Non prima di questa estate!!!.....ha detto.

  • 103 Risposte
  • 13632 Visite
*

Offline roby3

  • *****
  • 2.507
Re:Non prima di questa estate!!!.....ha detto.
« Risposta #75 il: Luglio 19, 2018, 01:45:31 pm »
Essendo innominabili, non li nominerò. Manzoni docet.
Ma mica ci vuole tanto a capirlo eh!
Costoro...i depositari della scienza idraulica....uno sei anche te vero ? Confessa pure......
« Ultima modifica: Luglio 19, 2018, 02:24:17 pm da roby3 »
ROBERTO

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re:Non prima di questa estate!!!.....ha detto.
« Risposta #76 il: Luglio 19, 2018, 03:11:47 pm »
Caro Roberto, noi quel che sappiamo lo condividiamo con TUTTI coloro che vogliono sapere: organizziamo seminari, incontri e lezioni per tutti quelli che vogliono CONDIVIDERE -perché non siamo maestri- il ""sapere"". Incontri GRATUITI a cui TUTTI possono partecipare. E molti lo fanno.
C'è un tuo amico che viene qui regolarmente a smontare banchi per attaccarci quel che deve tarare/regolare, non mi pare che nessuno gli abbia mai chiesto pedaggio o impedito di sfogliare quanto qui custodito.
Se tu venissi più spesso a queste latitudini, anche agli eventi che organizziamo, capiresti che non c'è granché da confessare  [:kiss]

*

Offline roby3

  • *****
  • 2.507
Re:Non prima di questa estate!!!.....ha detto.
« Risposta #77 il: Luglio 19, 2018, 03:42:19 pm »
E allora in tutta questa condivisione di sapere che spiegazioni e aiuto hai dato a Massimotto in questo caso specifico per tentare di risolvere il problema delle plafoniere ?
Perchè sai, nonostante tutte le buone iniziative del mondo quando uno è chiuso in un garage a 500 KM di distanza diventa difficile risolvere i problemi con i testi e i banchi prova del club...allora magari invece di scrivere di alternatori plutonici e impianti elettrici che attraversano le camere di scoppio forse è meglio rimanere un pò più sul pezzo invece di sottilmente dileggiare chi cerca di dare una mano....siete un pò cattivelli dai... >:D >:D
« Ultima modifica: Luglio 19, 2018, 03:56:58 pm da roby3 »
ROBERTO

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re:Non prima di questa estate!!!.....ha detto.
« Risposta #78 il: Luglio 19, 2018, 04:23:41 pm »
Vedi Roby, l'aiuto vero è quello che gli ha dato Massimo "Pallas21": vieni qui e la mettiamo a posto.
Anche perché mi dicono che è l'ennesima DS col bullone della puleggia sull'albero a camme allentato perché montato ad-minchiam. E Massimotto è stato fortunato perché la puleggia è rimasta al suo posto, senza volar via danneggiando se stessa e quel che c'è intorno…
L'auto è stata a lungo qui da noi, ma la cosa della plafoniera l'abbiamo vista solo all'ultimo minuto e purtroppo non abbiamo potuto provarla su strada: per avere le targhe c'è voluto un tempo infinito. Il resto, quel che potevamo, l'abbiamo fatto: serrati i raccordi (molti erano laschi), fatte le regolazioni di base, revisionato il dosatore di frenata (gommino spappolato), controllata la testa (bulloni allentati), cambiate le guarnizioni della pompa dell'acqua (c'erano resti delle vecchie sul corpo pompa che gemevano liquido), cambiato convogliatore radiatore e quello dei freni (il primo per mere ragioni estetiche, il secondo era un po' liso), i fari principali con fari nuovi ed altre amenità. Regolata fase, carburazione, valvole (chi c'era ha visto…) e cambiata fascia sotto il cruscotto perché un certo restauratore gli aveva messo una cosa pelosa che nunsepotevavedé ( [;)])

Poi certo che si può usare il forum per queste cose, ma bisogna stare attenti a non fare terrorismo: la descrizione che hai fatto del passaggio dei cavi spaventerebbe chiunque: un aiuto concreto ad uno che ha ritirato la sua DS da un giorno poteva proseguire nel mood in cui era iniziato: passo-passo.

Spero d'essermi spiegato in maniera comprensibile.

*

Offline roby3

  • *****
  • 2.507
Re:Non prima di questa estate!!!.....ha detto.
« Risposta #79 il: Luglio 19, 2018, 04:57:32 pm »
Cosa vuoi che mi interessi su cosa è stato fatto oppure no,  chi ti ha contestato niente ?
Poi se dire come passano i fili elettrici è fare terrorismo vorrà dire che la prossima volta che chiunque chiederà un consiglio risponderemo parlando del tempo e di calcio così avremo usato il forum nella giusta direzione.
Se quì viene posto un problema e il miglior aiuto deve essere indicare il meccanico più vicino credo che il livello di inutilità , di questa comunità, non potrebbe essere più alto.
Anche io spero di essermi spiegato in maniera comprensibile...
ROBERTO

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re:Non prima di questa estate!!!.....ha detto.
« Risposta #80 il: Luglio 19, 2018, 05:08:38 pm »
Evidentemente non mi sono spiegato.

Provo in maniera più semplice: non serve ad un cavolo di niente spiegare a chi si avvicina ora ad una DS da dove passano tutti i fili che vanno alla plafoniera. Se è per questo, visto che tutto è collegato alla batteria, posso affermare che se il selettore dei fari è su R ed i fari direzionali accesi, il positivo che alimenta la H1 del direzionale sinistro (e destro) è collegato alla plafoniera sinistra (e destra).

Qualcosa di più utile sarebbe stato lo spiegare praticamente dove intervenire con una sorta di tutorial, sul tipo "controlla col tester qui o lì" o anche, come poi è avvenuto, qualcuno che dice "vieni qui e lo facciamo insieme".

E questo porta avanti la comunità: ritrovarsi e far le cose assieme. L'opposto che spargere zizzania e maldicenze. Sport nazionale molto praticato anche in questa comunità, IMHO.

Più chiaro così?



*

Offline roby3

  • *****
  • 2.507
Re:Non prima di questa estate!!!.....ha detto.
« Risposta #81 il: Luglio 19, 2018, 05:32:08 pm »
Per zizzania e maldicenze rivolgiti a te stesso, in una risposta a me non te le faccio passare.
Per Massimotto : non ci conosciamo personalmente, ma chi mi conosce sà benissimo quanto sia un moderato in tutti i comportamenti che tengo nella vita, se cercando di darti un consiglio ti ho "spaventato" chiedo scusa, non èra quello l'intendimento.
A parziale rimedio mi permetto di consigliarti, se vuoi provare da te, di fare una verifica molto semplice, i fili che arrivano a quella plafoniera corrono dalla freccia alla plafoniera stessa dentro al girotetto interno, quello coperto da una specie di salsicciotto in gomma che funge da rifinitura, lo puoi togliere facilmente oppure semplicemente infili le dita dietro e provi a sentire "tattilmente" se i fili sono interrotti oppure magari schiacciati sotto il fissaggio del tetto.
Questa cosa è semplicissima da fare senza nessuna competenza specifica, poi accertato questo e in assenza di difetti si possono fare altre piccole prove.
È comunque la non accensione di una plafoniera è un piccolo difetto che non ti impedisce di goderti la tua bella ID, puoi tranquillamente aspettare che ci dia un occhiata Massimo.
Ah, dimenticavo, per le nuove regole antiterrorismo del forum, quì ad Arezzo fà bel tempo, soleggiato ma aria ventilata, si stà proprio bene....
Saluti...
« Ultima modifica: Luglio 19, 2018, 05:36:07 pm da roby3 »
ROBERTO

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re:Non prima di questa estate!!!.....ha detto.
« Risposta #82 il: Luglio 19, 2018, 05:47:41 pm »
Per zizzania e maldicenze rivolgiti a te stesso, in una risposta a me non te le faccio passare.
Per Massimotto : non ci conosciamo personalmente, ma chi mi conosce sà benissimo quanto sia un moderato in tutti i comportamenti che tengo nella vita, se cercando di darti un consiglio ti ho "spaventato" chiedo scusa, non èra quello l'intendimento.
A parziale rimedio mi permetto di consigliarti, se vuoi provare da te, di fare una verifica molto semplice, i fili che arrivano a quella plafoniera corrono dalla freccia alla plafoniera stessa dentro al girotetto interno, quello coperto da una specie di salsicciotto in gomma che funge da rifinitura, lo puoi togliere facilmente oppure semplicemente infili le dita dietro e provi a sentire "tattilmente" se i fili sono interrotti oppure magari schiacciati sotto il fissaggio del tetto.
Questa cosa è semplicissima da fare senza nessuna competenza specifica, poi accertato questo e in assenza di difetti si possono fare altre piccole prove.
È comunque la non accensione di una plafoniera è un piccolo difetto che non ti impedisce di goderti la tua bella ID, puoi tranquillamente aspettare che ci dia un occhiata Massimo.
Ah, dimenticavo, per le nuove regole antiterrorismo del forum, quì ad Arezzo fà bel tempo, soleggiato ma aria ventilata, si stà proprio bene....
Saluti...


Bravo Roberto, vedi com'era facile?

Quanto a zizzania e maldicenze, girati attorno a 360° e vedrai cose che voi umani…
Ma così è l'umanità, purtroppo: simpatie e antipatie, naturale e indotte, regolano i rapporti tra gli individui, da che mondo è mondo.
E la chiudo qui per non dover fare nomi congnomi e nickname, cosa comunque antipatica.

Comunque credo che i due Massimi, proprio mentre scrivo, siano già all'opera sulla ID Super, se arrivano aggiornamenti li pubblicheremo qui.

*

Offline Gommino

  • *
  • 3
  • Non è sempre colpa mia!!!!!!
Re:Non prima di questa estate!!!.....ha detto.
« Risposta #83 il: Luglio 19, 2018, 06:04:46 pm »
Buonasera
siamo in trepida attesa . Presto si saprà se il "proplema" è risolto o,comunque, risolvibile senza smontare svariati pezzi.
Massimo otto mi permetto di scherzare offrendoti una soluzione definitiva.
Funziona anche senza batteria!



*

Offline roby3

  • *****
  • 2.507
Re:Non prima di questa estate!!!.....ha detto.
« Risposta #84 il: Luglio 19, 2018, 06:08:03 pm »
Ma te martini hai da far niente proprio, risposte più veloci della luce, e poi perchè non fare nomi, cognomi e nickname ?
Se ci sono maldicenti, zizzaniatori e terroristi è bene lo sappiano tutti per meglio potersi difendere.
Che non si può essere amici di tutti è fisiologico, ma anche avere solo nemici non è buona cosa.
Data la natura di questo post, con nessuna attinenza al mondo tecnico DS-ID è superfluo che parli di calcio per sviare i sospetti di presunto terrorismo... [:fiu]
« Ultima modifica: Luglio 19, 2018, 06:10:01 pm da roby3 »
ROBERTO

Re:Non prima di questa estate!!!.....ha detto.
« Risposta #85 il: Luglio 19, 2018, 11:54:46 pm »
Calma ragazzi, calma.
Va tutto bene. Sono stato oggi pomeriggio da quel grande appassionato di Massimo, anzi da quel grande ......... Non mi viene neanche il termine, sono  poche le persone che dedicano un pomeriggio del loro tempo ad uno sconosciuto. Tutte le piccole magagne sono state risolte brillantemente.

@ Roby stai tranquillo non mi hai spaventato, è che non mi sono ancora messo nell'ordine di idee che è una macchina terribilmente complicata nell'approccio.
@ Ilaria l' aglione è stato sperimentato ed anche molto gradito. Il tuo naturalmente era più buono.
@ Gommino  ;D  ottima idea.

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.338
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:Non prima di questa estate!!!.....ha detto.
« Risposta #86 il: Luglio 20, 2018, 09:04:36 am »
Ma andiamo al succo: risolto o non risolto ?
Se risolto, come ?

*

Offline roby3

  • *****
  • 2.507
Re:Non prima di questa estate!!!.....ha detto.
« Risposta #87 il: Luglio 20, 2018, 09:10:43 am »
Sono contento che Massimotto abbia il problema risolto.
Sarei curioso anche io di sapere quale era il malfunzionamento....
ROBERTO

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.410
Re:Non prima di questa estate!!!.....ha detto.
« Risposta #88 il: Luglio 20, 2018, 01:42:00 pm »
Perché devono esistere simili discussioni fra 2 utenti "esperti" e affezionati a questa comunità ?

Certe cose non le capirò mai.... [A:sob]
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline roby3

  • *****
  • 2.507
Re:Non prima di questa estate!!!.....ha detto.
« Risposta #89 il: Luglio 20, 2018, 02:09:59 pm »
Lo sai che tra i due quello buono sono io....perchè non banni per qualche mese l'altro che è il cattivo.... [:D]
ROBERTO