Pannelli portiere

  • 40 Risposte
  • 7080 Visite
*

Offline Vince

  • *****
  • 2.201
Re:Pannelli portiere
« Risposta #15 il: Ottobre 23, 2016, 10:42:43 pm »
Si si, scusa,  non mi riferivo alle tue ma a quelle in commercio che riproducono le originali. Sono sempre il plastica bianca, hanno il braccio, ma la parte che si infila nella portiera troppo larga di diametro.
Le tue sembrano della misura giusta ma come dici richiedono un pannello apposito. [:hello]
Vince

Re:Pannelli portiere
« Risposta #16 il: Ottobre 23, 2016, 10:52:38 pm »
Si...vero ...cmq...il mio pannello aveva un misto di clips ...aveva le vecchie di metallo  e le nuove in plastica con il punto del foro spostato. Ma voglio rifare i pannelli con questo metodo , perche' avevo i pannelli sbottonati continuamente e non si riusciva a riabbottonarli per bene... .... e cmq ....10 clips 3euri e 70 compresa sped.
« Ultima modifica: Ottobre 23, 2016, 11:03:42 pm da Citrozeta »

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.338
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:Pannelli portiere
« Risposta #17 il: Ottobre 23, 2016, 10:59:47 pm »
Vero...ma a temperature umane non dovrebbe fare scherzi strani .

Tranquillo che le temperature raggiunte nell'abitacolo, specialmente se posteggi al sole che va a battere sul Forex lo farà imbarcare. Ripeto: se vuoi una soluzione altrettanto facile ma che terrà di sicuro punto sul DiBond.
Che tagli facilmente con un taglierino, più o meno come il Forex.

Re:Pannelli portiere
« Risposta #18 il: Ottobre 23, 2016, 11:07:39 pm »
Ho visto quanto costa sto'   Dibond ....ma e' una follia !!!! ci vogliono 35 euro a pannello ....da lavorare poi ....nooooo ...torno alla faesite . Credo che isolandola per bene dall'umidita' , si riesce a fare un buon lavoro .

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.874
Re:Pannelli portiere
« Risposta #19 il: Ottobre 23, 2016, 11:54:16 pm »
Va impregnata e lasciata essicare........
 [:hello]
Dodo

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.338
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:Pannelli portiere
« Risposta #20 il: Ottobre 23, 2016, 11:54:41 pm »
Da lavorare è elementare.
Puoi cercare il DiLite che costa un po' meno.....
Poi non credo che te ne serva tanto più di 1 mq.
Non si storta, né si imbarca, non teme assolutamente l'acqua né l'invecchiamento.
Vero che non è originale, ma ti scordi per sempre di doverlo rifare....

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.877
  • ... MAI dire MAI ...
Re:Pannelli portiere
« Risposta #21 il: Ottobre 24, 2016, 12:04:19 am »
La faesite la puoi lasciare così senza alcun trattamento, non si imbarchera' e deformera' mai.       I pannelli portiera deteriorati e fissati con viti sono la conseguenza di nn aver messo o aver messo male le protezioni in pvc che coprono gli spazi di ispezione sulle portiere. Molti incompetenti negli anni dopo averci effettuato lavori si sono scordati di metterli, hanno usato un collante  sbagliato,oppure li hanno sostituiti con materiali nn idonei. Se è tutto fatto a regola d'arte,lo sportello è completamente impermiabile, e i pannelli rimangono dritti come una spada.

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.874
Re:Pannelli portiere
« Risposta #22 il: Ottobre 24, 2016, 12:12:26 am »
........dipende dove abiti......ci sono zone come la nostra dove l'umidità ambientale è tale che senti umidi perfino i sedili quando entri in macchina.........assolutamente vero che le porte devono essere isolate e sigillate con gli appositi fogli in plastica ma se impregni la faesite con vernice trasparente, se ne limita molto la capillarità..........
Parere personale
 [:hello]
Dodo

*

Offline Vince

  • *****
  • 2.201
Re:Pannelli portiere
« Risposta #23 il: Ottobre 24, 2016, 09:59:43 pm »
Si...vero ...cmq...il mio pannello aveva un misto di clips ...aveva le vecchie di metallo  e le nuove in plastica con il punto del foro spostato.
 
Credo che il misto clip sia corretto: tutte in metallo e tre in plastica nella parte alta.
Addirittura forse una di quelle metalliche nell'angolo in basso  è differente (tipo "a forbice").
Vince

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.874
Re:Pannelli portiere
« Risposta #24 il: Ottobre 24, 2016, 10:41:26 pm »
Credo che il misto clip sia corretto: tutte in metallo e tre in plastica nella parte alta.
Addirittura forse una di quelle metalliche nell'angolo in basso  è differente (tipo "a forbice").


Si.......quelle a forbice entrano direttamente nel foro della lamiera senza tappino...........
 [:hello]
Dodo

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.877
  • ... MAI dire MAI ...
Re:Pannelli portiere
« Risposta #25 il: Ottobre 24, 2016, 11:02:00 pm »
Credo che il misto clip sia corretto: tutte in metallo e tre in plastica nella parte alta.
Addirittura forse una di quelle metalliche nell'angolo in basso  è differente (tipo "a forbice").
Confermo, anche se mi sembra che i fori x le clip e le clip variano a seconda del tipo di pannello.

*

Offline SPLIFF

  • ****
  • 1.141
  • Ma DS vaut plus qu'une gonzesse...parfois
Re:Pannelli portiere
« Risposta #26 il: Ottobre 25, 2016, 04:17:42 pm »
Rispetto a un anno che ho messo il DiBond non ho riscontrato nessun problema e per togliere i pannelli devo usare un attrezzo ad L in plastica.

http://forum.ideesse.it/smf/index.php?topic=10674.360

Re:Pannelli portiere
« Risposta #27 il: Dicembre 20, 2016, 07:00:07 am »
Ieri sera ho avuto modo di andare avanti con il mio lavoro .......cosi' sono riuscito a completare il pannello portiera dx   .... Questo e' l'interno del pannello

Re:Pannelli portiere
« Risposta #28 il: Dicembre 20, 2016, 07:01:21 am »
ancora l'interno pannello

Re:Pannelli portiere
« Risposta #29 il: Dicembre 20, 2016, 07:02:55 am »
Queste invece sono del lato rivestimento ....dove si vede appunto la differenza di spessore tra il tappetino interno e quello esterno