Novità per il Centro Documentazione Storica Citroën

  • 190 Risposte
  • 33150 Visite
*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.410
Re:Novità per il Centro Documentazione Storica Citroën
« Risposta #165 il: Marzo 16, 2018, 06:10:10 pm »
Una prece....  :)
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re:Novità per il Centro Documentazione Storica Citroën
« Risposta #166 il: Marzo 16, 2018, 06:19:17 pm »
Una prece....  :)

Tu scherzi, ma ormai era un membro della famiglia: non si era MAI guastata, aveva stampato TUTTI i manuali forniti dal CDSC ai Soci (MIGLIAIA), tutta la corrispondenza del Club, tutte le buste usate per le spedizioni... milioni di pagine fronte retro in alto in basso di qua e di la.

Andava trattata con cura, voleva un'ambiente non troppo caldo ne troppo freddo, poi però era inarrestabile.
Dopo l'incendio ha iniziato ad avere problemi, prima un cassetto, poi lo scanner, poi un altro cassetto... alla fine stampava solo da un lato (anche il fronte/retro era andato) e solo in formato a4. I ricambi sono introvabili, se non nel mercato dell'usato, quasi esclusivamente negli Stati Uniti dove queste macchine erano molto diffuse (la nostra era inizialmente destinata alla base NATO di Ramstein in Germania, poi rimasta imballata nei magazzini per cinque anni e "decommissionata" tramite un broker) e tra spese di trasporto (e spesso dogana) si fa prima a comprarne una nuova.

Poi la qualità che all'epoca era notevole oggi è surclassata dalle stampanti più moderne. Il grosso dubbio è sull'affidabilità di una macchina attuale, un po' come succede per le nostre citrocarrette: con una 2CV o con una DS, se si blocca la centralina dell'accensione, non resti a piedi: non c'è!
Con una Panda non puoi dire lo stesso.

*

Offline fricko

  • ******
  • 4.251
  • الفضول قتل القطة
Re:Novità per il Centro Documentazione Storica Citroën
« Risposta #167 il: Marzo 17, 2018, 04:16:35 pm »
Lo saprete già.
Oramai le stampanti non si acquistano più, si prendono in comodato d'uso con assistenza e numero di stampe predefinito. Un po' come le auto a noleggio lungo termine.
Le Kyocera non sono affatto malvage.
“Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.”
[M.Monicelli - Amici miei]

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re:Novità per il Centro Documentazione Storica Citroën
« Risposta #168 il: Marzo 17, 2018, 05:02:48 pm »
Lo saprete già.
Oramai le stampanti non si acquistano più, si prendono in comodato d'uso con assistenza e numero di stampe predefinito. Un po' come le auto a noleggio lungo termine.
Le Kyocera non sono affatto malvage.

Abbiamo due preventivi in questo senso: una macchina della HP (che preferirei) e una della Ricoh, aspettiamo di sapere dai nostri sistemisti quale è più adatta al flusso di lavoro presente e prossimo... Anche perché per la prossima settimana abbiamo da stampare una trentina di manuali da oltre 400 pagine, tre da oltre MILLE...

*

Offline Zest

  • ***
  • 637
Re:Novità per il Centro Documentazione Storica Citroën
« Risposta #169 il: Marzo 17, 2018, 06:03:09 pm »
Non ricordo bene...ma credo che qualcuno del forum tratti questo tipo di strumentazione

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re:Novità per il Centro Documentazione Storica Citroën
« Risposta #170 il: Marzo 17, 2018, 06:06:50 pm »
Si, e gli ho già rotto le scatole  ;D
Ora vediamo cosa dicono i nostri sistemisti meneghini...

*

Offline MarioCX

  • ******
  • 3.701
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
Re:Novità per il Centro Documentazione Storica Citroën
« Risposta #171 il: Marzo 17, 2018, 11:11:00 pm »
...(la nostra era inizialmente destinata alla base NATO di Ramstein in Germania, poi rimasta imballata nei magazzini per cinque anni e "decommissionata" tramite un broker)

Pensa che il PC con cui faccio le schede per la sezione ZA era inizialmente destinato al Pentagono, poi con la telefonata giusta (di Carlo che è in buona con Kissinger) ce lo siamo accaparrato!
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re:Novità per il Centro Documentazione Storica Citroën
« Risposta #172 il: Marzo 18, 2018, 12:29:48 am »
Beh, guarda bene, sai mai che non ci siano dentro i tracciati di Ustica.  ;D

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.410
Re:Novità per il Centro Documentazione Storica Citroën
« Risposta #173 il: Marzo 18, 2018, 08:29:51 am »
Tu scherzi, ma ormai era un membro della famiglia...

Non scherzo affatto. Capisco invece il dispiacere, sono uno che si affeziona moltissimo alle cose e non butterei mai via niente: sono appena un gradino sotto il livello di "accumulatore seriale", mi salva soltanto il fatto di avere una famiglia e poco spazio a disposizione.... :)
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline mario55

  • *****
  • 2.808
  • la mia Dyane a Carrara, 31.08.1979
Re:Novità per il Centro Documentazione Storica Citroën
« Risposta #174 il: Marzo 18, 2018, 06:05:45 pm »
Non scherzo affatto. Capisco invece il dispiacere, sono uno che si affeziona moltissimo alle cose e non butterei mai via niente: sono appena un gradino sotto il livello di "accumulatore seriale", mi salva soltanto il fatto di avere una famiglia e poco spazio a disposizione.... :)

ti capisco, anche io non getterei niente, sono del parere che prima o poi tutto può servire.

però c'è un problema quando mi servirebbe l'oggetto che ho messo da parte, e so di averlo non riesco mai a trovarlo (a differenza tua ho troppo spazio) e così il più delle volte sono costretto ad acquistarlo nuovo, salvo dopo poco di trovare quello che cercavo  ;D

Mario55 [:hello]
Se non state pagando qualcosa non siete un cliente: siete il prodotto che stanno vendendo.
Andrew Lewis
-----------------------------------
  DS 21 Confort bvh 1968

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.410
Re:Novità per il Centro Documentazione Storica Citroën
« Risposta #175 il: Marzo 19, 2018, 11:25:14 am »
ti capisco, anche io non getterei niente, sono del parere che prima o poi tutto può servire.

però c'è un problema quando mi servirebbe l'oggetto che ho messo da parte, e so di averlo non riesco mai a trovarlo (a differenza tua ho troppo spazio) e così il più delle volte sono costretto ad acquistarlo nuovo, salvo dopo poco di trovare quello che cercavo  ;D

Mario55 [:hello]

 ;D ;D ;D
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline rigo

  • **
  • 193
Re:Novità per il Centro Documentazione Storica Citroën
« Risposta #176 il: Marzo 19, 2018, 12:44:12 pm »
ti capisco, anche io non getterei niente, sono del parere che prima o poi tutto può servire.

però c'è un problema quando mi servirebbe l'oggetto che ho messo da parte, e so di averlo non riesco mai a trovarlo (a differenza tua ho troppo spazio) e così il più delle volte sono costretto ad acquistarlo nuovo, salvo dopo poco di trovare quello che cercavo  ;D

Mario55 [:hello]

Quoto al 10000% !!! Poi se e quando lo trovi, se è un legno lo trovi tarlato, se è ferro lo trovi arrugginito, ecc...ecc. Avere tanto spazio è una bella fregatura! Ammucchi ammucchi e un bel giorno che ti viene l'"ispirazione"....butti via o regali un bel pò di roba.....ma.....subito qualche giorno dopo.....dici "cavolo! e l'avevo e l'ho appena buttato!!!  [o:o:]
Conosco eh! conosco bene ;D ;D ;D
 [:hello]

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.877
  • ... MAI dire MAI ...
Re:Novità per il Centro Documentazione Storica Citroën
« Risposta #177 il: Marzo 19, 2018, 10:01:18 pm »
Il segreto x ritrovare le cose è riporle seguendo la regola degli insiemi, e riportato sulla prefazione del prontuario dell'accumulatore seriale.  [;)] ;D [:hello]

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re:Novità per il Centro Documentazione Storica Citroën
« Risposta #178 il: Marzo 21, 2018, 06:40:38 pm »
È arrivata la nuova, chiaramente un altro pianeta per qualità di stampa, mentre come velocità abbiamo perso qualcosa. Incredibile lo scanner che fa 200 pagine alla volta con fronte e retro in una sola passata.
La bestia sta già stampando i manuali per sabato,  tre già fatti, domani altri quattro.

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re:Novità per il Centro Documentazione Storica Citroën
« Risposta #179 il: Aprile 05, 2018, 11:42:11 am »
Il rimpiazzo della gloriosa 320 è finalmente operativo al 100%, lo scanner automatico da 200 pagine ha dell'inverosimile: ha masticato un manale tecnico DS di quelli con le pagine piegate a metà (gli schemi elettrici) riconoscendo automaticamente A4 e A3 e facendo la scansione dei due lati in un solo passaggio. La tecnologia, evidentemente, avanza alla svelta.

Già che eravamo nelle faccende, anche il server con windows 2000 che ci accompagna dal 2005 sta lasciando il posto a qualcosa di più moderno e performante.
La stampa dei manuali che avveniva a 600 punti per pollice di risoluzione, in bianco e nero, adesso viene effettuata a 1200 punti, a colori, che vuol dire un flusso di dati sedici volte più grande.

Abbiamo quindi recuperato su ebay un server più moderno, con una coppia di processori adeguati e una equa dotazione di ram su cui installare quel Windows 2012 Server che avevamo da tempo nel cassetto.

Ora c'è solo da aspettare la migrazione di 4 terabyte di archivio da un server all'altro che pur avvenendo su una rete in rame da 1gb, richiederà diversi giorni...

Ecco la laserona nuova:


Il vecchio server:


E il "nuovo":