Perdita liquido pinza freno

  • 12 Risposte
  • 4599 Visite
Perdita liquido pinza freno
« il: Ottobre 01, 2011, 02:13:01 pm »
Cordiali utenti,sono Alessandro di Lecco,per favore avrei un aiuto da chiedervi,mi sono messo a lavare tutto sotto il motore e cambio col pulivapor,per individuare perdite perche' trovavo sempre qualche macchia e oggi ho scoperto una bella perdita di liquido che proviene da sotto dove c'e' la pinza lato guida e  e sotto verso la scatola del cambio,ora vi chiedo e' un grosso problema???grazie di tutto Alessandro.

*

Offline ERIKKE

  • ******
  • 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
Re: Perdita liquido pinza freno
« Risposta #1 il: Ottobre 01, 2011, 02:37:25 pm »
Cordiali utenti,sono Alessandro di Lecco,per favore avrei un aiuto da chiedervi,mi sono messo a lavare tutto sotto il motore e cambio col pulivapor,per individuare perdite perche' trovavo sempre qualche macchia e oggi ho scoperto una bella perdita di liquido che proviene da sotto dove c'e' la pinza lato guida e  e sotto verso la scatola del cambio,ora vi chiedo e' un grosso problema???grazie di tutto Alessandro.

ciao Alessandro, di che colore è l'olio? bisogna capire se è l'olio del cambio (ma cmq il dado non è dal lato guida) o LHM.Sicuro che venga dalle pinza? molto probabilmente dovrebbe essere LHM della scatola dello sterzo che piano piano scende giu bagnandoti la pinza. Quando freni, senti un rumore? frena bene?

fatte queste considerazioni veniamo al "grosso problema":

se fosse olio del cambio,sarebbe meglio non girare. Magari senti un bravo meccanico che ti controlla il livello e tutta la situazione.
sa fosse LHM, dipende dall'entità della perdita. Se è qualche gocciolina ed il livello nel serbatoio LHM è giusto non ci sono problemi. Controlla periodicamente il livello e se necessario rabbocca.

 [:hello]

*

Offline stefano65

  • ****
  • 1.577
Re: Perdita liquido pinza freno
« Risposta #2 il: Ottobre 01, 2011, 02:50:38 pm »
Sostanzialmente quello che dice Erikke79 é giusto, non sperare in una Ds senza piccole perdite di lhm, ovviamente debbono essere poche gocce...se trovi veri e propri laghetti...si deve intervenire...Sia la pinza che la scatola sono un classico per le perdite della ds, la pinza se deve essere revisionata (olio Su disco frenata sbilanciata.) se hai dimestichezza e pazienza lo puoi fare da te. La scatola invece deve essere revisionata e montata da persone con esperienza Citroen, cmq trovi innumerevoli topic a riguardo, ma ricorda....se sono solo gocce e trasudi ...lascia perdere...e rimanda quando diventa "Lago"..

Re: Perdita liquido pinza freno
« Risposta #3 il: Ottobre 01, 2011, 02:53:36 pm »
grazie innanzi tutto della risposta per la scatola guida appena revisionata ma dopo e' stata ferma 4 anni ho adesso una piccola perdita e visto che l'auto la sto rimontando tutta piano piano dopo aver smontato le parti di carrozzeria che sono tutte sane ho voluto anche sotto lisciarle e incatramarle e anche tutto il telaio sto facendo per cui un lavoretto lungo che faccio quando ho tempo avendo anche un bar,comunque il liquido e' verde e la scatola guida ho messo sotto tanta carta per far si che questa perdita non si confondesse con altre nuove ed cosi' e' stato.cordialmente se puoi consigliarmi  grazie  Alessandro.

*

Offline stefano65

  • ****
  • 1.577
Re: Perdita liquido pinza freno
« Risposta #4 il: Ottobre 01, 2011, 04:45:22 pm »
Purtroppo non ce molto da aggiungere a ciò che è stato detto...certamente dispiace se la scatola nuova già perde...ma dopo quattro anni sarà difficile che tu possa chiedere lumi al revisionatore....anche. se inutiilizzata... sempre quattro anni son passati...
Ma se sono solo poche gocce....RIMANDA..

*

Offline ORAZIO

  • ****
  • 918
  • ci saro' anch'io in olanda (se campo...)
Re: Perdita liquido pinza freno
« Risposta #5 il: Ottobre 01, 2011, 08:05:20 pm »
s esi tratta di poco conto finirai come TUTTI a farti una ragione. ;D ;D
figurati che all'icccr di roma distribuivano all'ingresso i cartoni da mettere sotto l'auto quando posteggiavi [A:sob]

*

Offline Dessex

  • *****
  • 2.396
Re: Perdita liquido pinza freno
« Risposta #6 il: Ottobre 02, 2011, 09:08:33 pm »
a parte difetti di revisione delle idroguide per me la ds NON deve avere altre perdite, ciò significa che non è naturale come molti pensano che qualche organo perda. Se perdipiù è una pinza freni non è un'operazione impossibile il revisionarla. Meglio spender 40 euro di kit gommini e fare il lavoro che rischiare di mettere in pericolo (con questa perdita o con altre sull'impianto idraulico) la sicurezza propria e quella altrui. Poi ognuno pensi/faccia quel che voglia ma personalmente non ragiono come molti, in merito

*

Offline ERIKKE

  • ******
  • 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
Re: Perdita liquido pinza freno
« Risposta #7 il: Ottobre 02, 2011, 11:38:39 pm »
a parte difetti di revisione delle idroguide per me la ds NON deve avere altre perdite, ciò significa che non è naturale come molti pensano che qualche organo perda. Se perdipiù è una pinza freni non è un'operazione impossibile il revisionarla. Meglio spender 40 euro di kit gommini e fare il lavoro che rischiare di mettere in pericolo (con questa perdita o con altre sull'impianto idraulico) la sicurezza propria e quella altrui. Poi ognuno pensi/faccia quel che voglia ma personalmente non ragiono come molti, in merito

se è la pinza sono d'accordo con te, ma se l'idro perde qualche goccia (qualche, non un "fiume")  non ci sono grossi problemi...la puoi revisionar bene quanto vuoi, ma qualche gocciolina la troverai sempre... [:D] penso che nessuno girerebbe con una pinza dei freni che perde olio o no?

 [:hello]

*

Offline ORAZIO

  • ****
  • 918
  • ci saro' anch'io in olanda (se campo...)
Re: Perdita liquido pinza freno
« Risposta #8 il: Ottobre 03, 2011, 03:53:19 pm »
a parte difetti di revisione delle idroguide per me la ds NON deve avere altre perdite, ciò significa che non è naturale come molti pensano che qualche organo perda. Se perdipiù è una pinza freni non è un'operazione impossibile il revisionarla. Meglio spender 40 euro di kit gommini e fare il lavoro che rischiare di mettere in pericolo (con questa perdita o con altre sull'impianto idraulico) la sicurezza propria e quella altrui. Poi ognuno pensi/faccia quel che voglia ma personalmente non ragiono come molti, in merito

per perdite si intende qualche goccia...sai una caffettiera rotta,una piccola perdita (non apprezzabile)dell'idroguda qualche goccia dalla pompa alta pressione.tutto questo a mio parere non implica il cattivo funzionamento de'automobile.solo un PAZZO farebbe uso dell'auto sapendo che le perdite sono eccessive.
io stesso come molti altri credo avendo una perdita nell'idroguida non apprezzabile sono andato avanti forse piu' di due anni.appena ho notato che la perdita era considerevole ho provveduto alla sostituzione della stessa.
quindi tutta roba di normale amministrazione [:hello]

*

Offline ERIKKE

  • ******
  • 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
Re: Perdita liquido pinza freno
« Risposta #9 il: Ottobre 03, 2011, 03:55:05 pm »
per perdite si intende qualche goccia...sai una caffettiera rotta,una piccola perdita (non apprezzabile)dell'idroguda qualche goccia dalla pompa alta pressione.tutto questo a mio parere non implica il cattivo funzionamento de'automobile.solo un PAZZO farebbe uso dell'auto sapendo che le perdite sono eccessive.
io stesso come molti altri credo avendo una perdita nell'idroguida non apprezzabile sono andato avanti forse piu' di due anni.appena ho notato che la perdita era considerevole ho provveduto alla sostituzione della stessa.
quindi tutta roba di normale amministrazione [:hello]

esattamente [(su)]

 [:hello]

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.129
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: Perdita liquido pinza freno
« Risposta #10 il: Ottobre 08, 2011, 12:17:44 am »
scusate avevo sbagliato...era un MP e invece l'ho postato  [:inch]
tutto cancellato.....problema risolto  ;D                                                                                                             
« Ultima modifica: Ottobre 08, 2011, 12:20:48 am da Andy LHM »
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

Re:Perdita liquido pinza freno
« Risposta #11 il: Aprile 13, 2018, 09:53:25 am »
Buongiorno, vorrei riaprire il topic mostrandovi un problema che mi pare inerente al titolo:
stavo pulendo il motore quando, sulal pinza lato sinistro, no notato un bel imbrattamento di liquido minerale, che sembra uscire da un tibicino di spurgo ( si intravede in foto, ma ormai è distrutto) . Secondo voi è l'oring oppure è un problema della pinza ?



Questa invece la pinza lato passeggero, per nulla sporca


*

Offline fricko

  • ******
  • 4.251
  • الفضول قتل القطة
Re:Perdita liquido pinza freno
« Risposta #12 il: Aprile 13, 2018, 12:05:24 pm »
chissà se veramente esce dal tubicino di spurgo.
Ti conviene sostituirlo, ripulire bene la pinza  e a quel punto vedere da dove proviene la perdita.
“Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.”
[M.Monicelli - Amici miei]