Colore per moquette

  • 3 Risposte
  • 1147 Visite
*

Offline stefano65

  • ****
  • 1.577
Colore per moquette
« il: Ottobre 15, 2016, 06:25:31 pm »
Ciao a tutti.
Gli interni della mia 23 Pallas sono originali..
La moquettè color caramel è in ottime condizioni. ..Con l'eccezione dei copri longheroni delle zona di accesso delle porte anteriori ...
In quella zona la moquette è un po scolorita.
Che voi sappiate...esiste un sistema per colorare con la giusta tonalità quelle zone  .?
Grazieee

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.319
Re:Colore per moquette
« Risposta #1 il: Ottobre 15, 2016, 06:36:38 pm »
Caro stefano seguirò con attenzione questo topic, sulla mia 23 il cui restauro spero di iniziare quanto prima la moquette è scolorita in alcuni punti. In'oltre attendo di capire se sia possibile cambiarne addirittura il colore in modo efficace dal punto di vista estetico e, qualora fosse possibile, se sia principalmente un'operazione professionale/duratura. [:hello]

P.S. per intenderci..
« Ultima modifica: Ottobre 15, 2016, 06:38:46 pm da IDcronio »

*

Offline stefano65

  • ****
  • 1.577
Re:Colore per moquette
« Risposta #2 il: Ottobre 15, 2016, 07:32:06 pm »
Caro stefano seguirò con attenzione questo topic, sulla mia 23 il cui restauro spero di iniziare quanto prima la moquette è scolorita in alcuni punti. In'oltre attendo di capire se sia possibile cambiarne addirittura il colore in modo efficace dal punto di vista estetico e, qualora fosse possibile, se sia principalmente un'operazione professionale/duratura. [:hello]

P.S. per intenderci..

Mitico Maurizio. ..Io qualche informazione l'ho ricevuta. ..sembrerebbe possibile. .Ed è anche un lavoro duraturo...Ho dubbi sulla reperibilità del colore più o meno esatto...
Per ora però solo sommarie informazioni. ..che devo approfondire ...spero che nella nostra piazza qualcuno sappia di più. .

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.881
  • ... MAI dire MAI ...
Re:Colore per moquette
« Risposta #3 il: Ottobre 15, 2016, 10:39:38 pm »
C'è un vecchio topic di CICCIO sul restauro della sua 21 pallas gris nacrè con interni rossi, (che purtroppo nn riesco a trovare),in cui illustrava come aveva risolto( verniciandola )il problema della moquette scolorita.  Qualcuno piu' bravo di me,sicuramente sapra' scovarlo e pubblicarlo.