Ti faccio nuovo.....Pallas!!

  • 914 Risposte
  • 175824 Visite
*

Offline iondolo

  • ****
  • 1.230
Re: Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #30 il: Gennaio 07, 2015, 09:18:32 pm »
Ciao Cronio le marce non entrano ma la leva del cambio al volante  regolarmente si sposta sulla terza e la quarta?
"lei fa il tunnel!" "come?" " lei fa il tunnel..''ma io veramente''..il montblanc non è come uno zaino che te lo puoi portare appresso, il montblanc si regge su un delicato equilibrio! non è come la sacher torte!" "cosa?" "la sacher torte!non conosci la sacher..continuiamo così, facciamoci del male!

*

Offline SPLIFF

  • ****
  • 1.141
  • Ma DS vaut plus qu'une gonzesse...parfois
Re: Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #31 il: Gennaio 07, 2015, 10:28:24 pm »
Dopo tutti quelli anni rimasta ferma, forse 5L di LHM gli farebbero del bene e se non l'hai ancora fatto, pulisci il filtro nel serbatoio LHM.
Po essere che qualche morchia si sia spostata all'interno del blocco idraulico. Avvolte spostando la leva parecchie volte si sblocca tutto

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re: Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #32 il: Gennaio 07, 2015, 11:48:31 pm »
Ciao Cronio le marce non entrano ma la leva del cambio al volante  regolarmente si sposta sulla terza e la quarta?

Si, solo che non trova l'innesto.

Dopo tutti quelli anni rimasta ferma, forse 5L di LHM gli farebbero del bene e se non l'hai ancora fatto, pulisci il filtro nel serbatoio LHM.
Po essere che qualche morchia si sia spostata all'interno del blocco idraulico. Avvolte spostando la leva parecchie volte si sblocca tutto

Sarà fatto. [^] [:hello]

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re: Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #33 il: Gennaio 12, 2015, 09:14:44 pm »
Fatto il pieno di LHM oggi pomeriggio e rifatto lo spurgo, finalmente tutto funziona. Per non stressare le sospensioni (sfere da sostituire) ho fatto lavorare il cambio sfruttando il differenziale. Le marce si innestano tutte alla perfezione senza toccare i freni, gli stessi però sono un po troppo lenti al rilascio e il semiasse ci mette qualche secondo prima di trovarsi libero dopo la frenata appunto. Le pastiglie saranno oltretutto sicuramente cristallizzate.

Consigli per riattivare la messa in moto con la leva del cambio. Non ho dato ancora un'occhiata al manuale ma oggi ho avuto ancora qualche minuto prima che facesse buio e ho rimosso il coperchio sopra il leveraggio e notato che inserendo lo spinotto marcato rosso alla bananina del relè sulla batteria (era stato rimosso) e spostando la leva tutta a sx si nota un'assorbimento sulla spia batteria e una scintilla schioccare sotto il fascio elettrico che passa a cavallo tra il piantone e l'albero che viene mosso dalla leva cambio. La zona non sembra molto accessibile e prima di mettermi a smontare sarebbe utile qualche dritta felice. [^] [:inch] [:hello]
« Ultima modifica: Gennaio 12, 2015, 09:16:52 pm da IDcronio »

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #34 il: Gennaio 12, 2015, 09:53:11 pm »
Fatto il pieno di LHM oggi pomeriggio e rifatto lo spurgo, finalmente tutto funziona. Per non stressare le sospensioni (sfere da sostituire) ho fatto lavorare il cambio sfruttando il differenziale. Le marce si innestano tutte alla perfezione senza toccare i freni, gli stessi però sono un po troppo lenti al rilascio e il semiasse ci mette qualche secondo prima di trovarsi libero dopo la frenata appunto. Le pastiglie saranno oltretutto sicuramente cristallizzate.

Consigli per riattivare la messa in moto con la leva del cambio. Non ho dato ancora un'occhiata al manuale ma oggi ho avuto ancora qualche minuto prima che facesse buio e ho rimosso il coperchio sopra il leveraggio e notato che inserendo lo spinotto marcato rosso alla bananina del relè sulla batteria (era stato rimosso) e spostando la leva tutta a sx si nota un'assorbimento sulla spia batteria e una scintilla schioccare sotto il fascio elettrico che passa a cavallo tra il piantone e l'albero che viene mosso dalla leva cambio. La zona non sembra molto accessibile e prima di mettermi a smontare sarebbe utile qualche dritta felice. [^] [:inch] [:hello]

quello è il cuore perchè tutto funzioni all'interno della dea!!!!!

Controlla che nn sia ossidato, e che si innesti con una certa corposità!!!

 [:hello] [:hello]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re: Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #35 il: Gennaio 12, 2015, 09:55:44 pm »
Ado per mettere in vista le lamelle basta rimuovere la strumentazione?

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #36 il: Gennaio 12, 2015, 09:59:15 pm »
Ado per mettere in vista le lamelle basta rimuovere la strumentazione?

sai  benissimo che purtroppo nn ho una semi, e che l'unica che c'è nn ha mai alcun problema........ ;D ;D ;D

per quello che ricordo muà, dovresti staccare il comando tergi e indicatori di direzione!!

Parere personalissimo!!!!

 [:hello] [:hello]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline Vince

  • *****
  • 2.201
Re: Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #37 il: Gennaio 12, 2015, 10:00:23 pm »
Direi di si, però se vedi scintille nei fili sotto al piantone forse si sono spelati sfregando sullo stesso.
Magari puoi smontare anche la parte sotto al coperchio della leva.
Vince

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #38 il: Gennaio 12, 2015, 10:03:09 pm »
Direi di si, però se vedi scintille nei fili sotto al piantone forse si sono spelati sfregando sullo stesso.
Magari puoi smontare anche la parte sotto al coperchio della leva.

potrebbe essere sempre l'interruttore della levetta magica che ha i contatti "allargati", o anche no, come direbbe qualcuno!!!
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.874
Re: Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #39 il: Gennaio 12, 2015, 10:21:06 pm »
..........qualcuno [o:o:] dice che se c'è un corto o probabilmente hai attaccato la bananina sbagliata sfiammano le linguette fino a colarsi........il rele di avviamento ha un piedino sempre connesso al positivo batteria e riceve la massa dal contatto sul piantone (massa riportata dalla vite-nodo di massa della plancia non dal metallo del piantone).......se il relè ha la bobina parzialmente in corto o le lamine del contatto sono esauste, non c'è connessione certa ma sfiammamento.
Via coperchio della plancetta volante, via quadro e ..... "lumare" negli inferi cosa succede tentando di avviare [:ohoh]...........si leva tutto senza smontare null'altro che il cavo tachimetro........basta qualche movimento di azzardata contorsione e si apre il "mondo nascosto" del retro-plancia.
Al massimo riceverai un  [(cpu1)] flash abbronzante........ricorda però che assieme al fumo c'è sempre anche l'arrosto già carbonizzato [:hap] [:crazy]!!!
Ciao
 [:hello]
Dodo

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #40 il: Gennaio 12, 2015, 10:25:13 pm »
..........qualcuno [o:o:] dice che se c'è un corto o probabilmente hai attaccato la bananina sbagliata sfiammano le linguette fino a colarsi........il rele di avviamento ha un piedino sempre connesso al positivo batteria e riceve la massa dal contatto sul piantone (massa riportata dalla vite-nodo di massa della plancia non dal metallo del piantone).......se il relè ha la bobina parzialmente in corto o le lamine del contatto sono esauste, non c'è connessione certa ma sfiammamento.
Via coperchio della plancetta volante, via quadro e ..... "lumare" negli inferi cosa succede tentando di avviare [:ohoh]...........si leva tutto senza smontare null'altro che il cavo tachimetro........basta qualche movimento di azzardata contorsione e si apre il "mondo nascosto" del retro-plancia.
Al massimo riceverai un  [(cpu1)] flash abbronzante........ricorda però che assieme al fumo c'è sempre anche l'arrosto già carbonizzato [:hap] [:crazy]!!!
Ciao
 [:hello]

i talebani in questo momento particolare nn sono ben visti............ >:D >:D >:D
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.874
Re: Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #41 il: Gennaio 12, 2015, 10:30:28 pm »
i talebani in questo momento particolare nn sono ben visti............ >:D >:D >:D


Dovrai fartene ragione tuo malgrado..........hihihi...........
 [:hello]
Dodo

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re: Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #42 il: Gennaio 13, 2015, 06:10:12 pm »
Grazie picciotti. all'imbrunire oggi ho risolto un paio di cose.

Svuotato il serbatoio svitando il dadone con una bussola da 21 ben piantata con l'ausilio di un crick a bottiglia. E' venuto via dopo una decina di colpetti con un mazzuolo. Perfettamente integro. Poi ho semplicemente trovato il filo marcato rosso con la sua bella bananina, fatto il peccato originale, leva tutta a sinistra, motore in moto [^] [:love] [:love] [:love] [:clap] [:clap] [:clap] [:hello]

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re: Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #43 il: Gennaio 13, 2015, 06:11:31 pm »
P.S. è necessario che il filtro benzina sia dello stesso tipo di quello originale? non penso....io.. [(uhmuhm)]

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #44 il: Gennaio 13, 2015, 07:02:58 pm »
Grazie picciotti. all'imbrunire oggi ho risolto un paio di cose.

Svuotato il serbatoio svitando il dadone con una bussola da 21 ben piantata con l'ausilio di un crick a bottiglia. E' venuto via dopo una decina di colpetti con un mazzuolo. Perfettamente integro. Poi ho semplicemente trovato il filo marcato rosso con la sua bella bananina, fatto il peccato originale, leva tutta a sinistra, motore in moto [^] [:love] [:love] [:love] [:clap] [:clap] [:clap] [:hello]

e vaiii, che culo che haiiii!!!!
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.