Si scolla !!!

  • 44 Risposte
  • 12355 Visite
*

Offline eral71

  • ****
  • 859
Si scolla !!!
« il: Maggio 24, 2015, 10:59:51 pm »
Buona sera a voi tutti ! Un quesito che mi assilla , vengo al dunque , dopo aver eseguito diversi lavoretti ho deciso di rifare le tappezzerie in terra e laterali del da pallas e visto che ero in ballo !! Ho deciso di rifare il cielo che in qualche punto cedeva ... Bene , trovo un tappezziere onesto , almeno credo che mi preventiva euro 600 per tutto il lavoro , faccio fare !  ritiro l'auto  e dopo una settimana ! E vai il cielo comincia a dare i suoi frutti si scolla!,,,, e che ca...lo chiamo la riporto rifà il lavoro e dopo una settimana ......vai di nuovo si scolla ho controllato sotto il cielo ma non capisco lui dice che è la colla ma è possibile ? Sarà che sotto non è ben pulito ? Cosa posso dire in merito ? Posso dargli qualche dritta ? Ho cambio tappezziere ? Adesso devo riportarla nuovamente da lui !   [:hello]

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.874
Re: Si scolla !!!
« Risposta #1 il: Maggio 24, 2015, 11:16:39 pm »
Paghi 600 Euro, il cielo si scolla per 2 volte  (e forse anche per la terza) e tu devi dargli delle "dritte" su come fare il lavoro..............magari dagli un consiglio amichevole nel senso che non ne faccia più se non ha la capacità di sapere esattamente cosa fa...........visto che avete constatato che il pavillon era sporco di precedenti residui............
Cattiveria personale
 [:hello]
Dodo

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.877
  • ... MAI dire MAI ...
Re: Si scolla !!!
« Risposta #2 il: Maggio 25, 2015, 12:24:58 am »
Quasi sicuramente è la colla, deve essere possibilmente della famiglia dei bostik,  vaporizzata sul tessuto e spalmata sotto il tetto,  da unire dopo qualche minuto quando nn è + appiccicosa, è molto importante che resista alle alte temperature è altrettanto importante pulire preventivamente il sottotetto con alcool o diluente e rimuovere i vecchi residui. [:hello]

*

Offline dino

  • *****
  • 2.530
  • su instagram : diessista
Re: Si scolla !!!
« Risposta #3 il: Maggio 25, 2015, 07:11:30 am »
Ascolta il consiglio di Haiede

spero solo che nei 600 euro sia stato compreso anche il costo della moquette nuova ecc ecc ecc
Sempre piu' disprezzo per la maggior parte di artigiani, carrozzieri e meccanici in  generale  >:D


D   [:hello]

*

Offline eral71

  • ****
  • 859
Re: Si scolla !!!
« Risposta #4 il: Maggio 25, 2015, 02:53:56 pm »
Si  la moquette era compresa nel prezzo ! Ma perché è  tanto 600 euro per quel lavoro secondo voi?

*

Offline fricko

  • ******
  • 4.251
  • الفضول قتل القطة
Re: Si scolla !!!
« Risposta #5 il: Maggio 25, 2015, 03:29:30 pm »
Si  la moquette era compresa nel prezzo ! Ma perché è  tanto 600 euro per quel lavoro secondo voi?
Se nel prezzo è incluso anche il materiale direi che andrebbe pure bene.
Considera che io con 600 euro ho rifatto tutti i sedili e i 4 pannelli laterali (materiale incluso).
“Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.”
[M.Monicelli - Amici miei]

*

Offline dino

  • *****
  • 2.530
  • su instagram : diessista
Re: Si scolla !!!
« Risposta #6 il: Maggio 25, 2015, 04:21:22 pm »
Be se c'è anche il materiale piu' o meno sono i suoi prezzi

D   [:hello]

*

Offline eral71

  • ****
  • 859
Re: Si scolla !!!
« Risposta #7 il: Maggio 25, 2015, 10:04:40 pm »
Oggi l'ho riportata al tappezziere mi ha cominciato a menzionare colle collanti e tricche ballacche .... Sabato è pronta ,passerà circa tre quattro giorni come l'ultima volta e poi si scollerà nuovamente !  ed io cercherò un'altro tappezziere , ripensavo che il primo tappezziere mi chiedeva 800 euro per solo il cielo il secondo 1100 per cielo e tappezzeria il terzo ha fatto il lavoro !,,, sono sfigato azz!!!!

*

Offline palmi

  • ****
  • 955
Re: Si scolla !!!
« Risposta #8 il: Maggio 25, 2015, 11:58:44 pm »
Scusami, ma dove abiti a Montecarlo. Per un cielo 1100 euro, per tappezzare  tutti gli interni 10.000euro.

*

Online SCARABEO

  • **********
  • 18.338
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Si scolla !!!
« Risposta #9 il: Maggio 26, 2015, 10:15:46 am »
Io ho rifatto il cielo della Giallina, completo dei "paraorecchi" dietro (non so come chiamarli), tessuto incluso, a 200 € (nella ricca Lombardia...)
E, dopo 2 anni, non si è ancora scollato....


P.S.: ricordo che nel prezzo mi ha pure riparato un taglio sulla panca posteriore e rifatto l'alto dello schienale posteriore ormai cotto dal sole (non in tessuto originale ma in quella specie di sky marroncino dei bordi dei sedili...)

Re: Si scolla !!!
« Risposta #10 il: Maggio 26, 2015, 11:06:32 am »
Io ho rifatto il cielo della Giallina, completo dei "paraorecchi" dietro (non so come chiamarli), tessuto incluso, a 200 € (nella ricca Lombardia...)
E, dopo 2 anni, non si è ancora scollato....


P.S.: ricordo che nel prezzo mi ha pure riparato un taglio sulla panca posteriore e rifatto l'alto dello schienale posteriore ormai cotto dal sole (non in tessuto originale ma in quella specie di sky marroncino dei bordi dei sedili...)


Anch'io cielo e montanti laterali in panno chiaro, tessuto incluso, colla inclusa  ;D, a 150 euro  [:hap]. E' passato un anno e per ora tutto ok. Sgrat sgrat.
Ho solo dovuto portare la macchina col cielo bello pulito.


*

Online SCARABEO

  • **********
  • 18.338
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Si scolla !!!
« Risposta #11 il: Maggio 26, 2015, 12:31:17 pm »
Io nemmeno quello. Avevo il cielo stutto scollato. Ricordo aver messo 2 scarti di PVC da 3 mm che lo tenevano su...

*

Offline DS211970

  • ****
  • 1.500
    • www.classicrestore.it
Re: Si scolla !!!
« Risposta #12 il: Maggio 26, 2015, 02:14:19 pm »
Ma l'hanno  rincollato senza smontare il tetto?

*

Online SCARABEO

  • **********
  • 18.338
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Si scolla !!!
« Risposta #13 il: Maggio 26, 2015, 02:36:59 pm »
Si certo. E ha fatto un bel lavoro. Un pò più faticoso. Macccchisenefrega. Tanto la fatica l'ha fatta lui  [;)]

Re: Si scolla !!!
« Risposta #14 il: Maggio 26, 2015, 02:58:16 pm »
Si certo. E ha fatto un bel lavoro. Un pò più faticoso. Macccchisenefrega. Tanto la fatica l'ha fatta lui  [;)]

Quoto