Kit A/C MOBILETTO CITROEN DS REPLICA

  • 159 Risposte
  • 61304 Visite
Re: Kit A/C MOBILETTO CITROEN DS REPLICA
« Risposta #45 il: Ottobre 02, 2013, 09:31:07 pm »
Secondo me con quelle cifre e lo sbattimento necessario uno o vende la propria DS e investe per comprarne una con l'aria condizzzzionata

Scusami Ugomaria , ma  quello  che  voglio  ben  capire , e che  se il condizionatore  originale, oppure un  After Market ,
per  il  Diessista  medio in  generale  soddisfa  oppure  no ?
Mi sembra  di  percepire , che  gli  impianti  A/C della DS dell'epoca , alla  fine  dei  conti non   soddisfa  .  Sbaglio  ?
 
« Ultima modifica: Ottobre 02, 2013, 09:40:43 pm da sergio.beneggi »

Re: Kit A/C MOBILETTO CITROEN DS REPLICA
« Risposta #46 il: Ottobre 02, 2013, 09:57:01 pm »
........se ancora ci vuol restare a lavorare intrappolato in tubi,tubetti,evaporatori e ambaradani vari........
Parere personale

Davide  ,  sicuramente  non  hai esperienza  in  questo  campo ,  ma credimi  che questo condizionatore  se  lo  analizzi bene, vedrai che  alla fine  non  e  proprio  cosi   ''  chissa' che '' !

Re: Kit A/C MOBILETTO CITROEN DS REPLICA
« Risposta #47 il: Ottobre 02, 2013, 10:04:59 pm »
Sergio l'avatar che tu sei abituato a vedere sotto al mio nome è quello del RIASC, qui le tette non è il caso di metterle.


Scusate  questa  parentesi , ma  perché  non e'  il  caso  di  metterle ?
Hai paura forse paura che qui si  eccita qualcuno ?    [:love] [:love]

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.337
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Kit A/C MOBILETTO CITROEN DS REPLICA
« Risposta #48 il: Ottobre 02, 2013, 10:12:48 pm »
Qui ci sono i bambini che di shoccano !

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.873
Re: Kit A/C MOBILETTO CITROEN DS REPLICA
« Risposta #49 il: Ottobre 02, 2013, 10:12:56 pm »
Davide  ,  sicuramente  non  hai esperienza  in  questo  campo ,  ma credimi  che questo condizionatore  se  lo  analizzi bene, vedrai che  alla fine  non  e  proprio  cosi   ''  chissa' che '' !

Forse non mi sono spiegato bene.........Ugomaria non lo ricarica più magari perchè ha perdite ed il gas sfugge via in poco tempo.....non era una valutazione nel merito o nella bontà o meno dell'impianto.................il condizionamento e simili poi è il tuo ambito, non il mio........
Ciao
 [:hello]
Dodo

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re: Kit A/C MOBILETTO CITROEN DS REPLICA
« Risposta #50 il: Ottobre 02, 2013, 11:06:57 pm »
Forse non mi sono spiegato bene.........Ugomaria non lo ricarica più magari perchè ha perdite ed il gas sfugge via in poco tempo.....non era una valutazione nel merito o nella bontà o meno dell'impianto.................il condizionamento e simili poi è il tuo ambito, non il mio........
Ciao
 [:hello]

Il mio clima non lo ricarico perchè non mi serve per l'uso che faccio della macchina. E perchè come dice Scarabeo sono tirchio  [:D]

E per quanto ne posso sapere è rarissimo che un condizionatore DS funzioni in maniera soddisfacente.

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re: Kit A/C MOBILETTO CITROEN DS REPLICA
« Risposta #51 il: Ottobre 02, 2013, 11:08:38 pm »
Scusami Ugomaria , ma  quello  che  voglio  ben  capire , e che  se il condizionatore  originale, oppure un  After Market ,
per  il  Diessista  medio in  generale  soddisfa  oppure  no ?
Mi sembra  di  percepire , che  gli  impianti  A/C della DS dell'epoca , alla  fine  dei  conti non   soddisfa  .  Sbaglio  ?
 

Come ho scritto sopra non soddisfa (anche perchè ci siamo ormai abituati a quel pulsantino AUTO che risolve tutti i problemi) e anche perchè molti fanno un utilizzo saltuario e diportistico che rende pleonastica la presenza dell'impianto.

*

Offline nortek

  • ***
  • 421
  • Ce machine tu as comprat...?
Re: Kit A/C MOBILETTO CITROEN DS REPLICA
« Risposta #52 il: Ottobre 03, 2013, 12:05:04 am »
Citazione
Come ho scritto sopra non soddisfa (anche perchè ci siamo ormai abituati a quel pulsantino AUTO che risolve tutti i problemi) e anche perchè molti fanno un utilizzo saltuario e diportistico che rende pleonastica la presenza dell'impianto

 





.......ha , ecco...!! ;D
Un esperto è una persona che sa sempre di più su sempre di meno, fino a sapere tutto di nulla.
Arthur Bloch

*

Offline zap

  • ***
  • 329
Re: Kit A/C MOBILETTO CITROEN DS REPLICA
« Risposta #53 il: Ottobre 03, 2013, 12:27:57 am »
una breve riflessione.
Penso che uno dei ostacoli piu seri sarra di riprodure in modo fedele e di qualita adeguata i pezzi in vista del mobiletto.Come si fanno?di stampo?necessitano un numero minimo di eventaualli clienti.Di prototipazione rapida?se i numeri sono decine forse conviene.
In ogni modo il rischio di produre un oggetto che sembra una copia malfatta e molto alto,semplicemente perche tutti questi processi non sono cosi semplici.Scannerisazioni,matematiche di superfici,fresature o prototipazioni di prova,verniciattura etc..
quindi, [?] mi chiedo,invece di una brutta e costosa copia perche non pensare di un sistema totalmente nuovo di una estetica rispetosa e discreta che non copia nessuno dei vecchi inpianti.
 [:hello]

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.337
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Kit A/C MOBILETTO CITROEN DS REPLICA
« Risposta #54 il: Ottobre 03, 2013, 12:37:53 am »
Mò arrivo io con le soluzioni semplici....

Ma non si potrebbe ficcare l'aria fredda nei tubi origggggginali che arrivano alle bocchette origgggginali ?
Così all'interno non si vedrebbe nulla e si avrebbe l'aria fresca.
È aprendo il cofano si noterebbe solo la cinghia in più che val al compressorino moderno.

Idea stupida ?

*

Offline nortek

  • ***
  • 421
  • Ce machine tu as comprat...?
Re: Kit A/C MOBILETTO CITROEN DS REPLICA
« Risposta #55 il: Ottobre 03, 2013, 12:45:34 am »
Citazione
una breve riflessione.
Penso che uno dei ostacoli piu seri sarra di riprodure in modo fedele e di qualita adeguata i pezzi in vista del mobiletto.Come si fanno?di stampo?necessitano un numero minimo di eventaualli clienti.Di prototipazione rapida?se i numeri sono decine forse conviene.
In ogni modo il rischio di produre un oggetto che sembra una copia malfatta e molto alto,semplicemente perche tutti questi processi non sono cosi semplici.Scannerisazioni,matematiche di superfici,fresature o prototipazioni di prova,verniciattura etc..
quindi, Domanda mi chiedo,invece di una brutta e costosa copia perche non pensare di un sistema totalmente nuovo di una estetica rispetosa e discreta che non copia nessuno dei vecchi inpianti.
 Hello

....si , quoto , ....anche perchè mettere il mobiletto su di un am 68 come il mio , o su monofaro , non la vedo un'ideona, e credo che molti di coloro che posseggono questi modelli la pensino così ,....però un impianto magari ben "mascherato" ( sopratutto all'interno , e nelle prese d'aria frontali ) .....penso che potrei prenderlo in considerazione ...costi permettendo ...of course..!
 [:hello]
Un esperto è una persona che sa sempre di più su sempre di meno, fino a sapere tutto di nulla.
Arthur Bloch

*

Offline nortek

  • ***
  • 421
  • Ce machine tu as comprat...?
Re: Kit A/C MOBILETTO CITROEN DS REPLICA
« Risposta #56 il: Ottobre 03, 2013, 12:50:24 am »


...  ancora più meglio , "l'ideona" di Skara , che ha preceduto il mio ultimo post ... ;D
Un esperto è una persona che sa sempre di più su sempre di meno, fino a sapere tutto di nulla.
Arthur Bloch

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.873
Re: Kit A/C MOBILETTO CITROEN DS REPLICA
« Risposta #57 il: Ottobre 03, 2013, 08:33:27 am »
Mò arrivo io con le soluzioni semplici....

Ma non si potrebbe ficcare l'aria fredda nei tubi origggggginali che arrivano alle bocchette origgggginali ?
Così all'interno non si vedrebbe nulla e si avrebbe l'aria fresca.
È aprendo il cofano si noterebbe solo la cinghia in più che val al compressorino moderno.

Idea stupida ?

Lo schema semplificato A/C.........

come fai a mettere un evaporatore sigillato (spazio nel vano a parte) alimentato da aria esterna surriscaldata fuori dall'abitacolo?............se compri un pinguino De Longhi e anzichè mettere il tubo aria calda fuori dalla griglia sulla finestra.........lo metti tutto fuori sul balcone e fai rientrare solo il tubo della bocca aria fresca funziona?
Parere personale
 [:hello]
Dodo

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.337
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Kit A/C MOBILETTO CITROEN DS REPLICA
« Risposta #58 il: Ottobre 03, 2013, 09:25:41 am »
Ostia,
  dov'è che ho visto montato un secondo archibugio del riscaldamento a destra nel vano motore davanti al passeggero ?

Metti l'evaporatore lì.

Poi, pensandoci bene, saranno cazzi vostri dove mettere i vari pezzi ?

Io tanto l'AC non la voglio.
Già non sudo sul lavoro, almeno in auto.....

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Kit A/C MOBILETTO CITROEN DS REPLICA
« Risposta #59 il: Ottobre 03, 2013, 09:36:10 am »
:-)

Ci sarebbe anche l'opzione utilizzata da Saini per il progetto italiano di climatizzazione della DS con l'alloggiamento dell'evaporatore nel vano bagagli, le foto ed i dettagli non mancano: http://forum.ideesse.it/smf/index.php?topic=13411.15

Magari, così sarebbe possibile utilizzare agganci e passaggi esistenti, rendendo l'impianto facilmente rimuovibile per riportare l'auto all'originalità senza troppi sforazzamenti.