Ti faccio nuovo.....Pallas!!

  • 914 Risposte
  • 175723 Visite
*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #45 il: Gennaio 13, 2015, 07:05:22 pm »
e vaiii, che culo che haiiii!!!!

io comprerei un Bosch, l'ultimo smontato compatibile in metallo aveva la parte filtrante staccata e navigava dentro la capsula!!!
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re: Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #46 il: Gennaio 13, 2015, 07:30:48 pm »
io comprerei un Bosch, l'ultimo smontato compatibile in metallo aveva la parte filtrante staccata e navigava dentro la capsula!!!

Si ma dico è un filtro comunissimo solo con maggiore capienza e capacità di deflusso penso...o no?

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.874
Re: Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #47 il: Gennaio 13, 2015, 07:38:37 pm »
La sua forma quadrata non è casuale......quelli odierni tondi, pur andando benissimo, sono un pò troppo grossi e spesso incagliano le molle della porta posteriore con strani "sklong" quando la si manovra........
 [:hello]
Dodo

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #48 il: Gennaio 13, 2015, 07:42:03 pm »
Si ma dico è un filtro comunissimo solo con maggiore capienza e capacità di deflusso penso...o no?


si certo comunissimo iè........... ;D
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #49 il: Gennaio 13, 2015, 07:42:44 pm »
Si ma dico è un filtro comunissimo solo con maggiore capienza e capacità di deflusso penso...o no?


nn ci hai detto cosa sia uscito dal serba
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re: Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #50 il: Gennaio 13, 2015, 07:49:10 pm »
nn ci hai detto cosa sia uscito dal serba

Se te lo dico poi dici che sono sfortunato... [:D]

Benzina, vecchia ma benzina per circa 15 litri, l'ho filtrata e domani la rituffo nel serbatoio e così via un paio di lavaggi infilando dentro il tubo dell'aria compressa per fare ribollire il tutto e facendo altalenare la vettura prima a sx e poi a dx per la fuoriuscita completa. Se qualcosa dovesse andare storto male che vada facciamo una diretta dalla luna. [:fiu]

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #51 il: Gennaio 13, 2015, 07:52:19 pm »
Se te lo dico poi dici che sono sfortunato... [:D]

Benzina, vecchia ma benzina per circa 15 litri, l'ho filtrata e domani la rituffo nel serbatoio e così via un paio di lavaggi infilando dentro il tubo dell'aria compressa per fare ribollire il tutto e facendo altalenare la vettura prima a sx e poi a dx per la fuoriuscita completa. Se qualcosa dovesse andare storto male che vada facciamo una diretta dalla luna. [:fiu]

no  ruggine?
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re: Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #52 il: Gennaio 13, 2015, 07:54:05 pm »
no  ruggine?

Devo ancora controllare l'interno ma caduta non ne è caduta, vuoi le prove? >:D

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #53 il: Gennaio 13, 2015, 08:01:55 pm »
Devo ancora controllare l'interno ma caduta non ne è caduta, vuoi le prove? >:D
no, se la benza era abbastanza chiara e nn nera, nn dovresti avere ruggine nel serba.
Prima di rimontare il tappo fagli saldare un bel dadone!!
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re: Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #54 il: Gennaio 13, 2015, 08:03:18 pm »
La sua forma quadrata non è casuale......quelli odierni tondi, pur andando benissimo, sono un pò troppo grossi e spesso incagliano le molle della porta posteriore con strani "sklong" quando la si manovra........
 [:hello]

Credo di averne uno tondo del diametro giusto per non interferire con le molle, domani provo ad attaccare rutto e sostituire tutti i tubi in gomma, il rilsan lo lascerei che ne pensi-ate? [:)] [:hello]

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #55 il: Gennaio 13, 2015, 08:05:17 pm »
Credo di averne uno tondo del diametro giusto per non interferire con le molle, domani provo ad attaccare rutto e sostituire tutti i tubi in gomma, il rilsan lo lascerei che ne pensi-ate? [:)] [:hello]

nn c'è motivo di sostituire il rilsan, forse è l'unica cosa che nn ho cambiato nella mia......... ;D ;D
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.874
Re: Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #56 il: Gennaio 13, 2015, 08:15:36 pm »
Lo tiri dallo scalone guardano dal tappo:se si sfila liberamente sparendo dentro il serba potresti anche lasciarlo........altrimenti cambialo infilandolo dallo scalone pena lo "strangolamento" piegandolo nel poco spazio del vano serba.................ancora meglio se lo infili da sotto abbondantemente ingrassato per farlo scivolare.............
 [:hello]
Dodo

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re: Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #57 il: Gennaio 13, 2015, 10:01:40 pm »
Lo tiri dallo scalone guardano dal tappo:se si sfila liberamente sparendo dentro il serba potresti anche lasciarlo........altrimenti cambialo infilandolo dallo scalone pena lo "strangolamento" piegandolo nel poco spazio del vano serba.................ancora meglio se lo infili da sotto abbondantemente ingrassato per farlo scivolare.............
 [:hello]

Non ci ho capito, un tubo proprio... [:D]

Davide farò qualche prova di tenuta e se tutto è ok non tocco nient'altro che i tubi in gomma. [:hello]

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #58 il: Gennaio 13, 2015, 10:06:15 pm »
Non ci ho capito, un tubo proprio... [:D]

Davide farò qualche prova di tenuta e se tutto è ok non tocco nient'altro che i tubi in gomma. [:hello]

infattamente, non toccare nulla soltanto tubi in gomma!!!
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline Vince

  • *****
  • 2.201
Re: Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #59 il: Gennaio 13, 2015, 10:19:54 pm »
Per conoscenza, funziona benissimo anche un normale filtro benzina di quelli piccoli da pochi euro.  ;D
Vince