Sei mesi con la mia Dsuper, in fotografie

  • 27 Risposte
  • 7156 Visite
*

Offline Citroale90

  • ***
  • 248
  • Cogito ergo sum
Re:Sei mesi con la mia Dsuper, in fotografie
« Risposta #15 il: Febbraio 24, 2016, 05:40:35 pm »
uh, mi sono dimenticato di citare anche i freni (sia davanti che dietro che quello a mano), un pezzo del cavo tachimetro, l'orologio, un supporto motore, uno specchietto, i 2 rivestimenti posteriori laterali e quello posteriore centrale, una guarnizione nel baule, il rivestimento del baule.... e poi... boh... mi manca ancora da sostituire il rivestimento del tetto e poi spero di non metterci più mano per un bel pezzo.
Anche perchè dopo ci sarà da fare la scatola dello sterzo, la distribuzione e la frizione... e ne ho ben poca voglia di farli a breve.
Un supporto solo?
Di solito se uno è andato, l'altro se già non lo è, lo segue dopo breve...

*

Offline Lu

  • ****
  • 1.401
    • Passione Citronica (in costruzione)
Re:Sei mesi con la mia Dsuper, in fotografie
« Risposta #16 il: Febbraio 24, 2016, 05:44:01 pm »
in questo caso no... anche perchè uno è vicino alla marmitta e si cuoce, l'altro non gliene può fregà 'de meno. E' lì che se la ride....
"Rare sono le persone che usano la mente, poche coloro che usano il cuore, uniche coloro che le usano entrambe." (Rita Levi Montalcini)

Re:Sei mesi con la mia Dsuper, in fotografie
« Risposta #17 il: Febbraio 24, 2016, 09:31:11 pm »

 Complimenti per i lavori svolti il il tempo e  i soldi investiti
 Pensavo di essere uno dei pochi ad aver  cambiato quasi tutto per raggiungere     
 po di tranquillità ad andarci in giro ma invece...
 
  [:hello].    [dsrun]
 
Filippo

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.148
    • www.xantiaclub.it
Re:Sei mesi con la mia Dsuper, in fotografie
« Risposta #18 il: Febbraio 24, 2016, 09:49:00 pm »
Ciao,
è bello vedere questa dea migliorarsi col tempo.
stai facendo dei bei lavori, bravo!
Unica cosa... non me la sentirei di dire dopo 6 mesi, diversi meccanici che ci hanno messo le mani smonando anche i dischi dei freni e, se ho capito bene, 10.000 km percorsi... che il semiasse che si è staccato era lento "per colpa del vecchio proprietario..." [;)]
Posso darti un consiglio per l'antenna? Esistono dei "Cache antenne" triangolari di plastica chiara, molto belli, che servono a nascondere il dado di fissazione interno dell'antenna...costano poco e si trovano in vendita sui soliti canali.


Bravo continua cosi' ed aggiornaci sui continui miglioramenti!

 [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]
Qualche citroën.....

*

Offline Citroale90

  • ***
  • 248
  • Cogito ergo sum
Re:Sei mesi con la mia Dsuper, in fotografie
« Risposta #19 il: Febbraio 24, 2016, 09:57:00 pm »
Ciao,
è bello vedere questa dea migliorarsi col tempo.
stai facendo dei bei lavori, bravo!
Unica cosa... non me la sentirei di dire dopo 6 mesi, diversi meccanici che ci hanno messo le mani smonando anche i dischi dei freni e, se ho capito bene, 10.000 km percorsi... che il semiasse che si è staccato era lento "per colpa del vecchio proprietario..." [;)]
Posso darti un consiglio per l'antenna? Esistono dei "Cache antenne" triangolari di plastica chiara, molto belli, che servono a nascondere il dado di fissazione interno dell'antenna...costano poco e si trovano in vendita sui soliti canali.


Bravo continua cosi' ed aggiornaci sui continui miglioramenti!

 [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]
Leggi meglio. Non hai capito o non mi sono espresso bene.
Ho fatto 2000 km in 6 mesi. Il meccanico che ci ha messo le mani è uno solo, eccettuato il piccolo intervento iniziale. I semiassi non sono stati toccati, verificato che non ci fossero giochi, si è proseguito sul resto.
Dischi freni, e pastiglie e quindi i semiassi. Sono stati toccati dal meccanico del precedente proprietario. I dischi erano rettificati per sembrare nuovi ma sotto lo spessore minimo, le pastiglie erano marmo ed i semiassi avevano i bulloni lenti. Ti è più chiaro adesso?  :)

Re:Sei mesi con la mia Dsuper, in fotografie
« Risposta #20 il: Febbraio 25, 2016, 12:03:49 am »
Citroale , il tuo entuasiasmo e' coinvolgente !
Un bravo a te ed al professionista che ti ha aiutato.
Ciao

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.148
    • www.xantiaclub.it
Re:Sei mesi con la mia Dsuper, in fotografie
« Risposta #21 il: Febbraio 25, 2016, 07:12:58 am »
Leggi meglio. Non hai capito o non mi sono espresso bene.
Ho fatto 2000 km in 6 mesi. Il meccanico che ci ha messo le mani è uno solo, eccettuato il piccolo intervento iniziale. I semiassi non sono stati toccati, verificato che non ci fossero giochi, si è proseguito sul resto.
Dischi freni, e pastiglie e quindi i semiassi. Sono stati toccati dal meccanico del precedente proprietario. I dischi erano rettificati per sembrare nuovi ma sotto lo spessore minimo, le pastiglie erano marmo ed i semiassi avevano i bulloni lenti. Ti è più chiaro adesso?  :)
si adesso è piu' chiaro.
comunque coi semiassi lenti a mio parere non fai neanche 15 km secondo me ;D
Continua ad aggiornarci sui lavori e buona continuazione!
Qualche citroën.....

Re:Sei mesi con la mia Dsuper, in fotografie
« Risposta #22 il: Febbraio 25, 2016, 09:56:02 am »
Gia' che hai fatto 50, io farei 51 e metterei una batteria coi poli giusti, col suo bel rele' di avviamento sul positivo,al posto di quell' osceno teleruttore (questa dea l' avevo vista anche io ed effettivamente l'impianto elettrico era tutto un pastrocchio).

*

Offline Citroale90

  • ***
  • 248
  • Cogito ergo sum
Re:Sei mesi con la mia Dsuper, in fotografie
« Risposta #23 il: Febbraio 25, 2016, 11:07:25 am »
Gia' che hai fatto 50, io farei 51 e metterei una batteria coi poli giusti, col suo bel rele' di avviamento sul positivo,al posto di quell' osceno teleruttore (questa dea l' avevo vista anche io ed effettivamente l'impianto elettrico era tutto un pastrocchio).
Ciao.
Il relé è stato messo ed il teleruttore eliminato. Essendo la batteria pressocché nuova, mi spiace buttarla. Quando sarà da sostituire, metterò quella corretta!
L'impianto elettrico inoltre è stato parzialmente rivisto dove serviva.
C'erano cose che voi umani...
« Ultima modifica: Febbraio 25, 2016, 11:10:17 am da Citroale90 »

*

Offline Citroale90

  • ***
  • 248
  • Cogito ergo sum
Re:Sei mesi con la mia Dsuper, in fotografie
« Risposta #24 il: Febbraio 25, 2016, 11:08:49 am »
Citroale , il tuo entuasiasmo e' coinvolgente !
Un bravo a te ed al professionista che ti ha aiutato.
Ciao
Grazie!
Mi ripaga molto il fatto che l'auto si sia letteralmente trasformata rispetto a quando l'ho presa. ;D

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re:Sei mesi con la mia Dsuper, in fotografie
« Risposta #25 il: Febbraio 29, 2016, 04:24:07 pm »
Davvero un lavoro lodevole. Bravo

Ti conviene, invece di linkare le singole immagini, fare un album su Google o su Facebook e poi di volta in volta comunicarci gli aggiornamenti.

 [:clap] [:clap] [:clap]

*

Offline Citroale90

  • ***
  • 248
  • Cogito ergo sum
Re:Sei mesi con la mia Dsuper, in fotografie
« Risposta #26 il: Febbraio 29, 2016, 07:11:09 pm »
Davvero un lavoro lodevole. Bravo

Ti conviene, invece di linkare le singole immagini, fare un album su Google o su Facebook e poi di volta in volta comunicarci gli aggiornamenti.

 [:clap] [:clap] [:clap]
Non mi è molto chiaro...
Non mi va di mettere link che portino ad aprire altre pagine per vedere le foto.
Preferisco che si visualizzi l'immagine nel forum direttamente...
Non saprei come il metterle su facebook o google mi possa permettere di visualizzarle direttamente qui...  [o:o:]

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re:Sei mesi con la mia Dsuper, in fotografie
« Risposta #27 il: Febbraio 29, 2016, 07:50:28 pm »
Non mi è molto chiaro...
Non mi va di mettere link che portino ad aprire altre pagine per vedere le foto.
Preferisco che si visualizzi l'immagine nel forum direttamente...
Non saprei come il metterle su facebook o google mi possa permettere di visualizzarle direttamente qui...  [o:o:]

Però sarebbe più chiaro per chi voglia consultare tutto il lavoro senza impazzire.

Per inserirle poi qui potrei aiutarti io.

Comunque era solo un consiglio. Ciao !