: Ottobre 10, 2015, 12:27:46 am »
Perdonami, concordo che sia superficiale ma il punto è proprio quello, tu rimarchi un'idea, un pensiaro, un'opinione, se quell'intervento tecnico è stato eseguito correttamente (perché senno sembra che quì si parli di chissà che cosa [:D]) semplicemente con un clik, in mancanza di ciò le cose sono due: il pensiero espresso da "tizio" trova concordi tante persone che nella migliore delle ipotesi si limitano a pensare che "tizio" sa quello che dice (e fino a quì io ci stò, mi piace... :)) oppure ci si trova davanti a un susseguirsi di: quoto, grande!, e faccine di tutti i tipi e anche così a me sta bene ma è innegabile che tutto ciò appesantisca l'ambaradan e, cosa ancor più importante, lo scorrimento della lettura.
Infine, l'abuso di opinionismo che tu citi io lo vedo già abbondantemente scaturito spesso dal bisogno tutto umano di dire qualcosa anche se non serve. più superficiale di così!.... [:hello]



Condivido in gran parte quello che pensi,e un punto di vista validissimo.
Sinceramente non sono sicuro che il numero di likes aumenterebbe la autorevolezza di un messaggio.Darei piu importanza ad un messaggio-risposta con autore identificato.
i "bisogni umani" sono tanti,vengono considerate, ma non tutto(il forum in questo caso) possa o dovrebbe soddisfare tutti(bisogni).
E semplice,io questa necessita(bisogno) la considero eccessivo "opinionismo".Per questo che voto NO.
 [:hello]

Re: Likes (mi piace)
« Risposta #32 il: Ottobre 10, 2015, 12:49:38 am »
Ma l'autore è identificato, ti dice tipo: "A Pippo, Pluto, Paperino e 3 altri piace il tuo post.

Re: Likes (mi piace)
« Risposta #33 il: Ottobre 10, 2015, 12:57:40 am »
Però... scusate, davvero, ma...
In un grafico di Cipolla, dove starebbero il SI e il NO?



:) ¿ouƃǝsıp un ǝɹɐɟ oʌǝp ıʌ
« Ultima modifica: Ottobre 10, 2015, 12:59:27 am da Capitan Uncinema »

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.876
  • ... MAI dire MAI ...
Re: Likes (mi piace)
« Risposta #34 il: Ottobre 10, 2015, 10:58:55 pm »
Ma sai quante persone fanno post x vedere quanti mi piace raccolgono ?   TROPPI, secondo me è uno strumento da narcisi, poi a che cosa serve? abbiamo gia'  [(su)] [(giu)]; da considerare poi il voto di scambio,........metto mi piace perchè "lui" me lo mette sempre!     Vedrei molto + utile il nr di ringraziamenti sotto l'avatar  a testimoniare chi i forum lo usa x aiutare e chi x cazzeggiare .            Voto NO!
« Ultima modifica: Ottobre 10, 2015, 11:00:51 pm da oxi883 »

Re: Likes (mi piace)
« Risposta #35 il: Ottobre 11, 2015, 12:07:08 am »
Ma sai quante persone fanno post x vedere quanti mi piace raccolgono ?


Qui? Pochi tendenti a quasi nessuno.
Su altri forum che frequento dove si parla di cose specifiche e il cazzeggio (nel bene e nel male) è contenuto, e che hanno i Like?
Nessuno.

Citazione
poi a che cosa serve?


A semplificare e detossificare.
Non è uno strumento per ricevere, più per dare, ma più che altro per snellire.

Citazione
da considerare poi il voto di scambio,........metto mi piace perchè "lui" me lo mette sempre!


Questo non è Fakebook, e l'età media non è 12 (per quanto alcuni - pochi - facciano del loro meglio per farla sembrare tale.

Citazione
Vedrei molto + utile il nr di ringraziamenti sotto l'avatar  a testimoniare chi i forum lo usa x aiutare e chi x cazzeggiare .


Ecco, si. Guarda caso i forum che usano i Like non lo mettono sotto l'avatar, no. Devi andare a guardare il profilo utente per avere il totale.

Citazione
            Voto NO!

Ettepareva.
Fra come scrivi e come firmi, (telematicamente... diciamo che forse non è cosa tua...) scusa eh, ma  forse non hai bisogno di confermare i grafici di Cipolla...  [:fiu]

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.876
  • ... MAI dire MAI ...
Re: Likes (mi piace)
« Risposta #36 il: Ottobre 11, 2015, 02:35:01 am »
Questione di punti di vista,  è ovvio che spesso sono diversi,  così come chi legge troppo scritture tendenti al psicologico è succube dei pensieri altrui.       Stessa cosa vale x i grafici con la pretesa di voler insegnare qualche cosa,    quello da te pubblicato come dicevi  di un altro argomento è degno di facciabuco over 12 ,  x tua conoscenza sul grafico del cipolla manca un quinto tipo di persona che poi è quello + comune , si tratta del NORMALMAN ,cioe' quello che con il suo comportamento non porta vantaggi/svantaggi a se stesso ma nemmeno agli altri.    Come vedi con questa variante anche il grafico decade del suo significato.   Nn sto qua a parlarti del teorema di pitagora altrimenti ci andremmo a dilungare su teorie paragonabili a quelle delle torri gemelle  ;D ;D ;D ;D      [:hello]
« Ultima modifica: Ottobre 11, 2015, 02:48:31 am da oxi883 »

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re: Likes (mi piace)
« Risposta #37 il: Ottobre 25, 2015, 11:41:07 am »
Ho votato sì. è uno strumento che snellirebbe le cose.

e poi a me facebook piace, quindi mi piacciono i like

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Likes (mi piace)
« Risposta #38 il: Ottobre 25, 2015, 02:14:04 pm »
Ho votato sì. è uno strumento che snellirebbe le cose.

e poi a me facebook piace, quindi mi piacciono i like

like!!!!!!!!!!!!!!!!!
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Likes (mi piace)
« Risposta #39 il: Ottobre 25, 2015, 02:15:23 pm »


--------------------------like Rossi!!!!!!!!!!!!!
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.